I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OBBEDIENZA DI BASE:

+56
La Dea
Ilenia
alessia81
catamarana
77casual
Kikka&Chicco
marti
Marietto
frisby
Francesco & Bingo
carlo&giovanna
alepeo
manola
Giuliaeco
ila89
roby56
fra*rocky & alice*
Giuseppe & Jack
LadyDarkness
Cleo
monti
Midori
Marsilvia
Novella & Amelie
Marty*Jodie
guanda80
Sergio & Dory
ilune
L e l e
Stefano Del Cucina
bebeking
˝Chiara˝
Supro
Gianni&Giotto
Cry & Cherry
Giuggy
Andrea
Adele
Elena
ItaloEvil
Chiara
Monica_v
Mathys e Santy
Milla & Elvis
Siria
daysleeper
*Marta*
debby&totò
TGaia22
Donata&Lea
Ottavia
Peritas87
Veronica
Kiara
emlin
Stefy
60 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da emlin Gio Apr 10, 2008 10:32 am

ah... tu lo chiami twist
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Stefy Gio Apr 10, 2008 10:35 am

emlin ha scritto:ah... tu lo chiami twist

Very Happy benissimo!!! potremmo aprire un circo x jackini se andiamo avanti così!!!!

(ma povero jack lo fai dormire con tutti quegli esseri inanimati addosso??? Very Happy )
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Donata&Lea Ven Apr 11, 2008 12:51 pm

Stefy ha scritto:
donata ha scritto:mi chiedevo se era ancora possibile insegnare qualche comando a Punto che ormai ha quasi 9 anni Shocked ......
io e mio figlio ci abbiamo provato stamattina con il "seduto": all'inizio non capiva una mazza... No , anzi ringhiava un po' Twisted Evil , ma con pazienza e il profumo del biscottino...ce l'abbiamo fatta bounce bounce bounce ! adesso se gli diciamo seduto lui si siede davvero........... Very Happy Very Happy è troppo tenero..............
dite che ce la faremo anche con qualcosa di più difficile? :?: :?:


Prova...basta che non lo stressi troppo, premialo sempre e quando riesce fallo sentire un geniooooooo! cheers


no, non lo stressiamo, adesso mio figlio (che ha 10 anni) gli vuole insegnare a tutti i costi "terra" Rolling Eyes , vedremo, vi racconterò Very Happy Very Happy

a proposito, lui il "twist" l'ha imparato da solo, lo fa tutte le volte che gettiamo un fazzoletto di carta nella pattumiera :) , basta farglielo vedere e muovere il braccio che lui fa un giro su se stesso cheers , a ogni movimento del braccio corrisponde un giro...ah se avessimo iniziato quando era "giovane"... ☀
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Stefy Sab Apr 12, 2008 2:14 pm

donata ha scritto:
Stefy ha scritto:
donata ha scritto:mi chiedevo se era ancora possibile insegnare qualche comando a Punto che ormai ha quasi 9 anni Shocked ......
io e mio figlio ci abbiamo provato stamattina con il "seduto": all'inizio non capiva una mazza... No , anzi ringhiava un po' Twisted Evil , ma con pazienza e il profumo del biscottino...ce l'abbiamo fatta bounce bounce bounce ! adesso se gli diciamo seduto lui si siede davvero........... Very Happy Very Happy è troppo tenero..............
dite che ce la faremo anche con qualcosa di più difficile? :?: :?:


Prova...basta che non lo stressi troppo, premialo sempre e quando riesce fallo sentire un geniooooooo! cheers


no, non lo stressiamo, adesso mio figlio (che ha 10 anni) gli vuole insegnare a tutti i costi "terra" Rolling Eyes , vedremo, vi racconterò Very Happy Very Happy

a proposito, lui il "twist" l'ha imparato da solo, lo fa tutte le volte che gettiamo un fazzoletto di carta nella pattumiera :) , basta farglielo vedere e muovere il braccio che lui fa un giro su se stesso cheers , a ogni movimento del braccio corrisponde un giro...ah se avessimo iniziato quando era "giovane"... ☀

