I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio davvero importante

+16
Marika & Axel
Kiara
Fra&Spike
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Donata&Lea
bull_Boss
Picasso jack
Mathys e Santy
Nino
Erika
Andrea
Vanna
Ale & Spike
hellas
20 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 1:06 pm

Non ho parole... Ti sei già arreso, che delusione! Evil or Very Mad

Come si fa a parlare così? Ti posso dare un consiglio? Leggiti un pò di libri sui comportamenti canini (dall'altro capo del guinzaglio ad esempio) e rivolgiti ad un addestratore esperto che ti spieghi come funziona la loro mente, cosa c'è dietro ad ogni loro comportamento e come tu debba porti verso di lei.

Vivere accanto ad un cane è un privilegio, ti può insegnare moltissime cose e migliora la tua vita... che tristezza leggere che tu rinunci ai tuoi interessi per dedicarti ai bisogni primari della cagnolina... Deve essere un piacere occuparti di lei, non un peso. Lei non vi ha chiesto di essere adottata ed è vostro dovere impegnarvi per farla stare al meglio psicofisicamente! fa parte della famiglia adesso... Non è una cosa! ha un cuore e una testa e se si comporta in un determinato modo il motivo c'è sicuramente!!! Non capisco chi come te, si comporta così con superficialità, senza prendere con responsabilità l'adozione di un cane. Avevi detto che potevi affrontare la cosa, ma evidentemente hai sopravvalutato questa tua capacità... il problema è che ormai la cagnolina è lì con voi e che ti piaccia o no, lei ha bisogno di te... e di sentire un atteggiamento positivo da parte tua... punishh Mi spiace essere così dura, ma davvero lei non ha colpa, semmai, qualsiasi suo atteggiamento, deriva dal tuo comportamento! Non leggere suoi atteggiamenti dal tuo punto di vista... non è una persona!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 1:24 pm

Forse sono io allora che mi spiego male. Va beh..... fa niente. Ho cercato di spiegarmi il meglio possibile ma purtroppo a quanto pare non riesco a scrivere bene quello che penso.
Comunque tanto per ripetermi per la centesima volta, mi sembrava di aver detto che il cane è un desiderio della mia ragazza (lei non scrive sui forum, il primo post tra l'altro lo ha scritto lei). Se fosse stato per me non lo avrei preso, conoscendomi e sapendo quanto ti impegnano. Quindi quando dici "Non capisco chi come te, si comporta così con superficialità, senza prendere con responsabilità l'adozione di un cane", sbagli! Sono "offese" che non mi riguardano e la mia ragazza non è superficiale e irresponsabile. Mi fidavo e mi fido ancora di più adesso della mia ragazza. Io sapevo che sarei dovuto starle vicino al momento dell'operazione, e così ho fatto, e l'avevo detto. Ho provato a darle amore, tanto, che tra l'altro non sono nemmeno abituato, e non è servito. Adesso è lì, è contenta con la mia ragazza, e sono contento anche io. Ho solo voluto dire che mi arrendevo. Lo so, una settimana è poco, però i risultati si vedono. E sinceramente per quello che pensavo e per quello che leggevo qua sul forum, non credevo che dopo 7 giorni sarebbe arrivata ad attaccarsi così tanto ad una persona.
Adesso sono stato più chiaro? Sennò posso provare a spiegarmi ancora meglio.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 1:36 pm

Lo sò che a volte esagero e mi scuso se ti ho offeso.

questi libri, se ti va di applicartici, ti potrebbero far capire qlcs di più sul suo modo di fare:

