I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack per Parson: incrocio oppure no?

+25
sebastiano
Marsilvia
®usty
paolo85
Monika
musmus
Andrea
Veronica
Whisky Soda e Tequila
Vanna
Tima
Diavolettinbrianza
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
vapro
SaraP
Erika
Picasso jack
Chiara
tinpa
Stefano Del Cucina
Nino
ienapriski
Elena
Marty*Jodie
massimo cataldi
29 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da massimo cataldi Dom Ago 23, 2009 7:28 am

E' vero anche in Inghilterra è sempre stato in uso incrociare jrt con il sangue bull ad esempio ed infatti anche in ing non è facile trovare jrt puri che lavorino da veri abbaiatori. Per quanto riguarda la costruzione, ti assicuro che qualsiasi terrier da lavoro anche il piu piccolo per entrare in tana deve strisciare a terra e non potra mai camminarvi dentro quindi le zampe tozze come quelle dell'aus creano solo problemi poiche torniamo al fatto che non sono elastiche.
Per risponder a Serena: sotterrare un osso non lo definirei una forma venatoria ed è si vero che fa capire quanto il cane sia vicino al lupo ma principalmente per quanto riguarda l'aspetto della sopravivenza.
E poi è normale che ad ogni cane si puo insegnare molto perche è comunque un animale con spiccate attitudini intellettive, ma cosa vuoi dirmi che se un delfino salta in un cerchio in una piscina è perche i suoi antenati gia lo facevano? L'istinto venatorio è una cosa diversa e c'è voluto un bel po di tempo per fissare in delle razze la capacita per andare in tana e questo è stato fatto poichè sono stati utilizzati per decenni in riproduzione cani che lavoravano nel giusto modo anche se gli mancava un dente o avevano un ditino storto, ora non è piu cosi e ti assicuro che ci vuole poco a perdere un patrimonio genetico anche se cosi radicato.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Picasso jack Dom Ago 23, 2009 9:57 am

nascondere l'osso non è una forma venatoria, ma è il passo sucessivo alla forma venatoria, cioè si nasconde il cibo dopo aver catturato la preda, percio, se il cane sa che deve nascondere il cibo per sopravvivere, è palese che sappia anche che per farlo deve cacciare.... ho dato come esempio i cani per cechi perche il condurre una persona non vedente non è naturale per un cane mentre la caccia lo è, quindi insegnare ad un australiano ad andare in tana è una cosa ben piu facile visto la naturalezza della cosa.
scusa massimo, hai detto che hai visto australiani in tana, ma tu hai mai provato a lavorare con un australiano?
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Nino Dom Ago 23, 2009 3:31 pm

Parlo io? Suspect

1) è facile parlare di caccia, di tana, di attitudine etc., soltanto IN TEORIA, ma la caccia vera è un'altra cosa e le chiacchiere stanno a zero; men che meno per i cani che poi in tana ci devono andar davvero ed allora o son cacciatori "veri" oppure, la giù 10 piedi sottoterra, la preda diventano loro ed è davvero un peccato vedere un cane che non riemerge più solo perchè un padrone scellerato ne ha messo in pericolo l'esistenza per voler dimostrare qualcosa... perchè è vero che un cane Australiano, Cinese, Arabo o quello che vuoi, se gli fai due maroni così prima o poi in tana ci entra (per compiacerti e basta) ma poi la sotto c'è la pellaccia in ballo e se non è nato cacciatore... addio.

2) chiarisco una volta per tutte la questione della gamba lunga o corta:
in tana nemmeno la volpe "cammina" in piedi, striscia. E così fanno i cani, io ho una cagna di 25 cm. e striscia ne ho uno di 35 cm. e striscia pure lui. La gamba non ha nessuna influenza ciò che conta è lo span, di solito si preferisce usare cani con la gamba un pò più lunga nelle tane rocciose (tipo crepe nel terreno o solchi scavati precedentemente dall'acqua) dove spesso è necessario arrampicarsi ed eventualmente saltare da una parte all'altra ed in questo caso le leve più lunghe sono un vantaggio.

