I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia da separazione: ci risiamo!!!

+39
Anna&Dante
Fed&Joy
dedderina
Giusy
daniela&modì
bea e penelope
Ci & Jackie
Susanna
Sara&Olivia
iLLy & LiLy
Eliot T.
Lucia
Cleo
Birillo & Silvia
Erika
tinpa
EleGiò&SuperZoe
Ilenia
Dani&Asia&Pepita
~Marta~
Loge
Andrea
carlottina
Stefano Del Cucina
Kiara
daniela&milo
Utopia
Elena
SerenaLL
Tonino
jdf
la cri
˝Chiara˝
*Kia*
LadyDarkness
Giuliaeco
bebeking
Marsilvia
DjSeta
43 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Gen 28, 2011 5:48 pm

Bene ragazzi,
Qui avevo lasciato e da qui ricomincio.
Rispetto a qualche mese fa la situazione è decisamente migliorata, certo Oliver è un cane che soffre di ansia da separazione ancora oggi ma se non altro ha capito che quando esco per andare a lavoro deve starsene bello calmino, infatti è da diversi mesi che i vicini non mi riferiscono di guaiti/abbai/pianti provenienti dal mio appartamento durante la mia assenza.
Non nascondo che subito è stata dura, per arrivare al punto in cui siamo adesso ci è voluto circa un mese di tempo dal mio ultimo intervento, l'agitazione iniziava appena mi vedeva prepararmi per uscire e poi si manifestava in tutta la sua veemenza appena uscivo dalla porta.
Per circa 2 mesi Oliver ha seguito una cura consistente di Zylkène e collare DAP, non so cosa sia contato di più ma il risultato è stato raggiunto, anche se faticosamente.
I pianti sono cessati nel giro di una settimana, poi però ha cominciato a devastarmi la casa, o almeno quello che non aveva già devastato in precedenza. Se prima qualche spigolo di mobile ce l'avevo ancora ora posso assicurarvi che di spigoli non ce ne sono più! Stessa cosa dicasi delle maniglie dei mobili e dulcis in fundo si è rosicchiato anche gli spigoli della mia adorata TV LCD da 40" costata un occhio della testa neanche un anno e mezzo fa... lasciamo perdere va...
Diciamo che con una santa pazienza e tanti piccoli accorgimenti sono riuscito a venire a capo della situazione ma la comportamentalista è stata molto chiara, la cosa si ripresenterà al primo evento stressante che lo riguarderà. E per evento stressante intendo anche le ferie, quindi diciamo che mi ha preannunciato che qualora la nostra routine quotidiana dovesse avere una variazione significativa per un lasso di più giorni al rientro Oliver ha alte probabilità di ricadere nell'ansia.
Per Natale ho chiesto a lavoro di non concedermi ferie, così la routine è stata mantenuta, ora il prossimo ostacolo salvo imprevisti dovrebbero essere le ferie estive, e quelle debbo farle anche per un motivo di salute mentale mia...
Cmq non ci penso adesso, per il momento mi godo questo periodo di ritrovato equilibrio e per il futuro non posso fare altro di augurarmi che crescendo il problema possa in qualche modo ridimensionarsi.
Per il resto è il solito Oliver di sempre, super affettuoso, giocherellone, educato e composto in casa quanto birbantello fuori. Con i cani ha un ottimo rapporto anche se devo segnalare che nelle ultime 2 settimane sta un po' snobbando il suo amicone di sempre, Cupido, vi ricorderete senz'altro di lui. Non abbiamo notato litigi, forse si danno solo troppo per scontati, non saprei.
A proposito, ora dobbiamo proprio andare al parco, spero che l'aggiornamento sulla situazione sia stato esauriente, se avete domande cmq sono qui.
Ciao.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Ilenia Ven Gen 28, 2011 5:56 pm

Bentornato! flower
Quando hai scritto il tuo ultimo messaggio mi ero iscritta da solo un mese nel forum, non avevamo mai avuto modo di confrontarci o di parlare e sicuramente io non ero in grado di consigliarti come risolvere la tua situazione. Ma seguivo questo topic ogni giorno, con la speranza di leggere qualche miglioramento, sono felice che finalmente sia arrivato Wink
Un bacio al meraviglioso Oliver...eh sì, è lui che mi ha conquistato, non te lol! lol! lol! ed in bocca al lupo per tutto!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 28, 2011 6:44 pm

In bocca al lupo anche da parte mia Wink ed una leccatina ad Oliver da parte di Lia e Imo Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Gen 28, 2011 7:22 pm

Grazie 1000,
come vedete con moooolta pazienza e impegno la situazione di emergenza è rientrata, certo non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io, neanche al mio peggior nemico, ma la soddisfazione di vedere i miglioramenti è stata davvero immensa! victorry
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bea e penelope Ven Gen 28, 2011 9:30 pm

Ciao Armando!!
Piccolo Oliverino....è troppo sensibile!!

