I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Istinto terrier

+12
Lynx72
Veronica
Nino
Fra&Spike
Pedro
Erika
LIDIA
Mizio
Kiara
LadyDarkness
LSD & Casey
Peritas87
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 21, 2008 6:35 pm

Io concordo solo sul fatto che avere un jack in pieno trip venatorio può essere un problema se avete la possibilità di fare passeggiate per i boschi.
Da noi la campagna pullula letteralmente di caprioli, Spike se ne vede uno non resiste e si lancia all'inseguimento, a me non resta che vederlo sparire all'orizzonte o tra i cespugli, e aspettare. Per fortuna l'istinto lo porta a seminare il panico tra le 'prede', isolarne una e spingerla verso di me (che secondo lo schema lupesco dovrei essere pronta a colpire, immagino). Quindi dopo minuti interminabili - durante i quali ho tutto il tempo di convincermi che gli sia successa qualunque cosa - o arrivano in due (il povero bambi e la belva a seguire), oppure arriva solo Spike che ha fallito la missione, per di più, di solito, irriconoscibile perchè nel frattempo è riuscito a infangarsi completamente in qualche fiume.
A fargli venire altre 'ispirazioni' (col cinghiale o altro) non ci penso nemmeno, vederlo in azione è bellissimo ma ho troppa paura che si perda
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Nino Ven Nov 21, 2008 6:59 pm

Pietro e Diana,vi adoro...

quello che mi fa veramente vomitare è l'ignoranza,come sempre....
ma perchè certa gente non prende un chihuahua oppure un bel barboncino toy?(maledetto the Mask)
Io penso a quel povero Reverendo o ad Heinemann,Jones,Davies e tutti gli altri che hanno dedicato la loro vita alla selezione di questi cani,penso che dall'oltretomba stiano vomitando anche loro a sentire tutte queste cose.
Sapete cosa penso anche?
Che se vedessero la fine che hanno fatto i loro beneamati cani,proverebbero oggi una enorme tristezza!
Come me,che tristezza! No
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Veronica Ven Nov 21, 2008 7:02 pm

Carissimi, ormai é ovvio che nessuno ha intenzione di cambiare idea su quel che pensa (giustamente).. quindi finiamola qui senza creare le solite tensioni che nascono quando si parla di caccia.. che a chi piace, e chi non l'accetta, é impossibile convincere una delle due parti che ha torto. Quindi, é inutile arrabbiarsi e litigare.
Prego tutti di contenere il più possibile i termini per favoreeee

sigh
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Ven Nov 21, 2008 7:06 pm

Ma che discorsi sono?
Allora tutti gli Husky devono stare in Siberia, tutti i cani da pastore con le pecore, i pechinesi in Cina e via discorrendo...
Una persona può amare la razza x tantissimi altri motivi che non hanno a ke fare con la caccia!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 21, 2008 7:18 pm

E' comunque un fenomeno curioso che gli appassionati di caccia in queste discussioni non riescano mai a mantenere un tono pacato ma tirino sempre fuori un'aggressività del tutto fuori luogo o quanto meno un cattivo gusto che sicuramente scandalizzerebbe i terriermen inglesi per primi.
Cosa c'entra adesso 'vomitare', cosa vuol dire 'certa gente', come ti permetti?

Resta comunque il fatto che non credo che qualcuno di noi abbia una tenuta nel Galles, quindi tutto ciò che possiamo offrire ai nostri cani è una pallida imitazione di quello che intendevano il Reverendo e i vari selezionatori. Io preferisco godermi il mio cane in mezzo alla natura, libero e felice, senza possibilmente fargli rischiare la vita o rompere le scatole agli altri animali.
E chi pensa che un barboncino sia un giocattolo, non ne ha mai avuto uno e non sa che anche quella era una razza da caccia e non sempre se lo dimentica.
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Nino Ven Nov 21, 2008 7:24 pm

Come ti permetti tu.
E' la mia opinione,secca,precisa e puntuale.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Veronica Ven Nov 21, 2008 7:28 pm

Nino ha scritto:Come ti permetti tu.
E' la mia opinione,secca,precisa e puntuale.

.. Nino, io ti rispetto molto come rispetto la tua attività di caccia.. però le proprie opinioni si possono esprimere anche con altri termini che "vomitare", é normale che poi provochi polveroni..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 7:33 pm

Evil or Very Mad


Ultima modifica di Pedro il Ven Nov 21, 2008 7:41 pm - modificato 1 volta.
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Nino Ven Nov 21, 2008 7:35 pm

E perchè?
E' la verità,ho il secchio qui di fianco..... lol!

Dimenticavo dove mi trovo...qui è consentito,nonchè giusto,dare addosso ai cacciatori definendoli tutti bestie che utilizzano i cani e che li portano al macello malmenandoli ed infischiandosene della loro salute.
Oops questa mi è scappata!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Veronica Ven Nov 21, 2008 7:38 pm

Vabbé ho capito che é fiato sprecato.. come moderatrice dovrei intervenire, ma a questo punto vi dico: sbrigatevela tra voi.

