I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demoralizzata e preoccupata

+29
grace
anninathea
elena&eric
milaria
Taby
alessia81
Giovanna21
MonicaeOtto
Erika
Simo&Musa
Veronique
soldatino
fra*rocky & alice*
Paola&Bolt&Bice
Mizio
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Ilenia
Cri&Rudy
catamarana
StefaniaeKay
stella & andrea
CLORI
laSa73
Anna&Dante
GiuliaeNicola
tinpa
tittinati
rossodimattina
33 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Mizio Mar Ott 16, 2012 9:06 am

rossodimattina ha scritto:Buongiorno a tutti...
Esco da un we di grandi pensieri per la mia Zaira, e la colpa è solo mia! Mi sto rendendo conto che lei, da brava jackina, necessita di un'attenzione e di un coinvolgimento che nè io nè il mio compagno siamo in grado di darle... ieri pomeriggio, mentre passeggiavamo a Po, guardavo gli altri cagnolini a passeggio, tutti tranquilli, e lei invece sempre "in tiro", col naso per terra e in fermento per ogni cosa; poi c'è stata la mazzata finale : incontriamo un signore che proprio il giorno prima di noi ha adottato un meticcio piccolino dallo stesso canile e mi dice "in casa è un soprammobile, sta dove lo metti"... io mi sarei messa a piangere, mi sarei data degli schiaffi per non essere stata abbastanza accorta da sapere a cosa andavo incontro prendendo un cane di questa razza No
Sono giorni che sto discutendo col mio compagno, che rifiuta di rendersi conto di questa verità: che la cagnolina, per quanto affettuosa, coccolona, brava e buona sia, mal si adatta a molte ore sola in giardino, con una passeggiata di mezz'oretta sotto sera (a volte non riusciamo nemmeno quella), con poche occasioni di sfogo delle sue energie, ecc. Quando entra in casa mi fa capire chiaramente che vorrebbe di più di qualche carezza e parolina mentre vado quà e là, la stessa cosa avviene in giardino se sono fuori (cosa che avverrà sempre più di rado, visto il clima)... io, con un cuore gonfio di tristezza, perchè le voglio un bene dell'anima, sarei per darla a qualcuno che possa occuparsi in modo migliore di lei, ma il mio compagno non sente ragioni, continua a sostenere che serve più tempo a lei per adattarsi, che il cane prende ciò che riesci a dargli, che lei si accontenta di ciò che ha e via dicendo, e queste discussioni ormai quotidiane mi stanno davvero sfinendo...
Vi chiedo, obiettivamente, un consiglio sul da farsi, soprattutto perchè avete tutti più esperienza di me con questa razza: pensate sia possibile una convivenza felice di Zaira con noi, stante queste premesse? Può essere felice e soddisfatta da ciò che riusciamo a darle, o alla lunga il suo disagio potrebbe manifestarsi in qualche modo?
Vi prego, perdonatemi, ma ciò che scrivo è dettato dall'unico desiderio di rendere felice Zaira, perchè lo merita davvero!
Grazie di cuore per ciò che mi consiglierete...

Ho capito siete quel genere di persone che pensa che avere la casa con il giardino è la condizione ideale per avere un cane. Io neanche sono riuscito a leggere tutto il post perchè mi sale la rabbia quando leggo certe cose. Non'è sbagliato il cane o razza siete sbagliati voi, punto, fatevene una ragione. Hai 37 anni non 80 che non riesci a dedicare un po di tempo al tuo cane. Ma che razza di post mi tocca leggere!!!!! Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Ilenia Mar Ott 16, 2012 9:59 am

Ma esci dall'ufficio alle 13.30...e non hai tempo per il cane?? Shocked
Ma io pagherei per avere i tuoi orari ed i tuoi impegni!

Hai tantissimo tempo a tua disposizione ma non puoi certo pretendere di non cambiare una virgola nei tuoi programmi. Hai preso un cane, un essere che ha bisogno di cure, di attenzioni, di tempo e di impegno. Scusa se te lo dico, non vorrei essere offensiva, ma il tuo non mi sembra un problema di tempo ma di egoismo.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ott 16, 2012 10:15 am

Ilenia ha scritto:Ma esci dall'ufficio alle 13.30...e non hai tempo per il cane?? Shocked
Ma io pagherei per avere i tuoi orari ed i tuoi impegni!

