I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aria...quanti problemi!

+36
MissCat
Chiara
~Marta~
gio&jd
Tonino
bull_Boss
steffy86
daniela&modì
ALINA&LUNA
anio
Kiara
LadyDarkness
Siria
Veronica
EleGiò&SuperZoe
la cri
Eliot T.
Ale_Bessie
Cleo
massimo cataldi
tinpa
SuperFantasticosa
daniela&milo
jenny&kimy
bebeking
Erika
Sara&Olivia
Fed&Joy
Andrea
Stefano Del Cucina
DjSeta
Frankj
frajody
grace
Elena
˝Chiara˝
40 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Gio Dic 16, 2010 10:22 am

Chiaretta non può essere dovuto alla sterilizzazione? Chiedo eh! Sinceramente non so più che pensare Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 10:22 am

ho pensato anch io che fosse per attirare l'attenzione poichè lo fa quando siamo a casa,ma allo stesso tempo credo che nn sia possibile visto che quando la fa mi inc....come una bestia!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 10:31 am

Elena (Gio Dic 16, 2010 11:22 am) ha scritto:Chiaretta non può essere dovuto alla sterilizzazione? Chiedo eh! Sinceramente non so più che pensare Sad
eh l'ho chiesto a suo tempo alla vet, ma mi ha detto che se fosse incontinente lo sarebbe, ma più avanti!
in età avanzata!
che poi va a periodi..
un periodo ok, un periodo no!
andrò da un comportamentalista eh, a vedere che mi dice..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 10:32 am

sweetbetbet (Gio Dic 16, 2010 11:22 am) ha scritto:ho pensato anch io che fosse per attirare l'attenzione poichè lo fa quando siamo a casa,ma allo stesso tempo credo che nn sia possibile visto che quando la fa mi inc....come una bestia!
pure io mi incazzo come una bestia..
ma se ne frega...se ne frega forte!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 16, 2010 11:45 am

chuck ha fatto sempre i bisogni fuori...è capitato che abbia fatto la pipi sul letto 4 o 5 volte..ma come dispetto..perche non poteva avere qualcosa..carlotta l'ha fatta anche lei alcune volte, ma perche si dimenticava, giocando, che doveva andare sul suo panno.loro sono stati educati da piccoli al pannolino...però ho dovuto togliere tutti i tappeti perche si confondevano...ma lei, oltre al letto, la fa per terra o usi i panni?se non li sui prova a prendere e ad adciugare la pipi con queli..cosi lei sente il suo odore e torna li a farla.per il momento..potresti mettere un qualcosa di idrorepellente sul letto..epr non cambiare ogni volta tutto.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Gio Dic 16, 2010 12:08 pm

Chiara non usa i panni...i cani devono farla fuori, non sono mica gatti che fanno la pipì nella lettiera Razz

Io sono contro ai tappetini igienici da adulti Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 16, 2010 12:12 pm

ma infatti io intendevo per i cuccioli.chuck da quando ha 7 mesi non fa piu nulla in casa.carlotta è ancora piccola...scusa ma non avevo capito che fosse adulta
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Gio Dic 16, 2010 12:19 pm

chuck e carlotta (Gio Dic 16, 2010 1:12 pm) ha scritto:ma infatti io intendevo per i cuccioli.chuck da quando ha 7 mesi non fa piu nulla in casa.carlotta è ancora piccola...scusa ma non avevo capito che fosse adulta

Eh ma Aria non è più cucciola, ha un anno e qualche giorno Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 16, 2010 12:23 pm

Mah...Chiara,io non so che dirti......questo comportamento è anomalo ai nostri occhi...magari ai suoi no.Ma poichè nessuno nasce con la scienza infusa nel cervello,è bene che ti rivolga ad un comportamentalista serio e fidato....e facci un pò sapere come va! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 16, 2010 12:32 pm

Chiara........ secondo me è soprattutto lotta gerarchica. So che combatti da mesi con questa cosa, ma non perdere serenità e tranquillità. Mi raccomando soprattutto coerenza da parte tua e di Francesco. Dovete analizzare bene i rapporti gerarchici che intercorrono tra voi due Alex ed Aria, lo stato attuale, come vorreste fossero in futuro, quindi che accorgimenti utilizzare, secondo me potete farcela anche da soli, ma se ritieni opportuno l'intervento di un comportamentalista non esitare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Kiara Gio Dic 16, 2010 12:38 pm