Insultatevi, dite tutto ciò che vi passa per la testa e vedrete che alla fine tutti vi daranno ragione. Questo é lo spirito del nostro forum, vero Nino?

Chiedo solo di MISURARE I TERMINI da entrambe le direzioni caspiterina, nulla di impossibile!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 7:39 pm

rranting rranting rranting


Ultima modifica di Pedro il Ven Nov 21, 2008 7:53 pm - modificato 1 volta.
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 7:43 pm

Ma cose da pazzi... Mad


Ultima modifica di Pedro il Ven Nov 21, 2008 7:52 pm - modificato 1 volta.
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 7:43 pm

help help help
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Nino Ven Nov 21, 2008 7:45 pm

Dai Veronica alla fine devo essere sempre io il cattivo?
Solo perchè difendo la categoria cacciatori?
Il problema è che qui non si fa altro che dipingere chi va a caccia come un mostro e a me francamente non sta bene.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Veronica Ven Nov 21, 2008 7:46 pm

hai ragionissima Pedro Wink!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 8:00 pm

mi chiedo come possono degli anticaccia scegliere cani con istinti predatori cosi spiccati? Moda? per cio che puo servire io sono d'accordo con coloro che la caccia la praticano sportivamente. detesto chi fa la caccia di selezione nei parchi aspettando la mamma di bambi armati di carabina con cannocchiale a punto rosso o bazooka o antiarea.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Lynx72 Ven Nov 21, 2008 9:21 pm

Erika ha scritto:Ma che discorsi sono?
Allora tutti gli Husky devono stare in Siberia, tutti i cani da pastore con le pecore, i pechinesi in Cina e via discorrendo...
Una persona può amare la razza x tantissimi altri motivi che non hanno a ke fare con la caccia!

Sul fatto che gli Husky dovrebbero stare in Siberia firmerei una petizione.............soffrono il caldo da morire..........e si vedono anche qui in Calabria con 40 gradi all'ombra...................


Cmq io dico la mia piccola opinione ed esperienza.........vivo il mondo della caccia come ambientalista (faccio parte di un Ambito Territoriale di Caccia per conto della LIPU).............ma apprezzo anche i cacciatori (ovviamente i pochi) che sanno rispettare la natura più di tantissime persone che vivono in città proclamandosi animalisti ma che nel frattempo utilizzano prodotti nocivi per l'ambiente e mangiano il pollo allevato in batteria.................e pur vero che la caccia non è necessaria............ma spesso ho visto più sincerità e onestà negli atteggiamenti in un cacciatore che in moltissimi cittadini i quali vivono la natura dal loro salotto.................il problema principale non è la caccia.............ma è la rarefazione e distruzione degli ambienti.........e in questo caso direi che a contribuire maggiormente è l'uomo di città................con i suoi detersivi, la tecnologia avanzata che se ne frega dell'inquinamento (Macchinoni che consumano e inquinano in modo inverosimile), gli OGM (creati per la Massa), ecc ecc ecc

Comunque invito tutti a non offendere in nessun modo gli altri utenti del forum................ognuno di noi ha opinioni differenti e se queste non ledono la libertà di nessuno allora non vedo il motivo di offese gratuite...............vi prego cmq di moderare i toni altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti, vi ringrazio per la vostra collaborazione che voglio sperare sarà immediata


Ultima modifica di Lynx72 il Ven Nov 21, 2008 9:43 pm - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 9:29 pm

Me lo chiami "divertimento" mettere il proprio cane davanti una gabbia che ringhia e abbaia ad un povero selvatico che magari se la fa sotto di paura?

Se ti diverti così buon per te.

ho estrapolato questa frase che non so di chi sia ma mi chiedo: quanti di coloro la pensano cosi sono vegetariani? perche se cosi non fosse, i vostri acquisti in macelleria o polleria o pescheria sarebbero veramente deprecabili.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Lynx72 Ven Nov 21, 2008 9:41 pm

LSD & Casey ha scritto:Me lo chiami "divertimento" mettere il proprio cane davanti una gabbia che ringhia e abbaia ad un povero selvatico che magari se la fa sotto di paura?

Se ti diverti così buon per te.

ho estrapolato questa frase che non so di chi sia ma mi chiedo: quanti di coloro la pensano cosi sono vegetariani? perche se cosi non fosse, i vostri acquisti in macelleria o polleria o pescheria sarebbero veramente deprecabili.