3) in GB (e soprattutto il popolo di THL citato da Rusty) i cacciatori usano accoppiare "worker to worker" indipendentemente dalla razza, un pò come fanno i cacciatori nostrani accoppiando setter con breton o bracchi con springers, segugi di tutti i tipi etc.

4) Un australiano che lavora? mmmm.... scratch fammi pensare ce ne doveva essere qualcuno in giro, se non sbaglio il nome iniziava con la K e finiva con la N. Ma credetemi, lo conosco molto bene e non è certo merito del suo gene australiano ed è l'unico su una produzione di centinaia di cuccioli, lo definirei un caso raro, la sua progenie ne è la dimostrazione.

5) Non si può fare di un agnello un lupo.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da massimo cataldi Dom Ago 23, 2009 3:46 pm

Mi scoccio a dire che Nino ha ragione ma sono obbligato a farlo poichè la pensiamo allo stesso modo. E il nostro modo di pensare vi garantisco non è dato da una semplice simpatia reciproca o peggio da teorie inventate per cose immaginate ma da situazioni vissute nel nostro piccolo e nella nostra semplicissima vita a contatto con quello che sono stati, lo sono ora e lo saranno sempre dei veri lavoratori: i veri terriers cani indistruttibili, rustici selezionati in piu di 100 anni da persone capaci, dure quanto se non piu dei loro cani e a volte anche irritanti per i loro modi di fare che sono i terriermen inglesi. Ho promesso a me stesso dal primo giorno che mi sono avvicinato ai terrier (circa 15 anni fa) che sempre in loro cerchero quello che li ha distinti da tante altre razze e cioè la voglia di caccia e il piacere di lavorare a canto al loro padrone, superando le difficoltà ch come dice Nino solo un vero terrier costruito per il lavoro puo risolvere.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da massimo cataldi Dom Ago 23, 2009 3:48 pm

Per quanto rigurda la taglia, lo ribadisco, il mio Foxwarren Lion (28 cm. per 5 kg di peso) sgulla le volpi come stracci e vi assicuro che spesso è grande la metà. Nino ha visto le foto.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Nino Dom Ago 23, 2009 4:02 pm

massimo cataldi ha scritto: o peggio da teorie inventate per cose immaginate ma da situazioni vissute nel nostro piccolo e nella nostra semplicissima vita a contatto con quello che sono stati, lo sono ora e lo saranno sempre dei veri lavoratori

Ma no dai, lo sanno tutti che in realtà non ho mai visto ne maneggiato una volpe in vita mia e tutto quello che dico è solo puro frutto della mia fantasia... tongue
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Nino Dom Ago 23, 2009 4:05 pm

massimo cataldi ha scritto:Per quanto rigurda la taglia, lo ribadisco, il mio Foxwarren Lion (28 cm. per 5 kg di peso) sgulla le volpi come stracci e vi assicuro che spesso è grande la metà. Nino ha visto le foto.

Io Foxwarren Lion non l'ho mai visto, ma l'hai portato ora dalla Gran Bretagna?? Twisted Evil
Ma è un Parson di 28 cm.? secondo me ha sangue australiano... non è che è figlio di Myrmidon Jack Pete?? Twisted Evil

lol!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da musmus Dom Ago 23, 2009 7:14 pm

Nino come ben sai non ho esperienza in tema di caccia in tana, quindi mi limito a sottilineare sarebbe bene di non fare di tutta un'erba un fascio. suppongo che non tutte le linee di sangue inglesi siano saino depositarie di inatte ed eccellenti doti venatorie in tana così coem prima di decretare il jack selzionato in australia inadatto alla caccia sarebbe bene non limitarsi alla valutazione di solo alcuni ceppi presenti e ben diffusi in italia. le linee cui fai riferimento sono notariamente ... fiacche ( mi riferisco alla tempra e al carattere).
cmq in realtà interengo per sottoporre un quesito ali esperti.
il caso: oggi in giardino la mia attenzione viene attirata da yuppi che abbaiava insistentemente vado a veder emiaccorgo che in un angolo creato da un muretto c'era un uccello ( credo merlo ). yuppi era eccitato ed incuriosito e abbaiava insistentemene a un palmo dal .. becco.
mi avvicino ma arriva Wendy che senza convenevoli e senza emettere alcun vocalizzo di getto si butta sul volatile e lo stritola..( ahme non ho fatto a tempo a prenderlo).

