I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio davvero importante

+16
Marika & Axel
Kiara
Fra&Spike
Marsilvia
Elena
LadyDarkness
Donata&Lea
bull_Boss
Picasso jack
Mathys e Santy
Nino
Erika
Andrea
Vanna
Ale & Spike
hellas
20 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Sab Giu 27, 2009 8:41 pm

Ciao a tutti,

vi chiedo un grande consiglio: ho la possibilita di prendere una Jack Russel, la regalano e la cagnolina ha 5 anni, non è abituata a stare con le persone ma con altri 3 Jack, sono andato a vederla oggi, è molto timida e diffidente (considerando che era la prima volta che mi vedeva) ma tanto tenera e mansueta di carattere; la mia preoccupazione più grande è che sia io che la mia ragazza lavoriamo tutto il giorno fuori casa (tranne il sabato e la domenica) e lei starebbe da sola dalle 8.30 fino alle 18,30 circa. Questo è l'unico pensiero che ci rende titubanti sul prenderla o no. Che ci consigliate di fare? Noi desideriamo tanto averla.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ale & Spike Sab Giu 27, 2009 8:53 pm

Capisco il desiderio di volere un Jack ma bisogna tenere conto che non può rimanere da
sola dalle 8:30 del mattino sino alle 18:30 di sera, è veramente un'infinità di Tempo.
pale
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Sab Giu 27, 2009 9:15 pm

Hai pienamente ragione.....ma dopo che ho scritto questo post sono andato a leggere altre cose qua sul forum ed ho notato che ci sono tante persone che lasciano da solo il Jack per molte ore al giorno... Rolling Eyes

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Vanna Dom Giu 28, 2009 6:31 am

Ma perchè la danno via, non la possono tenere più ?
Certo cambiare abitudini e affetti a 5 anni è un pò tosto, ma se valuti che stia meglio da te prendila Vedi se all'inizio ti possono far tenere anche uno degli altri con cui lei è abituata, il tempo che si ambienta
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 8:41 am

chiedi a qualcuno di "rompere" la giornata magari con un uscita verso mezzogiorno....se no dal mio punto di vista la cosa si fa lunga.....però magari hai il giardino? non so, valuta bene tutto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Erika Dom Giu 28, 2009 9:02 am

Valuta un pò, noi non le lasciamo mai sole per più di 5 ore, infatti qlc a pranzo, a costo di attraversare tutta la città (ma Arezzo è piccola!) va da loro per farle uscire, una corsetta e un pò di tiri con la pallina!!!!E poi per altre 2-3 ore stanno sole.
Forse è meglio prendere un cucciolo ke si abitui fin da subito alle vostre esigenze??!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Nino Dom Giu 28, 2009 10:59 am

Non la prendere assolutamente.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Dom Giu 28, 2009 11:20 am

Vanna ha scritto:Ma perchè la danno via, non la possono tenere più ?
Certo cambiare abitudini e affetti a 5 anni è un pò tosto, ma se valuti che stia meglio da te prendila Vedi se all'inizio ti possono far tenere anche uno degli altri con cui lei è abituata, il tempo che si ambienta
La da via perchè questo ha un allevamento, ha fatto la sua cucciolata ed è sterilizzata. Vuole che adesso trovi un padrone che le dia affetto. Per far si che non sia un cane fra tanti.....che non ha coccole...

Nino ha scritto:Non la prendere assolutamente.
Accidenti! Detto proprio così??? Oh mamma....


Beh ragazzi i consigli sono molto discordanti e se prima avevo dei dubbi adesso ne ho ancora di più! pale

Tra l'altro ieri sera spulciando in rete ho trovato risposte di un addestratore professionista sulla solitudine dei Jack Russell. Questa è una:
Il cane discende dal lupo quindi un animale da branco perciò soffre la solitudine, ma
se dopo le otto ore torni e gli dedichi il tuo tempo non ne farà un problema. Non hanno
la cognizione del tempo come noi, a lui basta la convinzione che tornerai.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Ale & Spike Dom Giu 28, 2009 11:50 am

hellas ha scritto:
Vanna ha scritto:Ma perchè la danno via, non la possono tenere più ? Certo cambiare abitudini e affetti a 5 anni è un pò tosto, ma se valuti che stia meglio da te prendila Vedi se all'inizio ti possono far tenere anche uno degli altri con cui lei è abituata, il tempo che si ambienta
La da via perchè questo ha un allevamento, ha fatto la sua cucciolata ed è sterilizzata. Vuole che adesso trovi un padrone che le dia affetto.
Per far si che non sia un cane fra tanti.....che non ha coccole...
Ma che allevamento è? (se posso chiedertelo).

