I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia da separazione: ci risiamo!!!

+39
Anna&Dante
Fed&Joy
dedderina
Giusy
daniela&modì
bea e penelope
Ci & Jackie
Susanna
Sara&Olivia
iLLy & LiLy
Eliot T.
Lucia
Cleo
Birillo & Silvia
Erika
tinpa
EleGiò&SuperZoe
Ilenia
Dani&Asia&Pepita
~Marta~
Loge
Andrea
carlottina
Stefano Del Cucina
Kiara
daniela&milo
Utopia
Elena
SerenaLL
Tonino
jdf
la cri
˝Chiara˝
*Kia*
LadyDarkness
Giuliaeco
bebeking
Marsilvia
DjSeta
43 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da la cri Mar Set 14, 2010 8:09 am

armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 8:11 am

fabioecri & samsam ha scritto:armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy
lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 8:21 am

fabioecri & samsam ha scritto:armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy


clap clap clap io non polemizzo,quoto!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Utopia Mar Set 14, 2010 8:26 am

Quoto al quadrato
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 14, 2010 8:27 am

Serena77 ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy


clap clap clap io non polemizzo,quoto!! Very Happy
hihihihi pure io!! Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Elena Mar Set 14, 2010 8:37 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy


clap clap clap io non polemizzo,quoto!! Very Happy
hihihihi pure io!! Very Happy

Idem fischio
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da la cri Mar Set 14, 2010 8:41 am

ok, siamo cattive ragazze!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 8:48 am

fabioecri & samsam ha scritto:ok, siamo cattive ragazze!

Siamo realiste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 14, 2010 8:51 am

fabioecri & samsam ha scritto:ok, siamo cattive ragazze!
Bad bad bad girl! tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 8:52 am

Ma io chi sono il BOSS della situazione...hahahahahahaha... lol!

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Erika Mar Set 14, 2010 9:34 am

Elena ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:armando, il problema è che sei tu che gli trasmetti ansia, senza volerlo tu esci di casa col pensiero: "oddio, cosa combinerà oggi, oddio, i miei vicini si lamenteranno, oddio, e se si ferisce e io non ci sono?" tutto questo oliver lo percepisce e non ti lascia andare tranquillo, sente l'odore del tuo stress e di conseguenza si stressa lui e rimane tutto il giorno preoccupato e agitato senza nemmeno capire il perchè. se tu vedessi uscire tua madre di casa con il volto preoccupato senza sapere il perchè della sua preoccupazione, come staresti a casa nell'attesa che lei ritorni? scusa, adesso so che ti offenderò e mi tirerò dietro tutte le polemiche del mondo, ma prova tu a prendere qualche calmante, chessò... valeriana! Embarassed Very Happy


clap clap clap io non polemizzo,quoto!! Very Happy
hihihihi pure io!! Very Happy

Idem fischio


ma qui ci vuole il bacio accademico!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Tonino Mar Set 14, 2010 10:54 am

Armando, scusami o scusaci, se abbiamo un pò sdrammatizzato la situazione ma in questo post abbiamo risposto chi più chi meno, ma molto più quasi la stessa cosa...non volercene siamo quì per aiutarti e non sei l'unico ad avere un JRT quindi sappiamo con chi abbiamo a che fare, ora stà solo a te applicare il metodo o i metodi che vuoi adottare, non lasciare Oliver solo a se stesso ma guidalo verso una vita migliore senza strumenti o chè, ricorda, che almeno per me, il comportamentalista, lo ripeto, sarà sempre e solo l'utima spiaggia...
E con questo non voglio più ribattere accetta i nostri consigli, sempre se lo vuoi, io lo faccio sempre e mi sono trovato sempre bene Very Happy

