I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione base

3 partecipanti

Andare in basso

Educazione base Empty Educazione base

Messaggio Da Mimi95mg Lun Mar 16, 2015 10:38 pm

il mio cucciolo come scritto da me nel primo post è stato preso precocemente per vari motivi e ora giustamente abbiamo qualche problemino di autocontrollo!
è obbediente per quanto possa esserlo un cucciolo di 77 giorni: è intelligentissimo per essere un cucciolo aveva appreso nel giro di una settimana l'uso della traversina il 'seduto' e più o meno il 'resta'. Ora abbiamo dei problemini con il gioco: non avendo completato l'imprinting non a controllarsi è aggressivo ringhia anche solo nel mordere un laccio di scarpa si eccita talmente tanto da far 'paura'. Prima di rivolgermi ad un educatore volevo avere il vostro parere:
1 cosa fare se al 'no' risponde abbaiando?
2 non ha completato i vaccini per cui la veterinaria ha detto di non farlo uscire soprattutto in zone in cui ci sono cani randagi. Cosa pensate del farlo socializzare con una cagnetta equilibrata e tranquilla di circa 8-9 kg? pensate possa aiutarlo o è meglio aspettare la fine dei vaccini? Quale sarebbe il metodo migliore per fargli socializzare e ottenere ottimi risultati?
3 mi consigliate qualche ''bibbia''(libro) educativa che possa aiutarci a vincere questa battaglia? boxer boxer

Qualunque genere di consiglio è ben accetto sono qui per imparare e per correggere il mio comportamento/ quello della mia famiglia in modo che il mio piccolo cresca equilibrato ed amato cuz
vi ringrazio anticipatamente I love you I love you

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da cainos Mar Mar 17, 2015 5:16 pm

lascio i consigli ad altri, io sono troppo risoluto e in questo momento non è proprio il caso. :)
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da Kiara Mer Mar 18, 2015 1:41 pm

Rispetto a consigli vari, prova con la funzione CERCA, di cuccioletti poco portati a moderare il morso si è parlato molte volte

Ricordando anche quanto scrivevi qui (dove avevo già espresso le mie perplessità rispetto a certi metodi per "controllare" gli eccessi del cucciolo), però
http://www.jackrussellitalia.com/t20598-ciao-a-tutti#486070
a mio parere è opportuno che lasciate al più presto da parte il fai da te e proviate ad affidarvi ad un educatore competente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da cainos Mer Mar 18, 2015 3:46 pm

Esatto, per questo mi sono riservato, comunque cara Kiara quello è un' altro caso, Cucciolo sottratto precocemente, con diversi problemi, insomma non la norma, questo invece non mi sembra proprio il caso :)
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da Kiara Mer Mar 18, 2015 6:31 pm

cainos ha scritto:Esatto, per questo mi sono riservato, comunque cara Kiara quello è un' altro caso, Cucciolo sottratto precocemente, con diversi problemi, insomma non la norma, questo invece non mi sembra proprio il caso :)

In che senso, un altro caso? Chi scrive è la stessa persona, suppongo che anche il cucciolo sia lo stesso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da Mimi95mg Mer Mar 18, 2015 7:16 pm

Si sono la stessa persona e ti ho risposto all'altro post Very Happy Very Happy

Mimi95mg

Numero di messaggi : 19
Età : 28
Località : lecce
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da cainos Gio Mar 19, 2015 8:15 am

Scusa, mi sono confuso..... :O
e anche di Brutto, ho tirato un po' via la lettura..... ma perché ne ha aperta un' altra di discussione se il problema era sempre il solito?
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Educazione base Empty Re: Educazione base

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.