Sono contenta però che l'emegenza sia rientrata!
Anche io vado meglio da l'ultima volta che ci siamo sentiti, ho provato il Dap, senza alcun risultato, poi è arrivato un viaggio di 20 giorni dove Penelope non poteva assolutamente seguirmi, e da questa separazione forzata, al mio ritorno le cose vanno decisamente meglio!!!

Un bacione a te e taaaaaante carezzine a Oliver-bellissimo!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da daniela&modì Ven Gen 28, 2011 10:08 pm

Oiiiiiiiiiii Bea come stai????E' da tantissimo ... tutto bene tu e Penelope?
Ragazzi cos'è il Dap...
Anche io son sparita per un po' e mi sono persa il collare dap...???
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bea e penelope Ven Gen 28, 2011 10:30 pm

Ciau Dani!!

Ti pensavo giusto in questi giorni...quando ci vediamo con i pelosi?
Io mi sono fatta un viaggetto dall'altra parte del mondo e quindi è da parecchio che non mi collegavo!
Asp che ti mando un mp...
(dap è un collare che rilascia feromoni che servono a far stare più tranquillo il cane)
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da daniela&modì Ven Gen 28, 2011 10:33 pm

Siiiiiiiiiiiiii
sono ancora connessa
LO VOGLIO LO VOGLIOOOOOOOOO
DATEMI IL DAP!!!!!
Perchè mi avete nascosto l'esistenza di questo collare della speranza ...di calmarlo! lol!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bea e penelope Ven Gen 28, 2011 10:39 pm

daniela&modì ha scritto:Siiiiiiiiiiiiii
sono ancora connessa
LO VOGLIO LO VOGLIOOOOOOOOO
DATEMI IL DAP!!!!!
Perchè mi avete nascosto l'esistenza di questo collare della speranza ...di calmarlo! lol!

A Penelope ha fatto un baffo ooohh
Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Gen 29, 2011 6:38 am

Penelope&BEA ha scritto:Ciao Armando!!
Piccolo Oliverino....è troppo sensibile!!

Sono contenta però che l'emegenza sia rientrata!
Anche io vado meglio da l'ultima volta che ci siamo sentiti, ho provato il Dap, senza alcun risultato, poi è arrivato un viaggio di 20 giorni dove Penelope non poteva assolutamente seguirmi, e da questa separazione forzata, al mio ritorno le cose vanno decisamente meglio!!!

Un bacione a te e taaaaaante carezzine a Oliver-bellissimo!!

Ciao Bea,
Sono felice di sapere che Penelope ha trovato un suo equilibrio. Spero che questo giorno arrivi anche per Oliver. Cmq come ho detto non so se il collare DAP sia contato o meno, Oliver prendeva contemporaneamente anche lo Zylkène e i risultati anche se ci hanno messo un po' ad arrivare sono stati raggiunti.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bea e penelope Sab Gen 29, 2011 8:56 am

DjSeta ha scritto:
Penelope&BEA ha scritto:Ciao Armando!!
Piccolo Oliverino....è troppo sensibile!!

Sono contenta però che l'emegenza sia rientrata!
Anche io vado meglio da l'ultima volta che ci siamo sentiti, ho provato il Dap, senza alcun risultato, poi è arrivato un viaggio di 20 giorni dove Penelope non poteva assolutamente seguirmi, e da questa separazione forzata, al mio ritorno le cose vanno decisamente meglio!!!

Un bacione a te e taaaaaante carezzine a Oliver-bellissimo!!

Ciao Bea,
Sono felice di sapere che Penelope ha trovato un suo equilibrio. Spero che questo giorno arrivi anche per Oliver. Cmq come ho detto non so se il collare DAP sia contato o meno, Oliver prendeva contemporaneamente anche lo Zylkène e i risultati anche se ci hanno messo un po' ad arrivare sono stati raggiunti.