Hai tantissimo tempo a tua disposizione ma non puoi certo pretendere di non cambiare una virgola nei tuoi programmi. Hai preso un cane, un essere che ha bisogno di cure, di attenzioni, di tempo e di impegno. Scusa se te lo dico, non vorrei essere offensiva, ma il tuo non mi sembra un problema di tempo ma di egoismo.

Firmo anch'io per gli orari...!!! cheers cheers cheers
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ott 16, 2012 10:18 am

laSa73 ha scritto:i miei dal "te lo gestisci tu" a mia mamma che compra la carne apposta per chico e mio papà che ha costruito 2 cucce! una per casa mia e una per casa loro!!!!

bounce mia madre è uguale... noi siamo in tre... e di bistecche non so come mai ne prende sempre quattro... fischio

Piove e diluvia??? "Anna stai attenta che Dante si bagna"...

Torno a casa la sera alle 20 dopo la spesa... (purtroppo io posso farla a quell'ora) scarica la spesa, sistemala... devo ancora cambiarmi e mangiare... e lei mi dice... "Ma Dante non può mangiare così tardi..."

Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da tinpa Mar Ott 16, 2012 10:59 am

rossodimattina ha scritto:

..., a volte via tutto il giorno fino a sera (quando ad es. va a caccia).
...

Scusa fammi capire, il tuo compagno va a caccia e lascia a casa un cane da caccia?
Questa proprio non la capisco, provate a portarlo a caccia, si divertirà un mondo.
Pensa io non vado a caccia ma esco con i cacciatori e il cane, io passeggio e lui si diverte come un matto!
Il cane ha bisogno di fare le cose con voi, deve sentirsi utile, tanti portano il jack a caccia, è ottimo per le lepri, le minilepri, le nutrie (!) e, se lo abitui anche per la piuma!
Convinci il tuo compagno a portarla con lui, è la soluzione a tutti i vostri problemi.
Poi dal canto tuo portala a pranzo dai tuoi e portala con te il più possibile, se non la vuoi portare in piscina, almeno portala a fare la spesa e le commissioni.
Iscriviti ad un corso di agility o portala a fare attività di protezione civile, insomma fate qualche cosa insieme, portala a fare dei giri nei fine settimana.
Alla mattina alzati prima e vai a fare footing con lei, ti seguirà divertendosi come una pazza e non farà male ad entrambe!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 16, 2012 11:10 am

Io non posso che essere d'accordo con quanto detto sopra..avere un cane, un qualsiasi cane a mio parere, comporta dei sacrifici, questo è indubbio (i sacrifici più belli e fatti più volentieri, almeno per quanto mi riguarda). Anche io al mattino parto da casa alle otto meno qualcosa per andare a lavoro, e punto la sveglia sempre 40/50 min prima per uscire con lui a correre sulla spiaggia; la pausa pranzo è di un'ora scarsa, a volte neanche tornavo a casa, ora sempre così mangio in 15min e porto fuori o gioco in giardino con Rudy. Pomeriggio finisco a orari vari ma quasi mai prima delle 16, torno a casa prendo il cane ed esco con lui: l'80% delle volte si va al parco/campagna/spiaggia e si corre per un paio d'ore, se ho delle cose da fare o esco con le amiche (ogni tanto mi ricordo di avere una vita sociale) lui viene con me, visto che al mattino è stato da solo. Spesso e volentieri faccio la pendolare tra Savona e Genova e ovviamente lui viene con me tranne rari casi in cui non lo porto. I miei mi danno una mano perchè lo adorano, quindi lo fanno volentieri.
Detto ciò, il succo è: il cane è impegnativo ma gestibilissimo se abbiamo la volontà di renderlo tale, certo se non siamo disposti a cambiare nulla delle nostre abitudini allora sarebbe stato meglio un pesce rosso.
Non voglio assolutamente criticare nessuno, ci mancherebbe, quello che dico è: a tutti i motivi irrinunciabili da te elencati... non potevi pensare PRIMA di prendere un cane?Anche a me fa inc*****e tantissimo quando sento gente che prende un cucciolo e dopo 20 giorni lo da indietro "perchè sporca troppo in casa", o perchè "è troppo vivace enon riesco a stargli dietro"... BAH
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da laSa73 Mar Ott 16, 2012 11:13 am

Anna&Dante ha scritto:
laSa73 ha scritto:i miei dal "te lo gestisci tu" a mia mamma che compra la carne apposta per chico e mio papà che ha costruito 2 cucce! una per casa mia e una per casa loro!!!!

bounce mia madre è uguale... noi siamo in tre... e di bistecche non so come mai ne prende sempre quattro... fischio

Piove e diluvia??? "Anna stai attenta che Dante si bagna"...

