I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi ha mai morso il vostro Jack??

+11
LadyDarkness
Giuseppe
Nino
Donata&Lea
Vanna
camilla
Lynx72
Pedro
*Marta*
emlin
spillo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da spillo Ven Ago 29, 2008 12:17 pm

Ciao a tutti!!! Spillo,il mio jack,ha un anno e sei mesi...e ci ha già dato tre morsi! uno a mia mamma nella mano, mentre era sul letto che riposava (dove sa che nn deve stare!!)..mia mamma voleva spostare la coperta che era vicino a lui e in un lampo gli ha preso la mano! il secondo morso è capitato a me e diciamo che sono stata la più sfortunata...lui era steso mezzo addormentato...io sono passata di lì,ho visto che ha aperto gli occhietti e così mi sono fermata a fargli le coccole..avevo il viso vicino! sempre in un secondo mi è saltato in faccia ringhiando e mi ha preso il mento! i miei genitori che hanno assistito alla scena hanno detto che io mi tiravo ovviamente indietro e lui mi veniva dietro!! mi volevano mettere due punti poi il pronto soccorso ha optato per una specie di colla!! poi l'ultimo morso è andato a mio fratello!! lui è ritornato la sera tardi,spillo gli ha fatto un pò di festa...lo ha accarezzato e lui gli ha preso il dito!! niente di grave per lo meno!!
a voi è mai capitato? io e la mia famiglia ci stiamo veramente preoccupando perchè ogni volta che cmq lo sgridiamo fortemente come in queste circostanze lui ci sfida,ci ringhia e ci viene anche dietro!!
abbiamo chiamato un veterinario e ci ha detto di ridurgli il testosterone con una cura in modo da ridurgli la sua dominanza...in questo modo è come se ritornasse cucciolo! così lo possiamo educare in maniera più tranquilla senza il terrore della sua impredivibilità!!
voi che ne pensate?è una cosa da fare?

spillo

Numero di messaggi : 3
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da emlin Ven Ago 29, 2008 12:22 pm

classico caso di cane che si crede il capo! mi spiace dirvelo.... ma avete sicuramente sbagliato tutto nell'educazione del vostro cane.... unica cosa da fare è rivolgervi a dei bravi educatori, non esiste che il tuo cane ti morda!!! e se invece di essere un jack era un pit-bull? correte subito da un bravo addestratore!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da *Marta* Ven Ago 29, 2008 12:39 pm

Io quoto in pieno emlin non mi sembra il caso di ricorrere a farmaci quando il problema è sicuramente dovuto a una sbagliata educazione del cane..Urge educatore cinofilo!!In bocca al jack!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Pedro Ven Ago 29, 2008 12:52 pm

La prima educatrice del tuo jackino devi essere tu!!! quindi cerca di creare apposta queste situazione... e quando lui fa, o tenta di fare qualcosa di sbagliato punishh punishh ... ( botte).

Non ti fare impietosire...
Ciaooooooooooooooooooo
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da emlin Ven Ago 29, 2008 1:46 pm

arrivati a questo punto, cioè che il cane addirittura morde il suo padrone, non credo che con le botte (come dice pietro) risolveresti nulla.... anzi temo che lo faresti incazzare ancora di più.... pietro è vero che il primo educatore per il cane è il suo padrone ma se il padrone non sa dove metter mano è inutile continuare a sbagliare.... alla fine il cane non è troppo grande..... secondo me urge educatore...... che ti spiegherà come comportarti con il cane in fin dei conti l'educatore spiega al padrone come comportarsi.... sarà sempre e solo il padrone a rapportarsi con il cane.... sono soldi ben spesi....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Lynx72 Ven Ago 29, 2008 2:43 pm

emlin ha scritto:arrivati a questo punto, cioè che il cane addirittura morde il suo padrone, non credo che con le botte (come dice pietro) risolveresti nulla.... anzi temo che lo faresti incazzare ancora di più.... pietro è vero che il primo educatore per il cane è il suo padrone ma se il padrone non sa dove metter mano è inutile continuare a sbagliare.... alla fine il cane non è troppo grande..... secondo me urge educatore...... che ti spiegherà come comportarti con il cane in fin dei conti l'educatore spiega al padrone come comportarsi.... sarà sempre e solo il padrone a rapportarsi con il cane.... sono soldi ben spesi....