Ciao e buona fortuna!!! thumbsup

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Mar Set 14, 2010 11:44 am

Ragazzi io ringrazio tutti per avermi detto, nel bene o nel male, quello che pensate della situazione che stiamo vivendo io e Oliver. In questo momento ho un problema grande, serio e che mi sembra insormontabile. Non basterà una battuta divertente per risolverlo, purtroppo la situazione non è divertente come può sembrare ad alcuni.
Quando esco vado via preoccupato innanzitutto per il benessere psicologico del mio cane, che vedo sempre più compromesso, poi per le lamentele dei vicini e in ultimo per i danni che mi sta combinando in casa, ma di questo non me ne frega tanto, sinceramente è l'ultimo dei miei problemi. A volte le situazioni viste da dentro sembrano peggiori di quello che sono in realtà ma si corre anche il rischio opposto, ovvero vedendole da fuori sembrano più piccole di quello che realmente sono.
Non per essere pessimista, però nello scenario peggiore, se in capo a qualche mese non fossi in grado di risolvere il problema mi troverei costretto a dare via Oliver, vi rendete conto del mio dramma? Io amo questo cane con tutto me stesso, ho sognato per tutta la vita di avere un cane e ora dovrei scontrarmi con la realtà di non poterlo tenere. Credo che non sia il caso di fare battutine o di aggredire chi ha un problema veramente serio e sta solo cercando un modo di risolverlo nella maniera migliore.
Vengo su questo forum sicuro di trovare gente che può capirmi e nel caso aiutarmi, in questo caso l'ho fatto solo per trovare uno sfogo ma mi rendo conto che forse non è così che vanno le cose. E' molto facile fare commenti del tipo "non uscire di casa nervoso", io ci provo, cosa credete? Che mi faccia vedere nervoso quando esco??? Io faccio tutte le cose come devo farle, non esterno alcuna emozione. Poi se il cane riesce a sentire i pensieri che ho nella testa mi dispiace ma non so cosa fare, a parte una lobotomia non credo ci siano altre soluzioni.
Io e Oliver stiamo affrontando la sfida più difficile, stiamo percorrendo una strada piena di insidie e difficoltà e nessuno dei due sa come fare ad affrontarla, spero con tutto me stesso di poter arrivare in fondo per riuscire poi a camminare insieme per sempre.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Utopia Mar Set 14, 2010 11:58 am

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da la cri Mar Set 14, 2010 12:04 pm

armando, la mia non era una battuta.
il tuo problema l'ho avuto anch'io, anch'io mi sono rivolta ad una comportamentalista, anche a me ha detto che amelie aveva un problema, anch'io l'ho riempita di farmaci, anch'io non sapevo dove sbattere la testa,lei mi ha fatto danni, danni da dobermann, anche lei disturbava i vicini, con la sua vocina da dobermann. ma alla fine ho capito (parlo per me! non generalizzo!) che la comp. ha fatto una diagnosi stereotipata, che l'ha vista e mi ha ascoltato per tre ore, ma la lista della spesa era già scritta prima del suo arrivo: gerarchia, dipendenza da noi, ecc. ecc. noi, fortunatamente la soluzione l'abbiamo trovata senza l'aiuto dei farmaci e dell'esperta, ma, cosa più importante, abbiamo imparato ad uscire di casa senza ansie e preoccupazioni, ci siamo convinti che andandocene non le facevamo del male, che ci sono cani molto più malati e sfortunati di lei, legati alla catena, abbandonati in qualche canile di quart'ordine, o, peggio ancora, torturati e lasciati morire. per questo mi sono permessa di dirti di provare a calmarti tu, anche con qualche aiutino dall'esterno, non metto in dubbio che sia difficile (ci sono passata!), e avere un po' di fiducia in oliver, se vi può tranquillizzare entrambi, dagli pure senza rimorso lo zylkene che, ribadisco, non è un farmaco, ma un alimento complementare. noi vogliamo aiutarti, ma tu fatti aiutare e non prendertela se, quando ti arrivano i consigli, non sono proprio quelli che vorresti sentire.preferisci che ti si dica poveriiino, mi dispiaceeeee, ti siamo tanto viciniiiii, e poi ti lasciamo in balìa degli eventi?
il mio era un consiglio, non una battuta, ma se non ti va bene è giusto che tu faccia come vuoi!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Set 14, 2010 1:04 pm

Senti Armando, non dire più che lo vuoi dare via, vuol dire che non lo ami come ci racconti, secondo me l'hai coccolato troppo da cucciolo ma ora devi cambiare comportamento con lui. fatti consigliare e stai tranquillo, non farti influenzare dai vicini, pensa se la piccolina a fianco piangeva notte e giorno e ti disturbava che facevi andavi dai genitori e li minacciavi dicevi loro che la dovevano dare via? allora perchè tu pensi di dare via Oliver? lui è come quella bimba a fianco e se i vicini non lo capiscono sti c...
il mio non so che fa quando lo lasciamo ma fin da piccolo è rimasto solo a casa anche per parecchie ore. ora si è abituato e per fortuna i vicini non lo sentono quindi vuol dire che sta tranquillo e dorme. ma ci siamo arrivati pian piano a questa situazione.. quindi pazienta e calmati perchè la tua ansia fa male anche a lui... e a NOI.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Loge Mar Set 14, 2010 1:05 pm

scusa... non è giusto fare i conti in tasca agli altri, ma... e cambiare casa ed andare a vivere in una zona un po' più isolata? se proprio, eh!
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Andrea Mar Set 14, 2010 1:08 pm

non hai una persona affidabile che lo possa prendere con sè per un periodo? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Cleo Mar Set 14, 2010 1:23 pm

scusa Armando ma te lo devo dire..

