I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa mangiano i vostri Jacks?

+18
Ottavia
Marcella
micant
Vanna
TGaia22
Genny67
Mizio
Giuseppe
*Marta*
kurbanov
Kiara
Stefy
Chiara
Francesca
emlin
Peritas87
debby&totò
Veronica
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Mizio Ven Apr 18, 2008 7:44 am

L'ho svezzato con il puppy della Nutro poi sono passato al Royal, chiaramente parlo del croccantino. Nella mia profonda ignoranza ho capito che questa forse è la migliore alimentazione. Quando ho provato a cambiare con l'umido(scatolame) o cibo fatto in casa Rocco lamentava spesso qualche disturbo intestinale. Poi per premiarlo ogni tanto gli regalo qualche leccornia tipo biscotti per cani o qualche pezzettino di formaggio.

Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Ven Apr 18, 2008 7:52 am

Ragazzi purtoppo sento sempre + voci in giro che dicono che i croccantini Eukanuba non sono buoni.Secondo voi è vero?
Mi hanno parlato bene invece dei croccantini Cibau della Farmina.Voi li conoscete?
Giuseppe potresti dirmi quali croccantini Nutro dai ai tuoi Jack nelle varie fasi della loro crescita?Ho visto il catalogo Nutro e ci sono tanti tipi.tu quali usi di preciso?
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Giuseppe Ven Apr 18, 2008 8:19 am

Ciao Salvatore , ognuno puo' parlare per esperianza e altri per ignoranza .
L'Eukanuba è un buon mangime , come dicevo nel post prima è un mangime prodotto in America di conseguenza un mangime testato su cani locali , in Italia le temperature sono diverse piu miti , poi in Sicilia ancora di piu' , e alcuni mangimi troppo proteici possono provocare , allergie dermatiti , problemi intestinali etc , etc, la cosa diventa piu' disastrosa quando a tutto questo si aggingono altre leccornerie nel cibo o si da una razione in piu' da quella consigliata .
Quindi molti sostengono che L'Eukanuba è un cattivo mangime perche' qualcuno ha fatto qualche errore .
Il mangime va dato esclusivamente secco senza aggiunta di altri alimenti e nelle dosi consigliate.
Io tra i tanti mangimi ho scelto il Nutro , per diversi motivi uno dei tanti perche' mantiene sana la pelle e il pelo del cane in perfetta salute .
Come hai visto ci sono diversi prodotti ma sono ben specificati , do il Puppy Mini ai cuccioli fino a un anno e alle cagne in gestazione e allattamento , Adult Maintenance o Maintenance Mini agli adulti dopo un anno e hai cani che vanno in expo Adult Performance .
Una curiosita' ma l'allevatrice dove hai preso Bull non ti da' consigli su come crescere il cucciolo ?
Spero di esserti stato di aiuto .
Ciao e a presto .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Genny67 Ven Apr 18, 2008 8:41 am

noi alla ns Jessy diamo i croccantini Puppy mini dietro consiglio dell'allevatore e tassativamente solo quelli, l'allevatore, ma anche il vet, ci hanno consigliato di non mischiare le due tipologie di alimentazione perchè si può incorrere a problemi intestinali, nei croccantini c'è tutto quello che le serve, solo per premiarla le diamo, non spesso, o un pò di Crudo Parma o Culatello bounce , sostituendo il Wurstel che le provocava la diarrea Embarassed
Ciao a tutti
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Ven Apr 18, 2008 8:44 am

