I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demoralizzata e preoccupata

+29
grace
anninathea
elena&eric
milaria
Taby
alessia81
Giovanna21
MonicaeOtto
Erika
Simo&Musa
Veronique
soldatino
fra*rocky & alice*
Paola&Bolt&Bice
Mizio
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Ilenia
Cri&Rudy
catamarana
StefaniaeKay
stella & andrea
CLORI
laSa73
Anna&Dante
GiuliaeNicola
tinpa
tittinati
rossodimattina
33 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 6:16 pm

ragazzi io vedo gente qui che vive di cani e non con i cani, a volte succubbi e altamente esagerati.. non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se voi siete altamente attaccati ai vostri cani ed la vostra priorità numero 1 mi va bene, non è detto che per l'utente che scritto il topic debba esserlo, visto che ha sbagliato razza, perchè il jack è molto impegnativo se non si ha polso e l'amore dei cani in quel caso sparisce e viene lo sconforto.. io condivido con lei il suo sfogo, perchè avere un cane è molto bello, ma quando cani ti limitano come alla ragazza che fai? sarà che a me piacciono i cani autonomi e non padroni dipendente 24 ore su 24.. ognuno si vive il cane come vuole, anche io preferisco stare con i miei amici piuttosto che con la mia ragazza a volte, ma questo che vuol dire che se una sera non usciamo insieme non la amo? suvvia

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da anninathea Gio Nov 01, 2012 6:45 pm

non c'entra niente la razza, il punto è: perchè comprare un cane a cui cmq dover dedicaretempo, attenzioni e cura se la mia vita è già ricca di impegni che non si incastrano con le sue esigenze?
io per esempio ho deciso di prendere un cane solo nel momento in cui anche mia mamma era convinta perchè sapevo benissimo che da sola non ce la avrei fatta a garantirgli una bella vita, visto che non sapevo ancora che lavoro avrei fatto, l'ho presa che ancora studiavo. pensa che io ho sempre desiderato un cane fin dalla prima elementare.. ho aspettato molto!
Non faccio assolutamente una vita ritirata: lavoro, studio esco con gli amici, vado in piscina e viaggio appena posso.... non vivo per lei ma mi organizzo per farle fare la vita migliore che posso, perchè ne sono responsabile e perchè le sono affezionata. Rinuncio forse a qualcosa oppure la porto con me quando esco con gli amici, in vacanza quando vado in italia e ci guadagno anche in salute con tutte le belle passeggiate che ci facciamo!
non sono fanatica e non passo con lei 24 ore su 24 come penso che molti altri qui hanno impegni, lavori e interessi al di fuori dal mondo canino..puoi offendere quanto vuoi ma semplicemente a volte bisogna accettare il fatto che il cane non è per tutti e non perchè una persona è crudele o incapace di prendersi cura di un animale, ma perchè non è tra le sue priorità, perchè portarlo fuori può essere un peso e ci piacerebbe fare altro... e allora arrivati a questo punto ci si deve porre una domanda: posso venire incontro alle esigenze del mio cane? o è meglio trovare qualcuno che gli possa dedicare le attenzioni che merita?
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Mikinz Gio Nov 01, 2012 8:25 pm

Qui ci saranno fanatici o semplici amanti dei cani... non è nemmeno questo il punto. Il punto è che prima di prendere un cane, che ti piaccia o che sia uno sfizio, devi essere certo di potertene occupare, calcolando tempo, spese, voglia ecc... Quanti ne ho visti qui sul forum che prima di prendere un cane hanno chiesto consigli ed hanno chiesto se era possibile nonostante i vari impegni e tutto. E quanti ne vedo, che nonostante siano bloccati dal lavoro, cercano di rendere felice il proprio cane, assumendosi le proprie responsabilità. Che sia cane, scimmia, cavallo, gatto... quello che vuoi, è sempre un essere vivente e ci si pensa 100 volte prima di prenderlo.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 8:41 pm

non c'entra la razza, allora non avete capito niente di cinofilia.. il problema non è portarlo fuori, ma fargli fare quello che al cane piace... cosa diavolo te ne fai di un jack al supermercato o dal panettiere se per renderlo felice lo dovrai portare in campagna o al parco a correre... io i mie non sanno neanche cosa sia il guinzaglio... penso umanizzate troppo i cani, pensando che ragionino come noi, cosa assolutamente falsa... a partire dal senso della misura, cosa che i cani non hanno.. lasciamo perdere che è meglio.. segliere la razza adatta a noi è fondamentale.. prova ad esempio a tenere in casa un bulldog inglese e un jack a casa, e trova le differenze, te ne renderai conto

