I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio davvero importante

+16
Marika & Axel
Kiara
Fra&Spike
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Donata&Lea
bull_Boss
Picasso jack
Mathys e Santy
Nino
Erika
Andrea
Vanna
Ale & Spike
hellas
20 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 09, 2009 12:48 pm

ma uffa! anche io voglio vedere il video e con questo catorcio di PC non vedo niente!!!...come devo fare mannaggia!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2009 12:53 pm

devi installare questo

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Fra&Spike Gio Lug 09, 2009 2:17 pm

Grande Antonio Very Happy

Comunque, tornando al problema di Hellas e Polly, non dimentichiamo che è una canina piuttosto paurosa e che un uomo appare comunque più grosso e forte rispetto ad una donna, quindi forse con la ragazza Polly si sente più a suo agio.
Spike in generale degli uomini ha paura (anche se fa finta di no Wink ). L'approccio femminile lo rassicura di più, è difficile che sia intimorito da una donna.
Però quando io non ci sono è l'ombra di mio papà. Quando ci sono io non lo degna di uno sguardo. Infatti mio padre è gelosissimo.

Hellas ritagliati degli spazi per voi due soli, passeggiate e giochi speciali che farà solo con te. Non entrare in competizione (neppure inconsciamente) con la tua ragazza, sennò agli occhi di Polly farai la figura di un sottoposto che cerca di scalare la gerarchia: in canino= lei (la tua ragazza) è il capo, a lei va la dedizione.
E poi magari finisci col litigare con la fidanzata Wink

Rilassati! Un abbraccio
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Lug 09, 2009 9:34 pm

Bravissimo mostriciattolo!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 7:32 am

Ieri sempre peggio! Sono tornato prima perchè ero vicino a casa per lavoro. Sono entrato e leggera scodinzolata. Io ero già al settimo cielo. Siamo andati fuori.....mega camminata.....pipì e popò....siamo andati a riscontrare la mia ragazza alla fermata dell'autobus e appena l'ha messa a fuoco ha appena scodinzolato.
Siamo rientrati a casa ed è stato un crescendo di considerazioni verso di lei. Mah....
Poi dopo cena l'ho tenuta in collo sul divano un'ora....crollava e si risvegliava....poi ad un certo punto si è alzata al rallentatore ed è andata verso la mia ragazza (seduta anche lei) per andarle in collo.
Alchè io l'ho mandata a quel paese e ho esclamato: "sono proprio idiota io a perdere tempo con te rinunciando agli altri miei interessi!". Le considerazioni sono continuate sempre di più verso di lei. Scusate l'ennesimo sfogo ma a questo punto ci rinuncio, ne ho parlato anche con la mia ragazza. I patti prima di prenderlo erano che il cane "fosse suo", che lo doveva accudire in tutti i sensi perchè se fosse stato per me non l'avrei preso avendo tante altre cose a cui pensare. poi appena arrivato tra noi mi sono detto: proviamo a vedere se legandomi mi sciolgo un pò e magari anche io partecipo alle sue necessità. Idea pensata e morta lì! Very Happy
Va beh, ho avuto sfortuna.......e pensare che l'ho scelta io! Ah ahahahah Wink
A me proprio non mi considera. L'unica cosa che adesso mi fa rabbia è che dovrò rinunciare a tante cose che prima facevamo per "colpa" di un cane che nemmeno mi guarda! Bella soddisfazione.

So che vi scaglierete contro di me......ma vi prego di riflettere bene e provate a mettervi nelle mie condizioni. Wink

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 7:48 am

hai preso la cosa sotto gamba, sei partito a bomba tutto convinto e alla prima difficoltà (vogliamo chiamarla così o la chiamiamo gelosia..) te la prendi perchè il cane non è telecomandato. per quello che hai scritto nell'ultimo post, forse eri preso dal rancore, si evince che forse era proprio meglio se un cane non lo andavi a prendere. Lo vedi come un intralcio e non è detto che non lo capisca. cosa te ne frega se non ti sta in braccio più di mezz'ora? secondo me devi proprio cambiare approccio di testa. scusa se mi sono permesso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 8:05 am