  • Rossi e Tarasconi “Jack Russell Terrier” Editoriale Olimpia


  • Patricia B. Mc Connell, “All’altro capo del guinzaglio”, ed. Tea, 2003
  • Anders Hallgren, "L'educazione mentale del cane. Per sviluppare la sua intelligenza", ed. De Vecchi, 2008
  • Nicholas H. Dodman, “Il cane che amava troppo. Comportamento e psicologia dei cani”, ed. Tea, 2008
  • Barry Lopez, "Lupi. Dalla parte del miglior nemico dell'uomo", ed. Piemme, 2000
  • Christina Sondermann, "Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni", ed. De Vecchi, 2007
  • Simon Whaley, "Cento modi per il cane di addestrare il proprio umano", ed. Tea, 2005
  • Jan Fennell, "Ascolta il tuo cane", ed. Salani, 2000
  • Patrick Pageat, “Cani si nasce, padroni si diventa”, ed. Tropea, 2005
  • Giorgio Vallortigara, “Altre menti. Lo studio comparato della cognizione animale”, ed. Il Mulino, 2000
  • Barry Lopez, "Lupi. Dalla parte del miglior nemico dell'uomo", ed. Piemme, 2000
  • Christina Sondermann, "Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni", ed. De Vecchi, 2007
  • Alexa Capra, Daniele Robotti, “Educare il cane con gentilezza”, ed. Il Sole 24 Ore Ed agricole, 2006
  • Alessandro Paronuzzi, “Meglio con loro. Diario di un veterinario libertario”, ed. Nuovi Equilibri, 2005
  • John Fisher, “Come capire il tuo cane”, ed. Sperling & Kupfer, 1994
  • Stanley Coren, “L’intelligenza del cane”, ed. Mondatori, 1996
  • Turid Rugaas, “L’intesa col cane: i segnali calmanti”, ed. Haqihana, 2005
  • Konrad Lorenz, “L’aggressività”, ed. Il Saggiatore, 2008
  • Konrad Lorenz. “E l’uomo incontrò il cane”, ed. Adelphi, 1973
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 1:38 pm

Sei stato chiarissimo..ma la prossima volta se dovete fare una scelta così importante dovete esserne convinti entrambi in egual misura.

7 giorni per attaccarsi ad una persona possono essere tanti o pochi...è soggettivo e varia da cane a cane.

Però a parte questo noto che sei tu che non capisci noi o non cerchi di capire (abbiamo tentato in tutti i modi di tirarti su e di spronarti ma noto che leggi solo le critiche, doverose peraltro). Le motivazioni che vi hanno spinto a prendere un cane secondo me sono errate, tutto qui. E sono errate le modalità. E in un sito in cui tutti amiamo i nostri cani a dismisura venire a scrivere "è un intralcio per le mie attività" risulta come un'offesa per noi che dedichiamo la nostra vita ai nostri amici a quattrozampe.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 1:41 pm

hellas ha scritto:. Ho provato a darle amore, tanto, che tra l'altro non sono nemmeno abituato, e non è servito.

probabilmente ti sei spiegato fin troppo bene solo che la cosa ci pare di un altro pianeta...come cazzo fai a pianificare a tavolino la tua emotività?? tu hai deciso a tavolino che non le vorrai bene perchè ai tuoi occhi ti ha fatto un torto? ci ho provato....dopo 5 giorni mi arrendo....a 36 anni....non hai comprato un comodino ti sei assunto la gioia più grande e assieme una mole di responsabilità e doveri. e scusami ancora ma facile nascondersi dietro a delle frasi tipo "non sono tipo da cani", "non ho in programma figli".....sono scelte personali ma la vita non va avanti a schivate. peter anche a me piace scherzare e fare/dire cazzate ma si chiama isola che non c'è per un motivo. sono felice di vedere la mia ragazza felice, questa frase la vedrei meglio riferita ad uno che le ha comprato un diamante, non a chi ha scelto come compagno di vita un cane. per me hai fatto un errore per te e per il cane. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 1:46 pm

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Ocean_21_bg_022006_0.img_assist_custom

no comment

siete sicuri che la persona a cui volete regalarlo se glielo portate il 1° di Agosto non vi manderà al diavolo perché le avete rovinato le ferie? Beh se una persona desidera fortemente un cane saprà rinunciare anche alle sue vacanze estive pur di stare con il suo nuovo amico, se invece vi coprirà di insulti "perché ora dove lo metto? sapevi che volevo andare via" beh forse questa persona non vuole un cane... compratele un peluche.

perche regalare un cane quando con un diamante la facevi felice lo stesso. ??


Ultima modifica di Antonio & Monster il Ven Lug 10, 2009 1:53 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 1:51 pm

Elena ha scritto:E in un sito in cui tutti amiamo i nostri cani a
dismisura venire a scrivere "è un intralcio per le mie attività"
risulta come un'offesa per noi che dedichiamo la nostra vita ai nostri
amici a quattrozampe.
Hai pienamente ragione. Ho solo disturbato per aggiornare il post su come andava il rapporto con il cane visto che prima di prenderlo avevamo scritto qua.
Scusami e scusate, tolgo il disturbo. Avete fatto anche troppo. Wink

Andrea ha scritto:
sono felice di vedere la mia ragazza felice, questa frase la vedrei meglio riferita ad uno che le ha comprato un diamante, non a chi ha scelto come compagno di vita un cane. per me hai fatto un errore per te e per il cane. ciao!
Sarai bravo con i cani, ma moderati. Stai parlando con una persona che ha 14 anni più di te! Stai calmo.
Dovrei essere scontento se vedo felice la mia ragazza?? Stai scherzando?? Sono contento, e ci mancherebbe altro.
Se lei adore e ama i cani dovevo privarla di questo desiderio tutta la vita? MA FIGURATI!

