I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Istinto predatorio

+7
*Kia*
Stefano Del Cucina
Cleo
Claudio&Paky
MarcoeByron
MascalzoneCanino
Giuliaeco
11 partecipanti

Andare in basso

Istinto predatorio Empty Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 9:45 am

Per la prima volta da quando ho Lia e Imo ho visto uscire la loro indole e vi dirò che mi ha fatto effetto.. C'era una tortora ferita e loro l'hanno aggredita,se la sono contesa e l'hanno letteralmente strappata in due affraid forse ho sbagliato ma li ho portati via non gli ho permesso di mangiarla era già troppo ciò che avevo visto Shocked
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da MascalzoneCanino Dom Nov 13, 2011 10:18 am

nn sei da terrier...

Ciao

p.s. ma ti capisco
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 10:23 am

MascalzoneCanino ha scritto:nn sei da terrier...

Ciao

p.s. ma ti capisco

mi sa che hai ragione Razz da bambina ho sempre salvato gli uccellini feriti, non ti dico con che occhi mi guardava la tortorella sigh
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da MarcoeByron Dom Nov 13, 2011 12:13 pm

Giulia ti racconto questa.
In questo momento sono dai miei suoceri che hanno il secondo piano della casa in cui abitano grezzo, cioè solo pilastri e buchi delle finestre che io ho chiuso con della rete metallica perchè i piccioni facevano i nidi ovunque.
Ieri pomeriggio salgo sopra a far sgranchire Byron (lui fa il pazzo quando gli lancio la pallina sull'incementato) e che ti trovo? un passero! non so da quale minuscolo buco sia entrato ma fatto sta che non era più in grado di uscire e svolazzava ovunque.
Ti lascio immaginare cosa ha fatto byron, negli occhi non si riconosceva più!!! indemoniato!! se avesse avuto le ali lo avrebbe preso in volo; Andava avanti e indietro per tutto il piano e l'uccellino era terrorizzato.
Morale della favola, ho portato byron al piano di sotto e ho acchiappato l'uccellino con non poche difficoltà per farlo volare via libero(una sensazione da provare).

Paolo, anche io non sono da terrier......
Giulia, avessi visto gli occhi del passerotto... sigh
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Claudio&Paky Dom Nov 13, 2011 1:12 pm

Giulia sono assassini!!! paky ha ucciso un merlo non ti nascondo che per il merlo mi è dispiacito tanto.... ma era malato e anche questa è selezione naturale....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 4:18 pm

Marco meno male che tu il passerotto l'hai salvato Very Happy
so che è la natura e che dovrei essere "orgogliosa" dei miei predatori però... 1218
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Cleo Dom Nov 13, 2011 4:36 pm

guarda Giulia, a me viene male anche quando uccidono le lucertole....!! eppure da piccola con tutti i Super Quark che ho guardato non dovrei impressionarmi così...!!
A prescindere che siano terrier o meno, sono cani..animali...
Una mia amica ha visto l'uccisione di un gatto da parte di un cane ed ha pianto un' intera sera.
Io ringrazio che non mi è mai capitato perchè credo sarebbe uno shock.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Nov 13, 2011 5:09 pm

Fiore ha ucciso topi, talpe, tortore, merli, passeri, piccioni. Si trattava spesso di esemplari giovani o malati, è la normale selezione che i predatori esercitano sulle prede. Paco ha ucciso finora talpe, una volta mi è venuto incontro tutto orgoglioso con un piccione in bocca, ma ho saputo poco dopo che era stata Fiore ad ucciderlo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Cleo Dom Nov 13, 2011 5:16 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Fiore ha ucciso topi, talpe, tortore, merli, passeri, piccioni. Si trattava spesso di esemplari giovani o malati, è la normale selezione che i predatori esercitano sulle prede. Paco ha ucciso finora talpe, una volta mi è venuto incontro tutto orgoglioso con un piccione in bocca, ma ho saputo poco dopo che era stata Fiore ad ucciderlo.

l'hai saputo da chi..da Fiore!!?!?! lol!

(Scusa nella mia testa mi si è formata un' immagine di Fiore che arriva appena dopo Paco e ti dice " sono stata iiiiiiiiiiioooo!" flower )
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da *Kia* Dom Nov 13, 2011 5:45 pm

Cleo ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Fiore ha ucciso topi, talpe, tortore, merli, passeri, piccioni. Si trattava spesso di esemplari giovani o malati, è la normale selezione che i predatori esercitano sulle prede. Paco ha ucciso finora talpe, una volta mi è venuto incontro tutto orgoglioso con un piccione in bocca, ma ho saputo poco dopo che era stata Fiore ad ucciderlo.

l'hai saputo da chi..da Fiore!!?!?! lol!