Davvero? che forte!!! cheers
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Donata&Lea Dom Apr 13, 2008 6:26 pm

ragazzi un evento!!! cheers cheers cheers
Punto ha capito "terra" e adesso lo fa.................... I love you I love you I love you
ci abbiamo impiegato tutto il giorno, all'inizio io e mio figlio ci dovevamo mettere praticamenete come avrebbe dovuto posizionarsi lui Rolling Eyes , e alla fine ha capito: Very Happy è troppo bravo...tenete conto che è il nonno del forum con i suoi NOVE anni!!!
yeppa yeppa!!!
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da TGaia22 Dom Apr 13, 2008 7:02 pm

Ciao! Pls HELP ME!
Il mio Pedro sa fare benissimo il seduto e da anche la zampa anzi tutte e due alternativamente senza ormai chiederglielo!
Da qualche tempo sto tentando di insegnargli il "terra", ma mi sa che uso il metodo sbagliato!
Appena mi abbasso infatti, dal "seduto" mi sale subito di sopra e mordicchia la mano dove tengo il bocconcino!! Addirittura quando metto la mano in mezzo alle sue zampe anteriori, lui indietreggia e comincia con la zampetta a giocare con la mia mano!!!
Ditemi cosa sbaglio please!!! Sad Sad

Ma passiamo adesso all'esercizio per me più importante, ovvero "PIEDE".
Rileggendo i suggerimenti di Stefy:

QUOTE
"PIEDE" : Posizionate il cane seduto al vostro fianco col guinzaglio morbido (sempre la mano sul petto col boccncino pronto), impartire il comando "piede" e contemporaneamente avanzate col piede sinistro con passo deciso, subito appena accenna a seguirvi (non dovete trascinarlo col guinzaglio!) "bravo, bravo" 2 o 3 volte di seguito, dopo 2 metri rallentate e impartite il seduto. Riprendete da dove si è seduto il cane e posizionatelo al vostro fianco, di nuovo piede e a ogni curva ripetere il comando e poi "bravo bravo" 2 o 3 volte. Ogni volta che cambiate direzione dite "piede". Alla fine premiatelo.
UNQUOTE

Ho qualche dubbbio in merito al concetto di premiarlo "SE" mi segue!!
Allora, nel mio caso non sono io che porto a passeggio il cane, ma il contrario!! Shocked Shocked
Quindi dovrei premiarlo se NON mi tirasse da tutte le parti!! 😢 😢

Ecco i miei INUTILI tentativi:
Pettorina, al posto del collare: FALLITO
Collare semi-strangolo: FALLITO
Approccio gentile: FALLITO

HEEEEEEELP!!!! affraid affraid

Io comincio a pensare che sono una frana come addestratrice!!! 😢 😢
Confortatemi vi prego!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da debby&totò Lun Apr 14, 2008 7:35 am

Per quanto riguarda il "terra" puoi provare con questo metodo : metti a Pedro il collare e il guinzaglio mettilo seduto e sempre con il bocconcino in mano tira il guinzaglio verso il basso se non assume la posizione corretta (di solito alzano il sederino) puoi aiutarlo spingendolo leggermente con l altra mano verso il basso (ricordati sempre di tirare il guinzaglio verso il basso!) appena assume la posizione come al solito digli "terra" e premialo! Io credo che tu debba insegnare a Pedro prima a camminare al guinzaglio e poi il "piede"! Per me il piede e il camminare al guinzaglio sono due esrcizi diversi! Il comando "piede" io lo utilizzo solo in quelle situazioni in cui Totò deve rimanere incollato alla mia gamba ad esempio se siamo in un luogo molto affollato ecc...
Cmq non sei una frana come addestratrice i jack sono davvero testardi! :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Peritas87 Lun Apr 14, 2008 8:01 am

Ho insegnato a Cloe il comando "terra"!

Anche se adesso appena mi vede un bocconcino in mano mi segue camminando a terra :lol: :lol:
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da debby&totò Lun Apr 14, 2008 8:13 am

ke buffa! :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da TGaia22 Lun Apr 14, 2008 4:16 pm

Signori e signori.....dopo appena due giorni...Pedro sa fare il "terra"!!!! cheers cheers

Come padrona/addestratrice ho riacquistato un pò di fiducia!!!

Carissima Debby.....spiegami un pò come CACCHIO devo fare a spiegare a quella peste del mio Pedro come si cammina al guinzaglio DEGNAMENTE!!???

