I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa mangiano i vostri Jacks?

+18
Ottavia
Marcella
micant
Vanna
TGaia22
Genny67
Mizio
Giuseppe
*Marta*
kurbanov
Kiara
Stefy
Chiara
Francesca
emlin
Peritas87
debby&totò
Veronica
22 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Donata&Lea Mar Mag 27, 2008 12:51 pm

purtroppo Punto non ha MAI voluto mangiare i croccantini per cui gli do solo cibo "umido" e - dato che ho poco tempo a disposizione - di solito mangia scatolette; quando era piccolo gli facevo dei bei mangiarini tipo pollo bollito sgrassato senza pelle, carotina, riso o pasta bolliti, trita magra ecc. ecc. e............... opss lui aveva sempre la diarrea.........per questo ho iniziato un'estate con le scatolette, anche perchè non c'era la possibilità di cucinare e - miracolo - la diarrea gli è passata come d'incanto... Very Happy ; ovviamente ho riprovato a fargli i "pranzetti" e automaticamente gli tornava la diarrea e vi assicuro che non condivo, niente sale, tutto come da manuale di alimentazione cani, insomma alla fine mi sono rassegnata, però visto che lui sta bene ed è sempre vispo direi che va bene lo stesso... muscoli
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Peppe Gio Mag 29, 2008 8:23 am

*Marta* ha scritto:Io a Magò e Balù dò le crocchette della hill's (magò mangia quelle per cuccioli nature best) con l'aggiunta di parmigiano grattuggiato..ogni tanto come premio pane bruscato o biscotti per cani..raramente le faccio assaggiare la frutta e la verdura e una volta al mese un rosso d'uovo.Magò fa ancora 3pasti al giorno e ho dovuto far tornare a 3anche Balù per non lasciarlo lì a sbavare, dovrei effettivamente passare a2 razioni giornaliere visto ceh ormai magò a 9 mesi..Comunque preferisco lasciare ai cani fino all'età adulta 3 pasti al giorno in modo da razionare il cibo e non farli appesantire troppo(pappa un pò più abbondante la mattina rispetto al pasto serale)..
Come vi trovate con royal canin?? scratch ero curiosa perchè mi hanno detto essere un valido cibo secco
Io eukanuba e purina li ho abbandonati perchè mi ha riferito non essere buoni mangimi, soprattutto eukanuba

Royal Canin Mini Junior sono ok, al 90% mangia quelli, mela e banana un pezzettino invisibile ogni giorno, qualche volta il parmigiano, per premio i sereali Kellog's sempre in quantità da orefice, faccio male? ma ne va pazza
Peppe
Peppe

Numero di messaggi : 12
Età : 74
Località : Roma-Tirana-Zurigo
Data d'iscrizione : 23.05.08

http://www.micrometering.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Gio Mag 29, 2008 8:44 am

Io come premio dò dei cubetti di merluzzo essiccato (comunemente detto stoccafisso) della Forza 10.Fanno una puzza terribile ma Bulli ne và matto.Sono un concentrato di proteine e vitamine e contengono omega 3 e omega 6 che fanno benissimo al pelo!!!
Unica nota dolente è che costano una fortuna....50 gr costano circa 3,50 € ma per Bulli questo ed altro!!!!!Per Bulli sono pazzo...Immaginatevi che da bere gli dò l'acqua Sangemini che è ricca di Calcio Very Happy !!!!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da emlin Gio Mag 29, 2008 12:57 pm

kurbanov ha scritto:Immaginatevi che da bere gli dò l'acqua Sangemini che è ricca di Calcio Very Happy !!!!!


ratz no dai.... Jack preferisce le pozzanghere e l'acqua dei sottovasi all'acqua DEL RUBINETTO che metto nella sua ciotola... sono cani rustici...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Chiara Gio Mag 29, 2008 1:06 pm

va bene la rusticità...... ma emlin, forse è il caso che gli insegni a bere solo dalla ciotola........non puoi mai sapere cosa c'è nell'acqua che trovano in giro, sottovasi del balcone compresi thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Vanna Gio Mag 29, 2008 1:24 pm

brava Serena, finalmente una che la pensa come me, quando io dico che cucino ai miei cani mi sento sempre aggredire
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 29, 2008 1:49 pm

E si,Vanna!Ogni volta che dico che cucino per il canetto,devo sentire pareri completamente discordanti...tu conosci Paco,non è certo il massimo dello standard (anzi è oltre il massimo vista la taglia!!!Hihihihihi!) ma è sano sia nel corpo che nella mente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Gio Mag 29, 2008 2:28 pm

kurbanov ha scritto:Immaginatevi che da bere gli dò l'acqua Sangemini che è ricca di Calcio Very Happy !!!!!