Te lo chiedo perchè sarò un sentmentalista, ma come si fà a vedere un cane come un'oggetto? Come si fà a concepire un ragionamento così?
Ora non mi servi più, la cucciolata l'hai fatta, ora vedo di trovarti un'altro che ti possa tenere xchè non mi servi più.
Shocked

Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma semplicemente non lo concepisco, o forse ho interpretato male le parole scritte da hellas a riguardo dell'Allevatore?
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Giu 28, 2009 12:14 pm

Ale & Spike ha scritto:
hellas ha scritto:
Vanna ha scritto:Ma perchè la danno via, non la possono tenere più ? Certo cambiare abitudini e affetti a 5 anni è un pò tosto, ma se valuti che stia meglio da te prendila Vedi se all'inizio ti possono far tenere anche uno degli altri con cui lei è abituata, il tempo che si ambienta
La da via perchè questo ha un allevamento, ha fatto la sua cucciolata ed è sterilizzata. Vuole che adesso trovi un padrone che le dia affetto.
Per far si che non sia un cane fra tanti.....che non ha coccole...
Ma che allevamento è? (se posso chiedertelo).

Te lo chiedo perchè sarò un sentmentalista, ma come si fà a vedere un cane come un'oggetto? Come si fà a concepire un ragionamento così?
Ora non mi servi più, la cucciolata l'hai fatta, ora vedo di trovarti un'altro che ti possa tenere xchè non mi servi più.
Shocked

Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma semplicemente non lo concepisco, o forse ho interpretato male le parole scritte da hellas a riguardo dell'Allevatore?
stavo pensando anch'io che razza di allevamento è???? peró secondo me devi prenderla,dalle tanto amore e dedicagli piú tempo che puoi dopo il lavoro... Wink
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Picasso jack Dom Giu 28, 2009 12:27 pm

prendila!! fa come ha detto andre e vedi se puoi farti spezzare la giornata, e se proprio non puoi chiedi a un amico se puo andare a trovarla per un oretta.... oppure ancora ci sono tante dog-sitter per un ora di mattina e una pomeriggio presto, non dovrebbero chiederti una cifra esorbitante. insomma, soluzioi ce ne sono..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Erika Dom Giu 28, 2009 12:33 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Ale & Spike ha scritto:
hellas ha scritto:
Vanna ha scritto:Ma perchè la danno via, non la possono tenere più ? Certo cambiare abitudini e affetti a 5 anni è un pò tosto, ma se valuti che stia meglio da te prendila Vedi se all'inizio ti possono far tenere anche uno degli altri con cui lei è abituata, il tempo che si ambienta
La da via perchè questo ha un allevamento, ha fatto la sua cucciolata ed è sterilizzata. Vuole che adesso trovi un padrone che le dia affetto.
Per far si che non sia un cane fra tanti.....che non ha coccole...
Ma che allevamento è? (se posso chiedertelo).

Te lo chiedo perchè sarò un sentmentalista, ma come si fà a vedere un cane come un'oggetto? Come si fà a concepire un ragionamento così?
Ora non mi servi più, la cucciolata l'hai fatta, ora vedo di trovarti un'altro che ti possa tenere xchè non mi servi più.
Shocked

Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma semplicemente non lo concepisco, o forse ho interpretato male le parole scritte da hellas a riguardo dell'Allevatore?
stavo pensando anch'io che razza di allevamento è???? peró secondo me devi prenderla,dalle tanto amore e dedicagli piú tempo che puoi dopo il lavoro... Wink

Molti allevamenti anke tra i più rinomati fanno qst sorta di affidamento delle cagnette, anke qll ke hanno dei difetti e non sono esemplari da esposizione o da riproduzione vengono regalate o date via per pokissimo, se uno vuole un cane per compagnia non è poi così male, almeno avrà una famiglia tutta per lei!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da bull_Boss Dom Giu 28, 2009 12:45 pm

io personalmente non lo prenderei un cane per farlo stare solo 10 ore al giorno 5 gg alla settimana.
Anche Spyke sta da solo qualche ora di giorno, ma fondamentalmente sono due turni da 4 ore (e per 4 gg la settimana a volte anche meno...) e per pranzo la Silvia ritorna sempre a casa per farlo mangiare, uscire e stare con lui.
Considera inoltre che lo abbiamo abituato così sin da subito....

comunque sia, auguri!
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Donata&Lea Dom Giu 28, 2009 1:20 pm

ma se non riescono a darla a nessuno che ne fanno? Shocked
io la prenderei lo stesso, non fosse altro che per darle danto amore, cosa di cui credo abbia bisogno; anche Punto sta solo dalle 7,30 alle 14,30 tutti i giorni tranne il we, e poi magari trovi qualcuno che le interrompa la giornata a metà e tutto andrà bene amici
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Dom Giu 28, 2009 2:58 pm

Allora, purtroppo le cose non le ho spiegate nel minimo dettaglio.

