I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Istinto terrier

+12
Lynx72
Veronica
Nino
Fra&Spike
Pedro
Erika
LIDIA
Mizio
Kiara
LadyDarkness
LSD & Casey
Peritas87
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Sab Nov 22, 2008 10:20 am

il signore mi ha detto ke è un alsaziano, anke io conoscevo l'alsaziano, stile pastore tedesco, ma qst era bianco, pelo raso, coda lunga, tipo un pointer.... boh

Difatti, non faccio di tutta l'erba un fascio, era solo per far capire come il non condividere un certo tipo di attività viene fatta odiare dai comporatmenti disonesti e incivili di certe persone!
La prova su tana deve essere una gran cosa, Diana mi ha spiegato un sacco di cose interessanti, l'unica cosa che mi ha fatto tristezza è vedere qll volpetta in quel tubo, magari in una gabbia più grande sarebbe stato meglio! Tanto anke allo zoo sono così, purtroppo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 10:54 am

un cane qualunque per fare carniere, dimostrazione che caccia è conseguenza di necessita di mangiare! istinto di sopravvivenza chiamala come vuoi è poi l'uomo che la innalza a spot o la abbassa a carognata.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 11:30 am

ragazzi innanzitutto ci siamo dimenticati qual'era lo scopo principale di questo topic.... secondo, credetemi non si può paragonare minimamente la prova di lavoro (che è inscritta nello standard di razza) con la caccia vera e propria.... la cosa che mi fa veramente schifo, per non dire vomitare (appoggio nino in tutto e per tutto) è l'ipocrisia dei falsi animalisti e ambientalisti... l'uomo è un essere indegno non tanto perchè chiude una volpe (allevata in cattività) dentro un tubo ma perchè pur di risparmiare smaltisce nella natura le scorie tossiche che derivano dalla produzione di prodotti e servizi di cui noi tutti facciamo uso, cosa che ci rende tutti in un certo qual modo complici... perchè pur di fare soldi non si pensa all'inquinamento atmosferico e quindi dei prodotti della terra che poi mangiamo, e poi la gente si ammala di cancro... io penso che il Cacciatore con la C maiuscola ami veramente la natura... le specie non scompaiono ed il mondo non va a rotoli per colpa dei cacciatori o quantomeno per noi che ci cimentiamo nelle prove di lavoro con i nostri cani ma per coloro i quali credono che la questione ambiente non li tocchi in prima persona e se ne stanno lì sdraiati sul divano a guardare la televisione con il proprio cane (da caccia) che intanto, per colpa del falso idealismo del suo padrone, ha perso qualsiasi tipo di istinto che lo rendeva speciale, diverso da qualsiasi altra razza, insomma se vogliamo un cane da pubblicità o un cane da compagnia abbiamo sbagliato razza... io quando vedo il mio cane sul divano, annoiato, soffro... sarò strano...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Sab Nov 22, 2008 11:45 am

Falsi moralisti e ambientalisti mi dispiace ma non te lo permetto, è una cosa che mi ferisce, per qll ke è la mia persona e per tutto qll ke faccio per gli animali.
Non credo assolutamente che i nostri cani siano stressati e annoiati, anzi la peculiarità del jack russell, secondo me, sta proprio nel fatto ke si sa adattare benissimo ad ogni situazione, poi secondo me, è l'istinto ke prevale su ogni cosa, e nessuno riuscirà mai ad inibirlo.
La cosa che mi ha dato fastidio è il voler innalzare la caccia all'unico modo per avere un feeling particolare con il proprio cane, è qui ke vi sbagliate.....il feeling si costruisce in tanti altri modi....Marta con Magò, Diana con Cabiria le ho viste con i miei okki e mi ci metto pure io con Penny, va pecco pure di presunzione!
Qst non vuol dire solo bacetti e coccole, sia chiaro!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 11:57 am

non capisco perchè ti senti toccata da queste mie affermazioni.... trovo che non far sfogare i proprio cane ma costringerlo sul divano con noi per tutta una vita sia una violenza più grande rispetto al chiudere una volpe in un tubo per un piccolo lasso di tempo... tutto quì... il fatto da te raccontato erika è veramente spaventoso ma con la caccia e le prove in tana non c'entra nulla... mi spiace
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 11:59 am

onestamente mi fa più male vedere dei cani che non sanno di essere in realtà degli animali poichè non anno mai visto i loro simili.... questa è violenza... e non mi riferisco a nessuno in particolare ma ce ne sono molti di casi di questo genere in giro....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 12:00 pm