Torno a casa la sera alle 20 dopo la spesa... (purtroppo io posso farla a quell'ora) scarica la spesa, sistemala... devo ancora cambiarmi e mangiare... e lei mi dice... "Ma Dante non può mangiare così tardi..."


beh...io ho una FIGLIA e lei mi scrive alle 12.30..."sono a casa tua emma tutto bene, chico ha fatto il giretto gli ho portato il petto di pollo sminuzzato, posso dargli anche un po' mela? torni in tempo stasera o lo portiamo su (a casa loro ndr) e quando prendi emma a scuola poi vieni su a prenderlo?"
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 16, 2012 11:33 am

Chiedi a te stessa quanto la ami e se sei disposta a dei piccoli sacrifici.
Se trovi che la ami abbastanza per farne, parla a tuo marito e pianificate un migliore modus vivendi con il cane.
Lui lo porta a caccia, tu lo porti fuori di più, fine settimana insieme a giocare.
Se invece pensi che non sei disposta a cambiare la tua vita per il cane allora trovagli una famiglia che abbia più tempo e voglia.
Naturalmente non c'è niente di male in questo semplicemente non tutti hanno gli stessi desideri e bisogni :)

L'importante è che quello che fai lo fai con gioia e non come una costrizione.

Buona fortuna


PS. Da quando c'è Bice mi tocca svegliarmi a ore antelucane e precipitarmi fuori di casa con gli occhi ancora chiusi e i cappelli pettinati alla "catorcia" (insomma male) nel tentativo di uscire prima che i suoi bisogni tocchino il pavimento di casa ....
Ancora non ci sono riuscita lol!
Ma lo faccio e lo farò e rifarò perché la amo, come amerò il mio ciccione Bolt quando arriverà.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 16, 2012 11:36 am

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Chiedi a te stessa quanto la ami e se sei disposta a dei piccoli sacrifici.
Se trovi che la ami abbastanza per farne, parla a tuo marito e pianificate un migliore mopdus vivendi con il cane.
Lui lo porta a caccia, tu lo porti fuori di più, fine settimana insieme a giocare.
Se invece pensi che non sei disposta a cambiare la tua vita per il cane allora trovagli una famiglia che abbia più tempo e voglia.
Naturalmente non c'è niente di male in questo semplicemente non tuytti hanno gli stessi desideri e bisogni :)

L'importante è che quello che fai lo fai con gioia e non come una costrizione.

Buona fortuna


PS. Da quando c'è Bice mi tocca svegliarmi a ore antelucane e precipitarmi fuopri di casa con gli occhi ancora chiusi e i cappelli pettinati alla "catorcia" (insomma male) nel tentativo di uscire prima che i suoi bisogni tocchino il pavimetno di casa ....
Ancora non ci sono riuscita lol!
Ma lo faccio e lo farò e rifarò perché la amo, come amerò il mio ciccione Bolt quando arriverà.

Parole sante, il problema è che bisognerebbe farsele prima queste domande e ragionamenti, perchè un cane soffre così! Gli dai tempo di abituarsi e affezionarsi a te, dopo anni di canile per giunta, e poi taaaac decidi che non puoi o non vuoi e lo dai via. A me piange il cuore per questi cagnolini...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da stella & andrea Mar Ott 16, 2012 1:11 pm

