I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia da separazione: ci risiamo!!!

+39
Anna&Dante
Fed&Joy
dedderina
Giusy
daniela&modì
bea e penelope
Ci & Jackie
Susanna
Sara&Olivia
iLLy & LiLy
Eliot T.
Lucia
Cleo
Birillo & Silvia
Erika
tinpa
EleGiò&SuperZoe
Ilenia
Dani&Asia&Pepita
~Marta~
Loge
Andrea
carlottina
Stefano Del Cucina
Kiara
daniela&milo
Utopia
Elena
SerenaLL
Tonino
jdf
la cri
˝Chiara˝
*Kia*
LadyDarkness
Giuliaeco
bebeking
Marsilvia
DjSeta
43 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Loge Mar Set 14, 2010 3:39 pm

tinpa ha scritto:Armando se ti serve un appoggio per lasciare Oliver un pochino fammi sapere, io ho due Jack ed una casa con giardino, se vuoi te lo posso tenere senza problemi, così resetti la situazione e ricominci da zero, anche una sola settimana potrebbe bastare.
Ciao.

...tentativo di usucapione con tempi molto abbreviati... tongue
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bebeking Mar Set 14, 2010 3:46 pm

SerenaLL ha scritto:
è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink

Mi spiace, ma non sono molto d'accordo su questo punto. Cioè, mi vuoi dire che Oliver per stare bene avrà bisogno di un altro cane o di una nonna? Insomma, non del suo padrone?

no sere, non era quello che intendevo. quello che intendevo è molto più semplice quanto freddo e schietto. oliver ha bisogno di un altro padrone. il cane non ha tanta memoria retroattiva (salvo grossi traumi) da ricordare poi che è stato abbandonato ed avere grosse conseguenze psico-sociali in futuro. certamente non saranno i giorni più belli della sua vita, ma non è come il bambino che poi da adulto razionalizza la cosa e odia i genitori che lo hanno abbandonato creando scompensi. il cane è un animale sociale. si troverà spaesato i primi giorni, ma poi i suoi istinti lo riporteranno a doversi integrare con il nuovo branco. se la famiglia "branco" è meglio per le esigenze del cane, ne trarrà beneficio. e se le esigenze del cane sono l'avere compagnia, armando non gliela può dare. con calma forse può trovare una situazione migliore che se si troverà costretto a doverla prendere ed affidarlo ad una struttura che poi trovi altri padroni. allora si che sarà più traumatico.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Mar Set 14, 2010 4:28 pm

Loge ha scritto:
tinpa ha scritto:Armando se ti serve un appoggio per lasciare Oliver un pochino fammi sapere, io ho due Jack ed una casa con giardino, se vuoi te lo posso tenere senza problemi, così resetti la situazione e ricominci da zero, anche una sola settimana potrebbe bastare.
Ciao.

...tentativo di usucapione con tempi molto abbreviati... tongue

Non è certamente mia intenzione quella di avere un terzo cane che gira per casa, ma un Jack e un proprietario hanno bisogno di aiuto e io sono pronto a darglielo, non solo a parole, come ho già più volte ribadito, è facile dare buoni consigli e cattivo esempio (come diceva De André qualche tempo fa!) è facile lavarsi la coscienza donando ogni tanto 20 euro alle associazioni, più difficile è mettersi in gioco in prima persona.

Ripeto, Armando se ritieni che la cosa possa essere utile, fammelo sapere che sono disposto a tenerti Oliver, per qualche tempo, in modo da permettere a te di dare una sistemata alla tua vita sociale e a Oliver di tranquillizzarsi per poter ripartire insieme da zero.

Fatti non pugnette!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da SerenaLL Mar Set 14, 2010 4:29 pm

bebeking ha scritto:
SerenaLL ha scritto:
è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink

Mi spiace, ma non sono molto d'accordo su questo punto. Cioè, mi vuoi dire che Oliver per stare bene avrà bisogno di un altro cane o di una nonna? Insomma, non del suo padrone?

no sere, non era quello che intendevo. quello che intendevo è molto più semplice quanto freddo e schietto. oliver ha bisogno di un altro padrone. il cane non ha tanta memoria retroattiva (salvo grossi traumi) da ricordare poi che è stato abbandonato ed avere grosse conseguenze psico-sociali in futuro. certamente non saranno i giorni più belli della sua vita, ma non è come il bambino che poi da adulto razionalizza la cosa e odia i genitori che lo hanno abbandonato creando scompensi. il cane è un animale sociale. si troverà spaesato i primi giorni, ma poi i suoi istinti lo riporteranno a doversi integrare con il nuovo branco. se la famiglia "branco" è meglio per le esigenze del cane, ne trarrà beneficio. e se le esigenze del cane sono l'avere compagnia, armando non gliela può dare. con calma forse può trovare una situazione migliore che se si troverà costretto a doverla prendere ed affidarlo ad una struttura che poi trovi altri padroni. allora si che sarà più traumatico.