Chiara*Alex*Aria (Gio Dic 16, 2010 11:16 am) ha scritto:
sweetbetbet (Gio Dic 16, 2010 11:12 am) ha scritto:Mi associo alla nostra Chiaretta..
capisco la tua frustazione anche se la mia è piccola e magari non fa testo.
Pensa che quando siamo via la fa sul panno quando siamo a casa la piazza ovunque..mi arrabbio e vedo che la spavento.
mi sveglio alle sei e mezzo con lo scottex in mano e mi addormento all' una in ugual modo...
è snervante guardare sempre cosa fa perchè te la combina sotto il naso...proprio ieri ho lavato il piumino per la 4 pipi e lasciamo perdere il resto..
stamattina mi sono svegliata,ho insistito sulla traversina e niente..è venuta in bagno con me e tempo due secondi..zac sul tappeto!
l avrei fulminata!

ecco..
mi consolo!
certo, fino ad un certo punto, visto che Olivia è piccina e Aria ha già un'anno..

cavolo veramente, sembra che lo facciano apposta! per attirare l'attenzione, o perchè sono proprio stronze!

Eh, sì, come ha scritto Elena fa una bella differenza... Meglio che sweetbetbet invece di esasperarsi si munisca di santa pazienza Wink : avrai da lavorare di scotte & Co. ancora per qualche mese, per precoce che possa essere Olivia Rolling Eyes .
Quanto ad Aria, invece, i suoi sembrano in effetti comportamenti un po' isterici, se mi passate il termine (senza offesa, eh!): è anche abbastanza anomalo questo altalenare, senza che di fatto Chiara riesca a cogliere quali sono gli elementi che causano le "ricadute" nei comportamentio sbagliati. A me viene da pensare che sia un discorso complessivo, di problematiche sommate, che a tratti Aria riesce a "controllare" (ed ecco la cessazione dei comportamenti indesiderati), mentre in media la fanno da padrone. Si parla molto di "educazione alla calma", ormai: secondo me, per un soggetto facilmente eccitabile (ed eccitato) come Aria, è in quel senso che dovreste lavorare (mi han detto persone che le han provate, che anche le tecniche del T-touch aiutano), forse eliminando comportamenti che voi ritenete normali (far le feste, incitare al gioco) ma che per lei sono subito sopra le righe, o comunque cercando qualcuno competente proprio in questo.
Tra l'altro, ti va bene che Alex sia particolarmente solido: con una compagnia del genere Twisted Evil va già bene che si limiti a strepitare un po' in uscita e non emuli altre "stranezze" di Aria.........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 16, 2010 1:54 pm

Ma dove vivete voi il giardino è accessibile da casa e recintato giusto? Per i bisogni li porti nel giardino, ma non esci in "passeggiata" fuori dal recinto...mi sembra di aver capito così.
Non è che Aria non sentendo odori diversi da quelli che trova in giardino non si sente di dover marcare fuori?
Magari prova ad uscire con tutte e due fuori dal giardino anche solo per la pipì e il resto.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 3:56 pm

Fed&Joy (Gio Dic 16, 2010 2:54 pm) ha scritto:Ma dove vivete voi il giardino è accessibile da casa e recintato giusto? Per i bisogni li porti nel giardino, ma non esci in "passeggiata" fuori dal recinto...mi sembra di aver capito così.
Non è che Aria non sentendo odori diversi da quelli che trova in giardino non si sente di dover marcare fuori?
Magari prova ad uscire con tutte e due fuori dal giardino anche solo per la pipì e il resto.
si si è recintato e tutto!
noi facciamo due passeggiate, una alla sera più piccola, quella piu grande due ore il pomeriggio..se non le basta.............
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Veronica Gio Dic 16, 2010 5:32 pm