ora mi chiedo quale dei due sia un comportamento corretto nell'ottica venatoria.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Chiara Dom Ago 23, 2009 7:23 pm

Per Nino e Massimo: mi fate morire dal ridere quando vi punzecchiate lol e trovo i vostri discorsi molto interessanti thumbsup

Mi associo alla domanda di Olaf.......anche se a me, con la poca esperienza, mi verrebbe da dire che il jack dovrebbe solo abbaiare e tenere la preda, non lanciarvisi sopra e addirittura ucciderla! Però mi viene un ragionevole dubbio sulla preda.....c'è differenza tra un merlo e una volpe, quindi non saprei. Sicuramente non è positivo che il jack ingaggi un corpo a corpo con la preda.
La parola a chi ha più esperienza cheers
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da ®usty Dom Ago 23, 2009 8:28 pm

massimo cataldi ha scritto:E' vero anche in Inghilterra è sempre stato in uso incrociare jrt con il sangue bull ad esempio ed infatti anche in ing non è facile trovare jrt puri che lavorino da veri abbaiatori. Per quanto riguarda la costruzione, ti assicuro che qualsiasi terrier da lavoro anche il piu piccolo per entrare in tana deve strisciare a terra e non potra mai camminarvi dentro quindi le zampe tozze come quelle dell'aus creano solo problemi poiche torniamo al fatto che non sono elastiche.

ma scusami Massimo , ma se un jack e' alto 25 cm e la tana e' di tale circonferenza credo ben poco che il cane dovra' sdraiarsi per entrarci a differenza di un jack di 30 cm, questo e' un mio pensiero ad alta voce , anche perche' di caccia in tana di esperienza e' pari a zero, ho partecipato invece a diverse spedizioni al cinghiale con cani di tipo bull , ma credo che il comportamento dei due tipi di cane sia uno l'opposto all'altro e' per quello che a mio parere un cane basso ha maggior possibilita' di riuscita sotto terra.

Nino ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:Per quanto rigurda la taglia, lo ribadisco, il mio Foxwarren Lion (28 cm. per 5 kg di peso) sgulla le volpi come stracci e vi assicuro che spesso è grande la metà. Nino ha visto le foto.

Io Foxwarren Lion non l'ho mai visto, ma l'hai portato ora dalla Gran Bretagna?? Twisted Evil
Ma è un Parson di 28 cm.? secondo me ha sangue australiano... non è che è figlio di Myrmidon Jack Pete?? Twisted Evil

lol!

nino ma quando vai a caccia ti metti anche il naso rosso e le scarpe n. 57? santa
(era na battuta nulla di personale Wink )

comunque forse myrmidon jack pate non avra' attitudini venatorie ma trasmette molto lo standard ,utilizzare la sua linea con una con attitudini alla caccia, e ti diro che il mio cane ne è il palese esempio di tali caratteristiche.
ora ha solo 6 mesi ma gia' un'ottimo istinto ventorio e non solo da cane abbaiatore ma anche risolutivo, e senza dovergli "dire buttati nel fuoco e lui lo fa' " , magari mi sbaglio ma credo che verrà un buon cane, per ora l'ho testato con i grilli lol , e va' davvero forte lol2 lol2
no dai scherzo oltre che ai grilli gli ho dato anche dei rattini e li uccide molto velocemente e con la pelle di volpe diventa davvero pazzo, gliela nascondo sotto i cespugli e ci mette veramente poco a ritrovarla. vedremo fra' qualche mese come si comportera'