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 8:46 pm

paradossalmente i terrier di piccola taglia sono piu impegnativi per quanto riguarda tempi da dedicargli rispetto ai molossi, e mi dici che la razza non c'entra... prova a prendere un cane di tipo primitivo o un husky o un alaskan malmute e neanche si renderanno conto che sei o non sei a casa

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da anninathea Gio Nov 01, 2012 9:14 pm

é vero che il jack ha bisogno più di altri di sfogarsi ma se in generale non gli dedichi tempo qualsiasi cane è un cane infelice. nel topic veniva anche detto che il suo compagno andava a caccia... ora, non è questo uno sfogo adattissimo per un jack? i cani sono da sempre in stretto contatto con l'uomo di cui sono un valido sostegno in molteplici attività. nessun cane è felice senza attenzioni... perchè prendere un cane se non si vuole dedicargli del tempo? non te lo ordina il medico!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da catamarana Gio Nov 01, 2012 9:27 pm

Io personalmente non so da che parte schierarmi, trovo giusti commenti da tutte e due le parti.
Personalmente vedo le le mie cagne felici sia quando gli permetto di stare in casa sia quando posso permettermi di portarle al mare o in montagna.
Insomma bisognerebbe trovare una via di mezzo, ce chi esagera,e chi trascura...
Io sono nella via di mezzo, certo d'estate e tutto molto più semplice, per l''inverno devono adattarsi..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 9:48 pm

e poi cosa fondamentale è, che ogni cane puo essere piu problematico di altri, io ne ho due e vedo enormi differenze pur essendo educati allo stesso modo

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 9:56 pm

anninathea ha scritto:é vero che il jack ha bisogno più di altri di sfogarsi ma se in generale non gli dedichi tempo qualsiasi cane è un cane infelice. nel topic veniva anche detto che il suo compagno andava a caccia... ora, non è questo uno sfogo adattissimo per un jack? i cani sono da sempre in stretto contatto con l'uomo di cui sono un valido sostegno in molteplici attività. nessun cane è felice senza attenzioni... perchè prendere un cane se non si vuole dedicargli del tempo? non te lo ordina il medico!

ovvio che il tempo da dedicare c'è, ma con il jack a volte non puoi conderti neanche un giorno di malattia perchè altrimenti ti devasta casa e con quegli occhi da cerbiatto ti fa sentire in colpa in maniera paurosa.. bisogna scegliere tra cani pigri e cani di lavoro, le attenzioni le dai anche a casa, al jack piace correre piu che le coccole.. bisogna essere dinamici e farli stancare, io con i miei faccio cosi, pallina su per i campi e corrono.. ripeto che una vecchietta mal si adatta al jack, anche se potra dedicargli tutto il tempo possibile.. non è un cane per tutti, disgrazia vuole che è piccolo e bellissimo, quindi il cane ideale.. senza sapere a cosa si va incontro... come i broder collie, io volevo prenderlo, ma sapevo che era un cane troppo intelligente e dinamico per prenderlo in giro con una passeggiatina.. qui non si parla di attenzioni, tutti li diamo, qui si parla di moto e di attività cognitiva che non tutti sono capaci di dare.. solo una persona orrenda non riuscirebbe a dare attenzioni

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da catamarana Gio Nov 01, 2012 10:06 pm

Comunque...e vero..dipende da cane a cane, margot si accontenta di mezz'ora con le bolle di sapone e corsa con la palla, poi si stende e dorme, e disastri non ne fa.
Arale invece (sarà anche l'eta) cerca sempre il gioco, gli piace un sacco farsi rincorrere.
Ma ora che e inverno, tra lavoro e il bimbo che sta continuamente male non stiamo uscendo molto, e loro si accontentano di giocare in giardino e poi stare con noi dentro casa, giochiamo un po....ma poi son loro che alle 10 si mettono davanti alla porta per andare giù, e ora che fa freddino la mattina non vogliono.salire alle 7,
Quindi porto Christian all'asilo e poi torno a casa per portarle in giardino alle 8.15
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 10:18 pm

