Nuova sezione Grooming & Style!
+3
Baxter-JRT
Siria
Elena
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova sezione Grooming & Style!
Cari amici,
i jack a pelo broken e ruvido stanno aumentando sempre di più all'interno della nostra community, e con essi anche la necessità di sapere come prendersi cura al meglio del loro pelo.
L'utente Baxter-JRT (Lorenzo) si è reso disponibile ad offrire la sua esperienza e modererà questa sezione
Gli auguriamo un buon lavoro!
Importante! Per ricevere consigli da Lorenzo sarà necessario inserire una foto del proprio cane preso da tutte le angolature, mettendolo su un tavolo e mettendosi con la macchina fotografica all'altezza del cane.
E ora...sotto con le domande!
i jack a pelo broken e ruvido stanno aumentando sempre di più all'interno della nostra community, e con essi anche la necessità di sapere come prendersi cura al meglio del loro pelo.
L'utente Baxter-JRT (Lorenzo) si è reso disponibile ad offrire la sua esperienza e modererà questa sezione
Gli auguriamo un buon lavoro!
Importante! Per ricevere consigli da Lorenzo sarà necessario inserire una foto del proprio cane preso da tutte le angolature, mettendolo su un tavolo e mettendosi con la macchina fotografica all'altezza del cane.
E ora...sotto con le domande!
Ultima modifica di Elena il Sab Feb 01, 2014 11:32 am - modificato 1 volta.
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Re: Nuova sezione Grooming & Style!
Felice di aiutarvi, ma devo chiedere a tutti un po' di pazienza, poiché sicuramente fra impegni universitari e lavorativi, non mi sará possibile essere sempre presente sul forum! Presto cercheró di creare un tutorial per la base del grooming sul jack!
Baxter-JRT- Numero di messaggi : 629
Lorenzo come mai sei esperto di strippaggio? Sei uno strippatore?
MiaMicheleGolia- Numero di messaggi : 576
Baxter-JRT ha scritto:Felice di aiutarvi, ma devo chiedere a tutti un po' di pazienza, poiché sicuramente fra impegni universitari e lavorativi, non mi sará possibile essere sempre presente sul forum! Presto cercheró di creare un tutorial per la base del grooming sul jack!
Ecco....partiamo dalle basi....ma proprio raso terra: che è sto grooming?
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
No, sono un appassionato!MiaMicheleGolia ha scritto:Lorenzo come mai sei esperto di strippaggio? Sei uno strippatore?
Per grooming si intende proprio l'atto di prendersi cura del pelo!
Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Potresti mettere un video anche di pochi minuti mentre sistemi koda così ne approfitto e me lo vedo .. Amore di nonna
Giuliaeco- Numero di messaggi : 4986
Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta :(l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Questo é l'esempio lampante del fatto che non basta essere un toelettatore per sistemare un cane come si deve...io ho ricevuto i complimenti da tanti giudici e allevatori e per me sono segno di un lavoro svolto come si deve...innanzitutto come dico sempre, per strippare un ruvido ci vuole tanta pazienza (a me volano via 3-4 ore quando il pelo é in pessime condizioni e i tempi si allungano se si calcolano anche le pause per far sgranchire il cane ogni tanto...). Inoltre ci vuole anche tanta passione e dedizione! Personalmente, avendo expo molto spesso, strippo Koda massimo una volta ogni 2 mesi e quindi non mi ritrovo montagne di pelo da dover togliere (e dalle 4 ore si arriva massimo a 2). Appena ho un minuto di tempo faccio il video, anche se non so come postarlo...
Baxter-JRT ha scritto:Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Io porto imo a strippare 3-4 volte all'anno ma non sono mai pienamente soddisfatta (la prima volta gli hanno tolto la barbetta :(l'ultima volta gli hanno lasciato la crestina!) così come non sono soddisfatta quando provo a sistemarlo a casa perché in mezz'ora di lavoro con il coltellino mi trovo sommersa dai peli ma lui sembra sempre uguale, non riesco mai a pulirgli bene testa e orecchie figurati il corpo!
Questo é l'esempio lampante del fatto che non basta essere un toelettatore per sistemare un cane come si deve...io ho ricevuto i complimenti da tanti giudici e allevatori e per me sono segno di un lavoro svolto come si deve...innanzitutto come dico sempre, per strippare un ruvido ci vuole tanta pazienza (a me volano via 3-4 ore quando il pelo é in pessime condizioni e i tempi si allungano se si calcolano anche le pause per far sgranchire il cane ogni tanto...). Inoltre ci vuole anche tanta passione e dedizione! Personalmente, avendo expo molto spesso, strippo Koda massimo una volta ogni 2 mesi e quindi non mi ritrovo montagne di pelo da dover togliere (e dalle 4 ore si arriva massimo a 2). Appena ho un minuto di tempo faccio il video, anche se non so come postarlo...
Il modo più facile è metterlo su youtube
GiuliaeNicola- Numero di messaggi : 6250
GiuliaeNicola ha scritto:Baxter-JRT ha scritto:Giuliaeco ha scritto:Bravo Lorenzo mi piace questa cosa!!!
Il modo più facile è metterlo su youtube
Sará fatto! :)
Broker e cute.....
Buongiorno ho preso Sandy da un allevatore dove era stata “riportata”dai proprietari perché impossibilitati a tenerla. era un po’ spelacchiata si vedeva tutto il rosa della cute non aveva sottopelo ma mi hanno detto che era normale per via dello stress subito. (Novembre 2019) adesso essendo più somigliante a un cespuglio che a un cane e perdendo parecchio pelo la ho portata a fare lo stripping da toelettatore.... risultato è completamente senza sottopelo e si vede di nuovo la cute sotto.....ha il pelo lungo ma sotto è praticamente “nuda”.......soprattutto sul collo e il petto si vede tutto il rosa della cute......è normale??grazie a chi vorrà rispondermi
Sandy &co- Numero di messaggi : 3
Argomenti simili
» Istruzioni per l'uso della NUOVA sezione JackVacanze - Leggere prima di inserire un topic!
» Rallo style!!!
» Kimi canguro style slo-mo :)
» Casa nuova vita nuova...
» Sezione Art-Jack!
» Rallo style!!!
» Kimi canguro style slo-mo :)
» Casa nuova vita nuova...
» Sezione Art-Jack!
Pagina 1 di 1