Ultima modifica di ®usty il Dom Ago 23, 2009 8:37 pm - modificato 1 volta.
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Picasso jack Dom Ago 23, 2009 8:33 pm

ma, penso che il comportamento si adegua alle dimensioni della preda... anche aicha su uccellini e topi ci si lancia e li uccide.. ma su animali piu grandi abbaia frenetica e gli corre in torno saltando, e quando raggiunge il posteriore morde veloce e molla.. (l'altro ieri l'ha fatto con una pecora.. non vi dico il pastore quante me n'ha dette)
comunque.. sono d'accordo con olaf... non si fa di tutta l'erba un fascio... ma mi pare che guasko se non sbaglio abbia una jakkina australiana che porta in tana... orissa mi pare.. chiediamo a lui come si comporta al lavoro no?...
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Picasso jack Dom Ago 23, 2009 8:35 pm

rusty.. non svegliare il cane che dorme... o non te lo levi piu di torno..... Wink
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da ®usty Dom Ago 23, 2009 8:38 pm

serena jackmania ha scritto:rusty.. non svegliare il cane che dorme... o non te lo levi piu di torno..... Wink

in canile ho sempre un bel badile Very Happy
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Ago 24, 2009 8:29 am

Nino ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:Per quanto rigurda la taglia, lo ribadisco, il mio Foxwarren Lion (28 cm. per 5 kg di peso) sgulla le volpi come stracci e vi assicuro che spesso è grande la metà. Nino ha visto le foto.

Io Foxwarren Lion non l'ho mai visto, ma l'hai portato ora dalla Gran Bretagna?? Twisted Evil
Ma è un Parson di 28 cm.? secondo me ha sangue australiano... non è che è figlio di Myrmidon Jack Pete?? Twisted Evil

lol!

lol! lol bounce lol2
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Andrea Lun Ago 24, 2009 11:54 am

sì può vedere un video dei vostri cani in azione? sono curioso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da ®usty Lun Ago 24, 2009 11:57 am

Andrea ha scritto:sì può vedere un video dei vostri cani in azione? sono curioso. ciao!

di Don Rusty che uccide grilli c'e' già 1025
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Andrea Lun Ago 24, 2009 11:59 am

®️usty ha scritto:
Andrea ha scritto:sì può vedere un video dei vostri cani in azione? sono curioso. ciao!

di Don Rusty che uccide grilli c'e' già 1025
Very Happy Very Happy Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da vapro Mer Ago 26, 2009 10:27 am

io purtroppo in due sere ho visto morire due cuccioli di riccio per "bocca" dei miei.. il primo ero quasi riuscito a salvarlo ma poi è morto... il secondo ieri sera.. hanno sfondato la rete del terreno accanto e per tirarli via da lì mi sono sfondato anche io..

questo ha avuto una brutta morte: era tutto sbudellato! ed è sempre il nargo che li scova! stasera metto qualcosa perchè mi sa che hanno beccato una cucciolata!

sti australiani so proprio paciosi eh..! si si lo so che lavorare significa altro, ma di sicuro l'istinto è enorme!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da tinpa Mer Ago 26, 2009 10:32 am

Questa mattina il mio Ares ha fatto la pelle ad un passerotto, povero ... non l'aveva mai fatto, era sempre stato buono con gli uccellini, dovrò mettergli un campanellino al collo così lo sentono arrivare.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da vapro Mer Ago 26, 2009 10:54 pm

tinpa ha scritto:Questa mattina il mio Ares ha fatto la pelle ad un passerotto, povero ... non l'aveva mai fatto, era sempre stato buono con gli uccellini, dovrò mettergli un campanellino al collo così lo sentono arrivare.