Appunto............o si è coerenti totalmente..............oppure evitiamo falsi moralismi.......non vedere l'animale che viene macellato non vuol dire che non soffra.......
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Sab Nov 22, 2008 9:18 am

Che casualità!!!!
Stamani di buona mattina mi sono portata i miei jack-giocattolo a fare come sempre una bella escursione per i boschi...dopo un pò ho trovato un cagnone, razza alsaziana, ke personalmente non conoscevo smarrito, impaurito e ferito nelle gambe, non gravemente però perdeva sangue.
Ha cominciato a seguirmi, poi si è fatto avvicinare e ho visto ke aveva un numero di tel sulla targhetta del collare.
Ho chiamato il padrone, che scocciato mi ha detto ke ieri durante una battuta di caccia ne aveva persi 3-4 e che tanto sarebbero tornati a casa....la località dista all'incirca 15 km dal ritrovamento, a qst punto ero io qll scocciata e gli ho detto di venire subito a prendere qll povera bestia!
Appena il cane, ha visto l'uomo...non vi dico...era terrorizzato...il simpatico signore usa un bastone per obbligarlo a salire nel carrello-trasportino e se il cane non sale alla prima....
Io gli ho detto ke se lo toccava l'avrei denunciato!!!!
Ho già detto che sicuramente c'è gente che va a caccia e che tiene ai suoi cani, tu, Nino, ne sei la prova, però nella mia personale esperienza non è così.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da TGaia22 Sab Nov 22, 2008 9:26 am

Ho chiamato il padrone, che scocciato mi ha detto ke ieri durante una battuta di caccia ne aveva persi 3-4 e che tanto sarebbero tornati a casa....la località dista all'incirca 15 km dal ritrovamento, a qst punto ero io qll scocciata e gli ho detto di venire subito a prendere qll povera bestia!
Appena il cane, ha visto l'uomo...non vi dico...era terrorizzato...il simpatico signore usa un bastone per obbligarlo a salire nel carrello-trasportino e se il cane non sale alla prima....

Figlio di una gran t censura . B censura rdo pezzo di m censura !!!!! rranting rranting rranting
Sai dove gli avrei infilato il bastone io??? arrabbiato arrabbiato Meno male che non c'ero io Erika...se no finiva male...lo so!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Erika Sab Nov 22, 2008 9:28 am

E' un periodo che con i cani capitano tutte a me!!!
Mo basta!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2008 9:49 am

Ragazzi,ma perchè state paragonando le prove di lavoro dei cani con comportamenti deprorevoli e meschini di certa gente indegna?
Al mondo fortunatamente i cacciatori non sono tutti uguali...
Le prove di lavoro dei cani non sono cruente per nessun animale,è chiaro che gli animali nelle gabbie o nelle tane artificiali abbiano timore di un cane,ma come è naturale che il cane tiri fuori la sua indole da cacciatore,così è naturale che il selvatico abbia timore dello stesso.
Mi pare che l'argomento dia parecchio fastidio a molti,da entrambe le "fazioni" ,però non vedo perchè si debba degenerare!Chi vuol fare le prove di lavoro, le faccia e vada fiero di quello che fa,chi non vuole farle,si tenga il canuzzo tranquillo e vada fiero di quello che fa.
E a proposito degli Husky,Malamute,Samoiedi e altri ci sarebbe da fare una disquisizione bella lunga....ma questa è un'altra storia.....
Ciao a tutti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Lynx72 Sab Nov 22, 2008 10:02 am

Erika ha scritto:Che casualità!!!!
Stamani di buona mattina mi sono portata i miei jack-giocattolo a fare come sempre una bella escursione per i boschi...dopo un pò ho trovato un cagnone, razza alsaziana, ke personalmente non conoscevo smarrito, impaurito e ferito nelle gambe, non gravemente però perdeva sangue.
Ha cominciato a seguirmi, poi si è fatto avvicinare e ho visto ke aveva un numero di tel sulla targhetta del collare.
Ho chiamato il padrone, che scocciato mi ha detto ke ieri durante una battuta di caccia ne aveva persi 3-4 e che tanto sarebbero tornati a casa....la località dista all'incirca 15 km dal ritrovamento, a qst punto ero io qll scocciata e gli ho detto di venire subito a prendere qll povera bestia!
Appena il cane, ha visto l'uomo...non vi dico...era terrorizzato...il simpatico signore usa un bastone per obbligarlo a salire nel carrello-trasportino e se il cane non sale alla prima....
Io gli ho detto ke se lo toccava l'avrei denunciato!!!!
Ho già detto che sicuramente c'è gente che va a caccia e che tiene ai suoi cani, tu, Nino, ne sei la prova, però nella mia personale esperienza non è così.

Ho già specificato nel post precedente.......capita che molti siano dei gran figli di censura ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...............


Ultima modifica di Lynx72 il Sab Nov 22, 2008 11:53 am - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 10:07 am

erica io non so cosa intendi tu per Razza alsaziana, se e un pastore tedesco il tale è da denunciare in quanto non essendo cane da caccia deve stare a casa. se è un pastore deve avre un gregge per essere considerato al "lavoro" ! questi non sono cacciatori ma BRAACCONIERI.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Istinto terrier - Pagina 2 Empty Re: Istinto terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.