I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso di obbedienza e consiglio.

2 partecipanti

Andare in basso

Corso di obbedienza e consiglio. Empty Corso di obbedienza e consiglio.

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Feb 18, 2013 6:44 pm

Ciao a tutti, Amedeo ha quasi 11 mesi ormai ed è un canino davvero buono....Giocherellone e festoso con tutti, coccolone con noi, in casa obbedisce ai nostri comandi ed è davvero tranquillo...Mai una cosa rotta, mai aggressivo, anche con gli altri cani si relaziona bene. C'è da dire anche che durante la giornata ha modo di scaricarsi bene, stiamo fuori più tempo che posso.....Tra sgambatoio e passeggiate...Quando rientriamo lo vedo proprio appagato.
Però, c'è un però....Quando usciamo raramente mi sento di slegarlo a meno che non siamo in posti recintati.....E' capitato che qualche volta andasse per i fatti suoi senza sentir ragioni nè tanto meno fregarsene minimamente di me che lo chiamavo....Ho cercato di fare un pò di educazione con il bocconcino per premio....Ma sinceramente dopo questi episodi, spaventata e non sentendomi sicura ho evitato direttamente di lasciarlo libero....Pensavo che magari un corso di obbedienza potrebbe aiutarci....Magari mi farebbe sentire più sicura e tranquilla?
Inoltre mi piacerebbe frequentarlo anche per dargli la preparazione giusta per poi magari iniziare l'agility....
Qualcuno conosce qualche buon addestratore in zona versilia/massa/viareggio??
Io ho trovato questo:
http://www.luccagilitydog.it/wp/
E' a Massarosa ma mi andrebbe comunque bene, qualcuno lo conosce??
Grazie.
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di obbedienza e consiglio. Empty Re: Corso di obbedienza e consiglio.

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 18, 2013 7:33 pm

Per il lasciarlo libero in luoghi non recitati io dubito che il corso serva a qualcosa...pure lì comunque il campo sarà recitato e sarete comunque in compagnia ed in una situazione protetta, tutt'altra cosa dall'essere voi soli e liberi in campagna e montagna. Non hai mia provato fin da quando era piccolo a lasciarlo libero tipo in campagna o luoghi incolti privi di pericoli? La cosa è più una questione di fiducia anche tua nei suoi confronti..prova in luoghi privi di pericoli, richiamalo quando si allontana con un bocconcino e magari portati la pallina se gli piace..così ai suoi occhi sarai interessante. Ti dico che per esempio io in campagna da sola non ci sono mai andata, ho un pò di scaga e lo ammetto...con anche Nik invece sia montagna che campagna, insieme a lui mi sento più sicura io..anche se devo dire che Emma è brava ed è stata abituata sin da piccola...penso spesso che sia più una questione mentale mia, perchè in altri posti incolti da sole e libera dal guinzaglio ci siamo andate.

Per l'agility, perchè non chiedi a Bebe? Sua moglie Paola fa agility con Mea e loro sono di Viareggio!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.