I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eccessivo istinto predatorio

+11
Eliot T.
Lucia
˝Chiara˝
Erika
Andrea
rosy_68
Kiara
tache
LadyDarkness
Elena
yasmi
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Mar Gen 26, 2010 12:08 am

che Malika abbia uno spiccato istinto predatorio era evidente gia' da piccoletta...
Ma con il passare dei mesi direi che sta peggiorando (o migliorando a seconda delle situazioni) notevolmente.
Le passeggiate in citta' sono sempre meno piacevoli, se incontriamo un cane e possiamo fare le presentazioni ufficiali e' una cucciola come gli altri cani e gioca volentierissimo, se gia' un paio di metri ci distanziano, e' un vero pitbull inferocito.
Ma mi son sempre detta che e' un terrier...
Il vero problema sono le macchine!!!!
In campagna a Casa posso permettermi di lasciarla libera e' obbedientissima, al richiamo e' quasi una macchina da guerra, anche con distrazioni di altri cani eccessivo istinto predatorio Icon_biggrin
in citta' macchine, biciclette e motorini, non solo sono da rincorrere, ma se puo' gli si para davanti, procedendo in piedi sulle zampe posteriori affrontandole di petto ringhiando eccessivo istinto predatorio Icon_eek

Solo la mia cuccioletta e' cosi' truzza? eccessivo istinto predatorio Icon_scratch
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Elena Mar Gen 26, 2010 10:14 am

Io ho sempre detto che non ho un cane, ho una prostituta... Embarassed
L'ho sentito ringhiare solo 2 volte in vita mia.

Però da cucciolo anche lui rincorreva le macchine abbaiando, è un vizio che gli ho fatto passare perchè sennò davvero le passeggiate sarebbero diventate pesanti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 26, 2010 1:49 pm

Lavora di gomito. Sei tu il capo Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Mar Gen 26, 2010 1:53 pm

Grazie Elena della risposta. ;-)
Io mi scuso con chi il più' delle volte possa trovare le mie domande o osservazioni tanto banali da essere disarmanti.
Dove basterebbe ricordare che parlo di un terrier per darmi risposta da sola.
Nonostante io abbia ormai vecchia esperienza cinofila x quanto riguarda i cani che allevo e sull'addestramento...
Malika, come jack russell, e' sconosciuta x me.
La sto tirando su selvaggiamente. Ha solo tre comandi che uso all'occorrenza: no, il richiamo e ferma.
Tutto il resto fa cosa vuole... Ed io la lascio per conoscere pregi e difetti della razza.
Vedere come si approccia con il mondo, fino a dove si spinge il suo animo battagliero, vedere come risolve i momenti di stress,
Come si approccia ai suoi simili, etc etc
Potrei quasi definirla un esperimento. ;-)
Proprio in questi giorni parlate di come non far tirare i vostri jack, non solo io la lascio tirare, ma le ho sostituito il collare con uno più' alto, che possa farlo meglio ;-)
Mi interessa che sviluppi muscolatura sulla spalla e sul posteriore.
Per rimetterla in riga ho sempre tempo;-)

Ma quando certi aspetti mi sembrano molto marcati o addirittura sconosciuti paragonati ad un pastore, chiedo a voi x avere conferma se sia caratteristica di razza o prettamente soggettiva.

E con questo ringrazio chi c'e' e mi aiuta a colmare le mie lacune... ;-D
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Mar Gen 26, 2010 1:58 pm

Ops... Grazie anche a Diana che ha risposto mentre postavo ;-)
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 26, 2010 2:08 pm

yasmi ha scritto:
Proprio in questi giorni parlate di come non far tirare i vostri jack, non solo io la lascio tirare, ma le ho sostituito il collare con uno più' alto, che possa farlo meglio ;-)
Mi interessa che sviluppi muscolatura sulla spalla e sul posteriore.
Per rimetterla in riga ho sempre tempo;-)


Anche io ho fatto così. E continuo a dirmi che ho sempre tempo. Intanto.... cry
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da tache Mar Gen 26, 2010 2:41 pm

io ho sempre avuto cani di razze diverse, anche meticci.
i pastori tedeschi che avevo da bambina non hanno mai mostrato voglia di predominare il padrone e a spasso erano sempre tranquilli ed obbedienti. certo è che se qualche estraneo si avvicinava a me in modo "agressivo" o particolarmente euforico, scattavano e mi difendevano a spada tratta!
Tache risponde bene ad un tono di voce alto, ma entro le mura domestiche! a spasso con il guinzaglio sta sempre davanti e non mi ascolta maiiii!
secondo me dipende molto anche dal carattere del singolo esemplare: come tu dici di riuscire a gestire il cane molto bene quando è libero, io dico che è proprio un'utopia e mi piacerebbe un sacco!
io paziento e non voglio obbligare Tache ad essere troppo obbediente; se abbiamo scelto un jack forse lo abbiamo fatto anche per il loro lato selvaggio!
tache
tache

