I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

+10
milaria
Giorgio e Luz
Claudio&Paky
MARTY con Kenya
Zorba&Ischia
Vale & Gerry
Stefano Del Cucina
*Sonia&Penny*
catamarana
Chiara, Tony & Astrif
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Chiara, Tony & Astrif Mar Feb 28, 2012 10:42 pm

ciao a tutti,
ho notato ultimamente che alla mia Astrif si sta "incriccando" un solo orecchio e precisamente quello destro.è comune della razza o le sta venendo fuori un difetto?Premetto che ha sei mesi ed è una cucciola con pedigree.
Grazie a tutti
Chiara, Tony & Astrif
Chiara, Tony & Astrif

Numero di messaggi : 59
Età : 35
Località : Montecchio Maggiore
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 7:01 am

Ciao...anche se sei vicentino e quindi veneto come me...quel termine non riesco a capire che significa...non puoi magari mettere una foto?purtroppo ci sono diversi difetti nel modo di portare le orecchie...e noi veneti sembrerebbe che deteniamo il record riguardo a jack difettosi...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Feb 29, 2012 7:12 am

Io ti direi di aspettare, magari poi le ritorna gìù.. Quanto ha? perchè anche a Penny erano venute le orecchie dritte ma poi le sono tornate giù un pò dopo il cambio dei denti..Penny poi non ha neanche le orecchie tanto grosse, ma comunque ora le ha giu Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 7:25 am

Sonia anche la mia le ha molto sottili ma comunque come ben sai le tiene su e giù...ma quindi il termine che ha usato vuol dire orecchie dritte?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Feb 29, 2012 7:28 am

http://www.jackrussellitalia.com/s/orecchie
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Feb 29, 2012 9:34 am

Non so , col termine incriccando come prima impressione mi ha dato quella di "irrigidita"..magari sbaglio..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Feb 29, 2012 10:51 am

beh...se vedi l'avatar ti rendi conto.... lì aveva circa 6 mesi, ora le orecchie sono tutte suuuuuuuuuuuu, da lupacchiottoooooooooo eheheheh
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Feb 29, 2012 10:59 am

anche la mia ha un orecchio ballerino... adesso ha 8 mesi, in un primo momento ho cercato di mettere i cerotti, ma poi parlando con alcuni del forum mi hanno fatto cambiare idea e li ringrazio, perchè in effetti era solo per assecondare la mia voglia di avere un cane perfetto quando poi alla fine anche se ha un orecchio ballerino....
adesso posso dire che è davvero perfetta!
lascia fare alla natura. Ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Feb 29, 2012 12:29 pm

Usa il tasto cerca o clicca sul link consigliato da Stefano... ci sono già molti argomenti sulle orecchie e sicuramente troverai quello che cerchi.... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 29, 2012 12:40 pm

Zorba&Ischia ha scritto:anche la mia ha un orecchio ballerino... adesso ha 8 mesi, in un primo momento ho cercato di mettere i cerotti, ma poi parlando con alcuni del forum mi hanno fatto cambiare idea e li ringrazio, perchè in effetti era solo per assecondare la mia voglia di avere un cane perfetto quando poi alla fine anche se ha un orecchio ballerino....
adesso posso dire che è davvero perfetta!
lascia fare alla natura. Ciao
Bravo!!!!! Wink è proprio cosi!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Feb 29, 2012 12:50 pm

Luz dopo il primo calore ZAC due belle parabole..... ma noi le vogliamo bene così come e' !!!
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Feb 29, 2012 12:51 pm

Giorgio e Luz ha scritto:Luz dopo il primo calore ZAC due belle parabole..... ma noi le vogliamo bene così come e' !!!
ci mancherebbe piccolina Very Happy
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 29, 2012 1:19 pm

ragazzi io voglio solamente precisare che Jack Russell Terrier non vuol dire necessariamente orecchie a Bottone.
Preciso inoltre, che le orecchie piegate non necessariamente sono corrette!
Spesso puntiamo il dito su un jack perchè ha le orecchie dritte e allora domande su domande, i genitori,il pedigree ecc ecc ma ci sono jack con orecchie a bottone che hanno ben altri difetti solo che quelli non tutti sono in grado di individuarli ad esempio: dentatura, misure, angolazioni,testa,stop,mancinismo,dorsale,testicoli e non dimentichiamo il portamento!