Credo che Pietro dica una cosa giusta..............si può benissimo recuperare la situazione.................anzi è preferibbile perchè altrimenti non capirà mai chi è il capo.....................oppure fai un corso di addestramento tu e il tuo Jack....................... Very Happy
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da camilla Ven Ago 29, 2008 3:43 pm

LA SITUAZIONE SI PUò RECUPERARE RECUPERANDO LA VOSTRA POSIZIONE DI CAPOBRANCO...il cane si è trovato in una situazione in cui gli era concesso fare il capo e lui lo ha fatto!!! prima di tutto se il cane tende ad essere dominante bisogna cercare di fargli capire bene qual'è il suo ruolo nella scala gerarchica...e come si fa?? con una serie di segnali (e non certo con le botte!!!) quali x es dormire nella sua cuccia e vietargli di salire sui letti o sul divano: questi sono luoghi che solo il capobranco può avere accesso x ciò dve capire che lì non è il suo posto, dovrà x es mangiare sempre dopo di voi e non prendere nulla dal tavolo (nessun capobranco divide la cena con gli altri lupi, ma avanza sempre la giusta dose x sfamare il branco) uscire dalla porta dopo di voi, non essere calcolato al ritorno in casa xcui se viene lì e vi fa le feste lo si deve ignorare anche con lo sguardo e appena si sarà calmato e avrà smesso di attirare l'attenzione sarete voi a decidere di interagire con lui chiamandolo e facendogli le coccole, la stessa cosa vale x il gioco: siete voi a decidere quando si inizia e quando si finisce di giocare e non il contrario. se sta dormendo nella sua cuccia e x caso dovete ssvegliarlo mai farlo in modo brusco e prima di toccarlo cercato un contatto uditivo chiamandolo x nome...
l'importante è la COERENZA da parte di tutta la famiglia, non si può concedergli una cosa se poi un altro membro della famiglia glielo vieta, se è NO deve essere NO x tutti altrimenti si crea confusione e il cane entra in uno stato d'ansia in cui spesso decide di prendere lui il ruolo di capo dato che si rende conto che gli altri membri del gruppo non sono in grado di decidere..
questi sono solo alcuni consigli x recuperare la leadrship ma il mio consiglio rimane quello di rivolgervi ad un educatore esperto di problematiche comportamentali e vedrete che in poche sedute sarà in grado di darvi gli strumenti x riprendere il controllo sul vostro jackino!!!

ps: Camilla x es non mi ha mai dato segni di aggressività eppure dorme con me, sale sul divano ecc xò in questo caso sa cmq che a comandare siamo noi e se sale sul letto è xchè noi le diamo il permesso e come sale sà anche che se volgio deve scendere...dipende da cane a cane , ci sono cani che appena gli si da un pò di più interpretano male il segnale e prendono loro il sopravvento.... in bocca al lupo e mi racomando intervenite subito, è brutto dover aver paura del propio miglior amico!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2008 3:55 pm

....Quando e arrivata Sunny a casa nostra devo dire che ho avuto un po di paura....da primo giorno ha provato mettere le sue regole.Eravamo tutti impresionati dalla sua inteligenza.......ma devo dire pure ,che noi non abiamo usato mai nessun tipo adestramento.Unica cosa e che abiamo trattato cani sempre come i cani!!! E cosi a casa nostra ci rispettiamo a vicenda.....La cosa piu importante e farli capire che ogniuno di noi a il suo posto.Noi non abiamo mai usato tutti questi tipi di adestramenti,tipo:padrone mangia per primo......ma quando mai!!!! E nonostante tutto lo sanno chi comanda.Penso che cane e felice e rispettoso quando glie dai vita serena e da cani.Loro anno pure bisognio di scaricarsi le loro energie,se no diventano frustrati.....chiedetevi ,se voi lo fate.....??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2008 4:13 pm

...scusate sto rileggendo quello che ho scritto e mi sto rendendo conto che non si capiscie bene....
in due parole...(sempre secondo me) Tanta gente tratta animali come i figli glie fanno fare di tutto e di piu (non so se il vostro caso,ma.....)
Io abbito in un appartamento...,ma cani sono spessissimo fuori a correre e giocare (nascondino di crocchette,riporto,nuoto.......)Provate fare pure voi qualche giocco che puo assomigliare la loro vita "da LUPI".Senza le troppe regole ......di adestramenti rigiti.....come un gioco.E vedrete sara stanco (anche mentalmente)il vostro cane,non glie passa ne anche in mente di mordervi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Vanna Ven Ago 29, 2008 6:23 pm