L'ho preso per la mia ragazza, l'ho già scritto. Poi quando eravamo lì per prenderlo ho provato a farmi prendere dalla situazione. Già pochi giorni prima di prenderlo ero titubante e scrissi il primo post qua sul forum. Ero io che dicevo alla mia ragazza di non prenderlo perchè stavamo fuori molto da casa....solo che erano anni che riuscivo a farglielo capire...adesso ho dovuto cedere. Sottolineo che sono contento. Ho davvero molto piacere che la mia ragazza sia contenta. Il mio post di ieri era per manifestare una delusione ad una prova che stavo mettendo in pratica: dal non volerlo all'affezionarmi. Poi vedendo le reazioni del cane sto tornando sulle idee che avevo prima di prenderlo.
Il cane ha scelto giusto: meglio lei di me. Immaginate se fosse stato con me come adesso è con lei! Avrebbe avuto una delusione più grande della mia essendo una persona che li adora in ogni caso.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Veronica Ven Lug 10, 2009 8:12 am

Sono d'accordo con Andrea. Stai affrettando troppo le cose davvero, dovresti prendere tutto con più tranquillità e dare tempo anche a lei di ambientarsi e affezionarsi.. ti sembrerà idiota, ma il cane la sente la tua tensione, e si comporta di conseguenza. é stata con te a farsi fare le carezze, appena se n'é andata le hai sclerato dietro, sinceramente anch'io se fossi in lei ora mi sarei allontanata da te ancora di più.. devi proprio cambiare rapporto, non deve essere una cosa di costrizione, non é un robot che DEVE per forza dare affetto a tutti nella stessa quantità, sicuramente si sentirà più protetta e tranquilla con la tua ragazza che magari non le mette addosso tensione o semplicemente ha scelto lei come capobranco (si dice che il cane ha solo UN capo). Scusa se mi permetto, anche il mio Malak é molto più attaccato a me che al mio compagno, e lui ne soffre, erano arrivati quasi ad odiarsi e Malak gli ringhiava anche contro.. con il TEMPO e un approccio totalmente diverso é riuscito a riconquistarlo, ma in generale Malak resta un po' più attaccato a me..ancora oggi quando il mio compagno torna dal lavoro, Malak si infila sotto il divano perché non lo vuole salutare. Poi lui prende un gioco, un biscotto e tanta pazienza e piano piano lo fa uscire e poi giocano tutti felici.. Quando torno io dalle lezioni Malak impazzisce dalla gioia e mi salta addosso per mezz'ora..
ma non é ne colpa del cane, ne colpa sua ne mia!

Soprattutto povera la tua ragazza, penso che ogni volta che la piccola se ne va da lei si fa i sensi di colpa perché sa che tu ci stai male, spero solo che non cerchi di allontanarla solo per farti stare più tranquillo perché si sentirebbe abbandonata..
Davvero stai correndo troppo ed é un peccato, non pretendere tutto subito, sono sicura che se le dai del tempo, non la stressi e diminuisci le pretese d'affetto, la piccola di affezionerà anche a te.. ma non devi costringerla ne sgridarla se non lo fa e soprattutto non trattarla come una "cosa fastidiosa"!!! Very Happy
Ci vuole così poco per farti rassegnare e abbandonare tutto?? Ricorda che il "tutto e subito" non va mai bene.. e smettila di dire "meglio così", "io il cane non lo volevo", "l'ho preso per lei", perché il cane é anche tuo, ci vivrai insieme, e hai la fortuna di potertelo godere.. perché schifarlo alla prima difficoltà? Su su un po' più d'impegno, non ti deprimere e abbi pazienza..
Davvero non é grave ci sono jackini che ne danno di problemi seri comportamentali, ma questo di certo non lo é, lo puoi risolvere.. non abbatterti!


Ultima modifica di Veronica il Ven Lug 10, 2009 8:17 am - modificato 2 volte.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 10, 2009 8:16 am

Lo vedi come un intralcio e non è detto che non lo capisca. cosa te ne frega se non ti sta in braccio più di mezz'ora? secondo me devi proprio cambiare approccio di testa.

Quoto Andrea. Ricordati che il cane sente quello che provi.

RILASSATI! e vivila come viene! non umanizzare il cane, non manifestano i loro sentimenti come lo fanno gli umani, hanno un modo tutto loro!
Anche mio marito fa il gelosone perché Polly sembra apprezzare di più la mia compagnia quando siamo tutti a casa, ma poi, quando sono a casa loro due soli hanno un rapporto loro tutto speciale, fatto di lotte nel lettone e altro!

All'inizio la prendeva male quando ci mettevamo sul divano e la ciccia veniva ad accucciarsi addosso a me e a lui manco lo ca censura ava (idem quando andiamo a letto, lei accanto a me piuttosto che addosso a lui). Ma ora non ci fa più caso e sai che è successo? che quando arriva a casa lui sono feste della madonna e quando arivo a casa mia feste normali, quasi timide.
Quando lui va a letto prima di me e io mi attardo sul divano, lei lo raggiunge a letto e sta con lui! E se lui si attarda in bagno lei si sdraia proprio al suo posto, tanto che se lui vuole stendersi nel letto deve prenderla e spostarla!!