Il mio ha un orecchio dritto, ma di tutto il resto ne ha da vendere e lo posso dire forte!!!! si sono presuntuoso!!!

Per raccontarvene una: settimana scorsa al parco incrocio una tizia con un jack, allora ci fermiamo mentre loro si annusano e mi dice: ma è un incrocio vero? allora educatamente rispondo: no è puro però porta male le orecchie, lei si fa una risata e insiste sul fatto che secondo lei è un incrocio perchè il jack deve avere le orecchie piegate.
A questo punto mi sono un pò indisposto anche perchè se fosse stato un incrocio non avrei avuto problemi a dirlo, da quanto in qua avere un incrocio è una cosa negativa?!?!? e non ho perso tempo a farle notare i difetti del suo cane che non era 1 ma una miriade :per farvi capire era un bassotto , basso e lungo con le macchie da jack,le cosce sembravano prosciutti ,le orecchie lunghe e grave mancinismo alle zampe, non aveva nemmeno il pedigree e questa viene a dire a me che il mio è un incrocio!

Tutto questo per farvi capire che c'è molta ignoranza, chissà perchè su questo forum esiste un topic che si chiama: JACK FUORI STANDARD ( ORECCHIE DRITTE) ma non esiste un topic jack fuori standard MANCINISMO o jack fuori standard GIGANTE, tutto questo papiro perchè sembra che l'unico difetto dei jack siano le orecchie e non è assolutamente cosi!

Quindi consolatevi, se il vostro jack ha le orecchie dritte non è la fine del mondo ci sono jack che purtroppo hanno difetti più gravi.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Feb 29, 2012 2:02 pm

bravo
Claudio&Paky ha scritto:ragazzi io voglio solamente precisare che Jack Russell Terrier non vuol dire necessariamente orecchie a Bottone.
Preciso inoltre, che le orecchie piegate non necessariamente sono corrette!
Spesso puntiamo il dito su un jack perchè ha le orecchie dritte e allora domande su domande, i genitori,il pedigree ecc ecc ma ci sono jack con orecchie a bottone che hanno ben altri difetti solo che quelli non tutti sono in grado di individuarli ad esempio: dentatura, misure, angolazioni,testa,stop,mancinismo,dorsale,testicoli e non dimentichiamo il portamento!

Il mio ha un orecchio dritto, ma di tutto il resto ne ha da vendere e lo posso dire forte!!!! si sono presuntuoso!!!

Per raccontarvene una: settimana scorsa al parco incrocio una tizia con un jack, allora ci fermiamo mentre loro si annusano e mi dice: ma è un incrocio vero? allora educatamente rispondo: no è puro però porta male le orecchie, lei si fa una risata e insiste sul fatto che secondo lei è un incrocio perchè il jack deve avere le orecchie piegate.
A questo punto mi sono un pò indisposto anche perchè se fosse stato un incrocio non avrei avuto problemi a dirlo, da quanto in qua avere un incrocio è una cosa negativa?!?!? e non ho perso tempo a farle notare i difetti del suo cane che non era 1 ma una miriade :per farvi capire era un bassotto , basso e lungo con le macchie da jack,le cosce sembravano prosciutti ,le orecchie lunghe e grave mancinismo alle zampe, non aveva nemmeno il pedigree e questa viene a dire a me che il mio è un incrocio!

Tutto questo per farvi capire che c'è molta ignoranza, chissà perchè su questo forum esiste un topic che si chiama: JACK FUORI STANDARD ( ORECCHIE DRITTE) ma non esiste un topic jack fuori standard MANCINISMO o jack fuori standard GIGANTE, tutto questo papiro perchè sembra che l'unico difetto dei jack siano le orecchie e non è assolutamente cosi!

Quindi consolatevi, se il vostro jack ha le orecchie dritte non è la fine del mondo ci sono jack che purtroppo hanno difetti più gravi.