Sicuramente è stata la combinazione di più fattori che ti ha fatto ottenere risultati.... e tanto hanno fatto la tua tenacia e impegno!
Sono davvero contenta di averti risentito!
Un bacino
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Giusy Sab Gen 29, 2011 10:00 am

Bentornato Armando... Oliver è bellissimo!!!
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da dedderina Sab Gen 29, 2011 11:50 am

ciao..volevo dirti che Oliver è davvero bellissimo...sono felice che la situazione sia migliorata.. cheers
dedderina
dedderina

Numero di messaggi : 265
Età : 32
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Gen 29, 2011 1:02 pm

Ciao Armando, sono felicissima che la situazione si stia sistemando, anche se lentamente e con fatica.. ma si sa che i traguardi costano. Ora devi solo mantenere i nervi saldi e completare l'opera anche inerentemente alle ferie. Confido nelle tue capacità e nella tua determinazione! Ciao, carissimo! Un bacione a tutti e due! Very Happy amici
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Mag 12, 2011 5:41 am

Speravo di non dover riaprire questo topic mai più e invece...
ieri un mio vicino mi ha detto che Oliver è ripartito a dare di matto quando esco.. ho già ricominciato con lo Zylkene.
Sicuramente deve esserci stato qualche evento questo weekend che lo ha stressato e lui si sfoga così. Non so se sia stato però il fatto che la notte tra sabato e domenica abbia dormito dai miei oppure il raduno di domenica oppure tutte e due le cose insieme che sommate hanno fatto il disastro.
Certo che speravo che il tempo aiutasse un po' con questo problema, è un anno e mezzo che resta da solo 5-6 giorni alla settimana, ormai per lui dovrebbe essere una condizione normale e invece al primo soffio di vento ricomincia tutto daccapo...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Andrea Gio Mag 12, 2011 6:45 am

per me è stato bebe. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Elena Gio Mag 12, 2011 8:02 am

Andrea ha scritto:per me è stato bebe. ciao!

O Paoletta...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da bebeking Gio Mag 12, 2011 8:23 am

Andrea ha scritto:per me è stato bebe. ciao!

è molto probabile. gli ho fatto annusare e leccare tutte le passere che voleva, o meglio, che volevano... l'ho fatto dissetare di quante piogge d'orate voleva, liberamente. giocare nel letame. insomma ha goduto dell'esser cane.

armando, finalmente, con piacere, ho conosciuto te ed oliver, anche se per poco... ora riesco a quantificare la tara che và fatta a quello che dici. non fraintendere, non dico che menti, ma solamente che estremizzi le cose. fregatene di quel che ha detto il vicino... l'ansia, come sempre, stà crescendo a te. la soluzione bereve del farmaco fa schifo.
passeggiate, armando. sane e lunghe passeggiate. le giornate son lunghe, il sole sorge presto e tramonta tardi. approfittatene, metti la sveglia 3/4 d'ora prima e sfrutta quei minuti per portare quel cane a spasso. non è lui che deve abituarsi a determinati ritmi, ma te. lui è un cane con discreto livello di energia, giovane ed in buona forma, se tu ti adeguassi a lui, ne giovereste entrambe. è solo questione di allenamento. Wink

oppure, senti i tuoi se almeno la mattina possono tenertelo. o meglio ancora, c'è il tuo amico bebe, che se vuoi te ne libera. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Mag 12, 2011 8:30 am

Quoto Bebe.
Joy poveretta, si è dovuta abituare a tutte le scorribande che le faccio fare! Oggi pomeriggio poi partiremo in quel di Novara e torneremo domenica, per una breve scampagnata in occasione anche del bel tempo.
Non dico che solo le passeggiate al parco siano utili, ma ogni tanto penso che anche per il cane sia giusto staccare e vivere altre esperienze sempre in nostra compagnia. Penso che rafforzi ancora di più il legame.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Mag 12, 2011 8:37 am

DjSeta ha scritto: oppure il raduno di domenica

ma che raduno c'è stato domenica? ma io mi perdo tutto? Mad

ad ogni modo, mi sa che ha ragione bebe, forse oliver vorrebbe semplicemente poter sfogare le sue energie un po' più attivamente!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Kiara Gio Mag 12, 2011 8:47 am

Fed&Joy ha scritto:Oggi pomeriggio poi partiremo in quel di Novara e torneremo domenica, per una breve scampagnata in occasione anche del bel tempo.

