I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

demoralizzata

+10
Cri&Artù
Barbara&Benny
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
Mikinz
Tea - Mascalzoncella
catamarana
maria.gabriele
fra*rocky & alice*
Cri&Rudy
14 partecipanti

Andare in basso

demoralizzata Empty demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 4:03 pm

Oggi sono proprio demoralizzata, Rudy dopo un po' di giochi in spiaggia ha iniziato a vomitare e dalle 13 ad adesso ancora non ha smesso, ovviamente siamo stati dal veterinario, l'ha palpato bene per vedere se non avesse ingoiato qualche sassolino, alla palpazione è molto dolorante, gli ha fatto una puntura per fermare il vomito e ora sembra star meglio.
Potrebbe essere la sabbia ingerita scavando che ha irritato, o un'intossicazione per qualche schifezza trovata in giro, o ancora, nella peggiore delle ipotesi, una pietra. Ora devo aspettare e vedere come stà, per ora non vomita più ma è presto per dirlo.
Sono davvero triste! E non so come risolvere il problema, lui cerca sempre di mangiare qualsiasi cosa, legnetti, erba, schifezze trovate in giro, foglie, qualsiasi cosa. Ha 7 mesi e ancora non ha smesso co questo brutto vizio. Lavoriamo continuamente con il lascia, quando siamo in casa e fuori lo sorvegliamo a vista, ma purtroppo non posso vivere controllando cosa mangia lui 24 ore su 24. Ovunque andiamo trova qualcosa da smangiucchiare che lo fa stare male, alle passeggiate e corse in libertà non voglio rinunciare, il veterinario e anche amici col mio stesso problema mi han consigliato, se la cosa no dovesse smettere crescendo, di abituarlo alla museruola ed utilizzarla quando è libero nei prati o sulla spiaggia. Ma il solo pensiero di mettergli la museruola mi mette ancora più angoscia!
Scusate lo sfogo
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 19, 2012 4:09 pm

Ehi..intanto non sentirti in colpa perchè come dici tu si fa il possibile, ma non possiamo stare 24 ore su 24 con gli occhi addosso a loro e la provabilità che ingeriscano qualcosa di non commestibile purtroppo c'è sempre.
Per consolarti posso dirti che i miei hanno attraversato questa fase dai 6 ai 10 mesi diciamo, poi hanno smesso da soli (oddio, non proprio completamente ma almeno ora Rocky non si diverte più a spaccare i sassi e mangiare continuamente legni).
Tienici aggiornati ma vedrai che non sarà nulla di grave I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 4:14 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ehi..intanto non sentirti in colpa perchè come dici tu si fa il possibile, ma non possiamo stare 24 ore su 24 con gli occhi addosso a loro e la provabilità che ingeriscano qualcosa di non commestibile purtroppo c'è sempre.
Per consolarti posso dirti che i miei hanno attraversato questa fase dai 6 ai 10 mesi diciamo, poi hanno smesso da soli (oddio, non proprio completamente ma almeno ora Rocky non si diverte più a spaccare i sassi e mangiare continuamente legni).
Tienici aggiornati ma vedrai che non sarà nulla di grave I love you

Io lo spero tanto.. Lui è da quando è piccino che ha sta fissa di mangiare qualsiasi cosa.. è un continuo, in giardino mangia erba che sembra una capretta, fuori idem. Spero davvero che crescendo orienti i suoi interessi su altro Neutral
Mi spiace perchè facciamo di tutto per loro, e sti scemetti non perdono occasione per mettersi nei guai Sad
Grazie del sostegno, siete speciali group
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da maria.gabriele Mer Dic 19, 2012 4:23 pm