Numero di messaggi : 9
Località : Castelmassa
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Elena Mar Gen 26, 2010 2:59 pm

LadyDarkness ha scritto:
yasmi ha scritto:
Proprio in questi giorni parlate di come non far tirare i vostri jack, non solo io la lascio tirare, ma le ho sostituito il collare con uno più' alto, che possa farlo meglio ;-)
Mi interessa che sviluppi muscolatura sulla spalla e sul posteriore.
Per rimetterla in riga ho sempre tempo;-)


Anche io ho fatto così. E continuo a dirmi che ho sempre tempo. Intanto.... cry

Intanto di fai tirare...idem. Prima o poi istituiranno la gara di cani da slitta anche per i jack e i nostri saranno dei campioni! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Kiara Mar Gen 26, 2010 3:24 pm

Come sottolineato da Diana, fossi in te eviterei di prolungare oltre l' "esperimento" con Malika: probabilmente la tua sicurezza circa la possibilità di poter sempre intervenire a posteriori deriva dall'esperienza che hai con i cani e non intendo dubitare del fatto che tu abbia tutte le ragioni per essere convinta di poter invertire la rotta quando vuoi... però mi vien da dire che si tratterebbe semplicemente di gestire un cane in maniera da rendere la sua compagnia per strada, tra la gente, in escursione o in un negozio qualcosa che non finisca per assomigliare ad un rodeo, ma sia piacevole e rilassante per entrambi...
A me non sembra che questo equivalga a snaturare il cane o a limitarne le propensioni istintive "castrandolo".
A scanso di equivoci, preciso che non mi sogno lontanamente di pensare che un cane "corretto" sia quello che cammina solo al piede, a testa bassa, dimentico di odori, rumori e del mondo (ci sono due pastori tedeschi "conciati" così vicino a casa mia, e mi danno una tristezza infinita)...
Tra l'altro, mi pare di ricordare che Malika abbia ormai più di 6 mesi, cioè si trova nel pieno della fase di formazione del carattere: e stiamo parlando di carattere terrier, non dimenticarlo! Immagino che i Malin di cui hai esperienza non siano cani particolarmente remissivi, ma siccome tu stessa osservi che Malika è comunque in grado di stupirti e rappresenta un "pianeta canino" del tutto nuovo... beh, stai in guardia, hanno una zucca, 'sti piccoletti, che certe abitudini e/o convinzioni (per esempio sulle loro capacità, sul loro ruolo e sul modo di ottenere le cose) non gliele togli mica tanto facilmente! Inoltre, più di altri cani secondo me possono dare problemi quando si instaura un contrasto... e "rettificare" un jack crea per forza contrasto!
Ripeto, io eviterei, passando da subito ad un addestramento base sereno e improntato alla collaborazione.
Gli aspetti "selvaggi" della tua piccola (compreso lo sviluppo muscolare: il tiro al guinzaglio non è affatto necessario, te lo garantisco) si conserveranno da soli, fidati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da rosy_68 Mar Gen 26, 2010 3:42 pm

Pienamente d'accordo con Kiara, non è affatto bello dover rimediare a troppa permissività te lo posso assicurare, non credo che il cucciolo riesca a capire quali vizi poter conservare e quali no, poi dovrai lavorare duro su tutto, guarda al il mio cane per usare una parola che ti renderà bene l'idea lo hanno dovuto resettare, per poi iniziare da capo la sua educazione e non è semplice ne per noi e ne per lui!!!
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Mer Gen 27, 2010 9:48 pm

capisco la vostra "preoccupazione", ma non e' che io sia proprio una pivella eccessivo istinto predatorio Icon_biggrin

Non amo chi si elogia da solo delle proprie conquiste e delle proprie vittorie, ma capisco che non conoscendoci, i vostri interventi si siano limitati alla conduzione al guinzaglio... che francamente e' proprio l'ultimo dei miei problemi oggi, e speravo di trovare qualcosa di diverso tra le righe... eccessivo istinto predatorio Icon_wink

Ho condotto molteplici cani di razze diverse in questi vent'anni di cinofilia alcuni miei altri di diversi proprietari: boxer, pastore tedesco, rottweiler, borzoi, pitbull, amstaff, bull terrier, dobermann, malinois, e meticci.
Li ho condotti su preparazione per SCHH, IPO, MONDIORING (in cui ho partecipato ad un mondiale e sono salita sul podio ormai in un lontano '98) , AGILITY (in cui ho solo giocato ma mai gareggiato), e ancora oggi mi occupo di problemi comportamentali che mi passa la mia veterinaria.
Ma sono tutte attivita' sportive, la finalita' di preparazione e' arrivare ad un programma che conosco molto bene, o reprimere aspetti indesiderati, come arrivarci, le varie metodologie a seconda dei cani e della loro sensibilita', le conosco....