Erika sei vegetariana o onnivora???
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 12:04 pm

i cani se sono arrivati ai giorni nostri e perche cacciando si sono alimentati e se leviamo a loro anche la simulazione della caccia sapete quante razze perdiamo?? compresi TUTTI i terrier? eddai smettiamola ha ragione emlin a chiamare falsi moralisti chi piange l'uccellino calzando comodi stivali di vitellino! uppset
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 12:08 pm

il genere umano si ammazza a vicenda e poi mi devo sentire criticato se passo una giornata in compagnia di amici "giocando" con il mio cane a fare la caccia... lo trovo assurdo
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Nino Sab Nov 22, 2008 12:12 pm

Erika a questo punto:
invito anche te a pesare le parole,a riflettere prima di sparare a zero sui cacciatori indistintamente facendo di tutta l'erba un fascio(perchè anche se dici di no,in realtà è proprio quello che hai fatto) e soprattutto dico soprattutto informati e magari partecipa ad una di queste attività,perchè soltanto dopo potrai stabilire se condividerla o meno.
Un'ultima cosa,il fatto che tu inizi a porti dei dubbi su questo tipo di argomenti è molto importante,perchè purtroppo la controcultura spinge verso un approccio estremista che non fa male soltano al mondo venatorio ma a tutti gli appassionati,in tutta onestà ti posso dire che ho conosciuto i più grandi Cinofili con la C maiuscola proprio nel mondo venatorio.


Ultima modifica di Nino il Sab Nov 22, 2008 12:15 pm - modificato 1 volta.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 12:12 pm

io sono stata in ungheria e ex cecoslovacchia dove la caccia in tana è una arte con tanto di "fermata" per permettere ai giudici di illustrare alle scolaresche come si svolge la prova. ci sono tre o quattro veterinari che intervengono a curare la volpe e i cani qualora sia necessario. cosa che non è mai accaduta perche la cultura è che il cane entri aggiri la volpe e la volpe esca e vada in cassetta. ho visto pure l'allevamento di volpi, ne piu ne meno dei nostri cani che vivono in box e ti vengono a fare le feste quando si rientra a casa. credete l'allevamento di vitelli rattrista di piu loro non tornano a casa ...dopo!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 12:15 pm

Nino io non sono cacciatore ma la cultura cinofila è nata dalla collaborazione cane uomo e anche se non sparerei mai a un animale ritengo il lavoro del cane intoccabile!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 22, 2008 12:20 pm

concedetemi un ultima cosa:
che palle.

Per peritas, se hai altre curiosità chiedi pure sarò felice di risponderti :)
facci sapere come fa questo fine settimana Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 12:23 pm

LadyDarkness ha scritto:concedetemi un ultima cosa:
che palle.


non ho capito, cosa vorresti dire...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2008 12:28 pm

emlin ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:concedetemi un ultima cosa:
che palle.


non ho capito, cosa vorresti dire...

Che si è rotta le balle di queste controversie che non sono di certo di aiuto alla domanda posta inizialmente da Matteo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 12:36 pm

ci sono modi e modi di dirlo.... se vedete io in questo topic ho scritto solamente pochi messaggi adesso, non frequentavo il forum da un po di giorni e adesso mi si viene a dire che palle solamente perchè dico la mia...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Pedro Sab Nov 22, 2008 12:44 pm

Emilo: Diana non parla per te nello specifico!!!
Dice "BASTA" dato che è da ieri che si continua.....
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Giuseppe Sab Nov 22, 2008 1:19 pm

E' assurdo tutto cio , siamo in un paese democratico ( si fa per dire ) dove ognuno di noi dovrebbe rispettare il pensiero altrui.
Non capisco come mai dal TAN ( testi attitudini Naturali ) si sia finiti ai cacciatori mhaaaa.....
premetto che non sono un cacciatore , ho diversi amici cacciatori con la C maiuscola che hanno pieno rispetto della natura e sopratutto rispetto per i propri cani , ne esistono anche di disonesti ma di un erba non bisogna farne un fascio.....
mi piace vedere i miei cani al lavoro e ho notato che un terrier è piu felice a lavoro ( in tana o in cerca del cinghiale ) che dentro un ring o a poltrire su un divano o su un letto.
Alcuni di voi criticano il lavoro per i terrier in questo caso per i jack , ma leggendo molti dei vostri post mi rendo conto che non avete il minimo rispetto per i vostri jack e sapete perche' ; perche li avete umanizzati a tal punto che il cane non riconosce il piu' delle volte i suoi simili , non voglio alimentare la questione ma come ha detto qualcuno facciamola finita con questi falsi moralismi e cerchiamo di essere piu' obbiettivi ....!!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Giuseppe Sab Nov 22, 2008 1:27 pm