Antonio & Monster ha scritto:no comment

perche regalare un cane quando con un diamante la facevi felice lo stesso. ??
Rispondo anche a te con le ultime due righe sopra...
"Dovrei essere scontento se vedo felice la mia ragazza?? Stai scherzando?? Sono contento, e ci mancherebbe altro.
Se lei adore e ama i cani dovevo privarla di questo desiderio tutta la vita? MA FIGURATI!"


Scusate tutti di nuovo. Un saluto.


Ultima modifica di hellas il Ven Lug 10, 2009 1:53 pm - modificato 1 volta.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 1:52 pm

no ma potresti partecipare a quella grande gioia. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 1:58 pm

Andrea ha scritto:no ma potresti partecipare a quella grande gioia. ciao!
Gioia per me significa essere felice per un qualcosa che ti fa sentire un qualcosa dentro di particolare. Per adesso Polly non mi fa sentire niente di particolarmente forte! E per come sono io e per come è la canina sarà dura. Dovrei essere entusiasta solo per il fatto di averla in casa? No, per me non è così.......ma purtroppo siete tutti fortunati che il vostro canino vi adora e quindi è difficile calarsi nella parte "Io - lei - cane".

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 1:58 pm

hellas ha scritto:
Elena ha scritto:E in un sito in cui tutti amiamo i nostri cani a
dismisura venire a scrivere "è un intralcio per le mie attività"
risulta come un'offesa per noi che dedichiamo la nostra vita ai nostri
amici a quattrozampe.
Hai pienamente ragione. Ho solo disturbato per aggiornare il post su come andava il rapporto con il cane visto che prima di prenderlo avevamo scritto qua.
Scusami e scusate, tolgo il disturbo. Avete fatto anche troppo. Wink

Andrea ha scritto:
sono felice di vedere la mia ragazza felice, questa frase la vedrei meglio riferita ad uno che le ha comprato un diamante, non a chi ha scelto come compagno di vita un cane. per me hai fatto un errore per te e per il cane. ciao!
Sarai bravo con i cani, ma moderati. Stai parlando con una persona che ha 14 anni più di te! Stai calmo.
Dovrei essere scontento se vedo felice la mia ragazza?? Stai scherzando?? Sono contento, e ci mancherebbe altro.
Se lei adore e ama i cani dovevo privarla di questo desiderio tutta la vita? MA FIGURATI!

Antonio & Monster ha scritto:no comment

perche regalare un cane quando con un diamante la facevi felice lo stesso. ??
Rispondo anche a te con le ultime due righe sopra...
"Dovrei essere scontento se vedo felice la mia ragazza?? Stai scherzando?? Sono contento, e ci mancherebbe altro.
Se lei adore e ama i cani dovevo privarla di questo desiderio tutta la vita? MA FIGURATI!"


Scusate tutti di nuovo. Un saluto.

Finisco se no qui andiamo a Litigare per nula col Chiederti..

DA COSA HAI CAPITO CHE LA TUA COMPAGNA E FELICE PERCHE SORRIDE OGNI VOLTA CHE LE FA' LE FESTE ??

Comunque sono molto felice di aver scambiato delle opinioni anche con te...

a presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 1:59 pm

[quote="Antonio & Monster"]
siete sicuri che la persona a cui volete regalarlo se glielo portate il 1° di Agosto non vi manderà al diavolo perché le avete rovinato le ferie? Beh se una persona desidera fortemente un cane saprà rinunciare anche alle sue vacanze estive pur di stare con il suo nuovo amico, se invece vi coprirà di insulti "perché ora dove lo metto? sapevi che volevo andare via" beh forse questa persona non vuole un cane... compratele un peluche.
E questa cosa c'entra??? In pratica stai offendendo la mia ragazza.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 2:00 pm

Io sinceramente a questo punto non dico più niente. Se lo si sprona non va bene, se lo si "sgrida" non va bene, se gli si fa capire che comunque non tutti la pensano come lui non va bene. Allora basta. Siamo 500 iscritti e tra alti e bassi ci siamo sempre confrontati nel migliore dei modi. Forse questa tua battaglia contro i mulini a vento è durata anche troppo.