Alla faccia della breve scampagnata affraid ... weekend lunghetto, eh?
Non ci badare, è solo invidia Sad ... Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Mag 12, 2011 8:53 am

Chiarina ha scritto:
DjSeta ha scritto: oppure il raduno di domenica

ma che raduno c'è stato domenica? ma io mi perdo tutto? Mad

ad ogni modo, mi sa che ha ragione bebe, forse oliver vorrebbe semplicemente poter sfogare le sue energie un po' più attivamente!

Chiarina...http://www.jackrussellitalia.com/t9847p200-jack-russell-fest#288937 Twisted Evil

Kiara ha scritto:Alla faccia della breve scampagnata affraid ... weekend lunghetto, eh?
Non ci badare, è solo invidia Sad ... Wink

Breve perchè so già che passerà in fretta Sad
E poi sono indietrissimo con la scuola quindi poi mi toccherà correre ai ripari Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 99826
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mag 12, 2011 8:54 am

bebeking ha scritto:
Andrea ha scritto:per me è stato bebe. ciao!

è molto probabile. gli ho fatto annusare e leccare tutte le passere che voleva, o meglio, che volevano... l'ho fatto dissetare di quante piogge d'orate voleva, liberamente. giocare nel letame. insomma ha goduto dell'esser cane.

armando, finalmente, con piacere, ho conosciuto te ed oliver, anche se per poco... ora riesco a quantificare la tara che và fatta a quello che dici. non fraintendere, non dico che menti, ma solamente che estremizzi le cose. fregatene di quel che ha detto il vicino... l'ansia, come sempre, stà crescendo a te. la soluzione bereve del farmaco fa schifo.
passeggiate, armando. sane e lunghe passeggiate. le giornate son lunghe, il sole sorge presto e tramonta tardi. approfittatene, metti la sveglia 3/4 d'ora prima e sfrutta quei minuti per portare quel cane a spasso. non è lui che deve abituarsi a determinati ritmi, ma te. lui è un cane con discreto livello di energia, giovane ed in buona forma, se tu ti adeguassi a lui, ne giovereste entrambe. è solo questione di allenamento. Wink

oppure, senti i tuoi se almeno la mattina possono tenertelo. o meglio ancora, c'è il tuo amico bebe, che se vuoi te ne libera. Twisted Evil

Sono più che d'accordo...
Dante per dirti è in ufficio tutto il giorno con me quindi non è che possa muoversi giocare o fare quello che vuole... e ovviamente nella pausa pranzo il tempo è limitato e non sempre posso farlo sfogare...
Quindi adesso mi sono organizzata sveglia alle 6.30!!! ahi ahi... però devo dire che una bella camminata la mattina serve molto per farlo stare tranquillo poi almeno fino a 12.30...
certo poi io ho le occhiaia tutta mattina... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Mag 12, 2011 10:28 am

Ragazzi le passeggiate non sono il problema, io dedico ogni minuto libero a portare fuori il cane, la mattina mi alzo alle 6:20 per portarlo fuori e vi assicuro che di strada ne facciamo, mattino mezzogiorno e sera.
Sarà un caso ma dopo i raduni ha sempre avuto ricadute.
Finora questa è la terza, dopo il raduno di pasquetta dell'anno scorso, poi dopo le ferie di agosto e poi dopo il raduno di domenica scorsa, non so forse pensa che io stia andando dai cagnolini che ha visto al raduno senza portarlo con me per questo poi piange... non lo so, sta di fatto che questa volta sono relativamente tranquillo, abbiamo già passato momenti come questi e sono passati nel migliore dei modi, non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso.
Lo Zylkene non fa miracoli, però un po' dovrebbe aiutare, io per sicurezza glielo sto dando tanto non fa mica male, è una proteina del latte, mica roba chimica! Certo che per il futuro dovrò stare un po' più attento devo evitare di trapazzarlo perchè poi dopo reagisce così e mi dispiace per i vicini, non per altro.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Chiara Gio Mag 12, 2011 11:27 am

Al di là delle passeggiate, Oliver ha amici cani? voglio dire se c'è un gruppo, anche solo 2-3 cani che vede regolarmente. Potrebbe essere, se come dici lo fa dopo questi incontri con altri jack, che Oliver si senta in dovere di difendere la casa quando non ci sei, perchè pensa che possano arrivare altri cani......o pensa che ci siano cani fuori dalla porta quando sente rumori perchè ricorda quelli che ha incontrato......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia da separazione: ci risiamo!!! - Pagina 8 Empty Re: Ansia da separazione: ci risiamo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.