I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aria...quanti problemi!

+36
MissCat
Chiara
~Marta~
gio&jd
Tonino
bull_Boss
steffy86
daniela&modì
ALINA&LUNA
anio
Kiara
LadyDarkness
Siria
Veronica
EleGiò&SuperZoe
la cri
Eliot T.
Ale_Bessie
Cleo
massimo cataldi
tinpa
SuperFantasticosa
daniela&milo
jenny&kimy
bebeking
Erika
Sara&Olivia
Fed&Joy
Andrea
Stefano Del Cucina
DjSeta
Frankj
frajody
grace
Elena
˝Chiara˝
40 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 02, 2010 11:27 am

Ragazzi non ne posso più Aria...quanti problemi! Icon_sad
Credevo che avesse imparato, e invece tornata dal lavoro pipì sul letto..
Credevo, anzi le ho dato fiducia, e ho sbagliato!
Mi vien da piangere (so benissimo che esistono cose peggiori...), non so più cosa fare di questo cane. Non ascolta, non impara nulla di quello che le si insegna..E impossibile fare una passeggiata tranquilla con lei, perchè tira, tira fino a strozzarsi, ma a lei non frega nulla... Le faccio fare il piede, biscottino brava! ma è inutile..
E poi piscia..piscia ancora in casa..piscia sempre quando non la vediamo, di conseguenza è impossibile metterla sopra la traversina per farla..
Sembra che sia perennemente nervosa e non si calma mai...
Scusate lo sfogo. Aria...quanti problemi! Icon_sad
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Ven Lug 02, 2010 11:29 am

Ariuccia che mi combini? punishh

Forse ti conviene utilizzare il kennel quando è in casa da sola, o comunque inibirle l'accesso ad alcune stanze Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da grace Ven Lug 02, 2010 11:30 am

ma quanto ha Aria ora? io per esperienza ho avuto questi problemi fino a 10 mesi quasi...ma ora non trovo assolutamente più pipì in casa..quante volte la esci?
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da frajody Ven Lug 02, 2010 11:33 am

Povera Chiara...a volte e' frustrante qnd fanno cosi'..ogni tanto Jody fa' pipi' nel tappeto,allora sgridata e a cuccia...a volte penso sia lo stress..Mha. sti diavoletti Aria...quanti problemi! Icon_evil
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Frankj Ven Lug 02, 2010 11:34 am

Farsi consigliare e seguire da un addestratore ?
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da DjSeta Ven Lug 02, 2010 11:38 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ragazzi non ne posso più Aria...quanti problemi! Icon_sad
Credevo che avesse imparato, e invece tornata dal lavoro pipì sul letto..
Credevo, anzi le ho dato fiducia, e ho sbagliato!
Mi vien da piangere (so benissimo che esistono cose peggiori...), non so più cosa fare di questo cane. Non ascolta, non impara nulla di quello che le si insegna..E impossibile fare una passeggiata tranquilla con lei, perchè tira, tira fino a strozzarsi, ma a lei non frega nulla... Le faccio fare il piede, biscottino brava! ma è inutile..
E poi piscia..piscia ancora in casa..piscia sempre quando non la vediamo, di conseguenza è impossibile metterla sopra la traversina per farla..
Sembra che sia perennemente nervosa e non si calma mai...
Scusate lo sfogo. Aria...quanti problemi! Icon_sad

Chiara innanzitutto cerca di essere forte e di non demoralizzarti, questa cosa fa malissimo a te e alla piccola Aria. Credo che uno dei motivi principali del fatto che non riesci a insegnarle determinate cose risieda nel fatto che hai già un altro cane e portandoli sempre fuori insieme, vivendo sempre insieme probabilmente non le puoi dedicare la giusta attenzione, ma non credo che questo sia un problema insormontabile, ci sono altre persone che hanno più di un cane e forse possono spiegarti un po' come hanno fatto loro.
Per quanto riguarda la pipì sul letto credo che per un po' faresti bene a precluderle l'accesso alla camera da letto quando non ci sei e in linea generale consentirle l'accesso solo con il tuo permesso. Io ho fatto sempre così con Oliver e lui fin dal primo giorno ha capito che quella è la MIA tana e io gli faccio l'onore di farlo dormire al mio fianco (non sul letto però) e quindi lui ha sempre avuto massimo rispetto per quella stanza. Non ha mai e ribadisco mai, fatto i bisognini in camera da letto. Piuttosto si schiatta la vescica ma non molla niente.
La porta della mia camera da letto è perennemente chiusa e anche quando è aperta non lo lascio entrare senza che io gli dia il permesso. Lui non si è mai lamentato di questo fatto. Quindi per qualche giorno prova a fare così, male non farà e sicuramente non avrai ulteriori sorprese di pipì sul letto.
Per la traversina credo che ormai Aria sia troppo grande per usarla. Oliver ha smesso verso i 4 mesi e mezzo di usarla, io l'ho tolta e tempo 2 settimane ha capito che in casa non deve più sporcare anche quando lo lascio da solo per andare a lavoro.
Ora devi insistere sul farle apprezzare il fatto di farla fuori. Ma portala fuori da sola, quando fa la pipì la premi nel modo che lei ama di più e vedrai che in breve tempo imparerà.
Mi raccomando sii forte e determinata, ok?
Ciao.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Lug 02, 2010 11:45 am