catamarana ha scritto:Comunque...e vero..dipende da cane a cane, margot si accontenta di mezz'ora con le bolle di sapone e corsa con la palla, poi si stende e dorme, e disastri non ne fa.
Arale invece (sarà anche l'eta) cerca sempre il gioco, gli piace un sacco farsi rincorrere.
Ma ora che e inverno, tra lavoro e il bimbo che sta continuamente male non stiamo uscendo molto, e loro si accontentano di giocare in giardino e poi stare con noi dentro casa, giochiamo un po....ma poi son loro che alle 10 si mettono davanti alla porta per andare giù, e ora che fa freddino la mattina non vogliono.salire alle 7,
Quindi porto Christian all'asilo e poi torno a casa per portarle in giardino alle 8.15

tu hai una condizione favorevole, che ti permette di giocare quando vuoi e permetterti giorni no e di stanchezza.. ripeto non si vive di solo cane e lavoro, gli inconvenienti succedono giornalmente.. chi porta i cani tutti i giorni alla stessa ora e per tanto tempo, avendo l'ansia di non farli stare bene, mi dispiace per voi ma avete una vita terribilmente monotona.. ecco alle persone con una vita monotona scandita dagli orari dico: FATEVI UN CANE ahahah e aggiungo alle persone che sparano stronzate fatevi un cane: sarà l'unico animale che vi sopporterà ahahahhahaha perchè se ci fossi io davanti ve ne direi quattro

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da milaria Gio Nov 01, 2012 10:38 pm

giuro che non ti capisco!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 10:42 pm

rossodimattina ha scritto:Buongiorno a tutti...
Esco da un we di grandi pensieri per la mia Zaira, e la colpa è solo mia! Mi sto rendendo conto che lei, da brava jackina, necessita di un'attenzione e di un coinvolgimento che nè io nè il mio compagno siamo in grado di darle... ieri pomeriggio, mentre passeggiavamo a Po, guardavo gli altri cagnolini a passeggio, tutti tranquilli, e lei invece sempre "in tiro", col naso per terra e in fermento per ogni cosa; poi c'è stata la mazzata finale : incontriamo un signore che proprio il giorno prima di noi ha adottato un meticcio piccolino dallo stesso canile e mi dice "in casa è un soprammobile, sta dove lo metti"... io mi sarei messa a piangere, mi sarei data degli schiaffi per non essere stata abbastanza accorta da sapere a cosa andavo incontro prendendo un cane di questa razza No
Sono giorni che sto discutendo col mio compagno, che rifiuta di rendersi conto di questa verità: che la cagnolina, per quanto affettuosa, coccolona, brava e buona sia, mal si adatta a molte ore sola in giardino, con una passeggiata di mezz'oretta sotto sera (a volte non riusciamo nemmeno quella), con poche occasioni di sfogo delle sue energie, ecc. Quando entra in casa mi fa capire chiaramente che vorrebbe di più di qualche carezza e parolina mentre vado quà e là, la stessa cosa avviene in giardino se sono fuori (cosa che avverrà sempre più di rado, visto il clima)... io, con un cuore gonfio di tristezza, perchè le voglio un bene dell'anima, sarei per darla a qualcuno che possa occuparsi in modo migliore di lei, ma il mio compagno non sente ragioni, continua a sostenere che serve più tempo a lei per adattarsi, che il cane prende ciò che riesci a dargli, che lei si accontenta di ciò che ha e via dicendo, e queste discussioni ormai quotidiane mi stanno davvero sfinendo...
Vi chiedo, obiettivamente, un consiglio sul da farsi, soprattutto perchè avete tutti più esperienza di me con questa razza: pensate sia possibile una convivenza felice di Zaira con noi, stante queste premesse? Può essere felice e soddisfatta da ciò che riusciamo a darle, o alla lunga il suo disagio potrebbe manifestarsi in qualche modo?
Vi prego, perdonatemi, ma ciò che scrivo è dettato dall'unico desiderio di rendere felice Zaira, perchè lo merita davvero!
Grazie di cuore per ciò che mi consiglierete...