Non reagire male. Per quale motivo la tua cagnina deve pagare lo scotto della tua indifferenza solo perché non ti dimostra affetto nel modo in cui tu vorresti che facesse???
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 8:28 am

non ti conosco di persona e sei anche iscritto da poco qui sul forum quindi mi viene anche difficile e un po' antipatico giudicarti......però ancora nell'ultimo post secondo me hai rincarato la dose, non è un procedimento da seguire l'affezionarsi viene da sè, gioco col cane così la mia ragazza è contenta? se invece della gioia per ogni suo gesto vedi solo il fastidio di avere un impedimento per le tue attività; se bè adesso che ce l'ho tra le palle mi converrà farmi benvolere...certo che se non c'era ero più contento; allora mi ripeto forse stai facendo la cosa sbagliata. poi con un cane con certi schemi precostruiti e rafforzatisi in 5 anni la cosa sarà ancora più difficile. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 8:42 am

marsilvia ha scritto:
Per quale motivo la tua cagnina deve pagare lo scotto della tua indifferenza solo perché non ti dimostra affetto nel modo in cui tu vorresti che facesse???
Quoto questa frase e rispondo a tutti. Lei non deve pagare nessuno scotto, ci mancherebbe! Dai vostri post leggo di persone non considerate o che ricevono ringhiate che si mettono lì con pazienza e ci giocano! Io purtroppo non sono così. Ecco perchè dico che non sono uno fatto per i cani, semplicemente perchè non ho pazienza. Speravo solo che il rapporto prendesse una piega un pò (e sottolineo un pò) diversa. Ed è per quello che dico che il cane è della mia ragazza. Mettete in conto che su un forum è difficile spiegare bene la situazione e a tutti sembra così enorme e drastica! Devo sintetizzare in 10 righe 6 ore di situazioni.

Andrea ha scritto:non ti conosco di persona e sei anche iscritto da poco
qui sul forum quindi mi viene anche difficile e un po' antipatico
giudicarti
Sarebbe lo stesso, non si giudicano le persone. Wink

Andrea ha scritto:gioco col cane così la mia ragazza è contenta?
E chi l'ha detto??

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 10, 2009 9:06 am

Hellas spero tu non ti sia offeso per quella frase...è la stessa che dico a mio marito ogni volta che lo sento sbuffare o lamentarsi se Polly mostra un pò più di considerazione per me che per lui...

In quelle occasioni ogni tanto gli partono frasi del tipo: "Ma vaf censura lo Polly...allora stattene lì con la tua Silvia"...

...lo dice scherzando ovviamente ma secondo me sotto sotto un pò di rancore c'è...e allora lo cazzio!!!

Voi uomini però un pò ce l'avete per vizio che se non ottenete subito quello che volete ve la prendete col mondo intero e vi lamentate... 1206 1206 1206 1206 1206
il mio voleva solo essere un avvertimento: non decidere di essere indifferente alla tua cagnina solo perché non si comporta con te come vorresti.
Tu dici di non essere "uno fatto per i cani"...dai tempo al tempo e vedrai che la tua ciccia ti insegnerà ad amarla!

Chiudo con questo testo che a me piace moltissimo e che mi ha tanto colpito quando ho perso il mio Pippo:

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi,vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo.
Cosa? Senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme, in un unico Paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 9:28 am

marsilvia ha scritto:
Tu dici di non essere "uno fatto per i cani"
Infatti, è proprio questo il punto. Mi piacciono i cani ma sono uno che "non può tenerli". Non ho pazienza e appunto se non mi invogliano o non mi danno soddisfazioni mi spallo subito. Quindi si trae facilmente la conclusione: non sono fatto per avere un cane. Menomale che c'è la mia ragazza! Ecco perchè dico che il cane è stato preso per lei.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 9:32 am

Ciao... non ho letto tutto ma leggendo alcune tue affermazioni, ho capito subito ciò che stavi raccontando..

e ti racconto invece ciò che ho fatto ieri sera:

Ieri sera dalle 21,00 alle 22,45 Monster e rimasto fuori con noi come tutte le sere ... visto l'estate...

