I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio davvero importante

+16
Marika & Axel
Kiara
Fra&Spike
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Donata&Lea
bull_Boss
Picasso jack
Mathys e Santy
Nino
Erika
Andrea
Vanna
Ale & Spike
hellas
20 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Mar Lug 07, 2009 3:51 pm

ma se tu corri ti viene dietro? perchè anche con il mio a volte giochiamo a rincorrerci ma se mi giro i ruoli si invertono.....io proverei con la pallina quella piace a tutti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Mar Lug 07, 2009 9:16 pm

Mmmmmmmhhhhhh, adesso non ce l'ho ma sono convinto che anche la pallina non la considera.

Oggi altri piccoli passetti: siamo tornati ed è il secondo giorno che non fa assolutamente niente in casa; appena aperta la porta abbiamo aspettato qualche secondo per farle i complimenti e poi appena iniziato ha accennato un paio di scodinzolate!!

Poi ad un certo punto prima di cena, rientrati dalla giratina, si è allungata per farsi prendere in collo dalla mia ragazza.

Piccoli passi......difficili passi per Polly.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 07, 2009 9:30 pm

brava polly Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Mar Lug 07, 2009 10:32 pm

clap clap clap continuate così e teneteci informati! Ma in tutto questo...le foto dove sono?!?! rranting Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Mer Lug 08, 2009 7:41 am

Giuro che ieri sera le volevo mettere ma ce l'ha la mia ragazza sul cellulare e mi sono dimenticato di metterle sul mio....

Stasera vedo di recuperare! Wink

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Donata&Lea Mer Lug 08, 2009 3:01 pm

ecco bravo, recuperale che siamo curiosissimi di vedere Polly; pensa cosa dev'essere per lei questo cambiamento wub e da quello che racconti è brava davvero amici
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Gio Lug 09, 2009 7:38 am

Buongiorno a tutti. Oggi sono triste perchè è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato, o meglio, non avrei voluto accadesse: Polly stravede per la mia ragazza e a me a malapena mi guarda!

Vi sembrerà strano ma credetemi, ha fatto dei cambiamenti in un giorno e mezzo che sembra impossibile. E' vero, la mia ragazza ha avuto l'opportunità di coccolarsela di più, ma anche io non ho fatto poco! Risultato: una differenza di considerazione abissale. E questo mi mette tristezza. Ieri era sempre attaccata alla mia ragazza, scodinzola quando la vede rientrare, io sono anche rientrato per primo e mi ha solamente guardato. Gli si metteva su due zampe quando eravamo a tavola; quando siamo andati a letto è stata mezz'ora a girare intorno al letto per cercarla. Incredibile! Poi tanti piccoli gesti che non sto neanche a descrivervi. Gli ho dato tantissimo affetto in questi 5 giorni e questo è il risultato. Peccato, mi dispiace davvero......anche perchè quando un cane non mi considera e non mi da soddisfazioni io mi allontano da lui. Mi viene naturale, ho avuto per 16 anni un canino in casa: attaccatissimo a mia mamma, io però l'ho sempre considerato fino ad un certo punto. Qualche coccla ma niente di particolare.
Scusate lo sfogo ma oggi mi sento davvero sconfitto. E' anche vero però che il cane ha sempre un punto di riferimento: mai visto cani dare super affetto a due diversi soggetti.
Sad Sad

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marika & Axel Gio Lug 09, 2009 7:45 am

hellas ha scritto:Buongiorno a tutti. Oggi sono triste perchè è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato, o meglio, non avrei voluto accadesse: Polly stravede per la mia ragazza e a me a malapena mi guarda!

Vi sembrerà strano ma credetemi, ha fatto dei cambiamenti in un giorno e mezzo che sembra impossibile. E' vero, la mia ragazza ha avuto l'opportunità di coccolarsela di più, ma anche io non ho fatto poco! Risultato: una differenza di considerazione abissale. E questo mi mette tristezza. Ieri era sempre attaccata alla mia ragazza, scodinzola quando la vede rientrare, io sono anche rientrato per primo e mi ha solamente guardato. Gli si metteva su due zampe quando eravamo a tavola; quando siamo andati a letto è stata mezz'ora a girare intorno al letto per cercarla. Incredibile! Poi tanti piccoli gesti che non sto neanche a descrivervi. Gli ho dato tantissimo affetto in questi 5 giorni e questo è il risultato. Peccato, mi dispiace davvero......anche perchè quando un cane non mi considera e non mi da soddisfazioni io mi allontano da lui. Mi viene naturale, ho avuto per 16 anni un canino in casa: attaccatissimo a mia mamma, io però l'ho sempre considerato fino ad un certo punto. Qualche coccla ma niente di particolare.
Scusate lo sfogo ma oggi mi sento davvero sconfitto. E' anche vero però che il cane ha sempre un punto di riferimento: mai visto cani dare super affetto a due diversi soggetti.
Sad Sad