Da cucciolo hai viziato e coccolato Oliver.
Qualche tempo fa quando avevo parlato di Cleo che aveva mangiato una porta a Fabio avevi risposto dicendo:
"cambia fidanzato se non gli va bene"
e riguardo ai mobili avevi detto che tu Oliver non lo sgridavi se ti mangiava i mobili perchè sta a casa da solo 8 ore e lo capivi..









e ora apri un topic dicendo che forse potresti dare via Oliver perchè i vicini si lamentano e fa danni??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bebeking Mar Set 14, 2010 1:46 pm

armando, non credo ci fosse nessuna battuta su quanto detto su.

credo che andrò cotro corrente.
sei settato malissimo sul rapporto con il tuo cane, e tutti e due ne state risentendo. forse non eri pronto, forse non è la coppia giusta, (succede anche tra uomo cane), ma quello che mi sento di dire a questo punto, prima di fare ulteriori danni, è di cercare ora che lo puoi fare con calma e razionalità, senza avere degli ultimatum da vicini, di cercare una giusta situazione per oliver.
sembrerà crudele, ma farà molto prima lui ad adattarsi che te.
è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Mar Set 14, 2010 2:24 pm

Armando, non hai un amico, un parente o un conoscente che ti possa portare via Oliver per un periodo, magari uno con un altro Jack, in modo da vedere se la situazione migliora, una soluzione temporanea che permetta a te di scaricare un po' di ansia e stress e a Oliver di cambiare la situazione che si è fatta pesante, magari dopo un po' di tempo lontani la situazione si normalizza ed il rapporto può ricominciare in modo sereno.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Lucia Mar Set 14, 2010 3:06 pm

sono d'accordo con chi ha auspicato l'ingresso a casa di un altro animale (meglio altro cane), mi sembra che coloro che ne parlavano abbiano avuto ottimi risultati. una battuta dj, non avertela a male, se hai visto il film "la prima cosa bella", quando lui cerca di farsi dare tutti i tipi di psicofarmaci dai medici, tutti rispondono: "Ma, prima, ha provato un bel bagno a mare?"..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da SerenaLL Mar Set 14, 2010 3:14 pm

è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink

Mi spiace, ma non sono molto d'accordo su questo punto. Cioè, mi vuoi dire che Oliver per stare bene avrà bisogno di un altro cane o di una nonna? Insomma, non del suo padrone?
Proprio non condivido. Magari, certo, un periodo di allontanamento può servire ad Armando per pensare un attimo su quello che vuole veramente, e anche per vedere come sta Oliver in un altro contesto.
In definitiva (so' un po' de coccio Twisted Evil ) penso che: Armando, anch'io vivo da sola, ho passato un anno in facoltà lasciando tutto il giorno il cane da solo a casa, per 5 giorni su 7, e che, secondo te non ce le avevo le paturnie? Da ottobre tutto ricomincerà, per giunta in una casa nuova, dove ci sono nuove cose che Billi dovrà imparare a fare in mia assenza.
Il punto è che so cosa vuol dire quando uno ha paura. So cosa vuol dire vivere da soli e aver paura di fare qualsiasi cosa.
Sarò ripetitiva, ma secondo me, come ho già detto ad un altra persona, i cani sono lo specchio della nostra vita. Non so se il tuo cane ha un problema mentale o meno, so però che tu non hai parametri comunicativi ai quali fare riferimento, mi sembra di aver capito. E anch'io non li avevo, fino a qualche mese fa.
Ti straconsiglio la lettura che ti ho citato sopra...

Buona fortuna.
Sono sicura che ce la farete!

Serena. Wink
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da SerenaLL Mar Set 14, 2010 3:15 pm

Lucia ha scritto:sono d'accordo con chi ha auspicato l'ingresso a casa di un altro animale (meglio altro cane), mi sembra che coloro che ne parlavano abbiano avuto ottimi risultati.

Mi sembra che dj aveva detto che non se lo poteva permettere causa tempo... come lo capisco! Neutral
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Mar Set 14, 2010 3:27 pm

Armando se ti serve un appoggio per lasciare Oliver un pochino fammi sapere, io ho due Jack ed una casa con giardino, se vuoi te lo posso tenere senza problemi, così resetti la situazione e ricominci da zero, anche una sola settimana potrebbe bastare.
Ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 4 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.