NO! l'acqua Sangemini NO!!!
Almeno io che abito in campagna ho la sorgente e l'acqua è sicuramente buona...ma non ci sarei mai arrivata a dare l'acqua Sangemini a Pedro!!
Certo...i "cittadini" l'acqua la comprano....ma addirittura Sangemini!!!

Kurbanov sei un mito!!! E Bulli è super fortunato/viziato (in senso buono ovviamente!!)!!!

Bacio!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da emlin Ven Mag 30, 2008 11:10 am

X Kurbanov.... sarei interessato a comprare questi cubetti di merluzzo della forza 10, come premio sono sicuramente meglio di un biscottino, ma mi chiedo... dopo che li mangia la bocca non gli farà una puzza terrificante? oggi ero lì lì per comprarli quando mi sono fatto il flash di jack che dopo essersi mangiato il cubetto, per la felicità, mi da una leccata fetida e ho preferito prima chiedere a te.... salutami bulli
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Ven Mag 30, 2008 11:14 am

emlin ha scritto:X Kurbanov.... sarei interessato a comprare questi cubetti di merluzzo della forza 10, come premio sono sicuramente meglio di un biscottino, ma mi chiedo... dopo che li mangia la bocca non gli farà una puzza terrificante? oggi ero lì lì per comprarli quando mi sono fatto il flash di jack che dopo essersi mangiato il cubetto, per la felicità, mi da una leccata fetida e ho preferito prima chiedere a te.... salutami bulli
Emlin ti dirò che l'alito di Bulli addirittura è migliorato da quando gli dò questi cubetti di merluzzo Very Happy .Non sò se è un caso ma con Bulli ho notato questo :lol:
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 30, 2008 12:15 pm

kurbanov ha scritto:
emlin ha scritto:X Kurbanov.... sarei interessato a comprare questi cubetti di merluzzo della forza 10, come premio sono sicuramente meglio di un biscottino, ma mi chiedo... dopo che li mangia la bocca non gli farà una puzza terrificante? oggi ero lì lì per comprarli quando mi sono fatto il flash di jack che dopo essersi mangiato il cubetto, per la felicità, mi da una leccata fetida e ho preferito prima chiedere a te.... salutami bulli
Emlin ti dirò che l'alito di Bulli addirittura è migliorato da quando gli dò questi cubetti di merluzzo Very Happy .Non sò se è un caso ma con Bulli ho notato questo :lol:

wow!!Questa storia è bella! Merluzzo al posto delle mentine!!AHAHAH!! 1007
Emlin...mi dici se si trovano ovunque oppure se hai fatto fatica a trovarli? Casomai dimmi dove devo andare ok? Ci provo anch'io va!
E fu così che Forza 10 si fece i soldi con gli utenti del forum!!AHAHAHA!!! lol2
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 12:58 pm

La domanda giusta per questo argomento dovrebbe essere "ma mangiano i vostri jack?" . Niente, ve lo giuro, non ce la faccio più. Da ieri mattina ho ri-iniziato a dare a Sophie solo i croccantini, ed è praticamente a digiuno da allora. Praticamente ha saltato 5 pasti di fila. Ora a pranzo ne ha mangiati forse 5 grammi, ma la cosa peggiore è che mi guarda con quegli occhietti tristi, si vede benissimo che ha fame ma non vuole i croccantini, cammina per casa piagnucolando e ogni volta che vado verso la cucina mi segue speranzosa... Non posso vederla così, mi sento troppo in colpa, non vuole nemmeno giocare con il suo orsetto, è proprio triste... E poi penso che per ora deve crescere e mi domando se questo digiuno non possa farle male, mi fa una pena.... Ditemi una parola di conforto per favore prima che le apro una scatoletta di tonno e gliela do... Sad confused cry
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 30, 2008 1:28 pm

Esiste l'ipotesi che i cani siano "allergici" ai croccantini? Mi spiego meglio: sta benedetta Sophie è solo capricciosa samdur ,oppure sono i croccantini che proprio nn tollera??? Mi sempra presto per il cambio dei denti, quindi non credo siano troppo duri per lei!
Insomma...che s'ha da fà per sta creatura? (e per creatura intendo Ottavia che mi sembra davvero disperata!!!). dead
Io nn posso credere che se Sophie fa due gg di digiuno, poi non se li sbafa in un lampo i croccantini!!!
mah...nn so che pensare davvero! Sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da *Marta* Ven Mag 30, 2008 1:33 pm

Ottavia resisti un altro pò per 2 giorni non morirà..certo se poi ne passa un altro vedremo che fare..io credo ti stia mettendo alla prova..poi tutto può essere boh
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 30, 2008 1:37 pm