Ripeto non sono novella, tanto meno per un'obbedianza di base, non conosco l'"arte venatoria" QUESTO e' il vero mondo sconosciuto per me.

Ritengo che il lavoro magari NON CASTRA, ma plasma.
Se io so come farlo per raggiungere l'obbiettivo e' un discorso, se io non lo conosco, preferisco non improvvisarmi.

L'addestramento inevitabilmente va ad influire sul carattere del cane, e non voglio farlo oggi su una cucciola di 8 mesi.
Se preparo un setter per la caccia, non posso pretendere che questo la domenica venga a passeggiare con me e la famiglia in campagna e che non lavori di naso, magari scappando dietro a qualche selvatico.
Se creo un cane da combattimento, non posso pensare di portarlo ai giardinetti pubblici e che giochi con un carlino, senza volerselo mangiare.
Se gareggio con un cane in agility non posso pretendere che non si esalti a vedere un percorso ad ostacoli, se gli piace farlo.
A meno che io non voglia correggere determinati compotamenti, e quindi andare a reprimere quello che ho costruito volontariamente o involontariamente.

Cosa vorrei da Malika? che mi aiutasse a capire il mondo dei cani da tana eccessivo istinto predatorio Icon_wink

cmq grazie a tutti lo stesso....
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da yasmi Mer Gen 27, 2010 10:29 pm

Elena ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
yasmi ha scritto:
Proprio in questi giorni parlate di come non far tirare i vostri jack, non solo io la lascio tirare, ma le ho sostituito il collare con uno più' alto, che possa farlo meglio ;-)
Mi interessa che sviluppi muscolatura sulla spalla e sul posteriore.
Per rimetterla in riga ho sempre tempo;-)


Anche io ho fatto così. E continuo a dirmi che ho sempre tempo. Intanto.... cry

Intanto di fai tirare...idem. Prima o poi istituiranno la gara di cani da slitta anche per i jack e i nostri saranno dei campioni! cheers


Esistono gare di traino per l'American Pit Bull Terrier, non credo pero' per i Jackini...
Arrivano a tirare 23 volte il loro peso corporeo eccessivo istinto predatorio Affraid

eccessivo istinto predatorio Grippull


eccessivo istinto predatorio Air3234

fonte www.workingpitbull.com

(ps ho sbagliato il peso: 1° livello 16 volte, 2° livello 18 e 3° livello: 23 volte il loro peso corporeo... )


Ultima modifica di yasmi il Mer Gen 27, 2010 10:42 pm - modificato 1 volta.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Andrea Mer Gen 27, 2010 10:35 pm

impressionante! ma come è venuta sta pensata? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Erika Gio Gen 28, 2010 8:30 am

Andrea ha scritto:impressionante! ma come è venuta sta pensata? ciao!

A me...me pare 'na strunzata! eccessivo istinto predatorio Lol
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 28, 2010 8:31 am

Erika ha scritto:
Andrea ha scritto:impressionante! ma come è venuta sta pensata? ciao!

A me...me pare 'na strunzata! eccessivo istinto predatorio Lol
concordo.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Lucia Gio Gen 28, 2010 9:00 am

Chiara*Alex ha scritto:
Erika ha scritto:
Andrea ha scritto:impressionante! ma come è venuta sta pensata? ciao!

A me...me pare 'na strunzata! eccessivo istinto predatorio Lol
concordo.

povere creature affraid mi pare un divertimento sadico gratuito.. Evil or Very Mad
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Eliot T. Gio Gen 28, 2010 9:39 am

yasmi ha scritto:
L'addestramento inevitabilmente va ad influire sul carattere del cane, e non voglio farlo oggi su una cucciola di 8 mesi.
Se preparo un setter per la caccia, non posso pretendere che questo la domenica venga a passeggiare con me e la famiglia in campagna e che non lavori di naso, magari scappando dietro a qualche selvatico.
Se creo un cane da combattimento, non posso pensare di portarlo ai giardinetti pubblici e che giochi con un carlino, senza volerselo mangiare.
Se gareggio con un cane in agility non posso pretendere che non si esalti a vedere un percorso ad ostacoli, se gli piace farlo.
A meno che io non voglia correggere determinati compotamenti, e quindi andare a reprimere quello che ho costruito volontariamente o involontariamente.