al rientro a casa dopo essermi messo in libertà, io e mia moglie e due figli ci siamo messi sul divano, a gurdare la TV, mentre si stava guardano la TV Monster come al solito prende la sua palla e comincia a rompere perche vuole giocare, solo che ieri sera io ero troppo concentrato sul film, perche di mio interesse ( capita di rado ), do uno spintone a Monster, lui mi ha guardato con uno sguardo offensivo... ha mollato la palla e si è messo sulle gambe di mia figlia, non sulle mie l'ho subito notato, mia figlia mi esclama papa Monster si è offeso, io ho fatto finta di niente... stanotte ha dormito affianco a me.. ma stamattina non mi ha degnato di uno sguardo NON HA VOLUTO NEANCHE FARE LA SOLITA PASSEGIATA, pensa che tipino...

Ora che devo fare non parlargli più, non guardarlo più, non portarlo più fuori... ??

Ma no dai sono io che ho sbagliato ieri sera.. non è cambiato nulla, solo che adesso devo riconquistrami, il suo affetto.. tutto qui..

ultimo mio consiglio,

prendila con filosofia, dalle tempo non puoi ottenere tutto in un giorno... e troppo presto..

Buona Fortuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 10, 2009 9:32 am

Prima di questa cagnolina ne hai mai avuti di cani con te o con la tua famiglia?

Se è la tua "prima volta", fidati, saprà cambiarti in meglio!

non demoralizzarti ora, è troppo presto per farlo! non si getta la spugna alla prima difficoltà! FORZA E CORAGGIO!!!!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 9:33 am

hellas ha scritto:
marsilvia ha scritto:
Tu dici di non essere "uno fatto per i cani"
Infatti, è proprio questo il punto. Mi piacciono i cani ma sono uno che "non può tenerli". Non ho pazienza e appunto se non mi invogliano o non mi danno soddisfazioni mi spallo subito. Quindi si trae facilmente la conclusione: non sono fatto per avere un cane. Menomale che c'è la mia ragazza! Ecco perchè dico che il cane è stato preso per lei.

Sì però l'abbiamo detto spesso riferendoci ai genitori e vale anche per i "compagni": un cane si prende solo se tutti sono PIENAMENTE d'accordo. Basta che uno titubi e già lì bisogna fare un passo indietro.

Ma se proprio dovevate fare questo passo, sarebbe stato tutto molto più semplice se aveste preso un cucciolo. Non puoi e non devi pretendere che questo cane che già sta facendo i conti con una realtà nuova debba stare attenta anche a quello che fa e a chi scondinzola.

E poi se come continui a ripetere l'hai preso per la tua ragazza e il cane è suo, non vedo dove sta il problema se a te non ti calcola. Vivi per vedere il sorriso della tua ragazza quando il cane le viene incontro scondinzolando. Punto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 9:38 am

Elena ha scritto:
E poi se come continui a ripetere l'hai preso per la tua ragazza e il cane è suo, non vedo dove sta il problema se a te non ti calcola. Vivi per vedere il sorriso della tua ragazza quando il cane le viene incontro scondinzolando. Punto.
Giustissimo. Sarebbe stato così fin da subito se all'inizio non mi fossi illuso di poter entrare nelle grazie di un canino. Adesso che si vede l'orientamento ritorno sulla mia teoria di sempre e sicuramente gioirò (e lo sto già facendo) quando scodinzola a lei. Wink

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 9:42 am

hellas ha scritto:
Elena ha scritto:
E poi se come continui a ripetere l'hai preso per la tua ragazza e il cane è suo, non vedo dove sta il problema se a te non ti calcola. Vivi per vedere il sorriso della tua ragazza quando il cane le viene incontro scondinzolando. Punto.
Giustissimo. Sarebbe stato così fin da subito se all'inizio non mi fossi illuso di poter entrare nelle grazie di un canino. Adesso che si vede l'orientamento ritorno sulla mia teoria di sempre e sicuramente gioirò (e lo sto già facendo) quando scodinzola a lei. Wink

Spero e mi auguro che il prossimo Topic che apri...

sarà per scrivere il contrario,... te lo auguro con tutto il cuore.