Secondo me non sei messa cosi' male con gli orari, con un po' di buona volonta' e organizzazione ce la fai a fare tutto.
Ad esempio anch'io come hanno suggerito altri me la porterei a pranzo dai genitori e magari prima del nuoto ci sta una mezzora di passeggiata, sempre se dai tuoi genitori e' possibile portarla.
E alle 17.30 non e' poi tardi riusciresti ad uscire un po' con lei. Io ti confesso che spesso lascio indietro i lavori di casa per portarla fuori o per farla giocare in casa.
La mia giornata tipo e' il contrario della tua: sono a casa da lavorare causa perdita di lavoro prima facevo un part-time e quindi al mattino dopo aver accompagnato i figli a scuola e fatto la spesa, porto fuori Dori per circa 1 ora e mezza poi ritorno per il pranzo. Nella pausa pranzo c'e' mio marito e intanto io vado a prendere i figli. Nel pomeriggio oltre ai compiti ci sono le attivita' sportive dei figli e se riesco me la porto dietro altrimenti quando ritorno le dedico una passeggiata.
Oltre a tutto questo devo cucinare, pulire casa, stirare, ecc.
Le faccende di casa sono sincera le faccio male, l'unica cosa che faccio bene e con piacere e' cucinare ma do sempre la precedenza a Dori e ai miei figli, sono sincera la metto al pari dei miei figli.
Dai ci vuole un po' di organizzazione e anche tanta compassione e qualche rinuncia ogni tanto.
Secondo me ce la puoi fare, non demoralizzarti e organizzati meglio almeno provaci prima di darla via.
Sono d'accordo con Stefania riguardo al pagliaccetto, anche mio figlio ieri mi ha detto che abbiamo preso un cane-pagliaccio ed e' vero e ci fa tutti felici.

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Mizio Mar Ott 16, 2012 1:45 pm

Il mio compagno non ha orari regolari perchè ha mille impegni ed attività, a volte può essere a casa (ma fa le sue cose, ogni tanto una coccola, un po' di attenzione a lei, poi riprende), a volte via tutto il giorno fino a sera (quando ad es. va a caccia).

Ma che bello leggere ste cose, il tempo per andare a cacciare dei poveri animali lo trova però??
Ma che bella persona. Evil or Very Mad

A proposito di tempo...io a volte rinuncio alla mia ora di intervallo pausa pranzo per stare con il mio, pensa te.....
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 16, 2012 2:08 pm

Avevo capito che avevi pausa pranzo alle 13,30 e poi tornavi al lavoro fino alle 17,30......invece hai un sacco di tempo libero,scusa se te lo dico ma ci dev'essere il tempo per Zaira.Averla vicino rende tutto più alllegro,anche fare la spesa o la coda in posta........
Tuo marito va a caccia lei la lascia a casa......
Mi rattrista leggere queste cose,sinceramente.Avete tutte le possibilità per vivere bene tutti e tre insieme non sprecatele.....
Non ti conosco e non vorrei giudicare ma l'unico problema che vedo è che Zaira è all'ultimo posto degli "impegni"della giornata.Non lo dico con acidità,ma purtroppo mi sembra così.
Vivitelo questo cane se non cosa l'hai preso a fare!Se le tue sono solo ansie e paure di non gestirla fuori casa, dimenticatele,buttati!Kay è il mio primo cane e da subito l'ho portata ovunque,puoi farlo benissimo anche tu anche se sei inesperta completamente.
E il tuo compagno va a caccia e la lascia sola in giardino!?
No davvero,guardatevi dentro e cercate di capire se veramente la volete la vita con lei....se la amate tutte queste difficoltà proprio non dovrebbero esistere.

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 16, 2012 2:14 pm

Mizio ha scritto:
Il mio compagno non ha orari regolari perchè ha mille impegni ed attività, a volte può essere a casa (ma fa le sue cose, ogni tanto una coccola, un po' di attenzione a lei, poi riprende), a volte via tutto il giorno fino a sera (quando ad es. va a caccia).

Ma che bello leggere ste cose, il tempo per andare a cacciare dei poveri animali lo trova però??
Ma che bella persona. Evil or Very Mad

A proposito di tempo...io a volte rinuncio alla mia ora di intervallo pausa pranzo per stare con il mio, pensa te.....

Pensa che io rinuncio a shopping, cinema, ristoranti ecc per portare i miei cani a cacciare i poveri animali... lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da soldatino Mar Ott 16, 2012 2:25 pm

credo che sia tutta questione di volontà .... anche perchè la situazione da te descritta non sembra proibitiva anzi ....

soldatino

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 16, 2012 2:38 pm

soldatino ha scritto:credo che sia tutta questione di volontà .... anche perchè la situazione da te descritta non sembra proibitiva anzi ....

