I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio davvero importante

+16
Marika & Axel
Kiara
Fra&Spike
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Donata&Lea
bull_Boss
Picasso jack
Mathys e Santy
Nino
Erika
Andrea
Vanna
Ale & Spike
hellas
20 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 7 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Susanna Ven Lug 10, 2009 9:50 pm

Sai, i sentimenti dei cani sono diversi dai nostri. Sicuramente fa male dare amore ad un animale impegnarsi con lui e non vedere risultati, questo non lo metto in dubbio ma non per questo ti devi convincere che il cane non ti considera altrimenti sarà la volta buona che inizierà a farlo.
Quando abbiamo preso Trilli mio padre abitava ancora con noi e all'inizio era un po' titubante con la cucciola, più che altro non si filavano più di tanto, giusto qualche volta la sera si addormentavano vicini sul divano ma appena se ne rendevano conto si spostavano tutti e due. Ora la situazione è questa:
In casa siamo io mia madre mio fratello (15 anni). Mio fratello lo considera il suo "cucciolo", è sempre molto attenta a come ci gioca, lo accudisce e si mette addirittura ai piedi del suo letto fino a quando lui non si addormenta!!
Mia madre è la Leader del branco, a lei tutte le attenzioni e le coccole, se io la chiamo e la chiama anche mamma la pima da cui va è lei. Tutta la notte dorme con lei e solo qando si alza lei viene da me...
Io sono una sorella del branco, mi considera una sua pari... è dolce certo ma molto meno di quanto lo è con mia madre e mio fratello ma a e è riservata la parte più bella: lotte furiose sopra i letti, nascondino in giro per casa, lotte al parco, tutto quello che si condivide con una sorella comprese le litigate e i "dispetti". La dolcezza che mi riserva nasce da attimi di coccole ricambiate mentre a mia madre la riempie di attenzioni comunque. Di questo io non sono gelosa. Io e lei abbiamo un rapporto unico e speciale e secondo me anche il più divertente, ci capiamo con uno sguardo ci parliamo (almeno io le parlo XD) non so come spiegarti ma io non cambierei la situazione per nulla al mondo nonostante il fatto che quando avevo 14 anni vedere Trilli sempre appiccicata a mamma non era una cosa che mi lasciava indifferente, non capivo perchè, io le riservavo così tante attenzioni ed era come se lei fosse grata a mia madre di questo... ma ora ho capito che sono stata fortunatissima a ricevere questo posto nel suo cuore, e che la cosa più importante e meravigliosa è guardare neglio occhi il tuo cane e capire che te per lui sei fondamentale, anche se non sei il capo, sei comunque parte della sua vita come lui della tua...
Per quanto riguarda mio padre lui viene una sera sì e una no a cena da noi... Non hai idea delle feste che gli fa Trilli. Sembra impazzita... e lui!! che prima le riservava solo qualche grattino (anche se secondo me quando noi non guardavamo se la spupazzava per bene) ora si fa addirittura baciare sulle labbra da quest'esserino dall'alito fetido XD... Io mai avrei creduto di vedere mio padre baciare un cane!
Quindi capisco che può essere difficile soprattutto se te eri pieno di speranze ma dai tempo al tempo e vedrai che tra te e Polly si creerà un rapporto unico che la tua ragazza non potrà condividere (non lo dico in senso cattivo) un rapporto che magari non sarà di affetto e stima come quello con lei ma che in altri modi sarà altrettanto meraviglioso...
Però non ti chiudere, altrimenti non sai quel che ti perdi...
Grattini alla piccola Polly...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 7 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 10:05 pm

io penso che hellas, se la sia un pò presa a male per quello che ha letto oggi, mi auguro che capisca che noi abbiamo capito cosa ha scritto lui.

quindi raga forse e meglio che ci fermiamo qui con i nostri consigli, sono certo che tra qualche giorno torna, e ci racconterà le novità speriamo in positivo..

ascoltate il mio consiglio fermiamoci qui, e meglio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 7 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Susanna Ven Lug 10, 2009 10:08 pm

1334







Ahahha scherzo XD
Comunque sì credo anche io solo che ho risposto prima di finire di leggere tutto sennò perdevo le cose che mi erano venute in mente Embarassed
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante - Pagina 7 Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.