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 9:44 am

hellas ha scritto:
Elena ha scritto:
E poi se come continui a ripetere l'hai preso per la tua ragazza e il cane è suo, non vedo dove sta il problema se a te non ti calcola. Vivi per vedere il sorriso della tua ragazza quando il cane le viene incontro scondinzolando. Punto.
Giustissimo. Sarebbe stato così fin da subito se all'inizio non mi fossi illuso di poter entrare nelle grazie di un canino. Adesso che si vede l'orientamento ritorno sulla mia teoria di sempre e sicuramente gioirò (e lo sto già facendo) quando scodinzola a lei. Wink

Guarda che fidati ti si affezionerà...soprattutto se farai qualcosa per lei Razz il mio fidanzato è arrivato quando Burton aveva già 7 mesi. Beh lui vive per me ma quando il mio fidanzato si allontana lo vedi che ha un attimo di scompenso. Vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai tutto sleccazzato sulla faccia e rimpiangerai i bei tempi in cui un musino che fino ad un secondo prima ha tenuto il tartufino nella terra (per non dire di peggio) non decideva poi di leccarti Razz

Però non le voglio più sentire queste cose che è un intralcio ai tuoi interessi e alle tue attività...tutti gli interessi e tutte le attività del mondo non valgono quanto un minuto passato con questi bimbini che dipendono totalmente da noi! Non ti abbattere dai! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 9:56 am

Antonio & Monster ha scritto:
Ma no dai sono io che ho sbagliato
ieri sera.. non è cambiato nulla, solo che adesso devo riconquistrami,
il suo affetto.. tutto qui..
Infatti, lì sei stato tu. L'atteggiamento del tuo cane è comprensibile. Io non gli ho mai fatto niente. Ho solo provato a dargli amore e lui già sceglie! E meno male che c'era chi diceva di non prenderlo perchè sarebbe traumatizzata!! Very Happy

marsilvia ha scritto:Prima di questa cagnolina ne hai mai avuti di cani con te o con la tua famiglia?
Si, ho avuto un canino per 16 anni quando ero con la mia famiglia. Ma lì sai eravamo in 4 + il cane. Lui attaccatissimo a mia mamma. Io lo consideravo molto anche se meno degli altri 3 miei familiari e non mi sono mai fatto problemi se il cane non dimostrava molto affetto nei miei confronti.

Elena ha scritto:
Guarda che fidati ti si affezionerà...soprattutto se farai qualcosa per lei Razz
il mio fidanzato è arrivato quando Burton aveva già 7 mesi. Beh lui
vive per me ma quando il mio fidanzato si allontana lo vedi che ha un
attimo di scompenso. Vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai
tutto sleccazzato sulla faccia e rimpiangerai i bei tempi in cui un
musino che fino ad un secondo prima ha tenuto il tartufino nella terra
(per non dire di peggio) non decideva poi di leccarti Razz
La vedo molto molto dura. Praticamente impossibile. Wink

Elena ha scritto:
Però
non le voglio più sentire queste cose che è un intralcio ai tuoi
interessi e alle tue attività...tutti gli interessi e tutte le attività
del mondo non valgono quanto un minuto passato con questi bimbini che
dipendono totalmente da noi! Non ti abbattere dai! cheers
Ed invece non puoi dirmi che non le vuoi sentire.....sennò non direi che
non sono fatto per i cani. Ho molti interessi (ad alcuni purtroppo ci devo
rinunciare o farli da solo!!!!), che mi hanno accompagnato tutta la
vita o quasi......non puoi dirmi che valgono meno di un cane. Wink

P.S.: a proposito ho 36 anni.


Ultima modifica di hellas il Ven Lug 10, 2009 10:02 am - modificato 1 volta.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Veronica Ven Lug 10, 2009 10:07 am

Scusate ma penso che sia inutile cercare di fargli cambiare idea, qualsiasi cosa si dice sbatte contro un muro e si ferma lì... Hellas stai attraversando un periodo di "chiusura mentale" dove rifiuti qualsiasi consiglio o prospettiva di cambiamento.. mi dispiace davvero perché fidati é un peccato pensare in questo modo.. magari anche tu come la tua (sua) piccolina, hai solo bisogno di tempo,.. prenditelo e sfruttalo e solo tra qualche tempo potrai trarre delle conclusioni, ora fidati é PRESTO!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 10:28 am

hellas ha scritto:
Antonio & Monster ha scritto:
Ma no dai sono io che ho sbagliato
ieri sera.. non è cambiato nulla, solo che adesso devo riconquistrami,
il suo affetto.. tutto qui..
Infatti, lì sei stato tu. L'atteggiamento del tuo cane è comprensibile. Io non gli ho mai fatto niente. Ho solo provato a dargli amore e lui già sceglie! E meno male che c'era chi diceva di non prenderlo perchè sarebbe traumatizzata!! Very Happy

marsilvia ha scritto:Prima di questa cagnolina ne hai mai avuti di cani con te o con la tua famiglia?
Si, ho avuto un canino per 16 anni quando ero con la mia famiglia. Ma lì sai eravamo in 4 + il cane. Lui attaccatissimo a mia mamma. Io lo consideravo molto anche se meno degli altri 3 miei familiari e non mi sono mai fatto problemi se il cane non dimostrava molto affetto nei miei confronti.