Cri&Rudy ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ehi..intanto non sentirti in colpa perchè come dici tu si fa il possibile, ma non possiamo stare 24 ore su 24 con gli occhi addosso a loro e la provabilità che ingeriscano qualcosa di non commestibile purtroppo c'è sempre.
Per consolarti posso dirti che i miei hanno attraversato questa fase dai 6 ai 10 mesi diciamo, poi hanno smesso da soli (oddio, non proprio completamente ma almeno ora Rocky non si diverte più a spaccare i sassi e mangiare continuamente legni).
Tienici aggiornati ma vedrai che non sarà nulla di grave I love you

Io lo spero tanto.. Lui è da quando è piccino che ha sta fissa di mangiare qualsiasi cosa.. è un continuo, in giardino mangia erba che sembra una capretta, fuori idem. Spero davvero che crescendo orienti i suoi interessi su altro Neutral
Mi spiace perchè facciamo di tutto per loro, e sti scemetti non perdono occasione per mettersi nei guai Sad
Grazie del sostegno, siete speciali group

concordo con tutto... vedrai che gli passa... anche il mio all'inizio era un'aspirapolvere poi crescendo è cambiato... se trova qualche biscotto e non lo fermo in tempo lo mangia ma è più raro... per me sono un gran problema le gattare e il cibo per i gatti invece ma me la fa solo se mi distraggo
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 4:29 pm

Qui da noi purtroppo in giro si trova di tutto. Rumenta, cibo a terra.. eheheh sembra che io viva in una discarica Very Happy purtroppo con lui mi sono accorta di quanto la città sia sporca e la gente incivile.
Mi rincuora sapere che anche i vostri erano così ma crescendo sono cambiati, lo spero tanto. Ora devo evitare che mangi legnetti erba e quant'altro perchè irriterebbero ulteriormente.. dovrei incatenarlo al divano per evitare ciò, avendo anche il giardino poi...
Sapevo che i jack sono un po' degli aspirapolverini ma non pensavo così tanto affraid o forse il mio lo è particolarmente Mad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da catamarana Mer Dic 19, 2012 7:08 pm

Bhe arale che sta sempre in giardino ha sempre la bocca,piena, sassi piante fiori,, vasi di plastica, poi scava sul muro e mangia la calce, morde i bordi delle finestre in legno, insomma non ho parole per dire cosa non fa..
Tanto per fatto capire....non sto più mettendo il collarino con la medaglietta a margot, perché quando andavano in cuccia a dormire lei glielo mordeva fino a,romperlo.
Comunque spesso anche se bevono l'acqua poi vomitano.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Mer Dic 19, 2012 7:12 pm

la mia Tea è perfettamente eguale ad un bidone aspiratutto senza filtro
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Mikinz Mer Dic 19, 2012 7:58 pm

O caspita Cry! Leggo solo adesso!! Sad
Purtroppo è un problema che accomuna tutti i cuccioli, c'è chi lo fa meno, chi di più... ma sono sempre con il muso per terra per cercare qualcosa da ingerire o da sgranocchiare... Come dice Fra, fino ai 10 mesi, massimo l'anno, farà così, dopo di che gli passa. E con Diana?? tu non sai quanto ho penato, da piccola era come Rudy, quindi immagino il tuo stato d'animo, però un bel giorno anche lei ha smesso...
Spero davvero che non sia niente di grave Cry... Mi raccomando, tienici aggiornati!!! Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 19, 2012 8:15 pm

Cri..qualsiasi cosa son qua amici vedrai che andrà bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Dic 19, 2012 8:21 pm

Leggo solo ora.....mi dispiace tantissimo povero Rudy, ma vedrai che si riprenderà presto!!! In bocca al jack e tienici informati!!! amici
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Barbara&Benny Mer Dic 19, 2012 8:31 pm