Il cane se non lo prendiamo lo tiene tranquillamente il proprietario. Tra l'altro oggi l'ho richiamato dopo che avevo letto tutti quei messaggi iniziali che mi avete scritto: mi ha detto di stare tranquillo e di non crearmi ansia per questa cosa. Se poi ci fossero gravi problemi di ambientamento del cane lui lo riprende sicuramente.

Questo proprietario ce la regala, è un appassionato di jack russell e ad ora ne ha veramente troppi: sono 12! Due li sta dando via.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Vanna Dom Giu 28, 2009 3:06 pm

Insisto, pigliatene due. Si tengono compagnia, sono abituati a stare senza il contiuo contatto col padrone e quindi non soffriranno se stanno soli alcune ore. Però quando torni saranno felici di avere un padrone tutto loro che li fa giocare e li porta fuori
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Dom Giu 28, 2009 3:10 pm

Due purtroppo non è possibile!

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Vanna Dom Giu 28, 2009 3:11 pm

Ma si , provaci è più semplice che uno
(io ne ho nove / diedi , tutti in casa , quello si che non è semplice)
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Dom Giu 28, 2009 3:20 pm

Lo so, hai ragione, ma uno per me può bastare. Più che altro è la mia ragazza che è una super appassionata di animali e soprattutto cani. Uno mi va bene, due sono troppi! Very Happy Very Happy

Comunque abbiamo deciso di prenderla visto che l'affetto e la considerazione non gli mancherà da parte di nessuno dei due. Siamo pronti (e la mia ragazza anche esperta), e dopo 4 anni che aspettiamo è arrivata l'ora. Se andiamo di questo passo (lavoro e altri impegni) alla fine non lo prenderemo mai un canino.
Speriamo vada tutto bene e speriamo di non essere costretti a restituirlo al padrone.

Comunque ieri mi ha fatto davvero una bellissima impressione: tranquillissima! La mia ragazza, che non l'aveva mai vista, l'ha tenuta in braccio per mezz'ora senza che la jacckina battesse ciglio o volesse scendere. Un amore.
Poi le parole del proprietario ci hanno molto confortato.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Dom Giu 28, 2009 3:29 pm

è trudi? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Dom Giu 28, 2009 3:40 pm

Andrea ha scritto:è trudi? ciao!

?? In che senso, il peluche???

E' una Jack Russell a gamba corta. Si chiama Polly.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Erika Dom Giu 28, 2009 6:33 pm

Senti 1 o 2 non fa differenza, almeno per me!Uscire devi uscire, le crocchette le devi comprare uguale...fai un pò te!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da LadyDarkness Dom Giu 28, 2009 6:33 pm

Ciao hellas,
ti parlo per esperienze personali e per esperienze vissute in terza persona per quel che riguarda l'adozione di cani adulti.
Io ho adottato una cagnetta di un anno passato, una cairn terrier, l'ho portata a casa prima del fine settimana così da dedicarle due giorni per farla ambientare.
Era una cagnolina che soffriva di crisi di panico, con qualche problema comportamentale, ma di una bontà infinita.
L'ho portata a casa, era felicissima ma ovviamente spaesata (io ho anche altri due cani) con un po' di pazienza ha capito tante cose...
è stata dura, a volte ero stralunata, ma si è adattata benissimo.
Ah... io lavoro, quindi sin da subito è rimasta sola in casa, all'inizio anche divisa dalle altre, per 8 h. Quindi il mio consiglio è di fare un tentativo, vedrai un cane adottato avrà tanto da raccontarti Very Happy

Un mio caro amico ha adottato due mesi fa un maschio mordace, di tre anni... arrivato a casa ha fatto il galletto mordendo tutti... con un po' di pazienza e durezza è diventato un agnellino!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da hellas Lun Giu 29, 2009 10:20 am

Ciao LadyDarkness, grazie per il tuo intervento (e grazie a tutti ovviamente).
Certo che faremo una prova, la andiamo a prendere venerdì alle 15 e la mattina sarà sterilizzata (giustamente, dopo il primo e unico soffertissimo parto!). Partiremo quindi con la cagnetta a casa nostra in convalescenza!

Sinceramente non vedo l'ora. Lo so che mi cambierà la vita, ma sono ottimista soprattutto per il fatto che la mia ragazza è davvero brava ed esperta con gli animali.

hellas

Numero di messaggi : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Andrea Lun Giu 29, 2009 10:25 am

non era meglio aspettare qualche giorno? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio davvero importante Empty Re: Un consiglio davvero importante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.