questo lo capisci? perchè se non lo capisci non hai capito niente di cinofilia

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Nov 01, 2012 11:23 pm

Forse non hai capito il senso di questa conversazione.. Almeno per quanto mi riguarda, all'utente è stato detto semplicemente che se uno ha degli impegni irrimandabili e irrinunciabili, che non permettono neanche di uscire per una passeggiata, e dico UNA passeggiata giornaliera, non c'è problema uno il cane non lo prende e vive bene lo stesso. Ma troppo spesso si sceglie con leggerezza, ci si accorge dopo della cazzata fatta e si riporta il cane da dove è arrivato come se fosse un pacco postale. Questo non è giusto! Come tu dici, il jack ha molte necessità non solo fisiche ma deve essere impegnato mentalmente bla bla bla, è vero, ma informiamoci PRIMA di averlo già in casa,no?!
Non so cos'hai visto per continuare a sostenere che viviamo solo di cani, io ho un lavoro, una famiglia, amici hobby e un cane! Poi voglio dire, ognuno è libero di vivere come meglio crede..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Ven Nov 02, 2012 12:02 am

il mio "disprezzo" è per quelle persone che si credono cosi giuste e che hanno criticato un sfogo fatto in buona fede dall'utente.. sembrano quelle madri apprensive con i figli perchè non hanno una ceppa da fare dalla mattina alla sera se non quello di controllare i figli.. se siete cosi buone con i vostri cani dovreste capire i perchè dello sfogo, falsi perbenisti di sto cavolo

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da catamarana Ven Nov 02, 2012 7:17 am

Io credo di essere l'unica ad aver capito cosa vuole intendere ixof proprio xke mi trovo nella condizione ottimale che lui vorrebbe far capire.
Alla fine credo che lui voglia solo far capire che non serve portarsi dietro il cane ovunque (tipo panificio o supermercati) ma che basterebbe solo dedicargli il giusto tempo.
Ecco questo e quello che ho capito, e se non ho capito vi giuro che io ce l'ho messa tutta per.provare a capire la sua teoria.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Mikinz Ven Nov 02, 2012 7:33 am

Io ho capito benissimo cosa voleva dire Ixof!!
I miei interventi non erano riferiti a lui, ma direttamente alla persona che presenta il problema! Very Happy
Quello che dice lui è giustissimo, è vero che è anche questione di razza... Comunque per come sono fatta io, qualsiasi razza, dalla più docile alla più impegnativa, non prenderei mai un cane se so di non avere del tempo da dedicargli.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da catamarana Ven Nov 02, 2012 8:20 am

Miki la vita e lunga, sia la nostra che quella di un cane, non si sa mai cosa il destino ci riserva, a volte credo bisogna anche provare...
Io a questo punto, leggendo tutte le cose dette qui non avrei mai dovuti prendere margot, ed invece ho ben 2 jack...cerco di fare il possibile per loro, ma non posso di certo trascurare i miei impegni..
Spesso certi pensano che il cane possa,star bene anche legato ad una catena (la mia collega ha un pastore tedesco e non vi dico in che stato pietoso lo tiene)..ho provato più volte a dirle che non credo stia molto bene...ma loro sono contadino e per loro va bene così.
Han preso questa cucciola quando lei era incinta e l'avranno portata a spasso 1 volta, dice che salta addosso a tutti, che tira troppo a guinzaglio, che in macchina non ci sta.
Insomma lei e proprio una persona che un cane non doveva prenderlo, ma rossodimattina ce la poteva benissimo fare.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da milaria Ven Nov 02, 2012 8:24 am

ixof ha scritto:il mio "disprezzo" è per quelle persone che si credono cosi giuste e che hanno criticato un sfogo fatto in buona fede dall'utente.. sembrano quelle madri apprensive con i figli perchè non hanno una ceppa da fare dalla mattina alla sera se non quello di controllare i figli.. se siete cosi buone con i vostri cani dovreste capire i perchè dello sfogo, falsi perbenisti di sto cavolo
sei solo un gran maleducato!!!! tu non frequenti da molto , qui si legge di gente che pensava di prender un trudi e poi scopre che il cane è animato e ha delle esigenze precise, uscire e esser considerato.
poi se dicevi a me io di cinofilia un pò ne capisco , son gli umani che alle volte capisco meno!
chissà la povera cagnetta.. presa e riportata indietro.. e non parliam di un cucciolo ma di un adulto di 5 anni. però meglio così per lei. speriamo troverà la sua giusta collocazione
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Ven Nov 02, 2012 9:11 am