Ciao, io sono la persona più permissiva del forum ed una passima educatrice, ma mai e poi mai i miei jack si permetterebbero di mordermi o rivoltarsi contro di me.
Questo mi fa pensare che certo, avrai sicuramente fatto degli errori nel crescere il tuo canetto, ma in lui certo qualcosa che non va c'è, un jack va cresciuto da jack non da rottweiler col terrore che se sbagli lui viene su troppo aggressivo, i terrier possono essere dominanti con gli altri cani ma non con le persone.
Indaga un pò dove l'hai preso quale è il carattere dei genitori se sono cani che abitano in famiglia o no, se sono cani tranquilli ed equlibrati e se tutto ti sembra sereno, quando il tuo canetto sbaglia dagli quattro sculacci seri e urlagli rimproverandolo un NO secco e puniscilo chiudendolo un pochino in gabbia .
Se non sei tranquilla sulla provenienza e pensi che questa aggressività possa essere un carattere trasmesso e non delle eccessive monellerie di un canetto con un carattere forte ma sempre da terrier, allora fatti seguire da un addestratore, una persona competente che ti guida nella sottomissione del tuo cane
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Donata&Lea Ven Ago 29, 2008 6:38 pm

Vanna ha scritto:Ciao, io sono la persona più permissiva del forum ed una passima educatrice, ma mai e poi mai i miei jack si permetterebbero di mordermi o rivoltarsi contro di me.
Questo mi fa pensare che certo, avrai sicuramente fatto degli errori nel crescere il tuo canetto, ma in lui certo qualcosa che non va c'è, un jack va cresciuto da jack non da rottweiler col terrore che se sbagli lui viene su troppo aggressivo, i terrier possono essere dominanti con gli altri cani ma non con le persone.
Indaga un pò dove l'hai preso quale è il carattere dei genitori se sono cani che abitano in famiglia o no, se sono cani tranquilli ed equlibrati e se tutto ti sembra sereno, quando il tuo canetto sbaglia dagli quattro sculacci seri e urlagli rimproverandolo un NO secco e puniscilo chiudendolo un pochino in gabbia .
Se non sei tranquilla sulla provenienza e pensi che questa aggressività possa essere un carattere trasmesso e non delle eccessive monellerie di un canetto con un carattere forte ma sempre da terrier, allora fatti seguire da un addestratore, una persona competente che ti guida nella sottomissione del tuo cane

concordo pienamente bravo
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Lynx72 Ven Ago 29, 2008 7:07 pm

Donata ha scritto:
Vanna ha scritto:Ciao, io sono la persona più permissiva del forum ed una passima educatrice, ma mai e poi mai i miei jack si permetterebbero di mordermi o rivoltarsi contro di me.
Questo mi fa pensare che certo, avrai sicuramente fatto degli errori nel crescere il tuo canetto, ma in lui certo qualcosa che non va c'è, un jack va cresciuto da jack non da rottweiler col terrore che se sbagli lui viene su troppo aggressivo, i terrier possono essere dominanti con gli altri cani ma non con le persone.
Indaga un pò dove l'hai preso quale è il carattere dei genitori se sono cani che abitano in famiglia o no, se sono cani tranquilli ed equlibrati e se tutto ti sembra sereno, quando il tuo canetto sbaglia dagli quattro sculacci seri e urlagli rimproverandolo un NO secco e puniscilo chiudendolo un pochino in gabbia .
Se non sei tranquilla sulla provenienza e pensi che questa aggressività possa essere un carattere trasmesso e non delle eccessive monellerie di un canetto con un carattere forte ma sempre da terrier, allora fatti seguire da un addestratore, una persona competente che ti guida nella sottomissione del tuo cane

concordo pienamente bravo

Perfetto..............sono daccordissimo, grande Vanna
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Nino Ven Ago 29, 2008 7:17 pm

Quoto Vanna in tutto e per tutto.
Il cane ha un problema che nasce ancora prima della fase educativa(giusta o sbagliata che sia),quindi va immediatamente sottomesso.
Stai attenta ai ciarlatani,cerca una persona qualificata.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da camilla Ven Ago 29, 2008 10:39 pm