Giuseppe ha scritto:Ciao Salvatore , ognuno puo' parlare per esperianza e altri per ignoranza .
L'Eukanuba è un buon mangime , come dicevo nel post prima è un mangime prodotto in America di conseguenza un mangime testato su cani locali , in Italia le temperature sono diverse piu miti , poi in Sicilia ancora di piu' , e alcuni mangimi troppo proteici possono provocare , allergie dermatiti , problemi intestinali etc , etc, la cosa diventa piu' disastrosa quando a tutto questo si aggingono altre leccornerie nel cibo o si da una razione in piu' da quella consigliata .
Quindi molti sostengono che L'Eukanuba è un cattivo mangime perche' qualcuno ha fatto qualche errore .
Il mangime va dato esclusivamente secco senza aggiunta di altri alimenti e nelle dosi consigliate.
Io tra i tanti mangimi ho scelto il Nutro , per diversi motivi uno dei tanti perche' mantiene sana la pelle e il pelo del cane in perfetta salute .
Come hai visto ci sono diversi prodotti ma sono ben specificati , do il Puppy Mini ai cuccioli fino a un anno e alle cagne in gestazione e allattamento , Adult Maintenance o Maintenance Mini agli adulti dopo un anno e hai cani che vanno in expo Adult Performance .
Una curiosita' ma l'allevatrice dove hai preso Bull non ti da' consigli su come crescere il cucciolo ?
Spero di esserti stato di aiuto .
Ciao e a presto .
Si Giuseppe l'allevatrice mi ha dato consigli ma diciamo che lei lo viziava un pò troppo
Giuseppe nel catalogo Nutro ho visto che ci sono anche i Nutro Choice Holistic Care Puppy ed Adult.Tu li hai mai provati?Costano carissimi ma c'è scritto che sono il massimo. :) :)


Ultima modifica di kurbanov il Sab Apr 19, 2008 11:32 pm - modificato 1 volta.
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da emlin Ven Apr 18, 2008 8:44 am

Ciao giuseppe, io invece ti volevo chiedere un'altra cosa.... ho visto che a jack stanno spuntando i canini superiori ma quelli da latte ancora non vogliono cadere... che devo fare?
come stanno i canuzzi? si sono riprese annabella e pita? Domenica andrò con Serena ed altri amici a fare una scampagnata a Ficuzza con i cani perchè non vi aggregate tu e vincenzo?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Ven Apr 18, 2008 6:24 pm

Giuseppe e TUTTI voi...
che mi dite dei croccantini "Beneful"della Purina?
Li provo da un pò e a Pedro piacciono tantissimo!!! Prima davo i Purina riso/salmone o riso/agnello e riso/pollo.

Accetto consigli!
Grazie!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da kurbanov Sab Apr 19, 2008 11:35 pm

Qualcuno ha provato i Cibau della Farmina? Mi hanno detto che sono dei croccantini ottimi ad un prezzo accettabile.Voi ne sapete niente?
E dei Nutro Choice Holistic Care Puppy ed Adult che ne pensate?Costano tantissimo ma dicono siano i migliori!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Vanna Dom Apr 20, 2008 10:27 am

Io sono della convinzione che se avessi desiderato alimentare i miei animali con solo del mangime secco, avrei allevato galline.
Il cane e' un animale CARNIVORO, quindi, non intendo eliminare dalla sua dieta la carne (preferibilmente cruda, o appena scottata).
Io certo vizio i miei Jack, l'ho scritto anche nella mia presentazione. Per questo li ho abituati la mattina a bere del latte, che loro prendono con piacere da sempre; a pranzo, solamente ai piccoli, do una piccola quantita' di carne (cruda) mescolata ad un po di mangime secco (royal canin puppy); la sera preparo un po di pasta (circa 25\30 grammi a testa) mischiata ad un po di carne e un pugnetto di mangime secco.
Cucino la pasta, la verso calda sulla carne, la lascio raffreddare... e' tutto un rituale che i miei canetti seguono MOLTO attentamente, aspettando che si freddi, che venga diviso nei loro piattini, chiamandomi di tanto in tanto se mi allontano e mi distraggo dalla preparazione in un clima di euforia che a me diverte tantissimo.
A mio avviso, allevare con amore i propri cani, significa pure vivere e condividere i momenti che per loro sono di festa, anche il cibo.