Ogni volta che leggo il tuo nome nella mia testa comincia a risuonare la ben nota colonna sonora di "Febbre da cavallo" ... un tormento 1025
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Veronique Mar Ott 16, 2012 2:51 pm

...sono ben cinque anni che non vado in ferie e nemmeno faccio un week-end per i miei cani...oltre alle rinunce quotidiane, come dice Francesca Shopping, cinema, ristoranti, tante volte anche il parrucchiere...oltre ad altro ed altro ancora....
Quando si sceglie di portare a casa un cane penso si siano valutati tutti i pro e i contro. Si pensa sempre che loro siano dei bei soprammobili da mettere lì fino al nostro rientro....non è così...sono esseri viventi con tutte le necessità degli esseri viventi...in alternativa esistono statue di cani che non impegnano in nessuna maniera e nemmeno ci obbligano a far rinunce.
Quando si sceglie poi di portare un cane proveniente da un canile si sa già in partenza che ha sofferto....si deve avere il DOVERE di dargli una vita decente e dedicargli tempo magari per cancellare anche quelle immagini tristi impresse nella sua mente...si sa già in partenza che gli si deve dedicare tempo e non relegarlo in giardino e dedicargli solo le bricciole che ci rimangono...
Non posso non arrabbiarmi quando leggo queste cose....il tempo se si vuole si trova....ma in questo caso sembra non sia così....
Se le trovate un ennesimo nuovo padrone almeno cercate di accertarvi che abbia voglia di dedicarle tempo...e voglia di comprendere che è un cane con un passato particolare che ha bisogno di qualche attenzione in più....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Simo&Musa Mar Ott 16, 2012 2:52 pm

Mi spiace moltissimo leggere queste cose. Io da quando Musa è con me ho cambiato le mie abitudini con enorme gioia perchè sono esseri che meritano il meglio (visto che la loro vita è anche troppo breve per l'amore che sanno dare) e se sappiamo di non poterglielo dare non ritengo nemmeno giusto prendersi l'impegno. Ho sempre fatto una vita tranquilla ma comunque facevo sport, facevo aperitivi, serate appena potevo. Oggi escludendo il fatto che non potrei più permettermi la vita di qualche anno fa economicamente parlando, faccio tutto lo stesso. Ma lo faccio con lei. E quando guardo i suoi occhi mi chiedo spesso come facessi prima. Devo fare attività fisica? Faccio step tutte le mattine a casa mentre lei mi osserva grattandosi la schiena e stiracchiandosi sul tappeto Very Happy Vado a fare gli aperitivi dove accettano i cani, se proprio devo ancdarci senza di lei lo faccio per poche ore e sporadicamente. La mattina mi alzo sempre alle 6 in modo da avere mezzora anche tre quarti d'ora per il suo giro, poi mi aspetta a casa fino a pranzo quando facciamo un giro breve. Ho chiesto di portarla con me a lavoro quindi il pomeriggio sta sui miei piedi sotto la scrivania oppure occupa metà della mia sedia come ora, viene con me in posta, in banca, in camera di commercio. Poi uscita da lavoro la porto a correre un paio d'ore, anche di più. Una volta a casa ...ci coccoliamo quanto più possibile e dopo cena un bel giretto di mezzoretta, a volte è lei che mi chiede..di tornare a casa prima. Very Happy
Detto questo. Il cane è un impegno ma non ce lo ordina il dottore. Se siete sicuri che non possiate davvero fare meglio di così e se vedete che lei chiede di più è opportuno fare una scelta, per il suo bene.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Veronique Mar Ott 16, 2012 2:59 pm

chiedo scusa per lo sfogo...il cane deve far parte della famiglia....è come se dicessero....non ho tempo da dedicare a mio figlio/padre/fratello/nonno gli voglio tanto bene ma....scarichiamolo da qualcun altro....e che cavolo!!!!! ....
Scusate ma il mio immenso amore per i cani fa sì che io soffra a sentire/leggere certe cose...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 16, 2012 3:54 pm