Io dal canto mio sarò ben felice di sapere come andranno le cose con la piccolina. Ma il tuo fare disfattista non fa bene a nessuno, soprattutto al cane che, al momento, è quello che mi interessa di più.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 2:02 pm

Antonio & Monster ha scritto:
DA COSA HAI CAPITO CHE LA TUA COMPAGNA E FELICE PERCHE SORRIDE OGNI VOLTA CHE LE FA' LE FESTE ??
Dal fatto che il cane si sta aprendo e dal fatto che gli fa tanto piacere che abbia quegli atteggiamenti nei suoi confronti.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 2:03 pm

Calma hellas


qui nessuno vuole offenderti.. ne te ne la tua ragazza, ora prendi un bel respiro, e cerca di star tranquillo..

si sta solo scrivendo dei prorpi pensieri..

l'aiuto l'hai cercato tu... e noi stiamo cercando di dartelo, ma pare che tu hai intrappreso una stranda ancor prima di trovarla tutto qui..

la discussione sta degenerando, ma non ha i motivi di esserlo, ma tu forse dovresti staccarti dal PC, e prendere una boccata d'aria poi tornare e riflettere su cosa hai scritto..

comunque non offenderti, nessuno vuole farlo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Veronica Ven Lug 10, 2009 2:03 pm

Elena ha scritto:Io sinceramente a questo punto non dico più niente.

Quando ho consigliato di lasciar perdere era per evitare di arrivare a questo punto. Anche se non riesce ad ammeterlo dategli tempo e probabilmente tutto cambierà, ora é inutile dire qualsiasi cosa come ho già scritto nel post di prima..rimbalza e torna indietro Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 2:04 pm

Elena ha scritto:
soprattutto al cane che, al momento, è quello che mi interessa di più.
Si, mi sa proprio che questo sia il posto meno adatto per parlare di problemi hellas-->polly. Un saluto.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 2:05 pm

Veronica ha scritto:
Elena ha scritto:Io sinceramente a questo punto non dico più niente.

Quando ho consigliato di lasciar perdere era per evitare di arrivare a questo punto. Anche se non riesce ad ammeterlo dategli tempo e probabilmente tutto cambierà, ora é inutile dire qualsiasi cosa come ho già scritto nel post di prima..rimbalza e torna indietro Wink

thumbsup thumbsup thumbsup brava Vero...scusa ma per far mollare me ce ne vuole... rolleyes
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 2:05 pm

hellas ha scritto:
Andrea ha scritto:no ma potresti partecipare a quella grande gioia. ciao!
Gioia per me significa essere felice per un qualcosa che ti fa sentire un qualcosa dentro di particolare. Per adesso Polly non mi fa sentire niente di particolarmente forte! E per come sono io e per come è la canina sarà dura. Dovrei essere entusiasta solo per il fatto di averla in casa? No, per me non è così.......ma purtroppo siete tutti fortunati che il vostro canino vi adora e quindi è difficile calarsi nella parte "Io - lei - cane".

nessuno qui è fortunato ci si "vive" con il cane e le cose hanno un loro sviluppo nel bene e nel male....nessuno ti ha puntato un fucile...tua scelta tue gioie e dolori. per il fattore età ti prometto che mi impegno ma è probabile che non riesca a raggiungerti mai. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 2:09 pm

Vorrei solo esprimere un'ultima opinione..

hellas
che ne dici se chiudiamo la discussione e tu quando ti senti pronto ne riapri una nuova con tante novità e successi...

e forse non ci dispiacerebbe vedere qualche foto di Polly..

Vedi tu al max Veronica

Ciao hellas
un abbraccio sincero.. Da Antonio e Monster...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Ven Lug 10, 2009 2:09 pm

Andrea ha scritto:per il fattore età ti prometto che mi impegno ma è probabile che non riesca a raggiungerti mai.
Te l'ho detto. Sarai bravo con il cane..... Rolling Eyes

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 2:20 pm

Vedi Hellas, il fatto che non ci siamo ritrovati dei cani fantastici accanto per magia, come ti ho scritto in precedenza, i miei sono entrambi arrivati da situazioni precedenti, e ti assicuro che nemmeno per noi è stato facile farli diventare quelo che sono... un cane si comporta diversamente in base alla persona che lo educa e con cui ha a che fare....