(Scusa nella mia testa mi si è formata un' immagine di Fiore che arriva appena dopo Paco e ti dice " sono stata iiiiiiiiiiioooo!" flower )
si Ste, come hai fatto a sapere che era stata fiore?nn puoi tenerci con il fiato sospeso fino al prossimo post!
ps: neanch'io sono da terrier sotto qst punto di vista pale nn permetto a golia di mozzicare le lucertole, figuriamoci un passerotto...
Xò il mio gatto, Tao, una volta catturò una rondine e me la portò come dono in cucina affraid
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Siria Dom Nov 13, 2011 6:16 pm

Le mie sono delle vere assassine ! Certo mi dispiace quando uccidono, ma è nella loro natura ! Purtroppo hanno ucciso numerose tortore, passeri, merli , lucertole,talpe, diversi serpenti , numerosissimi ricci,un paio di mini lepri, un gatto, 3 nutrie e moltissimi topi...dimenticavo anche i polli del vicino Embarassed
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Nov 13, 2011 6:39 pm

Nemmeno la gravidanza e la maternità hanno sopito il suo istinto "terminator" è bastato vedere un gatto e addio cuccioli se li è proprio dimenticata.
Purtroppo è così topi, ricci , tortore e anche pettirossi , se poco attenti non hanno scampo. Soda comunque è un pò più "perfida" Twisted Evil
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 7:10 pm

ho fatto male a non permettere loro di mangiare la bestiola? ormai era morta ma il pensiero che mangiassero interiora ancora calde ecc ecc davanti ai miei occhi mi disgustava.. Tra l'altro nel parco vicino a casa non nel bosco affraid pale
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Nov 13, 2011 7:19 pm

Come volevasi dimostrare l'ho portata fuori, il tempo di fare i bisogni e poi ha iniziato a tirare per tornare a casa...girato l'angolo, il gatto e si era già dimenticato tutto...poveri cuccioli !!
Cerca di vincere la normale reazione che ti porta a sgridarli. Tieni presente che normalmente non mangiano la presa. Purtroppo però a volte capita, mettiti l'anima in pace. 1393
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 14, 2011 8:18 am

Loro volevano assolutamente mangiarla 1368
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Elisabetta Lun Nov 14, 2011 9:28 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Fiore ha ucciso topi, talpe, tortore, merli, passeri, piccioni. Si trattava spesso di esemplari giovani o malati, è la normale selezione che i predatori esercitano sulle prede. Paco ha ucciso finora talpe, una volta mi è venuto incontro tutto orgoglioso con un piccione in bocca, ma ho saputo poco dopo che era stata Fiore ad ucciderlo.


chi ha fatto la spia? Suspect
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 19, 2012 8:24 am

Torno dinuovo sull'argomento perchè ieri durante una passeggiata in montagna hanno trovato una piccola talpa wub e lo so che non sarei dovuta intervenire ma non me la sono sentita non potevo vederli mentre la uccidevano era così piccola e carina Sad Sad così li ho legati e allontanati. Alla fine Imo che sembra babbione si trasforma quando trova un animale! Ma solo se ce l'ha a portata di zampa,Lia invece è una predatrice nata,ad un certo punto è schizzata velocissima nel fiume perchè da almeno 100 m ha visto un airone!! Che poi cosa si credeva di prenderlo? Solito ego smisurato Razz
Imo comunque punta ad animali più "sistanziosi" e statici
http://i.pgu.me/TUYs0IxF_original.jpg
lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 19, 2012 8:57 am

Credo che Emma sarebbe una buona cacciatrice...soprattutto per andare su traccia: una volta in mezzo a un prato con erba alta ha iniziato a stare su pista e ha trovato la peluria lasciata da una lepre che io ho visto scappare via...e notare che stava al guinzaglio con me!
I piccioni ormai non le interessano più...troppo lenti, non la stimolano, mentre i passerotti li rincorre...e poi quando volano sugli alberi lei sta anche mezz'ora a saltare e frignare sotto l'albero per farli scendere Rolling Eyes
Coi rospetti invece vi gioca, li fa muovere col nasino e con la zampina e io però le dico di far piano che gli fa male...e coi ricci invece ha un rapporto strano...se ne sente l'odore di notte anche dall'altra parte del parco è buona di attraversarlo tutto di corsa sino ad arrivare a lui, lo annusa e borbotta indispettiva, ma mi ha detto Nik che una volta mesi fa uno l'aveva anche leccato wub
Coi gatti.....beh capitolo a parte....ecco....proprio con loro vedo l'assassina che potrebbe essere....inizia a scodinzolare eccitata come quando sente l'odore di una lepre, ma molto più incazzata come quando si litiga con un qualcuno....a casa di mio padre ha incontrato un gatto nel loro giardino, sotto un tavolino...ha iniziato ad abbaiare tantissimo e appena siamo arrivati io e Nik che abbiamo cercato di prenderla e fermarla lei ha fatto peggio, era ancora più aggressiva... Io avevo paura sia di quello che poteva fare lei al gatto sia di quello che il gatto poteva fare a lei (visto che i gatti sono soliti sguainare gli artigli sugli occhi e quello era un gatto simil randagio). Era andata persino a girargli intorno sotto al tavolino, poi a un certo punto il gatto è scappato di lato e lei dietro...lì è venuto giù il mondo....Emma ha abbaiato e corso come mai l'avevo vista fare, era a un palmo dalla coda del gatto...aveva una voce che quasi mi fa rabbrividire al ricordo...alla fine il gatto si è rifugiato su un'albero ed Emma cercava di saltare per acchiapparlo, ma l'ho presa io e l'ho portata lontana...era così arrabbiata ed eccitata insieme che c'ho messo un bel pò a calmarla!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istinto predatorio Empty Re: Istinto predatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.