Benny ha quasi 6 mesi e anche lui sta sempre col muso a terra in cerca di qualche cosa da mandare giù. Stanco di essere rimproverato ha anche affinato la tecnica ora:" raccoglie nasconde in bocca e fa finta di niente e mi guarda, io so che ha preso qualche cosa ma non dico niente, mi giro e lui disgraziato lo mastica.. Sembra Fantozzi"... Sono tremendi.. Io ho già una collezione di gastriti e gastroenteriti in 3 mesi che non ti dico.. E non lo mollo un attimo fuori.. Per fortuna ho notato che negli ultimi giorni almeno l'interesse per i sassi sta diminuendo..
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 8:45 pm

Il mio fa uguale, mette in bocca e non mastica, appena mi giro butta giù. Non so se definirlo un furbone, o uno scemo visti i risultati.. non ha ancora smesso di vomitare dall'una, io non so che dire, avrà vomitato venti volte. Il veterinario gli ha fatto una flebo di liquidi e dato un antivomito (che a quanto pare non è servito). NON NE POSSO PIU.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Barbara&Benny Mer Dic 19, 2012 9:32 pm

vedrai che non é nulla di grave, sono resistenti queste piccole pesti. E speriamo che col tempo imparino.. benny in questo momento dorme nella sua brandina e sta facendo delle puzzette tremende affraid chissà cosa si é mangiato oggi Evil or Very Mad riesce sempre a farmela.. Mi sono rassegnata occhionero
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Artù Mer Dic 19, 2012 9:34 pm

Cri&Rudy ha scritto:Il mio fa uguale, mette in bocca e non mastica, appena mi giro butta giù. Non so se definirlo un furbone, o uno scemo visti i risultati.. non ha ancora smesso di vomitare dall'una, io non so che dire, avrà vomitato venti volte. Il veterinario gli ha fatto una flebo di liquidi e dato un antivomito (che a quanto pare non è servito). NON NE POSSO PIU.

Mi dispiace Cri, so cosa si prova in questi momenti.....anche Artù è stato male quando aveva 6 mesi proprio perchè in spiaggia aveva mangiato di tutto e di più, pensa che stava talmente male che il vet ha preferito fargli una lastra perchè aveva paura che avesse anche ingerito un amo che spesso i pescatori lasciano in giro pale non ti dico la paura......poi per fortuna non c'era niente del genere ma sabbia, tanta sabbia......gli ha fatto del plasil e poi ho continuato la terapia a casa per qualche giorno.....gli avevo cotto anche delle patate per aiutarlo a espellere tutte le schifezze, sempre su consiglio del vet.....ma a te non ha dato nessuna medicina?
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 9:48 pm

Cri, anche dalla lastra fatta a Rudy risultava sabbia. Gli ha dato la tua stessa terapia, Plasil e digiuno fino a domani. Poi gli ha fatto una flebo per reintegrare i liquidi e ripulirlo un po'. Anche Artù aveva vomitato?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 19, 2012 9:51 pm

Cri prova a sentire domani il vet per sapere se puoi dargli da mangiare qualcosa come le patate...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 19, 2012 9:58 pm

Si si tanto domani mattina devo riportarglielo per aggiornarlo su come va.. Speriamo bene.. Sto pensando anche a gastrite, ho letto che il vomito è il principale sintomo, con le schifezze che mangia sabbia ecc ci può stare. Tra l'altro ha il vizio di mangiare erba, sempre e comunque, e il vet aveva detto di evitarlo perché irrita. Alla lunga magari ha creato gastrite. Vediamo che dice domani. Grazie a tutti :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da maria.gabriele Mer Dic 19, 2012 9:59 pm

in bocca al lupo!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cri&Artù Mer Dic 19, 2012 10:01 pm

Cri&Rudy ha scritto:Cri, anche dalla lastra fatta a Rudy risultava sabbia. Gli ha dato la tua stessa terapia, Plasil e digiuno fino a domani. Poi gli ha fatto una flebo per reintegrare i liquidi e ripulirlo un po'. Anche Artù aveva vomitato?