Monika ha scritto:....Quando e arrivata Sunny a casa nostra devo dire che ho avuto un po di paura....da primo giorno ha provato mettere le sue regole.Eravamo tutti impresionati dalla sua inteligenza.......ma devo dire pure ,che noi non abiamo usato mai nessun tipo adestramento.Unica cosa e che abiamo trattato cani sempre come i cani!!! E cosi a casa nostra ci rispettiamo a vicenda.....La cosa piu importante e farli capire che ogniuno di noi a il suo posto.Noi non abiamo mai usato tutti questi tipi di adestramenti,tipo:padrone mangia per primo......ma quando mai!!!! E nonostante tutto lo sanno chi comanda.Penso che cane e felice e rispettoso quando glie dai vita serena e da cani.Loro anno pure bisognio di scaricarsi le loro energie,se no diventano frustrati.....chiedetevi ,se voi lo fate.....??

Monika neppure io ho mai utilizzato con Camilla nessun tipo di addestramento o messo in atto segnali precisi ..ma ci sono cani che purtroppo hanno bisogno di questo x capire qual'è il loro ruolo..tu probabilmente senza volerlo già metti in atto i segnali corretti: ovvero magari non lo fai dormire con te o non gli è permesso salire sul divano, non gli dai cibo dal tsvolo ecc ma ci sono cani con i quali si pùò dormire nello stesso letto (e non dimostreranno mai atteggiamenti aggressivi) e cani che se permesso di salire una volta sul divano si sentono loro i capi..x cui tutto sta nel conoscere bene il propio cane e capire quanto spazio gli si può dare...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2008 6:25 am

camilla ha scritto:
Monika ha scritto:....Quando e arrivata Sunny a casa nostra devo dire che ho avuto un po di paura....da primo giorno ha provato mettere le sue regole.Eravamo tutti impresionati dalla sua inteligenza.......ma devo dire pure ,che noi non abiamo usato mai nessun tipo adestramento.Unica cosa e che abiamo trattato cani sempre come i cani!!! E cosi a casa nostra ci rispettiamo a vicenda.....La cosa piu importante e farli capire che ogniuno di noi a il suo posto.Noi non abiamo mai usato tutti questi tipi di adestramenti,tipo:padrone mangia per primo......ma quando mai!!!! E nonostante tutto lo sanno chi comanda.Penso che cane e felice e rispettoso quando glie dai vita serena e da cani.Loro anno pure bisognio di scaricarsi le loro energie,se no diventano frustrati.....chiedetevi ,se voi lo fate.....??

Monika neppure io ho mai utilizzato con Camilla nessun tipo di addestramento o messo in atto segnali precisi ..ma ci sono cani che purtroppo hanno bisogno di questo x capire qual'è il loro ruolo..tu probabilmente senza volerlo già metti in atto i segnali corretti: ovvero magari non lo fai dormire con te o non gli è permesso salire sul divano, non gli dai cibo dal tsvolo ecc ma ci sono cani con i quali si pùò dormire nello stesso letto (e non dimostreranno mai atteggiamenti aggressivi) e cani che se permesso di salire una volta sul divano si sentono loro i capi..x cui tutto sta nel conoscere bene il propio cane e capire quanto spazio gli si può dare...



Ciao Camilla.E prima volta che ci "scontriamo" :lol: :lol: piacere di conosceri :)
Voi sicuramente da medici veterinari capite molto di piu di noi.Io Sono cresciuta con i cani li ho avuto tanti.........e propio vero ,hai ragione io magari metto in atto le regole senza pensarci,spontaniamente......Siccuramente parlo con la mia esperienza Wink Credimi che vedo tanti questi cani in giro che non ascoltano i loro padroni,che mi fa paura! pensa che conosco uno che da da mangiare al suo cane con cucchiaino al tavolo!!!!!come bimbi!!!!!
Io magari in un certo modo li ho adestrati,ma solo giocando.......IO PARLO CON I MIEI CANI cheers cheers cheers cheers cheers

Tu da Vet,non pensi che bisognerebe vedere anche che cosa danno a loro cane da mangiare......e quanto tempo al giorno passa a fare l'attivita fisica?? magari questa agrisività potrebbe dipendere da questo,troppe proteine??? scratch scratch scratch scratch study study study un salutone flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Giuseppe Sab Ago 30, 2008 8:05 am