Pendo dalle tue parole....(le labbra mica le vedo del resto!!! Rolling Eyes Rolling Eyes )......questa battuta si commenta da sola..... Shocked

:lol: :lol:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Veronica Lun Apr 14, 2008 4:28 pm

ah a questo imploro mi aggiungo.. Mira mi trascina letteralmente.. cammina su 2 zampe imperterrita e respira a fatica..!! Help!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Insegnare al proprio jack ad andare al guinzaglio!

Messaggio Da debby&totò Lun Apr 14, 2008 7:37 pm

Vi consiglio di fare le prime prove in casa o in giardino perchè in strada possono essere distratti da molte cose. Il cane deve imparare a mantenere sempre il contatto visivo con il proprio padrone!!! Per prima cosa munitevi di molti premi gustosi (io utilizzo i wurstel)!Il guinzaglio del cane non deve mai essere teso! Incominciamo a camminare (il cane deve stare sempre a sinistra del proprio padrone)... se il cane tira cambiamo subito direzione andando nella direzione opposta (esempi: se il cane tira in avanti giratevi all improvviso e andate indietro, se il cane tira a sinistra voi andate subito verso destra), invece se il cane vi taglia la strada andando verso destra spostate il cane con il vostro piede destro verso sinistra (non abbiate paura di fargli male lui deve capire che non è concesso andare lì) e se invece il cane tira indietro rispetto alla vostra posizione alzate il passo fino a quando il cane non vi raggiunge! In questa fase è molto importante premiare il cane ogni volta che fa la cosa giusta! Premiatelo sia verbalmente dicendo"bravissimo"(moltissime volte) sia con il premio in cibo ogni volta che è al vostro fianco e vi guarda!!!!!Una volta che avete eseguito questi esercizi per almeno 1-2 settimane ogni giorno quando il cane tira in avanti non dovete più andare nella direzione opposta ma dovete dire un "no" deciso al cane dovete fare qualche passo indietro (senza girarvi) e far sedere il vostro jack al vostro fianco sinistro, fatelo stare seduto per qualche secondo (se si rialza dite "no" e rimettetelo seduto) dopo dite "andiamo" e ricominciate a camminare in avanti! I primi 5 minuti della passeggiata devono essere dedicati ai cambi di direzione! Il cane tenderà a tirare quando deve fare i bisogni è normale però cecate di non farglielo fare deve imparare che può fare tutto senza tirare al guinzaglio!
Non so se sono stata chiara!? Embarassed
Fatemi sapere com è andata....
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da debby&totò Mar Apr 15, 2008 10:35 am

debby&totò ha scritto:Vi consiglio di fare le prime prove in casa o in giardino perchè in strada possono essere distratti da molte cose. Il cane deve imparare a mantenere sempre il contatto visivo con il proprio padrone!!! Per prima cosa munitevi di molti premi gustosi (io utilizzo i wurstel)!Il guinzaglio del cane non deve mai essere teso! Incominciamo a camminare (il cane deve stare sempre a sinistra del proprio padrone)... se il cane tira cambiamo subito direzione andando nella direzione opposta (esempi: se il cane tira in avanti giratevi all improvviso e andate indietro, se il cane tira a sinistra voi andate subito verso destra), invece se il cane vi taglia la strada andando verso destra spostate il cane con il vostro piede destro verso sinistra (non abbiate paura di fargli male lui deve capire che non è concesso andare lì) e se invece il cane tira indietro rispetto alla vostra posizione alzate il passo fino a quando il cane non vi raggiunge! In questa fase è molto importante premiare il cane ogni volta che fa la cosa giusta! Premiatelo sia verbalmente dicendo"bravissimo"(moltissime volte) sia con il premio in cibo ogni volta che è al vostro fianco e vi guarda!!!!!Una volta che avete eseguito questi esercizi per almeno 1-2 settimane ogni giorno quando il cane tira in avanti non dovete più andare nella direzione opposta ma dovete dire un "no" deciso al cane dovete fare qualche passo indietro (senza girarvi) e far sedere il vostro jack al vostro fianco sinistro, fatelo stare seduto per qualche secondo (se si rialza dite "no" e rimettetelo seduto) dopo dite "andiamo" e ricominciate a camminare in avanti! I primi 5 minuti della passeggiata devono essere dedicati ai cambi di direzione! Il cane tenderà a tirare quando deve fare i bisogni è normale però cecate di non farglielo fare deve imparare che può fare tutto senza tirare al guinzaglio!
Non so se sono stata chiara!? Embarassed
Fatemi sapere com è andata....
Ho dimenticato di dirvi una cosa: mentre passeggiate ogni 5-10 passi date al vostro cane il comando "seduto" e premiatelo se lo esegue se si alza ditegli un "no " deciso e rimettetelo seduto dopo dite "andiamo" e iniziate di nuovo a camminare insegnate inoltre al cane che ogni volta che vi fermate lui deve stare seduto o per lo meno non deve tirare al guinzaglio!
Buon lavoro a tutti i padroncini e le piccole pesti!!! Very Happy
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Veronica Mar Apr 15, 2008 10:37 am