io qua propbabilmente sono la meno esperta per risponderti però ti posso solamente dire che non ti devi sentire sconfitto ne tanto meno triste ed abbattuta e siuramente la cosa peggiore sarebbe ignorarlo....per quanto riguarda me Axel è la mia ombra perchè sta veramente semre sempre con me...lo porto anche al lavoro...ma quando arrivo a casa e vede il mio ragazzo gli corre in contro e gli fa 1000 feste nonostante che il mio ragazzo a lui non ne perdona una ed ogni volta che fa qualche marachella lo sgrida severamente....prova ad interagire con lui + volte durante un giorno....giocaci e dagli tanti premietti....secondo me tra voi deve ancora scoccare la scintilla che probabilmente il tuo piccolo reprime x qualche strano motivo....e su questo mi fermi perchè x gli aspetti caratteriali mi rimetto al mparere degli esperti!.......in bocca al lupo e non demordere! Wink
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marika & Axel Gio Lug 09, 2009 7:49 am

hellas ha scritto:Ciao a tutti,

vi chiedo un grande consiglio: ho la possibilita di prendere una Jack Russel, la regalano e la cagnolina ha 5 anni, non è abituata a stare con le persone ma con altri 3 Jack, sono andato a vederla oggi, è molto timida e diffidente (considerando che era la prima volta che mi vedeva) ma tanto tenera e mansueta di carattere; la mia preoccupazione più grande è che sia io che la mia ragazza lavoriamo tutto il giorno fuori casa (tranne il sabato e la domenica) e lei starebbe da sola dalle 8.30 fino alle 18,30 circa. Questo è l'unico pensiero che ci rende titubanti sul prenderla o no. Che ci consigliate di fare? Noi desideriamo tanto averla.

ho riletto ora la vs storia....secondo me uno dei motivi per il quale la piccola ha subito manifestato affetto e amore alla tua ragazza potrebbe essere un problema di rapporti avuto all'allevamento...magari in quel contesto persone di sesso femminile l'anno accudita di più.......hai preso un pelosetto grandino e questo ti doveva far capire che il vostro percorso non sarebbe stato fin da subito semplice....poteva anche essere il contrario..tu ad affetto 1000 e la tua ragazza 100...con piccoli già cresciuti ci vuole tantisssssima pazienza....forza e coraggio...avete una vita davanti!
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 7:55 am

anche perchè quando un cane non mi considera e non mi da soddisfazioni io mi allontano da lui.

Posso solo darti un consiglio.. a riguardo questa frase, un cane non è un'umano i loro pensieri ed affetti sono differenti dalle persone, non basta fare le coccole o stare assieme per ottenere un magior avvicinamento del tuo amico 4 Zampe.

Posso consigliarti di fare dei giochi, con il vostro amico, più o meno e quello che facciamo noi ogni tanto a casa...

1) fai entrare prima la tua ragazza, poi fai pèrendere il vostro 4 zampe, e lo fai portare fuori, dopo 2 minuti entri tu in casa e ti nascondi, ricordati di levarti le scarpe e camminare con i calzini cosi che lasci le traccie e odore sul pavimento, la tua ragazza deve rientare quasi subito e dare l'ordine al vostro cucciolo di cercarti... Stai tranquillo che appena ti trova ti farà tante feste,.

Questo gioco semplice ripetetelo più volte ma con tutti i componenti della famiglia... Noterai che vi vorrà bene tutti in egual modo

Ricordati che il Jack Russell sono molto particolari come carattere e la mancanza di uno sguardo, non implica minor interesse nei tuoi confronti..

facce sape..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Gio Lug 09, 2009 7:57 am

Marika & Axel ha scritto:
ho riletto ora la vs storia....secondo me uno dei motivi per il quale la piccola ha subito manifestato affetto e amore alla tua ragazza
Ti ringrazio per la risposta ed il supporto. Ti quoto queste parole che hai scritto perchè la cosa assurda è che fino a 1 giorno e mezzo fa il cane era uguale nei confronti di tutti e due! No

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Gio Lug 09, 2009 8:18 am

sono dei p******ni, usa dei premietti e inizierà ad urlare "santo subito!". ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Gio Lug 09, 2009 8:55 am

Andrea, mi sa che non ha funzionato! Io spesso do dei premietti, ma il risultato non è stato positivo.
Ricorda che Polly è molto particolare, non ho mai visto un jack russell così. Magari tra un pò lo sarà ma per adesso è l'opposto!

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 9:18 am

hellas ha scritto:Andrea, mi sa che non ha funzionato! Io spesso do dei premietti, ma il risultato non è stato positivo.
Ricorda che Polly è molto particolare, non ho mai visto un jack russell così. Magari tra un pò lo sarà ma per adesso è l'opposto!

scusa non sono per niente d'accordo sul tuo discorso...

non sono ne i contentini ne le coccole che fanno la differenza.. ma è cio che trasmetti tu al tuo jack..

p.s. e solo la mia opinione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 09, 2009 9:25 am

Antonio & Monster ha scritto:
hellas ha scritto:Andrea, mi sa che non ha funzionato! Io spesso do dei premietti, ma il risultato non è stato positivo.
Ricorda che Polly è molto particolare, non ho mai visto un jack russell così. Magari tra un pò lo sarà ma per adesso è l'opposto!

scusa non sono per niente d'accordo sul tuo discorso...

non sono ne i contentini ne le coccole che fanno la differenza.. ma è cio che trasmetti tu al tuo jack..

p.s. e solo la mia opinione..

antonio ha ragionissima!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Gio Lug 09, 2009 9:27 am

Cosa significa "ciò che trasmetti al tuo jack"?? Io le trasmetto coccole e affetto. Cosa devo trasmetterle? Anche la mia ragazza ha trasmesso coccole e affetto. Scusate ma non capisco....

