I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova sezione Grooming & Style!

+3
Baxter-JRT
Siria
Elena
7 partecipanti

Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Elena Ven Gen 03, 2014 12:20 pm

Cari amici,
i jack a pelo broken e ruvido stanno aumentando sempre di più all'interno della nostra community, e con essi anche la necessità di sapere come prendersi cura al meglio del loro pelo.

L'utente Baxter-JRT (Lorenzo) si è reso disponibile ad offrire la sua esperienza e modererà questa sezione yum

Gli auguriamo un buon lavoro! cheers

Importante! Per ricevere consigli da Lorenzo sarà necessario inserire una foto del proprio cane preso da tutte le angolature, mettendolo su un tavolo e mettendosi con la macchina fotografica all'altezza del cane.

E ora...sotto con le domande!


Ultima modifica di Elena il Sab Feb 01, 2014 11:32 am - modificato 1 volta.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Siria Ven Gen 03, 2014 2:14 pm

:ola: 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Gen 03, 2014 3:39 pm

Felice di aiutarvi, ma devo chiedere a tutti un po' di pazienza, poiché sicuramente fra impegni universitari e lavorativi, non mi sará possibile essere sempre presente sul forum! Presto cercheró di creare un tutorial per la base del grooming sul jack! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Gen 03, 2014 3:44 pm

Lorenzo come mai sei esperto di strippaggio? Sei uno strippatore?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Gen 03, 2014 4:43 pm

Baxter-JRT ha scritto:Felice di aiutarvi, ma devo chiedere a tutti un po' di pazienza, poiché sicuramente fra impegni universitari e lavorativi, non mi sará possibile essere sempre presente sul forum! Presto cercheró di creare un tutorial per la base del grooming sul jack! Wink

Ecco....partiamo dalle basi....ma proprio raso terra: che è sto grooming?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Gen 03, 2014 5:42 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Lorenzo come mai sei esperto di strippaggio? Sei uno strippatore?
No, sono un appassionato! Wink

Per grooming si intende proprio l'atto di prendersi cura del pelo! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 03, 2014 5:49 pm

Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta Sad l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna  kisskiss 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Gen 03, 2014 8:32 pm

Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta :(l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna  kisskiss 

Questo é l'esempio lampante del fatto che non basta essere un toelettatore per sistemare un cane come si deve...io ho ricevuto i complimenti da tanti giudici e allevatori e per me sono segno di un lavoro svolto come si deve...innanzitutto come dico sempre, per strippare un ruvido ci vuole tanta pazienza (a me volano via 3-4 ore quando il pelo é in pessime condizioni e i tempi si allungano se si calcolano anche le pause per far sgranchire il cane ogni tanto...). Inoltre ci vuole anche tanta passione e dedizione! Personalmente, avendo expo molto spesso, strippo Koda massimo una volta ogni 2 mesi e quindi non mi ritrovo montagne di pelo da dover togliere (e dalle 4 ore si arriva massimo a 2). Appena ho un minuto di tempo faccio il video, anche se non so come postarlo...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Gen 03, 2014 8:40 pm

Baxter-JRT ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta :(l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna  kisskiss 

Questo é l'esempio lampante del fatto che non basta essere un toelettatore per sistemare un cane come si deve...io ho ricevuto i complimenti da tanti giudici e allevatori e per me sono segno di un lavoro svolto come si deve...innanzitutto come dico sempre, per strippare un ruvido ci vuole tanta pazienza (a me volano via 3-4 ore quando il pelo é in pessime condizioni e i tempi si allungano se si calcolano anche le pause per far sgranchire il cane ogni tanto...). Inoltre ci vuole anche tanta passione e dedizione! Personalmente, avendo expo molto spesso, strippo Koda massimo una volta ogni 2 mesi e quindi non mi ritrovo montagne di pelo da dover togliere (e dalle 4 ore si arriva massimo a 2). Appena ho un minuto di tempo faccio il video, anche se non so come postarlo...

Il modo più facile è metterlo su youtube Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Gen 04, 2014 11:51 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta :(l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna  kisskiss 

Questo é l'esempio lampante del fatto che non basta essere un toelettatore per sistemare un cane come si deve...io ho ricevuto i complimenti da tanti giudici e allevatori e per me sono segno di un lavoro svolto come si deve...innanzitutto come dico sempre, per strippare un ruvido ci vuole tanta pazienza (a me volano via 3-4 ore quando il pelo é in pessime condizioni e i tempi si allungano se si calcolano anche le pause per far sgranchire il cane ogni tanto...). Inoltre ci vuole anche tanta passione e dedizione! Personalmente, avendo expo molto spesso, strippo Koda massimo una volta ogni 2 mesi e quindi non mi ritrovo montagne di pelo da dover togliere (e dalle 4 ore si arriva massimo a 2). Appena ho un minuto di tempo faccio il video, anche se non so come postarlo...

Il modo più facile è metterlo su youtube Wink

Sará fatto! :)
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Broker e cute.....

Messaggio Da Sandy &co Sab Feb 08, 2020 8:21 am

Buongiorno ho preso Sandy da un allevatore dove era stata “riportata”dai proprietari perché impossibilitati a tenerla.😡😡😡 era un po’ spelacchiata si vedeva tutto il rosa della cute non aveva sottopelo ma mi hanno detto che era normale per via dello stress subito. (Novembre 2019) adesso essendo più somigliante a un cespuglio che a un cane e perdendo parecchio pelo la ho portata a fare lo stripping da toelettatore.... risultato è completamente senza sottopelo e si vede di nuovo la cute sotto.....ha il pelo lungo ma sotto è praticamente “nuda”.......soprattutto sul collo e il petto si vede tutto il rosa della cute......è normale??grazie a chi vorrà rispondermi❤

Sandy &co

Numero di messaggi : 3
Età : 61
Località : imperia
Data d'iscrizione : 08.02.20

Torna in alto Andare in basso

Nuova sezione Grooming & Style! Empty Re: Nuova sezione Grooming & Style!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.