Mah, è davvero strano...!!
Ariucci che ci combini tesoro...!!!
Chiaretta, io proverei a portarla fuori (proprio fuori fuori) molto più spesso, anche per delle uscite brevissime, portala fuori 4-5 volte al giorno per 15/20 minuti, e premiala ogni volta che fa la pipì fuori (non in giardino, fuori da quello che per lei è "casa").. prova.. Mira marca il territorio tanto quanto Malak, è impressionante lo so, ma Malak fa la pipì, e lei gli va dietro e ci spruzza sopra...!!! Forse potrebbe trattenere la pipì invogliata dal fatto che potrebbe farla al di fuori di casa per lasciare traccie e marcare il territorio....! Tante mini uscite, come se fosse una cucciolotta..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Erika Gio Dic 16, 2010 5:47 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena (Gio Dic 16, 2010 11:22 am) ha scritto:Chiaretta non può essere dovuto alla sterilizzazione? Chiedo eh! Sinceramente non so più che pensare Sad
eh l'ho chiesto a suo tempo alla vet, ma mi ha detto che se fosse incontinente lo sarebbe, ma più avanti!
in età avanzata!
che poi va a periodi..
un periodo ok, un periodo no!
andrò da un comportamentalista eh, a vedere che mi dice..

su qst non sono d'accordo, Heidi dopo 6-7 mesi dalla sterlizzazione ha cominciato ad essere incontinente, però è un'incontinenza notturna solo qnd dorme x intenderci, lei non si accorge...mentre qui mi pare proprio ci sia la consapevolezza di qll ke si sta facendo....e poi fa anke la cacca.... scratch
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 16, 2010 5:54 pm

Veronica ha scritto:Mah, è davvero strano...!!
Ariucci che ci combini tesoro...!!!
Chiaretta, io proverei a portarla fuori (proprio fuori fuori) molto più spesso, anche per delle uscite brevissime, portala fuori 4-5 volte al giorno per 15/20 minuti, e premiala ogni volta che fa la pipì fuori (non in giardino, fuori da quello che per lei è "casa").. prova.. Mira marca il territorio tanto quanto Malak, è impressionante lo so, ma Malak fa la pipì, e lei gli va dietro e ci spruzza sopra...!!! Forse potrebbe trattenere la pipì invogliata dal fatto che potrebbe farla al di fuori di casa per lasciare traccie e marcare il territorio....! Tante mini uscite, come se fosse una cucciolotta..!

Anche secondo me è questo. Può darsi che veda il giardino come la sua casa perchè sono zone accessibili da lei e sotto il suo "comando" forse la sua dominanza sta proprio nel fatto che vorrebbe marcare più territorio. Quindi fuori dal giardino.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ~Marta~ Gio Dic 23, 2010 7:29 pm

Io butto lì un fattore terzo che, non solo si legge tra le righe, ma hai detto tu stessa cioè... le tue preferenze per Alex!
Io capisco che è un bravo cane,è dolce etc etc ...e come dicevi tu,verrebbe a qualsiasi persona di coccolare lui di più,però forse inconsciamente è questo il problema di Aria!
Come se sentisse che qualsiasi cosa faccia non serve mai a "farla esser la preferita".
Io non avendo femmine non ho idea di quali particolarità possano passare nel cervello della nanetta,però lo vedo comunque coi miei.
Le gelosie,se così vogliamo chiamarle,o il rapporto comunque cane/persona si basano anche su piccolissime cose involontarie che facciamo.
Ti faccio un esempio molto sciocco:
_se sto seduta in cucina a fare qualcosa e uno dei due mie arriva per prendere una coccola io metto giù la mano,senza quasi accorgermi per fargli una carezza. Istantaneamente arriva l'altro a prendere coccole anche lui... Il problema è che se io sempre distratta,magari non dispenso carezze, il secondo arrivato se la prende col primo (che carezze ne ha prese).
Ovviamente in quel caso io non faccio nessuna preferenza volontaria ma magari questo mio piccolo gesto intacca un equilibrio loro.

Dobbiamo anche metterci in testa,secondo me, che non capiremo mai TUTTO quello che passa in testa a loro e che, come le persone, esistono quelle più scorbutiche,quelle più gioviali etc etc etc
Capisco che la convivenza sia difficilissima in questi casi,ma secondo me,più paragoni Aria ad Alex e più crei non volendo sia chiaro, un meccanismo tuo personale in cui Aria la rifiuti. E lei se ne accorge,anche se tu non lo sai...