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 9:35 am

hellas ha scritto:Cosa significa "ciò che trasmetti al tuo jack"?? Io le trasmetto coccole e affetto. Cosa devo trasmetterle? Anche la mia ragazza ha trasmesso coccole e affetto. Scusate ma non capisco....

L'amore che c'e dentro si te quello che senti quando ti innamori, quello che desideri dare al tuo 4 zampe, l'affetto che trasmetti a una tua persona cara ...

e qualcosa di speciale che c'e' dentro te che ancora no sei riuscito a dimostrare..

cerca di spriggionarlo come se fosse la tua donna..

un bacio una carezza, ecc..

devessere qualcosa di tuo e non d'istinto perche si vede fare ad altri...

un piccolo esempio.

Monster la notte dorme a fianco a me sulla sua Brandina.. prima di dormire.. lo accarezzo e le do il bacio della buona notte le sistemo le orecchi ecc... questo e affetto..

ciò che faccio anche ai mie figli e mia moglie ( a loro no le sistemo le orecchie )

e solo una delle tante cose che faccio a monster..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Lug 09, 2009 9:35 am

Tutti i cani provenienti da canili o da allevamenti che non hanno avuto
l'affetto costante delle persone, e magari sono anche stati
maltrattati, hanno un modo di fare strano. Capisco quello che dici,
perchè io gelosissima di tutti coloro che erano interessanti pr Audrey,
appena era arrivata, ma poi con il passare del tempo, è diventata la
mia ombra. Non arrenderti vai contro te stesso e vedrai che lei
inizierà ad adorare anche te.
La cosa assurda, che ho scoperto con l'esperienza, è che più sei
autoritario, le dai delle regole e fai in modo che le rispetti, con
pazienza e determinazione, più lei avrà rispetto di te e più ti adorerà.

ti dò il link ad un blog (http://nespola.wordpress.com/) di una
cagnolina. Lei veniva da un canile, ed in un anno ha fatto dei
prograssi impressionanti.

Dagli fiducia! Ti stupirà! Wink
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 9:38 am

ah dimenticavo e fatte lecare ogni tanto sulla bocca,,, poi al max ti lavi...

sono tanti gli esempi...

parlaci insieme come se fosse una persona, ascolta musica con lui, fallo partecipare ai giochi... ma sempre come se fosse tuo figlio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Gio Lug 09, 2009 9:40 am

Antonio & Monster ha scritto:
L'amore che c'e dentro si te quello che senti quando ti innamori, quello che desideri dare al tuo 4 zampe, l'affetto che trasmetti a una tua persona cara ...

e qualcosa di speciale che c'e' dentro te che ancora no sei riuscito a dimostrare..

cerca di spriggionarlo come se fosse la tua donna..

un bacio una carezza, ecc..

devessere qualcosa di tuo e non d'istinto perche si vede fare ad altri...

un piccolo esempio.

Monster la notte dorme a fianco a me sulla sua Brandina.. prima di dormire.. lo accarezzo e le do il bacio della buona notte le sistemo le orecchi ecc... questo e affetto..

ciò che faccio anche ai mie figli e mia moglie ( a loro no le sistemo le orecchie )

e solo una delle tante cose che faccio a monster..

Antonio, credimi, è esattamente quello che sto facendo da quando è con noi. E' come se fosse mia figlia! Niente di forzato, tutto naturale. Credimi.

P.S. Grazie Ele.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 9:41 am

Ti credo... ci mancherebbe.. allora dagli del tempo e te ne sarà riconoscente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Gio Lug 09, 2009 9:42 am

le cose verranno con il tempo....anche quando prendi un cucciolo non è che si fida di te al 100% dopo un'ora e a volte nemmeno dopo anni, in fondo ce l'hai da pochi giorni. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 09, 2009 9:44 am

penso anche io che sia una questione di tempo...o almeno lo spero per te! Wink
Cerca di non starci male, non mollare!!!! forza e coraggio. Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Lug 09, 2009 9:50 am

ps: fai delle cose con lei... prendi la bici e vai a farti un giro in bici, vai a fare un corso di obbedience... noi per integrare byron in famiglia per alcuni mesi siamo andati a fare un pò di addestramento... in 6 mesi byron è cambiato tantissimo(ai vecchi proprietari, si girava ringhiando e mordendo, in modo leggero ma lo faceva! con noi c'ha provato solo 1 volta e poi mai più, adesso posso sgridarlo tranquillamente senza avere il timore che mi mordi... anzi...)
Un consiglio davvero importante - Pagina 3 4702_1151845068643_1003118350_30449115_1475965_n
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Lug 09, 2009 9:52 am

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 4702_1151845028642_1003118350_30449114_4362884_n
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.