I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi ha morso:(

4 partecipanti

Andare in basso

mi ha morso:( Empty mi ha morso:(

Messaggio Da Sael Ven Apr 27, 2012 5:00 pm

Ragazzi poco fa giocavo con Axel, lui ha ancora 2 mesi e mezzo, sto cercando di insegnargli a non mordere, ma per gioco, poco fa, mi ha presa, e mi ha fatto un bel male. A 2 mesi hanno dentini affilatissimi, e una presa strettissima, la allenterà nel tempo? ora ho un segno sul braccio, brucia da morire Sad ovviamente appena mi ha morso, mi sono alzata e sono andata in bagno, lui è rimasto li fermo, ci sarà rimasto male?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso:( Empty Re: mi ha morso:(

Messaggio Da MarcoeByron Ven Apr 27, 2012 5:22 pm

si sarà elettrizzato nel gioco più del dovuto, l'importante è ignorarlo e fargli capire che a questo comportamento corrisponde da parte vostra un atteggiamento negativo, di disinteresse nei suoi confronti. è cucciolinoooooooo può capitare che sbagli nella presa o faccia un gesto sbagliato.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso:( Empty Re: mi ha morso:(

Messaggio Da bebeking Ven Apr 27, 2012 5:28 pm

normale amministrazione...
tu hai le mani con cui giocare, loro hanno la bocca. i dentini appuntiti sembra che servano apposta per insegnare al cucciolo a dosare il morso. giocando coi fratellini, se stringono e fanno male, il fratellino guaisce e smette di giocare, così anche il genitore... dato che non ha la possibilità di farlo coi conspecifici, secondo me, bisogna sopperire a questa cosa giocandoci noi cercando di simulare in qualche modo... molto probabilmente alla tua reazione, c'è veramente rimasto male, o cmq ne è rimasto sorpreso... continua a giocarci, e continua ad interrompere il gioco quando esagera, magari dicendo aih con tono acuto, come presumo tu abbia fatto... comprenderà benissimo, sono linguaggi sociali ben scritti nella sua natura.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso:( Empty Re: mi ha morso:(

Messaggio Da Sael Sab Apr 28, 2012 2:52 pm

Tanks :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso:( Empty Re: mi ha morso:(

Messaggio Da Taby Dom Apr 29, 2012 9:31 am

Normalmente il cucciolo ha l’istinto di mordere, basta pensare ai giochi che i cuccioli fanno tra loro quando sono ancora con la madre, giochi fatti principalmente di lotte e morsi.
Quando il cucciolo viene staccato dalla madre e dai fratellini e inserito in una famiglia "umana", la sua abitudine al morso rimane, sarebbe meglio quindi NON insegnargli a giocare alla lotta con le nostre mani o braccia perché così facendo lui si sentirà autorizzato a farlo sempre e anche con altre persone e continuerà a farlo anche da adulto.
Prima di essere staccati dalla madre, durante la lotta tra cuccioli, accade che i fratellini si lamentano e smettono di giocare tra loro quando sentono male a causa di un morso troppo forte, in questo modo il cucciolo impara che per continuare a divertirsi e giocare è meglio non esagerare e impara a controllare la potenza del suo morso.
E' necessario quindi scoraggiare il cucciolo ogni volta che tenta di morderci per gioco, per esempio lamentandoci vocalmente e allontanandoci subito, ignorandolo per un paio di minuti, per poi tornare a giocare con lui.
Così facendo il cucciolo imparerà che non deve mordere gli esseri umani.
Se la tendenza del cucciolo a mordere è particolarmente elevata, è possibile farlo giocare tenendo in mano un giochino, insegnandogli a lottare con quello, facendo attenzione ad interrompere immediatamente il gioco quando il cucciolo diventa eccessivamente euforico o morde troppo pesantemente l’oggetto, in questo modo imparerà a controllarsi.
Con gradualità sarebbe opportuno insegnare al cucciolo a lasciare il giochino a comando, utilizzando una parola che lui assocerà a quel comando, ad es.: “Lascia”, se il cucciolo esegue correttamente l'ordine impartito, è opportuno inizialmente premiarlo, con una carezza, con un bocconcino o con la semplice affermazione "Bravo", è importante il tono di voce che viene utilizzato, il cane assocerà sempre, anche in età adulta, il nostro tono di voce allo stato d'animo che abbiamo nei suoi confronti.

Cmq stai tranquilla, come ti hanno già detto anche gli altri, l'atteggiamento del tuo cucciolo è nella norma Wink se seguirai i giusti consigli, con un po' di pazienza vedrai che il suo comportamento cambierà... Wink


Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

mi ha morso:( Empty Re: mi ha morso:(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.