Capisco chi si arrabbia, ma se devo essere onesta in quello che penso (e lo sarò) se Rossodimattina ha potuto pensare di darla via forse è già troppo tardi per farla ragionare.
Allevatori seri e volontari dei canili (quasi tutti) tentano come possono di evitare queste situazioni - a me ad esempio hanno fatto riempire un questionario chilometrico pieno di domande trabocchetto del genere "quanto è lunga la catena a cui legherà il cane? " Wink
Bice (la mia super cuccioletta meticcetta) è in affidamento temporaneo che sarà confermato solo dopo un mese, mese nel quale i volontari verranno a trovarmi (e probabilmente lo faranno anche dopo per un po').
Quindi loro ben sanno quanto tristemente usuali sono queste situazioni di gente che si prende un cane m,agari per far giocare i bambini e poi si scoccia perché scagazza per casa.

Allora più che convincere Rossodimattino a tenerselo con il rischio che lo faccia forzosamente e magari scarichi la povera Zaira tra due o tre anni quando è sicuro che MAI PIU NESSUNO se la prende perché troppo vecchia!!! Almeno a due anni ha ancora la chance doi trovare un amante degli animali che le possa far vivere una vita felice.

Per questo più che farle capire che potrebbe farlo bisogna che si chieda se vuole farlo.

Doveva chiederselo prima? Si! Ma meglio adesso che tra un anno o due.

Zaira a due anni se fosse un meticcio rischierebbe di rimanere al canile per il resto della sua vita, ma forse dato che è di razza troverà qualcuno che apprezza le caratteristiche proprie del Jack Russell
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da catamarana Mar Ott 16, 2012 4:09 pm

Io un po vi invidio, qui dove abito non esitono supermercati dove accettano cani, nemmeno in posta, e quelle poche volte che son riuscita a portarmele dietro x andare a prendere mio figlio a scuola mi han guardato storto xke ero entrata dal cancello, son fortunata a non avere grillo x la testa, e quando posso me le porto dietro, me se potessero entrare anche nei supermercati o trib ambienti di certo sarebbe più semplice.
Qui non ce neanche 1 area cani, e nei giardini pubblici non sono ammessi gli animali, ora ditemi io che dovrei fare? Io me ne sto a casa nel mio giardino e gioco a palla o con le bolle di sapone, ma nemmeno io esco 3 volte al giorno x portarle a passeggio, dovrei lasciare mio figlio a casa da solo xke da,sola non riesco a badare a tutti e 3.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 16, 2012 4:12 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Capisco chi si arrabbia, ma se devo essere onesta in quello che penso (e lo sarò) se Rossodimattina ha potuto pensare di darla via forse è già troppo tardi per farla ragionare.
Allevatori seri e volontari dei canili (quasi tutti) tentano come possono di evitare queste situazioni - a me ad esempio hanno fatto riempire un questionario chilometrico pieno di domande trabocchetto del genere "quanto è lunga la catena a cui legherà il cane? " Wink
Bice (la mia super cuccioletta meticcetta) è in affidamento temporaneo che sarà confermato solo dopo un mese, mese nel quale i volontari verranno a trovarmi (e probabilmente lo faranno anche dopo per un po').
Quindi loro ben sanno quanto tristemente usuali sono queste situazioni di gente che si prende un cane m,agari per far giocare i bambini e poi si scoccia perché scagazza per casa.

Allora più che convincere Rossodimattino a tenerselo con il rischio che lo faccia forzosamente e magari scarichi la povera Zaira tra due o tre anni quando è sicuro che MAI PIU NESSUNO se la prende perché troppo vecchia!!! Almeno a due anni ha ancora la chance doi trovare un amante degli animali che le possa far vivere una vita felice.

Per questo più che farle capire che potrebbe farlo bisogna che si chieda se vuole farlo.

Doveva chiederselo prima? Si! Ma meglio adesso che tra un anno o due.