Ciao a tutti , io penso che oltre al discorso genetico che non influisce solo morfologicamente ma anche caratterialmente sia il solito problema quello di umanizzare troppo i cani.
Il tuo jack ha reagito in questo modo perche non ti riconosce capobranco in quanto lo è lui e tu avvicinandoti al tetto hai invaso il suo territorio , di norma in natura il capobranco ha questi atteggiamenti con i subalterni.
Non ti consiglio di dare botte , in quanto potresti renderlo piu' aggressivo e avere un effetto contrario a quello desiderato.
Spero che con l'aiuto di un buon educatore riesca nel tuo intento ma a sedici mesi mi sembra un po' difficile .
in bocca al lupo.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2008 8:21 am

Ciao,raccontaci un pò come avete educato finora il vostro Spillo,magari riusciamo a capirci qualcosa.
Quanto al fatto di ridurre il suo tasso di testosterone,penso che sia soltanto una corbelleria...non si risolvono così le cose con gli animali....
Dai,dicci un pochino come vi relazionate con lui,senza tralasciare nulla e senza aver paura di dire cose sbagliate,siamo tutti qui per sostenerci amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da LadyDarkness Sab Ago 30, 2008 8:52 am

In alcuni casi Serena, quelli però davvero "in là" si associa ad una terapia comportamentale anche quella farmacologica, che può essere a base di "tranquillanti", rimedi omeopatici o ormonali (di solito la castrazione non chimica è l'ultimo rimedio a cui si ricorre per i cani che ormai sono troppo oltre).
Questi rimedi vanno scelti dal medico veterinario comportamentalista che vedrà il cane dal vivo e il suo atteggiamento nei confronti dei proprietari :)
Per il resto mi associo a quanto scritto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da camilla Sab Ago 30, 2008 1:19 pm

Ciao Camilla.E prima volta che ci "scontriamo" :lol: :lol: piacere di conosceri :)
Voi sicuramente da medici veterinari capite molto di piu di noi.Io Sono cresciuta con i cani li ho avuto tanti.........e propio vero ,hai ragione io magari metto in atto le regole senza pensarci,spontaniamente......Siccuramente parlo con la mia esperienza Wink Credimi che vedo tanti questi cani in giro che non ascoltano i loro padroni,che mi fa paura! pensa che conosco uno che da da mangiare al suo cane con cucchiaino al tavolo!!!!!come bimbi!!!!!
Io magari in un certo modo li ho adestrati,ma solo giocando.......IO PARLO CON I MIEI CANI cheers cheers cheers cheers cheers

Tu da Vet,non pensi che bisognerebe vedere anche che cosa danno a loro cane da mangiare......e quanto tempo al giorno passa a fare l'attivita fisica?? magari questa agrisività potrebbe dipendere da questo,troppe proteine??? scratch scratch scratch scratch study study study un salutone flower[/quote]

PIACERE MIO!!! hai ragione sul fatto che molte persone trattano i cani come bambini ma ribadisco il concetto che tutto sta nel capire il propio cane, ci sono cani che se anche mangiano sul tavolo (è un esempio estremo) dormono nel letto del padrone, stanno sul divano ecc non saranno mai aggressivi xchè di carattere non lo sono , e altri a cui basta dare il permesso una sola volta di salire sul letto ed è finita!!! infatti tu trattando i tuoi cani da cani (nel senso buono e con nessuna vena polemica) gli hai saputo dare il giusto ruolo all'interno del branco propio perchè hai evitato quei segnali ambigui che avrebbero potuto far credere ai tuoi cani di essere loro i padroni.... io spero che il nostro amico risolva presto la situazione e una volta risolta (XCHE' NON E' MAI TROPPO TARDI X RECUPERARE UN CANE, RICORDATEVI CHE SI RECUPERANO ANCHE I CANI EX COMBATTENTI!) NON si dimentichi mai di continuare ad adottare regole ferree xchè il suo jakino sarà cmq sempre un jakino con la tendenza alla dominanza...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2008 2:26 pm

LadyDarkness ha scritto:In alcuni casi Serena, quelli però davvero "in là" si associa ad una terapia comportamentale anche quella farmacologica, che può essere a base di "tranquillanti", rimedi omeopatici o ormonali (di solito la castrazione non chimica è l'ultimo rimedio a cui si ricorre per i cani che ormai sono troppo oltre).
Questi rimedi vanno scelti dal medico veterinario comportamentalista che vedrà il cane dal vivo e il suo atteggiamento nei confronti dei proprietari :)
Per il resto mi associo a quanto scritto.