P.S.
Talvolta integro la dieta con un integratore.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Mizio Dom Apr 20, 2008 11:12 am

Io sono della convinzione che se avessi desiderato alimentare i miei animali con solo del mangime secco, avrei allevato galline

Cara mia sono convinto di quello che dici ma ad esempio io e mia moglie lavoriamo tutto il giorno e siamo fuori casa e con tutta la buona volonta il tempo a disposizione è sempre limitato, i croccantini in questo caso risultano l'unica soluzione Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da *Marta* Dom Apr 20, 2008 1:04 pm

Io credo che l'importante sia una dieta equilibrata e prepararla in cucina diventa davvero complicato sia a livello di tempo sia di salute del cane
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Vanna Dom Apr 20, 2008 3:58 pm

Mizio e Marta, avete ragione, io ho solo scritto cosa mangiano i miei Jack e come perdendo poco tempo (25 grammi di pasta cuociono in 3 minuti, e si raffreddano in altrettanti) rendo il pasto un momento di gioco e piacere per me ed i miei cani.
In quanto alla salute, non so, allevo cani da quando sono nata (l'allevamento di Villafiore nasce con mio padre nel 1961) i miei cani sono sempre stati in forma e non ho mai riscontrato problemi con questo tipo di alimentazione.
Un saluto.
Vanna
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Giuseppe Dom Apr 20, 2008 5:30 pm

Ciao Vannella , benvenuta , non voglio puntualizzare nulla ma non conosco pasta che cuoce in tre minuti e raffredda in altri tre.
All'inizio ci ho provato anche io a cucinare ma minimo andava via mezzora , con risultato finale le feci erano abbondanti e per niente solide e notavo qualcosa che non andava in generale .
Poi sono passato al mangime secco , tranne nella gravidanza e allattamento , ma questo non significa che non amo i miei cani o non dedico loro del tempo , e non ho avuto piu problemi ; preferisco il mangime ( sia chiaro che sia un eccellente mangime ) perche' credo piu' salutare e perche' mantiene il cane in perfetta forma .
Un alimentazione sbagliata e tu visto che allevi da tanti anni dovresti saperlo , possono creare diversi problemi di salute , quali problemi digestivi , renali , di obesita etc.
E infine credo che ognuno abbia i suoi orari , quindi c'è chi non ha abbastanza tempo per cucinare la pappa del loro beniamino.
Ciao Giuseppe.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Mizio Dom Apr 20, 2008 10:36 pm

non conosco pasta che cuoce in tre minuti e raffredda in altri tre.

Poi da quanto ne so, ma posso sbagliarmi, pasta e riso vanno cotte, anzi stracotte e abbondantemente sciacquata alla fine per eliminare tutto l'amido possibile. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da *Marta* Lun Apr 21, 2008 10:36 am

Mizio ha scritto:Poi da quanto ne so, ma posso sbagliarmi, pasta e riso vanno cotte, anzi stracotte e abbondantemente sciacquata alla fine per eliminare tutto l'amido possibile. Wink

Anch'io quelle poche volte che ho fatto il riso per il mio primo cane lo facevo stracotto e sciacquato per levare tuuuuuutto l'amido :)
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Vanna Lun Apr 21, 2008 5:23 pm

Ragazzi, abbiate pasienza, la pasta ha un tempo di cottura di 6 minuti, ma io spengo la pentola un poco prima perche' mentre raffredda continua a cuocersi e quindi alla fine risulta scotta.
Continuo pero' a puntualizzare che IO li faccio mangiare cosi', non sindacando su come voi li nutrite e su cosa possa essere piu' o meno comodo per ognuno di noi. E' chiaro che un buon mangime va benissimo ed e' un alimento completo e bilanciato.
Comunque nutrizionisti o allevatori che allevano da molti anni in piu' di me possano senz'altro avere piu' esperienza e consigliarvi meglio senza risultare presuntuosi.
Saluti
Vanna
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Mizio Gio Apr 24, 2008 8:30 pm

