I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morso di un cane

+7
Gennj16
giacomo
la cri
milaria
barbapa
catamarana
alessia81
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

morso di un cane Empty morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Lun Lug 16, 2012 10:28 pm

Ciao a tutti, oggi pomeriggio all'area cani due cuccioloni hanno cominciato ad azzuffarsi e Toby si voleva intromettere, quando l'ho tirato via uno dei due cani ha continuato a volerlo aggredire e visto che la padrona rimaneva immobile cercavo di tenerlo lontano io, e mi sono beccata un buchino su una mano, che non è niente di che però è sopra proprio sull'osso, poi ho messo acqua ossigenata, disinfettante e cerotto.
Un mio amico mi ha detto che quando ti morde un cane bisogna fare l'antitetanica... è vero?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da catamarana Mar Lug 17, 2012 6:27 am

Ale a me e successo e appunto ho dovuto fare l'antitetanica, e per ben 2 volte, però io ero dovuta ricorrere all'ospedale in quanto non era un buchino ma perforazione sulla mano dx.
Ora non so dirti se in tutti e 2 i casi serve l'antitetanica, dovresti chiamare il tuo medico di base.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da barbapa Mar Lug 17, 2012 8:00 am

Io l'antitetanica la controllo sempre, dura 10 anni ed è una semplice puntura. Io la farei a prescindere dal morso, ti può aiutare anche x banali tagli o in alcuni viaggi fuori europa.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da milaria Mar Lug 17, 2012 8:12 am

si fa per prassi ma il tetano vive nel terreno e quindi il problema non è la bocca del cane, ma se ha terra in bocca.. correggetemi se sbaglio
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 17, 2012 7:56 pm

sono appena andata dalla guardia medica, mi ha detto che essendo una ferita superficiale non c'è bisogno.. almeno mi sono tolta il pensiero, già mi vedevo col braccio amputato pirat
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da catamarana Mar Lug 17, 2012 8:01 pm

Tanto per rimanere in tema morsi....Margot mi ha morso stasera, non l'ha fatto apposta, stavamo giocando con la pallina, io muovevo troppo il braccio, e lei nella speranza di acchiappare la palla ha acchiappato il mio braccio, bhe han proprio dei bei dentini.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 17, 2012 8:08 pm

immagino.. meno male che mi ha morsa l'incrocio labrador perché l'altro era un bull terrier, che pure lui si è beccato dei morsi in faccia
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da catamarana Mar Lug 17, 2012 8:16 pm

Noooooooo poveraccio........il mio cane preferito...il bull terrier (peccato che costino un occhio della testa).
Strano che un "labrador" si permetta di mordere, ma avevi fatto qualcosa di particolare?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 17, 2012 8:24 pm

no, non voleva mordere me, è che io tenevo toby che si era incazzato perché ha visto loro due litigare, lui era libero e quindi si buttava su toby, io d'istinto con la mano cercavo di allontanarlo e ho incontrato la sua bocca.
comunque è un po' stronzetto di carattere, aiutato anche dal fatto che la padrona è una ragazza un po' ansiosa che lo difendeva un po' troppo quand'era piccolo e quindi forse così facendo ha rinforzato la sua aggressività. un po' capisco il suo spavento di ieri quando è rimasta impietrita invece di buttarsi a tenere il suo cane, ma quando uno decide di prendere un cane grosso deve valutare queste cose, altrimenti domani compro un alano e poi dico "cazzi vostri, se litiga io ho paura, ve la vedete voi"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da catamarana Mar Lug 17, 2012 8:29 pm

