I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DEmoralizzata

+2
Sara&Olivia
djkc143
6 partecipanti

Andare in basso

DEmoralizzata Empty DEmoralizzata

Messaggio Da djkc143 Dom Giu 06, 2010 8:53 pm

Cciao forum oggi sono a pezzi. Sono bloccata da un brutto torcicollo è venuto il medico a farmi un bel punturone ma ho ancora dolore atroce. Muffin ha fatto 4 mesi. Fino a ieri tutti mi facevano i complimenti x quanto fosse bravo. Lo porto con me ovunque e nessuno riusciva a credere che è un jack. Al corso per educatori cinofili che lui ogni mese frequenta cin me il tutor mi ha pure detto di lasciarlo un goccino più fare le cose da cucciolo io in effetti ho iniziato da subito a seguire certe regole.
Oggi è un diavolo con me e solo con me. Ho paura per due motivi: 1 che diventi un cane ingestibile mentre io vorrei vivesse con me la vita 2 che se non riesco con lui allora che mi laureo a fare in etologia e educazione cinofila?
Ne posso parlare solo con voi perché il mio ragazzo e i miei colleghi(son giornalista) non capiscono queste cose.
Lui non viole più che lo prendo in braccio si dimena e morde. Solo con me. Se lo sgrido che morde il divano mi ringhia contro e morde io non cedo al morso ringhio più di lui ma nulla. Lo metto a pancia in su tenendolo(piano) dal collo ma si dimena come un folle e ringhia e piange. È assurdo ma che gli è preso?alla fine la vinco io ma lui corre via infuriato a tutta velocità e se la rifa' con un suo peluche. Poi si calma. Se penso a tutto ciò che ho studiato ed insegno io a chi prende il cucciolo non dovrei esser qui a scrivere. Ma quando poi si vive con il proprio cane cambia tutto. Mi sento fallita che dovrò rinunciare al progetto di aprire un centro per cuccioli e non solo e che il mio muffin diventi satana. Scusate questo sfogo ma credo che sia in Po anche l effetto del punturone che mi han fatto.
djkc143
djkc143

Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Siena
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Ospite Dom Giu 06, 2010 9:19 pm

si ma forse questo andrebbe in off topic e non qui..

ba non saprei che dirti...

in bocca a lupo per il tuo collo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Giu 06, 2010 11:41 pm

ciao :) hey?????ma che dici???su non demoralizzarti ci siamo noi group vedrai che si risolverà presto,ma ci vai ancora all'addestramento con muffin?figurati olivia è il mio primo cane e ho il terrore di sbagliare tutto ma penso che se lo voglio e mi ci metto d'impegno ce la faremo insieme e vedrai che anche con muffin sarà così thumbsup dai che è solo un momento di sconforto e...se non ci diamo una mano a vicenda noi che condividiamo l'amore per queste pesti che siamo qui a fare?? amici
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Kiara Lun Giu 07, 2010 7:06 am

Posso chiederti di chiarire qualche punto?
1. Quali sono le cose "più da cucciolo" che hai iniziato a consentire a Muffin, su consiglio del tutor? E perchè prima non gliele concedevi?
2. Riguardo all'essere preso in braccio, cosa che Muffin sembra non tollerare più, con che frequenza provi a farlo (e, soprattutto, perchè?)? Lo saprai sicuramente, ma per un cane può anche essere un gesto "contenitivo", e pertanto meno tollerato man mano che il cane cresce... vero che le reazioni di "ribellione" non vanno sempre tollerate, ma io sono anche dell'idea che non si può imporre al cane di accettare qualunque cosa decidiamo noi, anche la sua indole (e di conseguenza gli spazi che concede) va tenuta in considerazione...
3. A quale scopo gli imponi la sottomissione? Con quale frequenza? Non è che gli atteggiamenti aggressivi di Muffin verso di te siano iniziati in seguito a questo? C'è qualcun altro che fa la stessa cosa, in famiglia, con lui?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da fabiana Lun Giu 07, 2010 8:09 am

quoto le domande di chiara
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Elena Lun Giu 07, 2010 9:59 am

Sì quotone alle domande di Chiara.

Io credo che le "regole" vanno imposte solo quando ce n'è effettivamente l'esigenza e non per "mettere alla prova il cane". Il fatto di dire NO troppe volte, il fatto di richiamarlo con il VIENI giusto per il gusto di vederlo tornare, secondo me alla lunga sono deleterie.

Parere mio che niente ha a che fare con il caso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Ospite Lun Giu 07, 2010 10:07 am

Le risposte alle domande di Kiara ci daranno chiarimenti in proposito Wink

Coraggio,non demoralizzarti e dicci tutto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Tonino Lun Giu 07, 2010 10:50 am

Tutto ha il suo tempo...e non demoralizzarti DEmoralizzata Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da fabiana Lun Giu 07, 2010 11:17 am

Elena ha scritto:Sì quotone alle domande di Chiara.

Io credo che le "regole" vanno imposte solo quando ce n'è effettivamente l'esigenza e non per "mettere alla prova il cane". Il fatto di dire NO troppe volte, il fatto di richiamarlo con il VIENI giusto per il gusto di vederlo tornare, secondo me alla lunga sono deleterie.

Parere mio che niente ha a che fare con il caso.

anche io la penso cosi!
un conto è rinforzare i comandi una volta ogni tanto (ma sempre motivati), un conto è la ripetizione senza senso...alla lunga si annoiano....
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

DEmoralizzata Empty Re: DEmoralizzata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.