milaria ha scritto:
ixof ha scritto:il mio "disprezzo" è per quelle persone che si credono cosi giuste e che hanno criticato un sfogo fatto in buona fede dall'utente.. sembrano quelle madri apprensive con i figli perchè non hanno una ceppa da fare dalla mattina alla sera se non quello di controllare i figli.. se siete cosi buone con i vostri cani dovreste capire i perchè dello sfogo, falsi perbenisti di sto cavolo
sei solo un gran maleducato!!!! tu non frequenti da molto , qui si legge di gente che pensava di prender un trudi e poi scopre che il cane è animato e ha delle esigenze precise, uscire e esser considerato.
poi se dicevi a me io di cinofilia un pò ne capisco , son gli umani che alle volte capisco meno!
chissà la povera cagnetta.. presa e riportata indietro.. e non parliam di un cucciolo ma di un adulto di 5 anni. però meglio così per lei. speriamo troverà la sua giusta collocazione

voi siete dei falsi moralisti che capite i cani ma non le persone a quanto pare..leggetevi il primo post di qst topic, a me ha fatto una gran pena di una che non sapeva che avere un cane e a maggior ragione un jack a casa è un impegno non da poco.. ha sensibilità da vendere l'utente.. altro che tu

i jack sono stressanti, esempio di due minuti fa che mia madre ha datto di matto perchè da un'ora la seguono, sono appiccisosi con tutto il bene dell'anima che uno li vuole..

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Ven Nov 02, 2012 9:15 am

catamarana ha scritto:Io credo di essere l'unica ad aver capito cosa vuole intendere ixof proprio xke mi trovo nella condizione ottimale che lui vorrebbe far capire.
Alla fine credo che lui voglia solo far capire che non serve portarsi dietro il cane ovunque (tipo panificio o supermercati) ma che basterebbe solo dedicargli il giusto tempo.
Ecco questo e quello che ho capito, e se non ho capito vi giuro che io ce l'ho messa tutta per.provare a capire la sua teoria.

vedo che hai pure un bambino oltre che due cani, penso avrai un bel po da fare.. il cane deve essere un piacere, non un impegno, perchè se è un impegno non è piu un piacere, mi pare logico

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Ven Nov 02, 2012 9:18 am

milaria ha scritto:
ixof ha scritto:il mio "disprezzo" è per quelle persone che si credono cosi giuste e che hanno criticato un sfogo fatto in buona fede dall'utente.. sembrano quelle madri apprensive con i figli perchè non hanno una ceppa da fare dalla mattina alla sera se non quello di controllare i figli.. se siete cosi buone con i vostri cani dovreste capire i perchè dello sfogo, falsi perbenisti di sto cavolo
sei solo un gran maleducato!!!! tu non frequenti da molto , qui si legge di gente che pensava di prender un trudi e poi scopre che il cane è animato e ha delle esigenze precise, uscire e esser considerato.
poi se dicevi a me io di cinofilia un pò ne capisco , son gli umani che alle volte capisco meno!
chissà la povera cagnetta.. presa e riportata indietro.. e non parliam di un cucciolo ma di un adulto di 5 anni. però meglio così per lei. speriamo troverà la sua giusta collocazione

ma povera che cristo santoooooooo??? andate nei canili a piangere.. aveva una casa e una padrona che nonostante il poco tempo le dedicava attenzioni... ma vi siete rincoglioniti qui dentro, povera di cosa? ma cosa mi tocca sentire..

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 02, 2012 9:35 am

cosa dovremmo fare,gioire se una cagnetta di 5 anni forse è ritornata in una gabbia?Quì molte persone hanno cercato di aiutare rossodimattina,di darle dei consigli,a me personalmente è dispiaciuto anche per lei perchè mi sembrava una persona sensibile....ma alla fine è il cane che ci rimette non il padrone che continua la sua vita come niente fosse.Non è certo impossibile avere un cane e farlo star bene,non ti stravolge mica la vita ma è ovvio che c'è qualche piccolo sacrificio,che si fa volentieri senza che diventi un peso....non è detto che un impegno non sia piacevole scusa......


StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof Ven Nov 02, 2012 9:40 am

a parte il fatto che non si sa se lo ha dato indietro, ma cmq se era senza ritegno non scriveva qui, mi sono letta i suoi mess e ho visto che si informava in maniera morbosa.. se era un'altra non scriveva quel papiro e lo avrebbe abbandonato come succede a tanti cuccioli purtroppo, li poverini.. certo che qui siete tutti maestrini e date un'aiuto psicologico non da poco...

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 02, 2012 9:44 am

Ma deve continuare ancora molto questa discussione?? Shocked
Non sei d'accordo con quello che è stato detto, hai espresso la tua opinione e basta!!
Che senso ha continuare con questa polemica e con questi toni antipatici ed offensivi?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Demoralizzata e preoccupata - Pagina 5 Empty Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.