Ale prova a mollarglielo dietro l'alano (a noleggio)
Comunque rimanendo in tema morsi stamattina c'era una signora dal veterinario disperata che piangeva.. instintivamente le ho chiesto il motivo, e mi ha raccontato che mentre stava passeggiando un dobberman ha aggredito al collo il suo cucciolo perforandogli la trachea.
Appena entrati c'era anche il signore con il dobberman dal veterinario il quale appena entrata mi ha detto di allontanare i cani e Christian allora lo mi sono incazzata e gli ho detto che doveva mettergli la museruola (questo mi ha risp che non aveva mai fatto del male prima). SPIEGAZIONE DEL CAVOLO.
Fatto stà che il veterinario mi ha detto che il cagnolino non poteva farcela.
Bhe un pensiero a quel povero cagnolino a cui è andata peggio di noi. Bisogna sempre stare attenti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 17, 2012 8:35 pm

ah cos'è, aspetta la seconda e la terza volta per conferma? metti che si sbagliava.. che gente! povero cagnolino...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da la cri Mar Lug 17, 2012 8:48 pm

alessia81 ha scritto:sono appena andata dalla guardia medica, mi ha detto che essendo una ferita superficiale non c'è bisogno.. almeno mi sono tolta il pensiero, già mi vedevo col braccio amputato pirat
menomale va! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da giacomo Mar Lug 17, 2012 9:04 pm

settimana scorsa mia mamma mentre andava a prendere il pane con milo, si è vista sbucare un pintscher da un parchetto senza guinzaglio, voleva mordere milo ma ha cannato mira e ha preso mia mamma sulla gamba. anche a lei il dottore ha detto che era molto superficiale e non c'era bisogno di nient'altro a parte disinfettare
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da Gennj16 Mer Lug 18, 2012 6:28 am

alessia81 ha scritto:sono appena andata dalla guardia medica, mi ha detto che essendo una ferita superficiale non c'è bisogno.. almeno mi sono tolta il pensiero, già mi vedevo col braccio amputato pirat

Alessia, ho letto solo adesso...
guarda sono cose pazzesche, questi "padroni" poi.
Cmq se vuoi una maggior sicurezza per il piccolo forellino, metti una cremina sopra si chiama Aureomicina, e antibiotica (leggera) la trovi in farmacia senza prescrizione medica, io l'ho sempre in casa, e la uso per qualsiasi cosa!

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da Gennj16 Mer Lug 18, 2012 6:35 am

giacomo ha scritto:settimana scorsa mia mamma mentre andava a prendere il pane con milo, si è vista sbucare un pintscher da un parchetto senza guinzaglio, voleva mordere milo ma ha cannato mira e ha preso mia mamma sulla gamba. anche a lei il dottore ha detto che era molto superficiale e non c'era bisogno di nient'altro a parte disinfettare


Bhe volete sentire questa...

L'altro giorno, mia cognata stava portando la bimba da mia suocera, e la macchina davanti a lei
ad un certo punto ha aperto il finestrino ed ha lanciato, ripeto lanciato, un gattino grigio.
Al che mia cognata non ha preso il numero di targa,
ha portato la piccola dalla nonna e poi
mi ha chiamata e siamo andate a recuperare il piccolo malcapitato,
non aveva ferite per fortuna,
e lo abbiamo portato da un nostro amico che ha una decina di gattini,
lui è andato dal veterinario, che gli ha detto che il micio sta bene.

Ma io dico Gente così bisognerebbe cast censura
Mi fa una rabbia!!!

Ieri sera il piccolo micio ( io l'ho soprannominato Fortunato) è venuto a trovarmi/ci
(il nostro amico abita difronte casa mia) e ha giocato un pò con Lilly!:)

Io sto cercando di fare opera di convincimento di addottarlo, ma l'uomo grande di casa non ci sente!


Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da catamarana Mer Lug 18, 2012 7:12 am

Genny alla fine hai una casa con il giardino, potresti farlo abituare a nn entrare in casa e dargli semplicemente da mangiare fuori.
Anche Christian ha un debole per i gatti ma credo che non accontenteremo mai il suo desiderio d'averne uno, Luca li odia.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da Gennj16 Mer Lug 18, 2012 8:53 am

Cri, il mio problema è come il tuo Gianni odia i Gatti,
non gli farebbe mai del male, ma non vuole che si avvicinino!