grazie carissima un metodo magnifico!! Vi terrò al corrente con i progressi mi Mira.. speriamo bene!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da TGaia22 Mar Apr 15, 2008 2:05 pm

Grazie Debby!!!
Ci provo e ti aggiorno sui progressi.....speriamo bene!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Baciiiiiiiiiiiii
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Ottavia Ven Apr 18, 2008 10:11 am

Grazie!! La mia piccolissima Sophie in due settimane a casa ha imparato "seduta" e "zampa". Ora sto lavorando sul giro... Comunque questi canuzzi nostri sono troppo intelligenti!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Veronica Ven Mag 02, 2008 7:27 am

sigh... sono disperata...!!! Ho insegnato alla Mira a non tirare, l'ha capita di questo sono sicura, il problema é il seguente:
quando li portofuori, faccio un giro standard e poi torno indietro sullo stesso tragitto.. si puo' che sta pazza tira come una dannata all'andata, poi al ritorno é un angioletto e mi chiede il biscotto ogni 5-6 metri e appena mi fermo si siede? Boh.. chi la capisce..
dovreste vederla, appena mi volto per tornare indietro, questa si calma...e non é peri bisognini perché quelli li fa appena si trova sull'erba immediatamente..! Che ne dite? Io sto perdendo le speranze.. Sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da debby&totò Ven Mag 02, 2008 9:40 am

Veronica ma questo tragitto porta ad una meta ( tipo un parco) o è un semplice giro dell isolato? C è qualche luogo che la piccola conosce nelle vicinanze di questo giro?
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Veronica Ven Mag 02, 2008 10:18 am

Ok ti spiego, abito in un palazzo che fa parte di una schiera di 4 palazzi identici molto grandi. Dietro tutti questi immobili, c'é un giardino gigante che poi prosegue anche oltre. io lo faccio tutto fino in fondo, dove non si arriva praticamente da nessuna parte, solo che non si puo' più continuare perché c'é una recinzione. Poi torniamo indietro (e li cambia umore), e spesso li porto a fare un giretto anche sulla strada, altrimenti faccio semplicemente dietrofront, per poi tornare verso casa. Fai che in tutto saranno un 20-30 minuti a dipendenza se piove o no.. E per i primi 10-15 lei tira come una pazza, appena mi giro per tornare perché il prato é finito, miracolo, non tira e fa la brava..
ho provato ad attirare la sua attenzione all'andata con i biscottini che tanto vuole al ritorno, si gira mi guarda e riparte in quinta di botto..Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Kiara Ven Mag 02, 2008 10:26 am

Ciao, Veronica!
Secondo me tanto per iniziare dovresti cambiare tragitto, e se possibile anche destinazione: i cani sono animali abitudinari, se li si porta sempre nello stesso posto seguendo pure la stessa strada, si fissano con quell'itinerario e variazioni future possono persino renderli insicuri.
Oltretutto il compito di "guidare la caccia", cioè decidere destinazione e percorso durante la passeggiata spetta sempre al capobranco, cioè A TE: penso che Mira stia invece assumendo il comando, in passeggiata, visto che ormai conosce la strada... al ritorno si calma perchè forse il rientro a casa la eccita di meno dell'idea di raggiungere la meta all'andata, e quindi in lei prevale l'opportunismo Wink : è facile che pensi qualcosa tipo "Ah, già, ora si torna a casa... che fretta c'è, tanto vale guadagnare due bocconcini strada facendo, no?". Al centro di addestramento che frequento con Tina ci invitano sempre a fare attenzione affinchè non sia il cane ad addestrare noi Suspect , una volta capito (praticamente subito) "come gira" il discorso premio Very Happy
Facci sapere!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da debby&totò Ven Mag 02, 2008 10:56 am