Dianetta,una volta parlando con un veterinario,mi ha detto che la castrazione serve in via ipotetica a risolvere il problema della dominanza troppo spinta ma non dell'aggressività.
Credo che,come ha fatto notare Tatiana,si possano recuperare anche i cani ex-combattenti,senza alcun intervento di tipo chirurgico o farmacologico(tradizionale,non omeopatico),ma solo con pazienza,addestramento e riabilitazione( io ne conosco uno che non si è mai permesso neppure di mostrare i denti in famiglia,odia i suoi simili,è vero,ma con gli umani è sottomesso...a causa anche dell'addestramento per i combattimenti,sono tutti fin troppo umili con l'uomo...)
Penso che la differenza tra AGGRESSIVITA' e DOMINANZA sia netta,no? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Erika Sab Ago 30, 2008 3:17 pm

Vanna ha scritto:Ciao, io sono la persona più permissiva del forum ed una passima educatrice, ma mai e poi mai i miei jack si permetterebbero di mordermi o rivoltarsi contro di me.
Questo mi fa pensare che certo, avrai sicuramente fatto degli errori nel crescere il tuo canetto, ma in lui certo qualcosa che non va c'è, un jack va cresciuto da jack non da rottweiler col terrore che se sbagli lui viene su troppo aggressivo, i terrier possono essere dominanti con gli altri cani ma non con le persone.
Indaga un pò dove l'hai preso quale è il carattere dei genitori se sono cani che abitano in famiglia o no, se sono cani tranquilli ed equlibrati e se tutto ti sembra sereno, quando il tuo canetto sbaglia dagli quattro sculacci seri e urlagli rimproverandolo un NO secco e puniscilo chiudendolo un pochino in gabbia .
Se non sei tranquilla sulla provenienza e pensi che questa aggressività possa essere un carattere trasmesso e non delle eccessive monellerie di un canetto con un carattere forte ma sempre da terrier, allora fatti seguire da un addestratore, una persona competente che ti guida nella sottomissione del tuo cane

Sono perfettamente d'accordo! thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Marco Dom Ago 31, 2008 9:15 pm

io ho il gatto che tiene a bakketta il jack! Razz
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ago 31, 2008 9:58 pm

Certo Sere, ma il testosterone è noto, aumenta l'aggressività ma solo un aggressività di tipo sessuale e territoriale. Infatti nella iena le femmine sono molto territoriali e aggressive perchè hanno un tasso elevatissimo di testosterone :) che azz c'entra? boh era solo un esempio ahahhaha
Quindi solo un comportamentalista individuerà il tipo di aggressività che caratterizza questo jackino :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2008 12:09 am

LadyDarkness ha scritto:Certo Sere, ma il testosterone è noto, aumenta l'aggressività ma solo un aggressività di tipo sessuale e territoriale. Infatti nella iena le femmine sono molto territoriali e aggressive perchè hanno un tasso elevatissimo di testosterone :) che azz c'entra? boh era solo un esempio ahahhaha
Quindi solo un comportamentalista individuerà il tipo di aggressività che caratterizza questo jackino :)

Mamma mia Dianaaaaaa...mi tiri fuori il discorso complicatissimo degli ormoni delle Ieneeee,è uno studio troppo interessante,jackini aggressivi a parte!
Le Iene sono pazzesche!!!!Ho letto un bel pò di bibliografia e lavori a riguardo...stupefacenti animali! Chiuso OT!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Set 01, 2008 8:54 am

Era giusto per spiegare il discorso dell'aggressività che ha mille sfaccettature...
i comportamentalisti la dividono in:
-a. da dominanza
-a. materna
-a. da irritazione
-a. da paura
-a. territoriale
-a. globale
-a. reattiva
-a. sociale
-a. sessuale

Ovviamente solo una persona specializzata potrà capire a fondo i problemi di un cane aggressivo. Nel caso in questione però, regole base applicate correttamente potrebbero già risolvere il problema :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi ha mai morso il vostro Jack?? Empty Re: Vi ha mai morso il vostro Jack??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.