I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia da separazione....ma per me!!!!

+8
StefaniaeKay
Kiara
Mara & Milo
bebeking
MARTINE
alessia81
GiuliaeNicola
Sonia.Becks.Mia
12 partecipanti

Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mer Apr 18, 2012 9:36 am

Mi sfogo con voi che mi potete capire....
Sto passando un periodo bellissimo con Becks, siamo sempre insieme e con l'educazione è un cane meraviglioso.
Sono in mutua da 2 mesi e quindi sono riuscita ad educarlo al meglio (spero).
A breve riprenderò a lavorare , è sarò impegnata per otto ore al giorno( fino a settembre, periodo estivo, poi riprenderò il part-time).
In ogni modo la presenza di mio marito sarà costante, lui è in pensione.
Avendo avuto la totale gestione di Becks, ho paura che in questi mesi che ancora è cucciolo, possa risentire della mia mancanza è delle sue abitudini.(
Essendo molto equilibrato ed abituato a stare con me).
Avete dei consigli che mi possano aiutare nel continuare a far vivere sereno Becks? anche sè mi vedrà meno durante il giono????
Grazie sono molto angosciata per me, è ho paura di trasmettergli la mia ansia....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 9:50 am

Sonia....l'ansia da separazione la viviamo spesso noi donne mi sa Razz Anche io quando esco soprattutto i primi tempi mi sentivo un pò in colpa a non portarmi dietro Emma...ora quando vado al lavoro o devo andare all'università ovviamente no...ma quando esco per un giro per me (negozi, prove di teatro, uscite serali con gli amici durante le quali magari Emma non può venire) un pò in colpa mi ci sento ancora lo ammetto...ma poi penso che è un pò "ridicolo" perchè Emma è una cagnolina felice e ogni tanto qualcosa per noi ci sta, considerando che la maggior parte del nostro tempo è dedicato a lei!

Per quanto riguarda le 8 ore in cui lavorerai...non credo che ci saranno problemi, sei sempre tu! e lui ti amerà lo stesso anche quando sarai al lavoro più ore! L'importante è che tuo marito rispetti e continui il lavoro sull'educazione che hai impostato tu, con le stesse regole e abitudini Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da alessia81 Mer Apr 18, 2012 10:26 am

stai tranquilla, magari cerca prima di tornare al lavoro di far fare a Becks qualcosa solo con tuo marito, secondo me si abituerà benissimo, considerata anche la fortuna di non dover rimanere tutto solo.
il problema sarà per te e quanto ti mancherà, ma pensa che a settembre avrai di nuovo più tempo così non ti angosci troppo :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da MARTINE Mer Apr 18, 2012 10:32 am

Tu potrei lasciarlo un'ora per giorno al tu marito per dargli l'abitudine di essere un po senza te ???
Ma ti capisco ... Vorrei andre a fare un viaggio in Italia, ma non ci vado perchè ho anche l'ansia, come te, di lasciarlo .....
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Apr 18, 2012 10:38 am

MARTINE ha scritto:Tu potrei lasciarlo un'ora per giorno al tu marito per dargli l'abitudine di essere un po senza te ???
Ma ti capisco ... Vorrei andre a fare un viaggio in Italia, ma non ci vado perchè ho anche l'ansia, come te, di lasciarlo .....

portalo con te martine... io sono venuto in francia con la mia... Very Happy
perdonate l'o.t.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Apr 18, 2012 11:45 am

Come ti capisco, Sonia!!! Faccio fatica anche io a lasciare Milo! Piuttosto, visto che il tempo non è una meraviglia, sto a casa. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 18, 2012 11:49 am

bebeking ha scritto:
MARTINE ha scritto:Tu potrei lasciarlo un'ora per giorno al tu marito per dargli l'abitudine di essere un po senza te ???
Ma ti capisco ... Vorrei andre a fare un viaggio in Italia, ma non ci vado perchè ho anche l'ansia, come te, di lasciarlo .....

portalo con te martine... io sono venuto in francia con la mia... Very Happy
perdonate l'o.t.

bebe, credo che il problema di Martine sia un po' più complesso... probabilmente non si riferisce solo a Ghost, la sua truppa è ben più numerosa, non è così facile ipotizzare di portarli tutti in viaggio!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Apr 18, 2012 1:56 pm

Kiara ha scritto:
bebeking ha scritto:
MARTINE ha scritto:Tu potrei lasciarlo un'ora per giorno al tu marito per dargli l'abitudine di essere un po senza te ???
Ma ti capisco ... Vorrei andre a fare un viaggio in Italia, ma non ci vado perchè ho anche l'ansia, come te, di lasciarlo .....

portalo con te martine... io sono venuto in francia con la mia... Very Happy
perdonate l'o.t.

bebe, credo che il problema di Martine sia un po' più complesso... probabilmente non si riferisce solo a Ghost, la sua truppa è ben più numerosa, non è così facile ipotizzare di portarli tutti in viaggio!

ah... oooooooooooooooooooooook!!! Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Apr 18, 2012 2:18 pm