Zaira a due anni se fosse un meticcio rischierebbe di rimanere al canile per il resto della sua vita, ma forse dato che è di razza troverà qualcuno che apprezza le caratteristiche proprie del Jack Russell

....se non ricordo male Zaira ha 5 anni,non è certo vecchia ma per essere adottata cominciano ad essere tanti.....
Io sinceramene da come ha partecipato al forum finora Rossodimattina mi ero fatta l'idea che ci tenesse molto al suo cane,chiedeva molti consigli,era preoccupata per il suo inserimento....non mi sembra la classica persona menefreghista.....e comunque non sta a me dirlo....forse troverà una soluzione per vivere bene con lei...
Ora spero solo che facciano quel che è giusto per Zaira
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 16, 2012 5:02 pm

Stefania&Kay ha scritto:
Paola&Bolt&Bice ha scritto:Capisco chi si arrabbia, ma se devo essere onesta in quello che penso (e lo sarò) se Rossodimattina ha potuto pensare di darla via forse è già troppo tardi per farla ragionare.
Allevatori seri e volontari dei canili (quasi tutti) tentano come possono di evitare queste situazioni - a me ad esempio hanno fatto riempire un questionario chilometrico pieno di domande trabocchetto del genere "quanto è lunga la catena a cui legherà il cane? " Wink
Bice (la mia super cuccioletta meticcetta) è in affidamento temporaneo che sarà confermato solo dopo un mese, mese nel quale i volontari verranno a trovarmi (e probabilmente lo faranno anche dopo per un po').
Quindi loro ben sanno quanto tristemente usuali sono queste situazioni di gente che si prende un cane m,agari per far giocare i bambini e poi si scoccia perché scagazza per casa.

Allora più che convincere Rossodimattino a tenerselo con il rischio che lo faccia forzosamente e magari scarichi la povera Zaira tra due o tre anni quando è sicuro che MAI PIU NESSUNO se la prende perché troppo vecchia!!! Almeno a due anni ha ancora la chance doi trovare un amante degli animali che le possa far vivere una vita felice.

Per questo più che farle capire che potrebbe farlo bisogna che si chieda se vuole farlo.

Doveva chiederselo prima? Si! Ma meglio adesso che tra un anno o due.

Zaira a due anni se fosse un meticcio rischierebbe di rimanere al canile per il resto della sua vita, ma forse dato che è di razza troverà qualcuno che apprezza le caratteristiche proprie del Jack Russell

....se non ricordo male Zaira ha 5 anni,non è certo vecchia ma per essere adottata cominciano ad essere tanti.....
Io sinceramene da come ha partecipato al forum finora Rossodimattina mi ero fatta l'idea che ci tenesse molto al suo cane,chiedeva molti consigli,era preoccupata per il suo inserimento....non mi sembra la classica persona menefreghista.....e comunque non sta a me dirlo....forse troverà una soluzione per vivere bene con lei...
Ora spero solo che facciano quel che è giusto per Zaira

Anche io avevo avuto l'impressione che a Zaira ci teneste molto, e infatti in un post avevo scritto che era una cagnetta fortunata. Ora mi spiace molto leggere queste parole.
Rossodimattina, se, come scrivi nel tuo primo post, le vuoi un bene dell'anima e vuoi renderla felice, come puoi darla via? Le vostre non mi sembrano difficoltà insormontabili, ANZI! Quello che manca forse è la volontà? Di certo darla per l'ennesima volta via no, non è il modo per renderla felice Sad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 16, 2012 5:09 pm

A me sembra che rossodimattina sia un po'in crisi per qualche difficoltà nel gestire Zaira,ha ammesso lei stessa di essere molto ansiosa e insicura.....forse è solo un momento No.Però una cosa è certa,per sistemare le cose ci vuole più impegno e volontà,su questo siamo tutti d'accordo
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 16, 2012 5:20 pm

ora che ci penso anch'io in un vecchio post avevo detto che avrei voluto dar via Megghy,non l'avrei mai fatto,ma mi è balenata l'idea perchè non riuscivo a farla felice.Voi però sapete i motivi,erano diversi....io volevo fare di tutto per il suo bene e con la volontà tutto si è risolto.
In molti casi volere è potere.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Erika Mar Ott 16, 2012 5:29 pm

Pensaci...ti prego....non è difficile...

Tutti abbiamo rinunciato a qlc....alla fine siamo noi che ci dobbiamo adattare al cane....ma io....riesco ad avere una vita..."abbastanza normale".... sono andata in vacanza con 4 cani!!!!e sono stata pure benissimo!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 2 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.