Tra l'altro è femmina e di solito i cani tentano la scalata sociale col "padrone" del loro stesso sesso.
Per dire,succede raramente che i miei provino a montare noi,ma se lo fanno provano con Carlo,mai con me,nonostante ci riconoscano indubbiamente leaders. Che lei abbia un gran carattere è indubbio,ma forse,prenderla di petto non è la soluzione giusta.
Tutti ovviamente ti hanno consigliato di punire i suoi "dispetti" e anche io farei questo sia chiaro....ma se invece bisognasse solo far finta di nulla e cercare anzi di coinvolgerla di più?
Oltretutto,Aria come si comporta col tuo ometto?
Lui interviene quanto te in queste situazioni?
Lo ascolta di più?Di meno?


A parte questo ti do un abbraccio forte forte...con Floyd problemi ce ne sono ancora (anche se non di questo tipo) e capisco benissimo quanto sia frustrante vedere una cosa del genere e volerla risolvere con tutto il cuore ma non riuscirci.
Anche io ti dico di non mollare...piano piano anche le teste dure migliorano: Floyd di anni ne ha quasi 2 e i cambiamenti grossi sono arrivati da poco...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 23, 2010 8:20 pm

La_Morrigan ha scritto:.......se sto seduta in cucina a fare qualcosa e uno dei due mie arriva per prendere una coccola io metto giù la mano,senza quasi accorgermi per fargli una carezza. Istantaneamente arriva l'altro a prendere coccole anche lui... Il problema è che se io sempre distratta,magari non dispenso carezze, il secondo arrivato se la prende col primo (che carezze ne ha prese).
Ovviamente in quel caso io non faccio nessuna preferenza volontaria ma magari questo mio piccolo gesto intacca un equilibrio loro.

Quando mi riferivo alla lotta gerarchica intendevo anche tutta questa serie di comportamenti e di equilibri che possono rompersi anche a causa nostra, seppur involontariamente.

Secondo me è proprio in questi rapporti tra te Alex ed Aria che devi intervenire.......... magari con l'aiuto di un esperto, se è il caso.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 29, 2010 11:58 am

Mi sono rivolta ad una comportamentalista, stamattina è venuta a casa nostra a conoscere Aria.
Il responso (almeno ciò che ha visto lei, poi la deve vedere in campo) è che sia stressata e sottostimolata, oltre al fatto che sia prepotente e che cerchi di attirare l'attenzione in tutti i modi. Lei pensa, ma ovviamente non è certezza, che un pò possa esser dovuto al trauma della zampina.
Speriamo che il 2011 mi porti una Aria signorina e ben educata Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da la cri Mer Dic 29, 2010 12:16 pm

ben, speriamo che riesca ad aiutarvi come si deve!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da sweetbetbet Mer Dic 29, 2010 1:24 pm

ma comincerai quindi un percorso con questa signora?
facci sapere come fa!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Andrea Mer Dic 29, 2010 1:34 pm

direi che è proprio un bel proposito per l'anno nuovo! speriamo bene! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da mia Ven Dic 31, 2010 3:30 pm

ho letto un pò velocemente. non conoscendo a fondo la situazione, i motivi potrebbero essere tanti. però se è da 2 mesi che è stata sterilizzata è possibile che l'operazione possa averle causato qualche fastidio (proprio come può succedere a noi) quindi una volta iniziato a fare pipì in casa è normale che si sia creato un pò un circolo vizioso. innanzi tutto il cane non va sgridato e non pulire pipì davanti a lei. portala fuori più spesso e abbi tanta pazienza. quando la fa fuori premiala come fosse la cosa più bella del mondo. buona fortuna!

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Siria Ven Dic 31, 2010 6:17 pm

Hai detto bene Mia, ma Chiara fa tutto alla perfezione eppure c'è qualcosa che non va con la piccola Aria, ma speriamo che il 2011 sistemi tutto Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da mia Sab Gen 01, 2011 9:11 pm

Siria ha scritto:Hai detto bene Mia, ma Chiara fa tutto alla perfezione eppure c'è qualcosa che non va con la piccola Aria, ma speriamo che il 2011 sistemi tutto Very Happy
cosa intendi per fa tutto alla perfezione? che fa tutte le cose che le sono state suggerite?
vorrei solo dire una cosa, molto spesso si imputano a problemi di gerarchia quelli che in realtà non lo sono. i jacks sono cani meravigliosi, ma a volte è difficile riuscire a capirli.

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 9 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.