OBBEDIENZA DI BASE:
+56
La Dea
Ilenia
alessia81
catamarana
77casual
Kikka&Chicco
marti
Marietto
frisby
Francesco & Bingo
carlo&giovanna
alepeo
manola
Giuliaeco
ila89
roby56
fra*rocky & alice*
Giuseppe & Jack
LadyDarkness
Cleo
monti
Midori
Marsilvia
Novella & Amelie
Marty*Jodie
guanda80
Sergio & Dory
ilune
L e l e
Stefano Del Cucina
bebeking
˝Chiara˝
Supro
Gianni&Giotto
Cry & Cherry
Giuggy
Andrea
Adele
Elena
ItaloEvil
Chiara
Monica_v
Mathys e Santy
Milla & Elvis
Siria
daysleeper
*Marta*
debby&totò
TGaia22
Donata&Lea
Ottavia
Peritas87
Veronica
Kiara
emlin
Stefy
60 partecipanti
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: OBBEDIENZA DI BASE:
Bhè se devo continuare a provare a fargli vedere il bocconcino è come stò continuando a fare allora...
ItaloEvil- Numero di messaggi : 336
ItaloEvil ha scritto:
Per "prova e vediamo cosa succede" a cosa ti riferisci?
Beh, prima avevi detto
mi riferivo a quelloComunque proverò! Grazie! :)
Chiara- Numero di messaggi : 3071
Ah, giusto.
Scusami! XD
Scusami! XD
Fantasticooooooooooooooooooo ho imparato fino ad oggi "Seduta" "Vieni qua" e "a cuccia"... tutto in una settimana... sono bravissima?
cherry risponde al seduto,al lascia,e comprende il no.! il resta pian piano e a volte lo fa..! ci dobbiamo lavorare! ma il terra,niente.! uff
Cry & Cherry- Numero di messaggi : 128
Cry & Cherry ha scritto:cherry risponde al seduto,al lascia,e comprende il no.! il resta pian piano e a volte lo fa..! ci dobbiamo lavorare! ma il terra,niente.! uff
nemmeno il mio per il comando terra non ne vuole sapere: mi guarda come dirmi " il pavimento è freddo vacci tu a terra"
Gianni&Giotto- Numero di messaggi : 466
Mina risponde ai comandi Terra, seduta, e zampa.
Il lascia come si insegna? Per lei è sconosciuto il lascia, se prende una pallina non te la ridà, a volte mi prende i pantaloni per giocare e devo minacciarla per farmeli mollare.
Il lascia come si insegna? Per lei è sconosciuto il lascia, se prende una pallina non te la ridà, a volte mi prende i pantaloni per giocare e devo minacciarla per farmeli mollare.
Supro- Numero di messaggi : 301
Il lascia vale con qualsiasi cosa che prende, appena la lascia gli associ il "lascia".
non è così semplice purtroppo!ItaloEvil ha scritto:Il lascia vale con qualsiasi cosa che prende, appena la lascia gli associ il "lascia".
lui ha in bocca un gioco, tu ne prendi un'altro diverso, glielo mostri, e nel momento in cui lui molla il suo per prendere quello nuovo gli dai il comando lascia...con i soliti "bravo bravo", premio, ecc..
˝Chiara˝- Numero di messaggi : 6007
Guarda, io faccio così e non ho problemi!
Gianni&Giotto ha scritto:Cry & Cherry ha scritto:cherry risponde al seduto,al lascia,e comprende il no.! il resta pian piano e a volte lo fa..! ci dobbiamo lavorare! ma il terra,niente.! uff
nemmeno il mio per il comando terra non ne vuole sapere: mi guarda come dirmi " il pavimento è freddo vacci tu a terra"
chiamalo scemo. mea conosce benissimo il comando ma se è sopra il pavimento, si sposta sul tappeto e si mette a terra bella composta. come mi piace quando fa il terra!!!
cmq ragazzi, a parte il richiamo, il terra il seduto, sono un po' giochetti. lsciano un po' il tempo che trovano.
comandi veramente importanti, sono il resta, il fermo, al piede, e creare un suono neutro che arresti il cane e porti la sua attenzione su di voi. il resta e il fermo sono basilari e possono essere accorpati in un unico comando. alla fine sono un po' la stessa cosa. il suono neutro è un comando che mi ha salvato (anzi ha salvato il cane) in un paio di situazioni. se il cane improvvisamente vi scappa e voi dovete reagire in un nanosecondo, non vi verrà mai il fermo, e se vi viene da dirlo lo direte con un tono aggressivo e urlato per il panico, e molto rpobabilmente il vostro cane non lo riconoscerà.
cmq, italo mi sembra che tu sia un po' confuso. perchè non fumi meno e con quello che risparmi ti fai un breve corso base?... personalmente li considero soldi spesi bene.