Sei fortunato, se avessi preso un cane mordace, o con altri seri problemi, allora sarebbe stato un gran casino... questa stupidissima cosa, deriva solo dal fatto che lei sente la tua freddezza e il tuo distacco...

Per favore fallo per polly e per te... non arrenderti! Combatti subito contro il tuo compotamento ed il tuo modo di essere, saprà insegnare ad essere più affettuoso... anche i più duri si sciolgono davanti all'amore di un cane.

FIDATI!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Fra&Spike Ven Lug 10, 2009 2:43 pm

Dico solo una cosa contro corrente e probabilmente in ritardo. Hellas sono convinta che non faresti mai e poi mai del male a Polly, quindi, visto che "non sei un tipo da cani", rilassati e lascia Polly alle cure della tua ragazza.
Basta, non la inseguire più e goditi solo per ora lo spettacolo della gioia che Polly infonde alla tua fidanzata. Non è mica un comportamento criminale, avete un sacco di tempo davanti ed è probabile che a tempo debito sarà proprio Polly a conquistare te, e non viceversa.
Ci sono milioni di persone bravissime e di buon cuore che però non hanno il feeling immediato con i cani come altri (tipo tutti noi del forum, credo). Le ragioni sono tante, e spesso si tratta solo di poca conoscenza, anche lì nulla di male.
Però un cane in casa, e parlo per esperienza, piano piano sa far breccia nel cuore di chi vive con lui. Quindi stai sereno e arrenditi pure, per il momento, tanto l'approccio era sbagliato.
Probabilmente anche per Polly è meglio che tu la lasci un po' in pace. Dai tempo al tempo e ignorala bonariamente.
Quando meno te lo aspetterai verrà lei a farti una coccola, e sarà un regalo bellissimo che spero avrai voglia di raccontarci.
Un saluto
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 2:55 pm

grande fra
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Donata&Lea Ven Lug 10, 2009 7:01 pm

Fra&Spike ha scritto:Dico solo una cosa contro corrente e probabilmente in ritardo. Hellas sono convinta che non faresti mai e poi mai del male a Polly, quindi, visto che "non sei un tipo da cani", rilassati e lascia Polly alle cure della tua ragazza.
Basta, non la inseguire più e goditi solo per ora lo spettacolo della gioia che Polly infonde alla tua fidanzata. Non è mica un comportamento criminale, avete un sacco di tempo davanti ed è probabile che a tempo debito sarà proprio Polly a conquistare te, e non viceversa.
Ci sono milioni di persone bravissime e di buon cuore che però non hanno il feeling immediato con i cani come altri (tipo tutti noi del forum, credo). Le ragioni sono tante, e spesso si tratta solo di poca conoscenza, anche lì nulla di male.
Però un cane in casa, e parlo per esperienza, piano piano sa far breccia nel cuore di chi vive con lui. Quindi stai sereno e arrenditi pure, per il momento, tanto l'approccio era sbagliato.
Probabilmente anche per Polly è meglio che tu la lasci un po' in pace. Dai tempo al tempo e ignorala bonariamente.
Quando meno te lo aspetterai verrà lei a farti una coccola, e sarà un regalo bellissimo che spero avrai voglia di raccontarci.
Un saluto

bravo bravo bravo
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da bull_Boss Ven Lug 10, 2009 8:55 pm

hellas...fin dall'inizio ti dissi che io il cane non l'avrei preso per farlo stare solo tante ore tanti giorni

poi il fatto che si sarebbe svegliata a casa vostra dopo l'intervento...

poi adesso salta fuori che tu non eri nemmeno convinto ma volevi fare una prova.

benissimo, che tu provi gioia nel vedere felice la tua metà è una gran bella cosa, indubbiamente. ma se per vedere felice questa persona ti ritrovi ad avere le palle piene di un cane che non ti caga... ( e questo solo perchè i cani hanno una sensibilià molto particolare nel "giudicare") secondo me non ci siamo.
Chi vede un cane come un qualcosa per cui deve fare delle rinuncie allora è bene che si tenga ben alla larga dal portarselo a casa!!!!

Mi scuso se mi sono espresso in modo un pò rude, soprattutto con i membri di questo forum, perchè è da poco che ne faccio parte, e mando un abbraccio a Polly perchè dopo quello che ha passato sicuramente ha bisogno di amore vero e non di "prove"!!!!

in bocca al lupo Polly. Wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 6 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.