Ha vomitato almeno 10 volte nel giro di 2 ore Neutral
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 19, 2012 10:02 pm

Cri&Rudy ha scritto:Si si tanto domani mattina devo riportarglielo per aggiornarlo su come va.. Speriamo bene.. Sto pensando anche a gastrite, ho letto che il vomito è il principale sintomo, con le schifezze che mangia sabbia ecc ci può stare. Tra l'altro ha il vizio di mangiare erba, sempre e comunque, e il vet aveva detto di evitarlo perché irrita. Alla lunga magari ha creato gastrite. Vediamo che dice domani. Grazie a tutti :)

Cri anche Emma mangia spesso l'erba, però a parte saltuari vomiti ripulisci-stomaco non ha alcun problema..ma capiterà due volte l'anno...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Sael Mer Dic 19, 2012 10:08 pm

Axel ha 10 mesi e ancora mangia di tutto... ogni cosa che mi cade a terra è sua prima che io possa chinarmi per raccoglierla...infatti per essere piu veloce metto il piede su ciò che mi è caduto...il piccolo axel vomita sempre, è mi fa spaventare da morire, ma poi si riprende...ora se siamo fuori e lui tocca qualcosa urlo come una pazza, tipo AAAAAAAA, e lui si gira per capire se sono realmente impazzita, cosi riesco a distrarlo e non fargli mangiare qualche schifezza.... a me hanno consigliato di insegnargli a mangiare solo dalla sua ciotola, e neanche accanto, solo dentro la ciotolina, purtroppo non ce la fa ancora...dai non demoralizzarti, vedrai che crescendo imparerà...mille carezze e baci...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Danilo81 Mer Dic 19, 2012 10:16 pm

Zoe non ha mai mangiato nulla da terra,in compenso le piaceva molto la cacca del gatto affraid e le sue crocchete Suspect
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Cinz Gio Dic 20, 2012 10:13 am

Il veterinario a me ha consigliato, fino agli 8-10 mesi, di nn portarlo in posti potenzialmente troppo pericolosi, dove so che mangia schifezze. E' vero che deve sfogarsi e che si diverte, ma preferisco per adesso preservare la sua salute invece di imbottirlo di medicine ogni volta. Lunghe passeggiate al guinzaglio, libero solo in campagna pulita (oggi abbiamo fatto un'ora e mezza di corsa all'aria aperta), e poi se lo vedo ancora iperattivo, mi attrezzo in casa con palla, giochi vari e legnetti da sgranocchiare. Si, sono sempre lì a pulire, ma poi crolla lo stesso esausto, come se avesse fatto una corsa. Preferisco così, vederlo con la febbre a 41 e tossicosi nn mi va più, almeno fino a che nn si autoregola un po', come avverrà con l'età. Cristina, hai una area cani a disposizione, rinuncia alla spiaggia fintanto che ancora divora ogni schifezza. Non pensare che gli fai un torto, pensa che eviti di dargli medicine. Vuoi mettere la differenza? Te lo dice una che ha sconfitto il veleno dei topi...Facci sapere come sta Rudyno...baci
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Mikinz Gio Dic 20, 2012 11:55 am

Cri&Rudy ha scritto:Cri, anche dalla lastra fatta a Rudy risultava sabbia. Gli ha dato la tua stessa terapia, Plasil e digiuno fino a domani. Poi gli ha fatto una flebo per reintegrare i liquidi e ripulirlo un po'.
L'importante è che guarisca Cry!!!
Tra l'altro dobbiamo stare sempre più all'erta, ho sentito dire che dalla spiaggia dalla statua di Garibaldi, buttano dei bocconi avvelenati............ Io non ho più parole, se lo/a becco glie li infilo nel punto in cui non batte il sole, così vediamo cosa succede. Aaaahhh io non vedo l'ora che me ne capiti uno tra le grinfie... lo detono!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da MARTINE Sab Dic 22, 2012 10:41 am

io ti cappisco bene e penso che farei come te !!
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

demoralizzata Empty Re: demoralizzata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.