cmq ragazzi, a parte il richiamo, il terra il seduto, sono un po' giochetti. lasciano un po' il tempo che trovano.bebeking ha scritto:
comandi veramente importanti, sono il resta, il fermo, al piede[/quote]
sono d'accordissimo con te...per non parlare del comando dammi la zampa, non ho mai capito a cosa serva..
cmq, italo mi sembra che tu sia un po' confuso. perchè non fumi meno e con quello che risparmi ti fai un breve corso base?... personalmente li considero soldi spesi bene.[/quote]bebeking ha scritto:
D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
Tutti gli altri comandi (zampa, marmotta, etc.) li trovo utili solo per ridere con gli amici che ti vengono a trovare Burton non ne conosce nemmeno uno di questi.
Tutti gli altri comandi (zampa, marmotta, etc.) li trovo utili solo per ridere con gli amici che ti vengono a trovare Burton non ne conosce nemmeno uno di questi.
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
Chiara_Alex ha scritto:Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
Sì orsetto, non so nemmeno come si chiama....quello in cui il cane si mette sulle due zampe posteriori
Elena- Admin
ah!!!Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
Sì orsetto, non so nemmeno come si chiama....quello in cui il cane si mette sulle due zampe posteriori
sì di un'inutilità pura!
Chiara_Alex ha scritto:ah!!!Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
sì di un'inutilità pura!
E anche pericoloso se fatto troppo spesso...
Elena- Admin
come mai? perchè fa stare il cane in una posizione che non è la sua?Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:ah!!!Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
sì di un'inutilità pura!
Chiara_Alex ha scritto:come mai? perchè fa stare il cane in una posizione che non è la sua?Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:ah!!!Elena ha scritto:Chiara_Alex ha scritto:Marmotta??Elena ha scritto:D'accordissimo con Bebe. Io trovo molto utile il seduto associato al resta. Ma credo che in assoluto il resta sia il più importante! Anche se molto difficile da ottenere alla perfezione. Ad esempio Burton lo fa piuttosto bene...ma se c'è un gatto, non c'è "Resta" che tenga...e a me va bene così!
sì di un'inutilità pura!
Ricordo che Santy (Mathys & Santy) ci aveva raccontato che aveva avuto dei problemi alle zampine posteriori...e poteva essere derivato dal fatto che Mathys di sua spontanea volontà si metteva spesso in questa posizione. Però la mia non è un'informazione scientifica
Elena- Admin
Cercherò di insegnarle il lascia... Invece il resta come si insegna?
thank's.
thank's.
Supro- Numero di messaggi : 301
C'è scritto nella prima pagina di questo post come si insegna.
Elena- Admin
bebeking ha scritto:
cmq, italo mi sembra che tu sia un po' confuso. perchè non fumi meno e con quello che risparmi ti fai un breve corso base?... personalmente li considero soldi spesi bene.
Sbaglio o è una provocazione? Comunque non ho MAI e dico MAI fumato niente di niente.
E non sono confuso...ognuno segue i consigli e poi agisce a modo proprio!
nessuna provocazione. ci mancherebbe. fumare, intendevo "sigarette", nel senso, risparmia su una qualsiasi sciocchezza, e con quei soldi fai un corso che sono soldi spesi bene.
confuso, si. andando indietro, e poi in altri post era la sensazione che davi. io l'ho fatto un corso base, e dal vedere come muoversi, al leggerlo c'è di mezzo il mare. bastano poche lezioni, una volta imparato la tempistica, e come non cadere in banali errori che vengono spontanei, puoi andare avanti da solo.
perdonami.
lungi da me essere provocatorio. a volte posso fare battute infelici scordandomi di mettere le emotions ed essere frainteso.
confuso, si. andando indietro, e poi in altri post era la sensazione che davi. io l'ho fatto un corso base, e dal vedere come muoversi, al leggerlo c'è di mezzo il mare. bastano poche lezioni, una volta imparato la tempistica, e come non cadere in banali errori che vengono spontanei, puoi andare avanti da solo.
perdonami.
lungi da me essere provocatorio. a volte posso fare battute infelici scordandomi di mettere le emotions ed essere frainteso.
Di niente!
0...il terra non ci rusciamo.! non si mette proprio sdraiata! da seduta segue il croccantino o con la tesa( fino a che ci riesce) o piuttosto si rialza ma sdraiata non ci pensa minimamente!
Cry & Cherry- Numero di messaggi : 128
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Corsi obbedienza di base
» Corso di obbedienza e consiglio.
» Educazione base
» Corso cuccioli ed obbedienza
» Quando portalo al corso di obbedienza?
» Corso di obbedienza e consiglio.
» Educazione base
» Corso cuccioli ed obbedienza
» Quando portalo al corso di obbedienza?
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 4 di 9