Chiara, quanto pensi che influisca la presenza di Alex?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 02, 2010 11:52 am

Chiara,mi spiace molto,perchè immagino il tuo avvilimento....soprattutto facendo il paragone con Alessiucci....

Io non credo affatto che Aria sia influenzata diciamo "negativamente" dalla presenza di Alex. Anzi,un cane nuovo che entra a far parte del branco,della famiglia,impara molto più velocemente tantissime cose,proprio grazie al cane già presente (ancora meglio se,come nel tuo caso,il primo è più grande).

Non so proprio cosa consigliarti,perchè so che tu fai tutto per loro e in funzione di loro,che escono un sacco di volte al giorno,che partono con voi,che non gli manca niente....non c'è nulla che non va in te e in Fra.

Hai provato a parlarne con l'allevatrice? Magari qualche consiglio in più può dartelo.

Un bacino,mi spiace proprio sentirti così Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Andrea Ven Lug 02, 2010 11:53 am

ti mando un forte incoraggiamento perchè nell'educazione del cane io ho una impercettibile voragine..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Fed&Joy Ven Lug 02, 2010 12:08 pm

Le uscite le fate sempre insieme? Con Aria e Alex?

Il fatto di fare la pipì sul letto (dove immagino lei sappia che NON la deve fare) lo vedo tanto come un dispetto, però non vorrei dire una cavolata. Magari cerca di attirare le attenzioni solo su di se Aria...quanti problemi! Icon_scratch
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Lug 02, 2010 12:45 pm

chiara non demoralizzarti....vedrai che imparerà :) per il momento anche io userei o il kennel oppure permetterle di stare solo in una stanza,almeno sei sicura che la pipì mal che vada la trovi solo li,baci e non ti buttare giù Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Erika Ven Lug 02, 2010 1:02 pm

Ho trovato qst articolo interessante sulla pipì in casa, magari l'hai già letto, però da alcune dritte di cui non avevo sentito mai parlare......

http://www.lorellanotari.it/articoli/pipi_in_casa.html
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 02, 2010 1:41 pm

Vi spiego la situazione..
attualmente viviamo in un open space,
quindi di porte c'è n'è una, quella del bagno! Non credevo che vivere
in una casa così con dei cani fosse un problema (visto che con Alex è
sempre andato tutto liscio), ma mi rendo conto invece che è un bel
problema sì! Fra meno di un mesetto andiamo a stare in casa nuova, una
casa normale con porte, e qui mi chiedo...
Ok, durante il giorno sta
in giardino, e lì non si pone il problema, ma durante la notte?! Che
faccio la chiudo in camera con noi oppure no?! Perchè se non imparerà
mai a fare la pipì fuori (nonostante tra me e Francesco la portiamo
fuori 4-5 volte al gg) è la stessa cosa vivere in una casa con porte o
senza, perchè se me la fa di notte (come succede OGNI notte) io non la
vedo e quindi non la posso sgridare!
Sta stronza ha capito che se
non la becchiamo sul fatto non viene sgridata, e quindi la fa quando o
dormiamo, o non la vediamo, o quando non ci siamo!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Lug 02, 2010 1:59 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Vi spiego la situazione..
attualmente viviamo in un open space,
quindi di porte c'è n'è una, quella del bagno! Non credevo che vivere
in una casa così con dei cani fosse un problema (visto che con Alex è
sempre andato tutto liscio), ma mi rendo conto invece che è un bel
problema sì! Fra meno di un mesetto andiamo a stare in casa nuova, una
casa normale con porte, e qui mi chiedo...
Ok, durante il giorno sta
in giardino, e lì non si pone il problema, ma durante la notte?! Che
faccio la chiudo in camera con noi oppure no?! Perchè se non imparerà
mai a fare la pipì fuori (nonostante tra me e Francesco la portiamo
fuori 4-5 volte al gg) è la stessa cosa vivere in una casa con porte o
senza, perchè se me la fa di notte (come succede OGNI notte) io non la
vedo e quindi non la posso sgridare!
Sta stronza ha capito che se
non la becchiamo sul fatto non viene sgridata, e quindi la fa quando o
dormiamo, o non la vediamo, o quando non ci siamo!
allora visto che la portate fuori molto spesso penso che il giorno non ci siano problemi,per la notte io la chiuderei in camera e la metterei dentro un recinto,sai tipo quelli di rete? abbastanza spazioso con dei fogli di giornale su tutto lo spazio che occupa e la cuccia nell'angolo più vicino al vostro letto,almeno se fa pipì non ve la fa in giro,oppure provare con il trasportino,io olivia di notte quando se ne va a dormire la chiudo e non si alza quasi mai per fare pipì,o se deve fa un paio di piagnucolii per chiamare e la porto giù in cortile,non so potresti provare Wink io vedo che lei ci va volentieri sia a riposare il pomeriggio sia la notte,le prime volte per farla abituare le davo da mangiare solo nel trasportino e magari potete metterci dentro una vostra maglietta così sente il vostro odore e si tranquillizza :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da bebeking Ven Lug 02, 2010 2:05 pm

