I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demoralizzata e preoccupata

+29
grace
anninathea
elena&eric
milaria
Taby
alessia81
Giovanna21
MonicaeOtto
Erika
Simo&Musa
Veronique
soldatino
fra*rocky & alice*
Paola&Bolt&Bice
Mizio
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Ilenia
Cri&Rudy
catamarana
StefaniaeKay
stella & andrea
CLORI
laSa73
Anna&Dante
GiuliaeNicola
tinpa
tittinati
rossodimattina
33 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 8 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Nov 07, 2012 10:05 am

Mikinz ha scritto:
ixof ha scritto:
Mikinz ha scritto:Ixof, abbiamo capito tutti che i cani sono gestibili a seconda della razza e che ci sono cani che si abituano a stare 8 ore senza il padrone, come i cecoslovacchi ed Husky che sono molto più predisposti per starsene per conto proprio ( in più sono razze impegnative dal lato caratteriale e sono cani che è meglio prenderli dopo avere dell'esperienza e mai prenderli come "primo cane").
Ma io mi chiedo, per prendere un cane e lasciarlo li tutto il giorno, cosa lo prendi a fare?? Non capisco questo! Cioè uno prende un cane e lo mette nel giardino tanto per averlo???
Non prenderla male, ma sembra che tu stia alludendo a questo!
forse parlo in aramaico io credo, può darsi.. io non ho detto di lasciare il cane tutto il giorno fuori.. dico solo che ci sono persone piu predisposte al jack e altre meno.. ce la vedi una vecchietta con un jack? o impazzisce la vecchietta o il cane.. come i cecoslovacchi, pure il jack non è un cane per chi è alle prime armi..
ripeto ancora che c'è chi piace fare passeggiate rilassantie stare con un cane un tantino piu tranquillo e chi vuole il cane burlone e non noioso.. ma in entrambi i casi entrambi si adorano i cani...
la cosa che mi a portato ad andare in ot è che qui pare ci sia la sfida a chi fa uscire piu il cane con un senso di superiorità.. vuoi vivere sempre accanto al tuo cane, hai fatto benissimo a prendere un jack.. purtroppo chi ha scritto qst posto come molti che prendono il jack e pensano che ogni razza sia uguale alle altre sbagliano, molti in buona fede, ma ormai la frittata è fatta.. non c'è cosa piu brutta del dovere ammettere dell'aver sbagliato con una povera creatura, non so come spiegarvela, può essere associata ad una depressione-post parto
Ma... scusa credevo che il succo di questo topic fosse proprio la mancanza di tempo da parte delle padrona scratch cosa c'entrano le persone anziane?
Io ora non ho letto tutto, perchè tempo non ne ho avuto... Ma credo che per lei, qualunque tipo di razza avesse preso, la situazione non sarebbe cambiata.. il jack è un cane attivo, ma se prendeva un cane più tranquillo non avrebbe avuto alcun senso lo stesso... Chi ha mancanza di tempo ce l'ha per qualsiasi cane!...io ho capito cosa vuoi dire tu, ripeto. Tu hai capito cosa voglio dire io invece?

Quoto Michy,il tempo che avevano da dedicare era pochino per qualsiasi cane,con qualche piccolo sacrificio poteva diventare una situazione ideale per entrambi....ma non conosco le persone nè la loro vita e in ogni caso non posso e non voglio giudicare...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 8 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Mikinz Mer Nov 07, 2012 12:42 pm

Stefania&Kay ha scritto:
Quoto Michy,il tempo che avevano da dedicare era pochino per qualsiasi cane,con qualche piccolo sacrificio poteva diventare una situazione ideale per entrambi....ma non conosco le persone nè la loro vita e in ogni caso non posso e non voglio giudicare...
Tra l'altro sono riuscita a leggere ora tutto, speriamo che questa vicina sia brava e che possa andare a lei!! Anche a me dispiace che non possono tenerla, perchè il cane è legato a loro, ma è giusto agire per il suo bene! :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.