Ora ho capito. Bè, io non me ne intendo, quindi mi affido alla tua esperienza Wink
Dico solo che io, prima di arrivare a questo, tenterei veramente di capire se il problema è mio o meno.. Rolling Eyes
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Mar Set 14, 2010 4:53 pm

SerenaLL ha scritto:
Ora ho capito. Bè, io non me ne intendo, quindi mi affido alla tua esperienza Wink
Dico solo che io, prima di arrivare a questo, tenterei veramente di capire se il problema è mio o meno.. Rolling Eyes

Proprio per capire se il problema è mio o del cane, ci sono amici disposti a ospitare Oliver per breve tempo, ma non bisogna mandarlo in una pensione dove si sentirebbe abbandonato, bisogna mandarlo da persone che hanno dei Jack e vogliono impegnarsi a capire dove sta il problema, penso che se Armando lo chiedesse a bebe o ad altri, in modo chiaro, senza problemi lo potremmo aiutare.
Questo non vuol dire che Oliver verrebbe sbattuto da uno all'altro ma semplicemente ci sono vari amici che, in emergenza, si farebbero avanti per dare una mano, senza dover necessariamente dare degli integratori al cane o incasinargli l'ambiente con ferormoni!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Lucia Mar Set 14, 2010 5:05 pm

tinpa ha scritto:
Proprio per capire se il problema è mio o del cane, ci sono amici disposti a ospitare Oliver per breve tempo, ma non bisogna mandarlo in una pensione dove si sentirebbe abbandonato, bisogna mandarlo da persone che hanno dei Jack e vogliono impegnarsi a capire dove sta il problema, penso che se Armando lo chiedesse a bebe o ad altri, in modo chiaro, senza problemi lo potremmo aiutare.
Questo non vuol dire che Oliver verrebbe sbattuto da uno all'altro ma semplicemente ci sono vari amici che, in emergenza, si farebbero avanti per dare una mano, senza dover necessariamente dare degli integratori al cane o incasinargli l'ambiente con ferormoni!

sono d'accordo, se non è percorribile la strada di un secondo cane (che secondo me era molto interessante) quella di timpa mi pare la soluzione migliore.
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bebeking Mar Set 14, 2010 5:11 pm

la strada del secondo cane, in questo caso, la vedo una cosa del tipo; coppia in crisi che fa un figlio. pericoloso quanto dannoso.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Lucia Mar Set 14, 2010 5:16 pm

bebeking ha scritto:la strada del secondo cane, in questo caso, la vedo una cosa del tipo; coppia in crisi che fa un figlio. pericoloso quanto dannoso.

uhhm.. certo letta così non hai tutti i torti.. può andare alla grande, contribuendo a ridimensionare le reciproche aspettative eccessive umane e canine, come peggiorare le cose.. pensavo servisse a oliver per non essere troppo dj-dipendente.. (and viceversa..)
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da *Kia* Mar Set 14, 2010 6:06 pm

tinpa ha scritto:Armando se ti serve un appoggio per lasciare Oliver un pochino fammi sapere, io ho due Jack ed una casa con giardino, se vuoi te lo posso tenere senza problemi, così resetti la situazione e ricominci da zero, anche una sola settimana potrebbe bastare.
Ciao.
ti ammiro paolo, sei davvero una bella persona! io nn posso ospitare oliver i miei nn me lo permetterebbero, ma il fatto che tu ti sia offerto è davvero ammirevole.
Armando pensaci che magari è risolvete il problema insieme!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Ospite Mar Set 14, 2010 6:14 pm

tinpa ha scritto:
SerenaLL ha scritto:
Ora ho capito. Bè, io non me ne intendo, quindi mi affido alla tua esperienza Wink
Dico solo che io, prima di arrivare a questo, tenterei veramente di capire se il problema è mio o meno.. Rolling Eyes

Proprio per capire se il problema è mio o del cane, ci sono amici disposti a ospitare Oliver per breve tempo, ma non bisogna mandarlo in una pensione dove si sentirebbe abbandonato, bisogna mandarlo da persone che hanno dei Jack e vogliono impegnarsi a capire dove sta il problema, penso che se Armando lo chiedesse a bebe o ad altri, in modo chiaro, senza problemi lo potremmo aiutare.
Questo non vuol dire che Oliver verrebbe sbattuto da uno all'altro ma semplicemente ci sono vari amici che, in emergenza, si farebbero avanti per dare una mano, senza dover necessariamente dare degli integratori al cane o incasinargli l'ambiente con ferormoni!

bebeking ha scritto:la strada del secondo cane, in questo caso, la vedo una cosa del tipo; coppia in crisi che fa un figlio. pericoloso quanto dannoso.