Proverò ancora ad insistere!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Mer Lug 18, 2012 8:55 am

Gennj16 ha scritto:
alessia81 ha scritto:sono appena andata dalla guardia medica, mi ha detto che essendo una ferita superficiale non c'è bisogno.. almeno mi sono tolta il pensiero, già mi vedevo col braccio amputato pirat

Alessia, ho letto solo adesso...
guarda sono cose pazzesche, questi "padroni" poi.
Cmq se vuoi una maggior sicurezza per il piccolo forellino, metti una cremina sopra si chiama Aureomicina, e antibiotica (leggera) la trovi in farmacia senza prescrizione medica, io l'ho sempre in casa, e la uso per qualsiasi cosa!

grazie, a casa dovrei averla sempre se non è scaduta :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 12, 2012 5:23 pm

oggi è stato un pomeriggio tranquillo...
lo stesso cane del precedente episodio (l'incrocio labrador) da quella volta del litigio col bull non lo portano più ai recinti perché per orgoglio non vogliono incontrare gli altri proprietari, allora lo portano a giocare ai giardinetti là dietro, dove ci sono cani in prevalenza di piccola/media taglia (GENIACCI PROPRIO).
Toby si avvicina a lui, Iago si chiama, che era accanto al suo padrone che stava chiacchierando con altri, vedo subito che si guardano ringhiando allora lo chiamo per farlo allontanare e si azzuffano... vedevo solo Toby nella sua bocca sollevato da terra e tutte le persone che urlavano... per fortuna siamo riusciti a prenderli e lui se l'è cavata con un ciuffo di peli staccati (meno male che è capellone).
Ora ripensandoci mi sta scendendo la tensione e piango, in quei momenti me lo vedevo già come minimo ferito Sad
Toby non è rimasto per nulla traumatizzato, dopo 10 minuti giocava tranquillamente con gli altri cagnolini.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 12, 2012 5:30 pm

Ale che cosa orribile.....io avrei urlato in faccia a quell'idiota. Meno male che toby topi non si è fatto nulla..
Ma quel tipo ti ha detto qualcosa?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 12, 2012 5:37 pm

è un coglione, gli ho detto "è già la seconda volta!" e mi diceva "dai non si è fatto niente, che strano, da piccoli giocavano", e gli ho detto che essendo maschi e di diversa taglia è pericoloso ma quello non recepisce proprio. già una volta montava insistentemente una american staffordshire buonissima appena sterilizzata e invece di portare via Iago hanno aspettato che la padrona di lei si scocciasse e la portasse lei a casa.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da bebeking Lun Nov 12, 2012 5:40 pm

oh mamma povero toby... pale
speriamo sia mestiere che entra. Wink

forza ale, capita, è andata bene.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 12, 2012 5:43 pm

alessia81 ha scritto:è un coglione, gli ho detto "è già la seconda volta!" e mi diceva "dai non si è fatto niente, che strano, da piccoli giocavano", e gli ho detto che essendo maschi e di diversa taglia è pericoloso ma quello non recepisce proprio. già una volta montava insistentemente una american staffordshire buonissima appena sterilizzata e invece di portare via Iago hanno aspettato che la padrona di lei si scocciasse e la portasse lei a casa.

Che coglione..............alla prima denuncia che si becca dimmelo che rido......x il padrone,non certo x i cani...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 12, 2012 6:03 pm

grazie.. beh l'unica cosa che posso fare è evitare di andarci quando c'è lui, essendo tutti senza guinzaglio dobbiamo regolarci col buon senso...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Nov 12, 2012 8:39 pm

É andata bene per la seconda volta. affraid ...se fossi in te eviterei quel posto, o almeno fatti dire i suoi orari così ti sai regolare..... tanto da come si comporta non mi sembra un grande intelligente anzi!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

morso di un cane Empty Re: morso di un cane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.