-_-'

nn intendevo questo, è solo che mi spiace che li uccidano.. sono animali protetti! cmq sono sempre stato un tipo che alla morte di qualsiasi animale faceva le tragedie... ora con loro anche se trovo un riccio morto si.. mi spiace.. ma capisco le leggi della natura e l'istinto delle bestiole!

fatto sta che stasera ho sbarrato tutto sperando che qualcuno si salvi Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 27, 2009 8:35 am

Guarda che io ho scritto che mi dispiaceva per il passero e penso che a te sia dispiaciuto per il riccio.
Ho paura di essere stato frainteso, dicevo solo che non l'aveva mai fatto e che sta diventando un assassino, comunque se l'istinto è quello c'è poco da fare.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da vapro Gio Ago 27, 2009 8:43 am

Ah okiz capito male io Very Happy

sorry :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Nino Gio Ago 27, 2009 11:59 am

Vapro secondo me questa è pura ipocrisia.
Io vado a caccia e spesso io e i miei cani uccidiamo qualche animale selvatico... non mi dispiace perchè è una mia scelta.
Ho visto un tuo video qualche tempo fa in cui inciti i tuoi cani a prendere i ricci in maniera esagerata, li gasavi a mille per farglieli prendere e li lanciavi contro di essi... E ORA TI DISPIACE?? Suspect
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Chiara Gio Ago 27, 2009 1:40 pm

Concordo con Nino sul fatto che una volta che inciti i cani verso qualcosa, poi non puoi stupirti se la rifanno. I cani prendono seriamente cose che per noi sono scherzose, ed essendo i jack dei cani da caccia, con un forte istinto da terrier e devoti al padrone, non possiamo meravigliarci se poi fanno qualche cosa che noi gli abbiamo fatto capire essere giusta. Ho sempre evitato accuratamente di incitare o di dare messaggi sbagliati ai miei jack, riguardanti i gatti per esempio.......perchè ho diversi gatti e non volevo che li infastidissero o peggio. Ma basta che io assuma un certo atteggiamento, perchè loro partano all'attacco!
Ci vuole attenzione in ogni cosa Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da vapro Gio Ago 27, 2009 1:54 pm

nino ai miei cani nn ho insegnato nulla. quando l'ho scoperto che andavano in cerca di ricci mi ci sono divertito e li ho incitati. tanto è una cosa che nn posso togliere: diana da piccola giocava con il coniglio, ora se lo becca nn è così tenera, anche se sicuramente nn lo tratta come i ricci.. gli strappa qualche peletto e stop. nargo nn lo so e nn lo voglio sapere: credo che lo uccida.

per i ricci si mi spiace, ma sicuramente nn li sgrido per quello che fanno, come nn li sgrido se provano a prendere il coniglio. li tengo d'occhio e gli dico di nn farlo. loro sanno che riprendiamo Porzio (il coniglio) al tramonto, e quando sanno che è l'ora stanno già tentado di entrare. ma nn li sgrido mai.

poi scusa ma dove hai visto che li LANCIAVO? casomai era il contrario: prendevo diana, lei mi sfuggiva e si lanciava lei stessa contro il riccio. di sicuro nn li ho mai lanciati contro, ci mancherebbe!

per il fatto di gasarli bah.. lei era già gasata di suo perchè lo aveva sentito al terreno di fianco, nargo al tempo nn c'era e quello che si vede è un cane bastardino quindicenne..

ti devo dire che prima ero mooooolto più sensibile di ora. ma con l'esperienza dei jack russell sono cambiato parecchio: nn dico che vado io a caccia, ma se uccidono qualche preda nn mi dispiace come prima. ossia: sono dispiaciuto, ma nn ne faccio una tragedia.

per concludere, la differenza tra me e un cacciatore (che rispetto, nn sono un animalista.. poi la mia famiglia ha sempre cacciato ^^) è che un cacciatore va a cercare la preda.. le prede nel mio caso vengono da me! lol


@Chiara: io di gatti ne ho 8. i jack rispettano e si coccolano con loro 8. stop. se vedono un randagio gli fanno fare certi fugoni! con il pappagallo nn fanno un fiato, ma all'inizio ci provavano. se beccano un merlo sono cacchi suoi invece. quindi posso insegnare ai miei cani a rispettare i gatti, ma i LORO gatti. gli altri nn ci pensano nemmeno. e a me nn dispiace perchè altrimenti di gatti ne avrei 6 milioni.

mi sa che mi devo adottare un riccio lol
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack per Parson: incrocio oppure no? - Pagina 6 Empty Re: Jack per Parson: incrocio oppure no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.