Come non quotare i miei amici....

Paolo ha ragione,affidare Oliver ad una persona fidata del forum che ha già esperienza,potrebbe dare un'analisi del cagnolino migliore di qualsiasi altro comportamentalista dalle medicini e/o integratori facili,questo è sicuro!!

Bebe,ha doppiamente ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Cleo Mar Set 14, 2010 6:22 pm

Serena77 ha scritto:
tinpa ha scritto:
SerenaLL ha scritto:
Ora ho capito. Bè, io non me ne intendo, quindi mi affido alla tua esperienza Wink
Dico solo che io, prima di arrivare a questo, tenterei veramente di capire se il problema è mio o meno.. Rolling Eyes

Proprio per capire se il problema è mio o del cane, ci sono amici disposti a ospitare Oliver per breve tempo, ma non bisogna mandarlo in una pensione dove si sentirebbe abbandonato, bisogna mandarlo da persone che hanno dei Jack e vogliono impegnarsi a capire dove sta il problema, penso che se Armando lo chiedesse a bebe o ad altri, in modo chiaro, senza problemi lo potremmo aiutare.
Questo non vuol dire che Oliver verrebbe sbattuto da uno all'altro ma semplicemente ci sono vari amici che, in emergenza, si farebbero avanti per dare una mano, senza dover necessariamente dare degli integratori al cane o incasinargli l'ambiente con ferormoni!

bebeking ha scritto:la strada del secondo cane, in questo caso, la vedo una cosa del tipo; coppia in crisi che fa un figlio. pericoloso quanto dannoso.


Come non quotare i miei amici....

Paolo ha ragione,affidare Oliver ad una persona fidata del forum che ha già esperienza,potrebbe dare un'analisi del cagnolino migliore di qualsiasi altro comportamentalista dalle medicini e/o integratori facili,questo è sicuro!!

Bebe,ha doppiamente ragione.

thumbsup thumbsup thumbsup
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Loge Mar Set 14, 2010 6:43 pm

tinpa ha scritto:
Loge ha scritto:
tinpa ha scritto:Armando se ti serve un appoggio per lasciare Oliver un pochino fammi sapere, io ho due Jack ed una casa con giardino, se vuoi te lo posso tenere senza problemi, così resetti la situazione e ricominci da zero, anche una sola settimana potrebbe bastare.
Ciao.

...tentativo di usucapione con tempi molto abbreviati... tongue

Non è certamente mia intenzione [...] Fatti non pugnette!

...era una battuta LEGULEIA, paolo! flower
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Andrea Mar Set 14, 2010 7:46 pm

e se insegnassimo a oliver a guidare e gli facessimo abbandonare armando? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Eliot T. Mar Set 14, 2010 7:51 pm

Andrea ha scritto:e se insegnassimo a oliver a guidare e gli facessimo abbandonare armando? ciao! Very Happy
OT: W Twente
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da daniela&milo Mar Set 14, 2010 8:03 pm

bebeking ha scritto:armando, non credo ci fosse nessuna battuta su quanto detto su.

credo che andrò cotro corrente.
sei settato malissimo sul rapporto con il tuo cane, e tutti e due ne state risentendo. forse non eri pronto, forse non è la coppia giusta, (succede anche tra uomo cane), ma quello che mi sento di dire a questo punto, prima di fare ulteriori danni, è di cercare ora che lo puoi fare con calma e razionalità, senza avere degli ultimatum da vicini, di cercare una giusta situazione per oliver.
sembrerà crudele, ma farà molto prima lui ad adattarsi che te.
è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink
io quoto bebe prima, dopo e durante! Non cè niente di male a non essere pronti ad un Jack Russell, non cè niente di offensivo, magari con un altro tipo di cane (più casalingo) il problema non ci sarebbe, ma ciò non sminuisce per niente Armando! Continuare con ostinazione un rapporto che non decolla fin dall'inizio può portare sofferenza ad entrambi. Armando pensaci ancora tanto prima di trovargli una nuova casa, dallo a qualcuno per un periodo come suggerivano gli altri, ma se in cuor tuo sai che i problemi resteranno, allora trova un bel posticino per Oliver il prima possibile. Sappi che i problemi ci saranno sempre, un cane è un essere che ha delle necessità per tutta la vita e cambiano durante essa, ma ci sono! Non puoi andare in crisi ogni volta perchè questo diventa pesante certo per Oliver, ma soprattutto per te! Qualche post fa hai scritto che vorresti riappropiarti della tua vita, che ti senti un detenuto a causa del tuo cane... questa esperienza non ti sta regalando niente di positivo, sei stressato e troppo preoccupato nonè giusto per nessuno dei due che continui così. Oliver è un cagnetto bello e buono, si merita le giuste attenzioni e tu meriti ti poter avere la tua esperienza di padrone con un altro tipo di cane. Questo è quello che penso e credimi se ti dico che so che non è una decisione facile, ma pensaci.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Andrea Mar Set 14, 2010 8:03 pm