QUOTO IN PIENO specialmente quanto ti dicono sa ha pedigree, se si conosco i nonni ecc......bravo
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 2:17 pm

Infatti io più volte mi son detta..se comunque ci son jeck con pedigree e orecchie a bottono....perchè se un jack ha le orecchie dritte ed è senza pedigree non può essere riconosciuto???????
DIVENTEREBBE UN JACK FUORI STANDARD COME TANTI ALTRI...E BASTA..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Chiara, Tony & Astrif Mer Feb 29, 2012 2:25 pm

Sul fatto di amare i nostri jack cos' come sono di certo non si questiona!
Il nostro era un semplice dubbio dal momento che sempre più spesso Astrif tiene l'orecchio destro in su, prima solo in qualche espressione ora quasi sempre, anche quando dorme!
La nostra era una domanda per sapere se, in futuro, mai sia ci venisse voglia di portarla ad una mostra, qualcuno potrà sindacare su questa piccola caratteristica!
Ecco tutto...cmq "incriccata" stava per rigida...Very Happy
Chiara, Tony & Astrif
Chiara, Tony & Astrif

Numero di messaggi : 59
Età : 35
Località : Montecchio Maggiore
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Feb 29, 2012 2:26 pm

non so ma davanti a un guidice secondo me non danno il riconoscimento!!! e se ha il pedigree di sicuro non arriverebbe prima ..davanti ad altri perfetti!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Feb 29, 2012 2:49 pm

catamarana ha scritto:Infatti io più volte mi son detta..se comunque ci son jeck con pedigree e orecchie a bottono....perchè se un jack ha le orecchie dritte ed è senza pedigree non può essere riconosciuto???????
DIVENTEREBBE UN JACK FUORI STANDARD COME TANTI ALTRI...E BASTA..
in questo modo non si arriverebbe mai ad avere una razza "pulita" inteso come priva di difetti.
Se ci sono jack con orecchie dritte o con qualsiasi altro difetto la causa è una cattiva selezione alla base, si dovrebbe inibire la riproduzione ai soggetti non conformi per evitare di tramandare i difetti, ma quelli che nascono col pedigree ormai ce l'hanno e quindi sono esemplari fuori standard, ma se nascono senza pedigree e hanno difetti non ha senso dargli il riconoscimento, la razza non ne trarrebbe nessun vantaggio, invece di andare avanti con la selezione si tornerebbe indietro, non dimentichiamo che il riconoscimento nasce per un unico scopo ossia immettere nella razza nuove linee di sangue, ma se si desse il riconoscimento a tutti i jack fuori standard che si presentano in expo sarebbe la rovina!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 2:55 pm

Claudio grazie....in poche e semplice parole sei riuscito a dare un significato alla mia domanda....e direi che hai pienamente ragione...non ci avevo pensato....ho sempre fatto il ragionamento alla rovecia
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Feb 29, 2012 3:02 pm

quoto claudio... non è per cattiveria ma ..
io son grassa e bassa e mai mi son sognata di andar a un concorso di bellezza.. me ne resto in salotto e mangio pane e nutella...
si ok scusate l'ot!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 3:05 pm

milaria io son alta e magra e mangio pane e nutella come te....ma neanche io ho mai pensato di andare ad un concorso di bellezza....ho i piedi fuori standard (ho solo il 43 di piedi) pale
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Feb 29, 2012 3:07 pm

catamarana ha scritto:milaria io son alta e magra e mangio pane e nutella come te....ma neanche io ho mai pensato di andare ad un concorso di bellezza....ho i piedi fuori standard (ho solo il 43 di piedi) pale
meglio pane e nutella..
lasciamo a ognuno il suo mestiere
e ai jack belli le expò e chi non ha il pedigree se lo tiene così com'è nato!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 3:09 pm

mila al massimo dò pane e nutella anche a Margot per consolazione
comunque io e te siamo proprio 2 pettegole..stiamo riempiendo i post solo noi.. cyclops
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da milaria Mer Feb 29, 2012 3:12 pm

catamarana ha scritto:mila al massimo dò pane e nutella anche a Margot per consolazione
comunque io e te siamo proprio 2 pettegole..stiamo riempiendo i post solo noi.. cyclops
basta io sto per uscire con ottolo! Very Happy
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Feb 29, 2012 3:12 pm

ok allora buona passeggiata...e mi raccomando..portati un panino con la nutella....io mi mangerò un kinder bueno
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!! Empty Re: ORECCHIE DEI VOSTRI JACKS!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.