Per ERIKA :
ma è mai possibile che tutte le esperienze negative capitano a te ?
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LIDIA Sab Nov 22, 2008 2:13 pm

a dire il vero anche io mi sono un pò scocciata di leggere ste cose... siamo partiti da un argomento oltretutto abbastanza interessante e che non aveva nulla di male e abbiamo degenerato in un modo assurdo!!!

matteo spero che la tua esperienza di domenica a piacenza produca buoni frutti per te ma soprattutto per la tua cloe

Wink facci sapere come è andata!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Peritas87 Sab Nov 22, 2008 2:33 pm

D'accordo! Scriverò un report dettagliato. Wink
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Sab Nov 22, 2008 3:06 pm

Purtroppo per me, si, Giuseppe!
Non so se lo sapete, ma la Toscana è la regione italiana dove vi
è il maggior numero di cacciatori (ben 119.082) e con la più alta densità di cacciatori nel territorio.
La Toscana è da sempre la patria dei cacciatori, qnd è stagione di caccia escono fuori come i funghi ed è facile trovarli ovunque raccontare le loro prodezze....

Ma qst è un'altra storia, per qnt riguarda il TAN, ho solo detto ke qll povera volpe poteva stare almeno in un recinto ke le permetteva di stare in piedi, tutto qui, a me fa pena vederla in quel modo. Ma so ke ci sono tante altre realtà peggiori, non vivo nel mondo delle favole!
Poi ke vedere il proprio cane fare qll x cui è stato selezionato sia una cosa entusiasmante non lo metto in dubbio.

In bocca al lupo per domani e mi raccomando foto!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Niko & Speed Sab Nov 22, 2008 3:46 pm

Erika ha scritto:Che casualità!!!!
Stamani di buona mattina mi sono portata i miei jack-giocattolo a fare come sempre una bella escursione per i boschi...dopo un pò ho trovato un cagnone, razza alsaziana, ke personalmente non conoscevo smarrito, impaurito e ferito nelle gambe, non gravemente però perdeva sangue.
Ha cominciato a seguirmi, poi si è fatto avvicinare e ho visto ke aveva un numero di tel sulla targhetta del collare.
Ho chiamato il padrone, che scocciato mi ha detto ke ieri durante una battuta di caccia ne aveva persi 3-4 e che tanto sarebbero tornati a casa....la località dista all'incirca 15 km dal ritrovamento, a qst punto ero io qll scocciata e gli ho detto di venire subito a prendere qll povera bestia!
Appena il cane, ha visto l'uomo...non vi dico...era terrorizzato...il simpatico signore usa un bastone per obbligarlo a salire nel carrello-trasportino e se il cane non sale alla prima....
Io gli ho detto ke se lo toccava l'avrei denunciato!!!!
Ho già detto che sicuramente c'è gente che va a caccia e che tiene ai suoi cani, tu, Nino, ne sei la prova, però nella mia personale esperienza non è così.

QUESTO E' SEMPLICEMNETE UNO STRONZO!!!! NIENT'ALTRO!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Niko & Speed Sab Nov 22, 2008 3:56 pm

Comunque ho l'impressione che si sia andati un po' fuori argomento... l'interessamento di Peritas (scusami ma non ricordo il tuo nome..) sulle prove in tana ecc.. mi sembrava molto "tranquillo".... dice di avere dubbi sula fatto che la sua jackina abbia istinto predatorio (se non si dice proprio così perdonatema l'ignoranza) e sono gli stessi dubbi che ho io per Speed perchè non abbiamo mai nemmeno lontanamente provato un lavoro di questo tipo. Ma penso che domani sia io che Peritas ci presenteremo a Piacenza per pura passione indiscussa e infinita per i nostri e tutti i jack russell in generale!!! Non scannatevi su opinioni molto personali che vanno molto oltre quanto qui si voleva affrontare da chi ha aperto la discussione.
Ripeto, secondo me qulacuno ha frainteso il senso della discussione... O sbaglio Peritas?
PS: comunque vada domani ci divertiremo come matti!!! thumbsup
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 4:21 pm

comunque vada sara un successo intanto intanto voi due insieme e conoscerete altra gente e vedrete altri cani e cosa piu importante ci racconterete: in bocca all'incognito!!!! 1305
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 3 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.