Come ti capisco!!!Io sto soffrendo molto di ansia da separazione dalla mia Kay....quando lei è arrivata nella mia vita io lavoravo solo mezza giornata e avevo un sacco di tempo libero ed era stato uno di motivi per cui avevo deciso finalmente di prendere con me un cane,sapevo che potevo occuparmene per molte ore e ciò mi rendeva felice.....ora da un anno la situazione è cambiata lavoro al mattino al pomeriggio e per lei rimangono i ritagli di tempo che sentendomi in colpa dedico quasi solo a lei...Non rimane sola c'è sempre o il mio compagno o mia suocera ma mi mancano molto le nostre giornate insieme fare un sacco di cose....Lei forse non ne soffre, è in compagnia ma io ci patisco perchè non la vorrei trascurare e non vorrei che il nostro bel rapporto ne risentisse.A volte la porto al lavoro,ho un negozio, ma non è proprio il massimo non sono ancora riuscita ad insegnarle di starsene buona nella sua cuccia quando c'è gente,devo farla abituare.
A volte tutto questo mi rattrista ma poi penso che Kay è comunque un cane sereno e fortunato e anche se i momenti insieme non sono tanti come prima sono comunque belli, rinuncio un po' più a me stessa per lei cosa che faccio tranquillamente.Li amiamo troppo i nostri cagnuzzi wub
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mer Apr 18, 2012 3:15 pm

Grazie a tutti , sapevo di non essere sola.....
Non mi vorrei separare mai da lui...

Alla mattina quando mi sveglio e lui dorme ancora tra la mie braccia, rimango immobile e aspetto che si svegli...lo guardo .... attimi che non vorrei finissero mai!
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Apr 18, 2012 3:57 pm

Ma quanto li amiamo!!!!A me il mio compagno dice sempre che sono malata di Kay!!!La guardo sempre con occhi innamorati!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da anninathea Mer Apr 18, 2012 5:00 pm

Vedrai che si abituerà, soprattutto se già adesso ha un buon rapporto con tuo marito! per te mi sa che sarà un po' più dura!! Very Happy
Anche io sono sempre un po' triste quando la mattina lascio thea a casa.
Un giorno mentre uscivo da casa le ho detto: "ciao Amore mio, ci vediamo dopo..." mio marito mi ha risposto: " ciao amore, a stasera!" al che io gli ho detto " guarda che parlavo con thea" non ti dico dove mi ha mandato... hihihihi lol
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da PEF Gio Apr 19, 2012 6:09 am

Quanto ti capisco..comunque devi pensare che non rimarrà da solo, e questa è già una grande fortuna!!! Io in maggio andrò in vacanza 4 giorni, e il pensiero di lasciaro solo con la dog sitter mi fa passare la voglia del viaggio!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Sael Gio Apr 19, 2012 8:56 am

io mi sento in colpa ogni volta che esco anche solo per buttare la spazzatura Sad e quando torno lui è lui che mi aspetta dietro la porta... mi chiamo scema ogni lìvolta che lo abbraccio e lo bacio, ma come si fa a non abbracciarli? hanno quegli ochioni neri cosi dolci e quel musetto... :) io il mio devo lasciarlo solo per qualche ora al giorno, e mi sento un pò in colpa, però quando torno e lui mi saltella in torno sono sempre felicissima :) e mi accorgo che comunque sta bene ed è felice...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Apr 19, 2012 3:56 pm

anninathea ha scritto:Vedrai che si abituerà, soprattutto se già adesso ha un buon rapporto con tuo marito! per te mi sa che sarà un po' più dura!! Very Happy
Anche io sono sempre un po' triste quando la mattina lascio thea a casa.
Un giorno mentre uscivo da casa le ho detto: "ciao Amore mio, ci vediamo dopo..." mio marito mi ha risposto: " ciao amore, a stasera!" al che io gli ho detto " guarda che parlavo con thea" non ti dico dove mi ha mandato... hihihihi lol

Si e vero , lui si abituerà , con mio marito per ora non vedo molto affiatamento , per il gioco cerca me per la pappa cerca me quando vuole dormire viene vicino a me... però la cosa brutta è che non mi dispiace.... sono gelosissima di Becks, lo vorrei mio, solo mio....ma poi penso che invece sarebbe meglio per lui attccarsi anche un pò a mio marito... è con lui che passerà più tempo Sad Sad
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da GIULYeZED Gio Apr 19, 2012 7:42 pm

ciao Sonia! Anche io ti capisco! Da quando è iniziata la bella stagione dopo la passeggiata mattutina lascio Zed con mio marito perchè dove lavora c'è il giardino ed una cagnolina e si divertono tantissimo insieme e poi lo riprendo in pausa pranzo per la passeggiata e lo porto con me il pomeriggio. Zed è contentissimo e non penso proprio di mancargli ( anche perchè lui è molto legato a mio marito) in verità sono io che sento la mancanza e sono un po' gelosa...però anche se non sta con me la mattina sono sempre io il suo punto di riferimento e per me questo è fondamentale! E poi sai quante feste ti farà quando torni?
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione....ma per me!!!! Empty Re: Ansia da separazione....ma per me!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.