Elena ha scritto:
Guarda che fidati ti si affezionerà...soprattutto se farai qualcosa per lei Razz
il mio fidanzato è arrivato quando Burton aveva già 7 mesi. Beh lui
vive per me ma quando il mio fidanzato si allontana lo vedi che ha un
attimo di scompenso. Vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai
tutto sleccazzato sulla faccia e rimpiangerai i bei tempi in cui un
musino che fino ad un secondo prima ha tenuto il tartufino nella terra
(per non dire di peggio) non decideva poi di leccarti Razz
La vedo molto molto dura. Praticamente impossibile. Wink

Elena ha scritto:
Però
non le voglio più sentire queste cose che è un intralcio ai tuoi
interessi e alle tue attività...tutti gli interessi e tutte le attività
del mondo non valgono quanto un minuto passato con questi bimbini che
dipendono totalmente da noi! Non ti abbattere dai! cheers
Ed invece non puoi dirmi che non le vuoi sentire.....sennò non direi che
non sono fatto per i cani. Ho molti interessi (ad alcuni purtroppo ci devo
rinunciare o farli da solo!!!!), che mi hanno accompagnato tutta la
vita o quasi......non puoi dirmi che valgono meno di un cane. Wink

P.S.: a proposito ho 36 anni.

Ti parlo a ragion veduta. Fidati anch'io avevo interessi che coltivavo alcuni da quando avevo 4 anni. Ma quando ho passato un periodo estremamente difficile non c'era la pallavolo, il nuoto, la moto...c'era Burton. Punto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 10:48 am

Elena ha scritto:
Ti parlo a ragion veduta. Fidati anch'io avevo interessi che coltivavo alcuni da quando avevo 4 anni. Ma quando ho passato un periodo estremamente difficile non c'era la pallavolo, il nuoto, la moto...c'era Burton. Punto.
Premetto che è solo per fare un esempio: C'era Burton, giustissimo..........ma c'era. Se magari non ti considerava perchè qualcun'altro era il leader o non ti poteva vedere come facevi? C'era Burton ugualmente? Sincera....
Ripeto è solo un esempio, non l'ho scritto come se fossi io in questa situazione o meno. E' solo per rispondere a quello che hai scritto.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 11:14 am

hellas ha scritto:
Elena ha scritto:
Ti parlo a ragion veduta. Fidati anch'io avevo interessi che coltivavo alcuni da quando avevo 4 anni. Ma quando ho passato un periodo estremamente difficile non c'era la pallavolo, il nuoto, la moto...c'era Burton. Punto.
Premetto che è solo per fare un esempio: C'era Burton, giustissimo..........ma c'era. Se magari non ti considerava perchè qualcun'altro era il leader o non ti poteva vedere come facevi? C'era Burton ugualmente? Sincera....
Ripeto è solo un esempio, non l'ho scritto come se fossi io in questa situazione o meno. E' solo per rispondere a quello che hai scritto.

Ti dirò che sinceramente sì, ci sarebbe stato comunque. Era il fatto di potermi prendere cura di lui senza dover necessariamente avere qualcosa in cambio che mi faceva sentire utile e VIVA.ù

Ma ti ripeto...datti tempo. Hai idea di quanti sconvolgimenti ha avuto questa cucciola? E' naturale che si sia concentrata su una persona! Ora quando si sarà "sistemata" e avrà preso bene le misure vedrai che le cose miglioreranno e non te la scrollerai più di dosso! Fidati davvero! Sono solo pochissimi giorni che è con voi...DALLE e DATTI tempo. Lei sente la tua ostilità. Avevi detto che non ti faceva paura il fatto di accogliere un cane adulto e pure convalescente...prendila come una bella sfida e vedrai che non rimarrai deluso...un passo alla volta...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 12:49 pm

[quote="Elena"][quote="hellas"]
Elena ha scritto:
Avevi detto che non ti faceva paura il fatto di accogliere un cane adulto e pure convalescente...prendila come una bella sfida e vedrai che non rimarrai deluso...un passo alla volta...
Infatti, lo pensavo e lo penso. Che sia piccolo o grande per me non c'è differenza....

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 5 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.