Kiara ha scritto:Ciao, Veronica!
Secondo me tanto per iniziare dovresti cambiare tragitto, e se possibile anche destinazione: i cani sono animali abitudinari, se li si porta sempre nello stesso posto seguendo pure la stessa strada, si fissano con quell'itinerario e variazioni future possono persino renderli insicuri.
Oltretutto il compito di "guidare la caccia", cioè decidere destinazione e percorso durante la passeggiata spetta sempre al capobranco, cioè A TE: penso che Mira stia invece assumendo il comando, in passeggiata, visto che ormai conosce la strada... al ritorno si calma perchè forse il rientro a casa la eccita di meno dell'idea di raggiungere la meta all'andata, e quindi in lei prevale l'opportunismo Wink : è facile che pensi qualcosa tipo "Ah, già, ora si torna a casa... che fretta c'è, tanto vale guadagnare due bocconcini strada facendo, no?". Al centro di addestramento che frequento con Tina ci invitano sempre a fare attenzione affinchè non sia il cane ad addestrare noi Suspect , una volta capito (praticamente subito) "come gira" il discorso premio Very Happy
Facci sapere!
Sono d accordo con kiara!!! :lol: :lol: :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Veronica Ven Mag 02, 2008 11:09 am

hehehe ma che stronzetta di una cagnolina..!!! Non ci avevo pensato.. eh già che altro ci si puo' aspettare da un jack??? Grazie 1'000 kiara e debby!!!! bacione
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 02, 2008 2:35 pm

Ciao carissimi!!
Posso fare una domanda???Nell'insegnare al cane come camminare al guinzaglio....mi spiegate perchè il cane deve stare alla mia sinistra???
Così tanto per capire qualcosa in più sull'educazione del mio bambino/peste!!!!

THANKSSSSSSSSSSSSS!!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Per Gaia

Messaggio Da Kiara Ven Mag 02, 2008 2:48 pm

Credo che facciano posizionare il cane alla sinistra del proprietario per questioni di praticità: così ti resta il lato destro libero se per esempio devi portare dei pesi, come le borse del supermercato... Non te la vendo per buona al 100%, anche se mi pare molto probabile perchè sul campo di lavoro ho notato che i mancini tengono il cane dal lato opposto, a destra: probabilmente il concetto di fondo è quello di lasciar sempre libera la mano più forte, visto che si suppone che un cane educato comunque non vada trattenuto più di tanto.
Chi ne sa di più? Domani comunque chiedo all'addestratrice di Tina, anche se noi non siamo ancora alla condotta... che tra l'altro io vorrei poi impostare proprio "da mancina", pur non essendolo, perchè finora ho abituato Tina così, a stare alla mia destra, visto che il mio gomito da quel lato è un po' scassato e quindi per i pesi mi serve aver libero il braccio sinistro...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da *Marta* Sab Mag 03, 2008 6:06 pm

Kiara ha scritto:Credo che facciano posizionare il cane alla sinistra del proprietario per questioni di praticità: così ti resta il lato destro libero se per esempio devi portare dei pesi, come le borse del supermercato... Non te la vendo per buona al 100%, anche se mi pare molto probabile perchè sul campo di lavoro ho notato che i mancini tengono il cane dal lato opposto, a destra: probabilmente il concetto di fondo è quello di lasciar sempre libera la mano più forte, visto che si suppone che un cane educato comunque non vada trattenuto più di tanto.
Chi ne sa di più? Domani comunque chiedo all'addestratrice di Tina, anche se noi non siamo ancora alla condotta... che tra l'altro io vorrei poi impostare proprio "da mancina", pur non essendolo, perchè finora ho abituato Tina così, a stare alla mia destra, visto che il mio gomito da quel lato è un po' scassato e quindi per i pesi mi serve aver libero il braccio sinistro...

E' per l'appunto come spiegato da Kiara Wink ..Ho visto le nuove foto di Tina..la amo I love you
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

OBBEDIENZA DI BASE: - Pagina 2 Empty Re: OBBEDIENZA DI BASE:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.