Eliot T. ha scritto:
Andrea ha scritto:e se insegnassimo a oliver a guidare e gli facessimo abbandonare armando? ciao! Very Happy
OT: W Twente

OT dell'OT: ti spezzo gambe e braccia..ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da daniela&milo Mar Set 14, 2010 8:04 pm

bebeking ha scritto:armando, non credo ci fosse nessuna battuta su quanto detto su.

credo che andrò cotro corrente.
sei settato malissimo sul rapporto con il tuo cane, e tutti e due ne state risentendo. forse non eri pronto, forse non è la coppia giusta, (succede anche tra uomo cane), ma quello che mi sento di dire a questo punto, prima di fare ulteriori danni, è di cercare ora che lo puoi fare con calma e razionalità, senza avere degli ultimatum da vicini, di cercare una giusta situazione per oliver.
sembrerà crudele, ma farà molto prima lui ad adattarsi che te.
è un bravo cagnolino ben socializzato e bello, non sarà difficile trovargli una famiglia dove magari c'è sempre una nonna in casa od un altro cane.
questa esperienza ti ha fatto capire cosa serve ad un cane come oliver. beh, per ora che lo puoi fare con calma, cercalo. Wink
io quoto bebe prima, dopo e durante! Non cè niente di male a non essere pronti ad un Jack Russell, non cè niente di offensivo, magari con un altro tipo di cane (più casalingo) il problema non ci sarebbe, ma ciò non sminuisce per niente Armando! Continuare con ostinazione un rapporto che non decolla fin dall'inizio può portare sofferenza ad entrambi. Armando pensaci ancora tanto prima di trovargli una nuova casa, dallo a qualcuno per un periodo come suggerivano gli altri, ma se in cuor tuo sai che i problemi resteranno, allora trova un bel posticino per Oliver il prima possibile. Sappi che i problemi ci saranno sempre, un cane è un essere che ha delle necessità per tutta la vita e cambiano durante essa, ma ci sono! Non puoi andare in crisi ogni volta perchè questo diventa pesante certo per Oliver, ma soprattutto per te! Qualche post fa hai scritto che vorresti riappropiarti della tua vita, che ti senti un detenuto a causa del tuo cane... questa esperienza non ti sta regalando niente di positivo, sei stressato e troppo preoccupato nonè giusto per nessuno dei due che continui così. Oliver è un cagnetto bello e buono, si merita le giuste attenzioni e tu meriti ti poter avere la tua esperienza di padrone con un altro tipo di cane. Questo è quello che penso e credimi se ti dico che so che non è una decisione facile, ma pensaci.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Sab Set 18, 2010 6:24 pm

Armando novità? Come sta andando la terapia? Come reagisce Oliver? e tu? Facci sapere!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Set 18, 2010 7:28 pm

Armando, ho letto solo adesso. Anch'io vorrei sapere come state.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Marsilvia Dom Set 19, 2010 7:41 pm

Armando, novità? come state tu e Oliver?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da *Kia* Dom Set 19, 2010 8:03 pm

UP! armanduccio caro, facci sapere come va, siamo un po' tutti in pensiero!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Set 20, 2010 1:37 am

ho letto solo ora e mi spiace per tutto.....ma soprattutto per non averti potuto dire prima : PIANTALA!armando sei TU l'amico di oliver!!!prendi in mano la situazione e smettila di compiangerti che non ce n'è motivo!oliver non ha nulla e tu nemmeno, un circolo vizioso ecco cos'è!!ti ho sentito parlare piu volte di oliver ,si capisce quanto ci tieni e se lui potesse parlare direbbe lo stesso di te ne sono certa però purtroppo non puo dirtelo ma solo fartelo capire non ti basta il fatto che lui sia stressato perchè vede che tu sei stressato??e fregatene dei vicini,la gente parla perchè ha la lingua in bocca,se non ci fosse oliver sarebbe qualcos'altro credimi!!!!!!sono certa che tutto si sistemerà,confido in te!!!!!!!!!!!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da tinpa Lun Set 20, 2010 7:50 am

Io resto del parere che Oliver faccia casino in casa quando è da solo non perché sia stressato o abbia problemi ma perché sente il piccolo dei vicini che piange e lui vorrebbe raggiungerlo, se nel condominio ci fosse silenzio lui dormirebbe tranquillamente!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 20, 2010 10:10 am

sara mi vuoi sposare? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Set 20, 2010 11:57 am

Andrea ha scritto:sara mi vuoi sposare? ciao!

andre ne sei proprio sicuro? Twisted Evil
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 5 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.