Non posso aiutarti perchè sono ignorante sul campo (anche se mi affascina); però questo concetto mi è piaciuto molto...ciao!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Kiara Gio Gen 28, 2010 9:44 am

Sadico, non saprei... sicuramente un po' idiota, a mio modo di vedere. Sa tanto dell'ennesima americanata fine a se stessa, anche se ovviamente i sostenitori di questo "sport" diranno che al cane piace da matti; dovevan pur trovare qualcosa da fare ad una razza nata in tempi molto recenti per un'occupazione non precisamente "popolare" ed universalmente apprezzata, come i combattimenti tra cani. Magari avessero pensato che i pit sono ottimi anche per attività in protezione civile o pet therapy (due esempi di cose un po' meno inutili), non sarebbe stato male...

P.S. per Yasmi: forse ho frainteso io, ma dal tuo post sembrava che l'atteggiamento di Malika verso le macchine, per es, fosse un problema... se invece lo interpreti come una "variazione sul tema" dell'istinto predatorio e ritieni opportuno che lo conservi per non interferire con la sua natura... beh, allora non c'è granchè da osservare. Comunque non mi risulta che molti altri jack del forum mostrino gli stessi atteggiamenti (un conto è tirare al guinzaglio, altra cosa avventarsi su un veicolo in movimento): quindi che questa sia proprio una "caratteristica di razza" connessa col predatorio mi pare improbabile.
Per concludere, nessuno aveva insinuato che fossi una principiante, visto che in altre occasioni avevi accennato alla tua esperienza coi cani (forse per questo i nostri commenti non erano all'altezza delle tue aspettative)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 28, 2010 9:58 am

Io non credo assolutamente che educare un cane significhi reprimerlo. Anzi. Gli si insegna a lavorare.
Sebbene il lavoro in tana sia indipendente, nei periodi dell'avviamento il cane cerca molto il conduttore, che gli faccia capire come comportarsi.
Non è sbraitando alle macchine in corsa che si stimola il predatorio.
Non sono macchine da guerra che puntano e uccidono, devono imparare a lavorare con intelletto.

Ho visto bassotti, campioni di lavoro, sedere pacati alla vista della tana, e finchè il conduttore non gli dava il via per entrare, loro rimanevano all'ingresso seduti e serafici.

Ho visto una jagd, campione assoluto, immobilizzarsi davanti all'ingresso della tana, essere tranquilla al guinzaglio mentre tutti i cani erano agitati, ed entrare con una grinta e una determinazione che solo uno jagd equilibrato ha. E avere un'empatia con il suo conduttore che sembrava la guidasse telepaticamente nel percorso della tana.

La capacità di lavorare si basa sul ragionamento, cani impulsivi ed eccessivamente aggressivi, non solo non servono a nulla, ma ci rimettono le penne.
Oltretutto devono lavorare di naso, al buio, quindi vedere una macchina in corsa non ha molto senso...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Andrea Gio Gen 28, 2010 10:15 am

Lucia ha scritto:
Chiara*Alex ha scritto:
Erika ha scritto:
Andrea ha scritto:impressionante! ma come è venuta sta pensata? ciao!

A me...me pare 'na strunzata! eccessivo istinto predatorio Lol
concordo.

povere creature affraid mi pare un divertimento sadico gratuito.. Evil or Very Mad

metti che ti si rompe il muletto. Very Happy il suino inseguirebbe volentieri i motorini e gli abbaia, ma qui credo che sia colpa mia che gli ho creato un piccolo trauma infantile..con le macchine o altro mezzo non c'è nessun problema nè attrazione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Ospite Gio Gen 28, 2010 10:29 am

LadyDarkness ha scritto:

La capacità di lavorare si basa sul ragionamento, cani impulsivi ed eccessivamente aggressivi, non solo non servono a nulla, ma ci rimettono le penne.
Oltretutto devono lavorare di naso, al buio, quindi vedere una macchina in corsa non ha molto senso...

Non aggiungo altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Gen 28, 2010 1:40 pm

yasmi ha scritto: con il passare dei mesi direi che sta peggiorando
in citta' macchine, biciclette e motorini, non solo sono da rincorrere, ma se puo' gli si para davanti, procedendo in piedi sulle zampe posteriori affrontandole di petto ringhiando eccessivo istinto predatorio Icon_eek

Scusate, ma questo atteggiamento dovrebbe essere dovuto all'istinto predatorio???? eccessivo istinto predatorio Icon_scratch eccessivo istinto predatorio 867637

Mah, a mio parere non è istinto predatorio questo...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 28, 2010 1:50 pm

Bè io non la escluderei questa ipotesi. Penso sia proprio istinto pedatorio rincorrere oggetti in movimento.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Gen 28, 2010 2:46 pm

ah si? ah beh, allora scusate l'ignoranza!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da aide Gio Gen 28, 2010 3:11 pm

sinceramente credo che qualsiasi cane, i cani da caccia sicuramente, sappia distinguere una preda da una macchina un motorino etc. etc eccessivo istinto predatorio Icon_biggrin .
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

eccessivo istinto predatorio Empty Re: eccessivo istinto predatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.