*Marta* ha scritto:Ottavia resisti un altro pò per 2 giorni non morirà..certo se poi ne passa un altro vedremo che fare..io credo ti stia mettendo alla prova..poi tutto può essere boh

Già..anche secondo me quella furbona di Sophie sta usando tutte le sue carte per impietosirti!!rolleyes
Però se ti fai ingannare sempre...avrà vinto lei!! Dopo il giochetto della pipì... 1402 nn mi sorprenderei di nulla...sono scaltri 'sti jack!! doh samdur ratz

mah!...PROVACI OTTAVIA!!!Tifiamo per te!!! cheers cheers
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 1:38 pm

Ottavia ha scritto:La domanda giusta per questo argomento dovrebbe essere "ma mangiano i vostri jack?" . Niente, ve lo giuro, non ce la faccio più.
anche tu......... 😢
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 1:38 pm

x gaia: i dentini li sta cambiando, ha gia iniziato a perdere gli incisivi... però non credo che il problema sia questo perchè come ben sai non ha mai voluto i croccantini, neanche quando aveva 2 mesi!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 1:39 pm

hai provato a cambiare marca di croccantini? chissà..........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 1:46 pm

già fatto anche questo.. sono passata dai royal canin agli hill's... ho anche provato a farle fare 2 pasti invece di 3... ma non ci può niente!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 30, 2008 1:48 pm

Azz...Otti...che PALLEE!!!
Immagino la tua disperazione!Ma lei com'è stata svezzata scusa??
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 1:50 pm

con i royal canin, e a quanto dice l'allevatore mangiava che era una meraviglia. Quando c'è jack mangia qualsiasi cosa, per dominanza credo... ma io ed emlin non viviamo ancora insieme ahimè... e se mai sarà, non sarà certo per farle mangiare sti maledetti croccantini! 1370
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Mag 30, 2008 1:55 pm

Ottavia ha scritto:con i royal canin, e a quanto dice l'allevatore mangiava che era una meraviglia. Quando c'è jack mangia qualsiasi cosa, per dominanza credo... ma io ed emlin non viviamo ancora insieme ahimè... e se mai sarà, non sarà certo per farle mangiare sti maledetti croccantini! 1370

AHAHAHAH!!!
La convivenza per far mangiare Sophie!!!Se lo sapesse Centesimo!!!
Io a sto punto Otti nn so davvero che pensare!!Fai un ulteriore tentativo col digiuno...e se proprio nn va..allora decidi seriamente di valutare l'alimentazione casalinga.
Serena è un'esperta...ti saprà aiutare...certo...è un pò camurrusina come cosa....però...

Altrimenti...esistono i nutrizionisti per i cani??? scratch scratch
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Ven Mag 30, 2008 1:58 pm

Ottavia io con Bulli sono nella stessa identica situazione!!Bulli odia i croccantini!!Se fosse per lui non ne mangerebbe mai!!!Io allora sto insistendo e vado avanti a piccoli digiuni da + di 2 mesi!Ogni tanto torna a fare i capricci e non mangia.I 2 cuginetti mi sà che ci vogliono fare disperare!!!
Siccome Bulli nel corso della giornata arriva a mangiare circa 80 gr di croccantini(che secondo me sono pochini) io ho cercato di trovare dei croccantini altamente energetici che consentano di ottenere il giusto apporto nutritivo con il minor quantitativo di crocchette.Allora ho comprato le crocchette Almo Nature.Sono dei prodotti carissimi ma che contengono tutti prodotti naturali e provenienti da allevamenti biologici.Oltretutto sono altamente energetici e quindi con una piccola razione riesco a dare a Bulli tutto quello che gli serve!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 1:59 pm

beh esistono gli psicologi canini, i comportamentalisti, vuoi che non esista un nutrizionista?! continuo a provare i croccantini fino a domani mattina, se non mangia... a pranzo le faccio le farfalle al salmone, vediamo se gradisce! cheers
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Ven Mag 30, 2008 2:06 pm

Salvo, anche questa è una buona idea, ma sai... io sono una buona forchetta, e già quando vedo una persona che mangia senza voglia, mi vengono i nervi... poi quando IO mangio qualcosa che non mi piace, moralmente mi sento come se non avessi mangiato. Insomma, mangio per gusto, non per sopravvivenza, come mi dice sempre il mio amato... Potrei quindi fare come dici tu, anche se Sophie ad 80 grammi secondo me non ci arriverebbe mai... ma mi sembrerebbe comunque una crudeltà... una cosa triste... povera piccola! forse sembrerò troppo apprensiva, ma che ci posso fare! voglio vedere la mia piccola felice!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 3 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.