Chi conosce gli Hill's Mini Adult????
Sto provando a sostituirli a quelli della Royal.
Rocco non ne poteva più.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da micant Ven Apr 25, 2008 6:50 am

la nostra Trilly ogni tanto fa i capricci con i croccantini Royal.
Ma, tolta la ciotola, seppure ancora un pò piena, al pasto successivo se la divora.
Insegnamento: MAI farsi prendere dall'ansia; nessun cane (o uomo) avendo del cibo a disposizione, è mai morto di fame.
ciaooooooooooo
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Marcella Ven Apr 25, 2008 8:42 am

Prima che arrivasse a casa nostra Tosca (che era stata battezzata Cherie, ma col sennò di poi il nome non le sarebbe stato per niente bene!) stava con la mamma e mangiava cibo fatto in casa (prevalentemente pasta mischiata con carne credo).
Arrivata da noi, abbiamo fatto l'errore di darle il cibo umido, pensando(male) che essendo piccola le sarebbe stato + facile masticarlo.
Ebbene tutt'ora mangia malvolentieri i croccantini (Royal canin) glieli mischio con poca carne umida una volta al giorno e l'altra volta (in genere a pranzo) le dò solo croccantini, mangia quelli che vuole, poi via la ciotola.
la mattina prima di andare al lavoro le dò due biscottini "Ossaobiscotto" di Ferribiella(ma non sembrano proprio per cani, odorano di plasmon, un giorno li assaggeròe vi dirò). Se li trovate fateli provare ai vostri cuccioli, contangono solo ingredienti sani farina tipo 0, integrale, farina di Zucca, farina di spinacio, di carruba, di soia disoleata).
Due volte alla settima le dò tonno al naturale con un paio di gallette di riso sminuzzate.
Insomma cresce bene pur mantenendosi molto magra (costole aderenti e muscoli tesissimi)...almeno lei in famiglia!
Marcella
Marcella

Numero di messaggi : 22
Località : Como
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da TGaia22 Sab Apr 26, 2008 9:23 am

Mizio ha scritto:Chi conosce gli Hill's Mini Adult????
Sto provando a sostituirli a quelli della Royal.
Rocco non ne poteva più.

Ciao Mizio, io sto passando gradatamente agli Hills Adult al manzo, quelli mini li ho esclusi perchè Pedro ha delle buone mascelle e mangia volentireri i croccantini grossi!!
Devo dire che il mio Pedro nn è mai stato schizzinoso, solo con Eukanuba (ma sembra sia comune nei ns cani Italiani, e faccio riferimento al post di Giuseppe Jack San Martino).
Sembrano davvero buoni e poi è un mangime super premium quindi, si commentano da soli.
Certo costano un pò: un pacco da tre chili 14 euro!!!!Ma per i ns bimbi questo ed altro!!!
L'ho cresciuto con i Purina (riso/pollo, riso/agnello e riso/salmone), nn vi dico la puzza di quelli al salmone!!! Shocked
Anche questi nn li disdegnava, ma la popò risultava molto dura, infatti dovevo aggiungere un cucchiaio di olio di semi ad ogni pasto!
Al momento sembra andare bene, la popò la fa di una consistenza perfetta, tranne qualche volta quando magari ha mangiato l'osso di pelle di bufalo.

Ps. Pedro mangia solo secco, e la mattina un pò di yogurt magro con qualche crocchetta. Ne va pazzo!!!!

Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da *Marta* Lun Mag 26, 2008 5:58 pm

Allora ragazzi, l'altro giorno vedendo la prova del cuoco ho sentito una nutrizionista di cani che diceva di somministrare l'olio di fegato di merluzzo, qualcuno di voi lo fà già??Ero tentata di comprarlo magari di darlo per un periodo se non dà intolleranze o diaree 2volte alla settimana...Senza esagerare perchè potrebbe dare delle ipervitaminosi.Che dite?Io mi ricordo che quando montavo lo davamo spesso ai cavalli come ricostituente..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Chiara Lun Mag 26, 2008 7:21 pm

L'olio di fegato di merluzzo è ottimo per i cani Very Happy , è ricco di vitamina D (antirachitica) io l'ho usato solo in crescita, però, per il mio cane precedente. Per i miei jackini l'ho cercato, ma avevano solo una confezione da 1 litro (o addirittura 2....) ad un prezzo.....così ho dovuto ripiegare su un polivitaminico in polvere (DogTotalin per la precisione) ......non sapevo si potesse dare anche da adulti.........ma se l'alimentazione è equilibrata non dovrebbe essercene bisogno, penso..........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ottavia Lun Mag 26, 2008 7:47 pm

Ciao a tutti... Sophie non ha mai voluto saperne dei croccantini, neanche quando non aveva mai assaggiato nient'altro! I primi tempi mi sono impuntata e non le ho dato altro, ora però mi sono rotta di non vederla mangiare e ho risolto. Alla sua razione di crocchette mischio un cucchiaino di philadelphia che sciolgo in una tazzina con l'acqua calda, e a giro aggiungo un pò di prosciutto, wurstel, carne, insomma cose così... Fin'ora non ho notato cambiamenti nelle feci, l'unica cosa che è cambiata è che STA CRESCENDO! Finalmente... era bruttissimo non vederla mangiare, adesso è un piacere! Io credo che quello che le do non le faccia male, anche perchè le quantità sono davvero minime. Se avete cibi da consigliarmi o da sconsigliarmi dite pure! Ciaoooo! 1104
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2008 8:23 pm

Quando ho preso Paco,era abituato a mangiare crocchette....ho deciso di cambiare alimentazione per una serie di motivi.Primo fra tutti perchè dei cibi confezionati non ho una grandissima stima..sisi,lo so che sono bilanciati per l'intestino,pelo,denti,organi...ma non mi va di dare ai miei animaletti qualcosa di preparato industrialmente.Seguo il principio che mai a mio figlio darei un omegeneizzato industriale,piuttosto preparerei io il tutto(la mia mamma mi ha svezzata così...mai assunti omogeneizzati).Il secondo motivo è che le uniche crocchette per me acquistabili sono quelle cruelty free...non tutti sono a conoscenza della sperimentazione animale che viene fatta da certe case produttrici di petfood(chi volesse maggiori informazioni può contattarmi privatamente,perchè non voglio sputtanare nessuno).La mia gattona ha vissuto 15 anni strafogando pesce,carne e pasta o riso fresche.Mai una scatola,mai un croccantino...
Detto questo,l'alimentazione di Paco si basa su:Carne trita di vaccina,pollo,tacchino,cavallo,agnello e pesce(non mischiate,eh!),verdure(,ottime carote, fagiolini, zucchine e zucca che forniscono il corretto apporto di fibra, sali minerali e molte vitamine)
,riso e pasta per animali o riso soffiato(sempre alternando).Una volta a settimana mischio un uovo.
Ogni tanto do un ossone di vitello sbollentato.
Il mio amore è sempre stato in ottima forma,sia esteriormente(pelo lucido,denti perfetti,alito buono) che interiormente...ogni volta che il vet lo vede mi fa i complimenti e lui stesso mi dice di continuar così se non manifesta alcuna intolleranza.Esami delle urine e del sangue sempre perfetti!
Buon appetito ai Jackini,qualsiasi cosa mangino!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da *Marta* Lun Mag 26, 2008 8:41 pm

Sere sei una grande!Avessi io il tempo di preparare queste cose buone per i miei..mannaggia!
@Chiara che dici glielo dò?io credo che nonostante la dieta che dovrebbe essere equilibrata non dovrebbe fargli male 2 volte a settimana..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa mangiano i vostri Jacks? - Pagina 2 Empty Re: Cosa mangiano i vostri Jacks?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.