scusa chiaretta, non ricordo quanto ha aria, e se è già stata sterilizzata?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 02, 2010 2:13 pm

bebeking ha scritto:scusa chiaretta, non ricordo quanto ha aria, e se è già stata sterilizzata?
aria ha 7 mesi ed è sterilizzata da circa due mesetti..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da bebeking Ven Lug 02, 2010 2:55 pm

chiara, può essere che la sgnorinella è stata un po' troppo "viziata" e vada rimessa al suo posto?

dovreste provare ad attuare qualche mossa psicocanina, per farla diventare l'ultima ruota della carretta-branco. la pappa prima ad alex, e poi lei... si arriva a casa e si loda e si presta attenzione prima ad alex e poi lei, ecc ecc...

ti avrei anche detto di far fare un calore prima di sterilizare per farle raggiungere la maturità prima. molto probabilmente la raggiungerà lo stesso, ma avrà bisogno di più tempo... questa è una mia idea, data dall'osservazione, non so se è vera o meno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da jenny&kimy Ven Lug 02, 2010 3:09 pm

7 mesi..... è ancora piccolina!!
è normale che nn abbia ancora imparato a trattenere la pipi per tante ore!
non preoccuparti il mio fino a 9 mesi faceva spesso la pipi in casa perche non riusciva a trattenerla.
poi come per magia ha imparato a trattenerla di notte...
e adesso non c e nessun problema!! Aria...quanti problemi! Icon_biggrin

buona fortuna!!
jenny&kimy
jenny&kimy

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Località : carugo
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 02, 2010 3:34 pm

bebeking ha scritto:chiara, può essere che la sgnorinella è stata un po' troppo "viziata" e vada rimessa al suo posto?

dovreste provare ad attuare qualche mossa psicocanina, per farla diventare l'ultima ruota della carretta-branco. la pappa prima ad alex, e poi lei... si arriva a casa e si loda e si presta attenzione prima ad alex e poi lei, ecc ecc...

ti avrei anche detto di far fare un calore prima di sterilizare per farle raggiungere la maturità prima. molto probabilmente la raggiungerà lo stesso, ma avrà bisogno di più tempo... questa è una mia idea, data dall'osservazione, non so se è vera o meno.
ma se facessi così, ovvero prima lui e poi lei, non è che magari accentuo ancora di più la sua tendenza ad essere la primadonna?! Lei tende ad essere veramente così, quando coccolo Alex lei si impiccia, fa la prepotente... Molto spesso quando lui dorme beato lei, fregandosene vivamente, va da lui, e gli abbaia in muso, ma un abbaio cattivo!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 02, 2010 3:37 pm

Mannaggia ragazzi...e se tutto fosse stato causato dal fatto che si era rotta la zampina e quindi l'inizio, i primi approcci, le prime lezioni, è stato tutto un pò..come dire..sconfusionato e fatto non nel migliore dei modi?! Aria...quanti problemi! Icon_sad
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da bebeking Ven Lug 02, 2010 4:12 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Mannaggia ragazzi...e se tutto fosse stato causato dal fatto che si era rotta la zampina e quindi l'inizio, i primi approcci, le prime lezioni, è stato tutto un pò..come dire..sconfusionato e fatto non nel migliore dei modi?! Aria...quanti problemi! Icon_sad

ma non credo...

il caratte e la maturazione viene fuori più tardi. secondo me ha un bel caratterino, e dovete spendere un po' di tempo per farla volare down, con costanza e nelle abitudini quotidiane.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Ven Lug 02, 2010 4:25 pm

Sì io quoto Bebe. Non credo farebbe la cosa opposta. Anzi, si renderebbe conto che se vuole ottenere le stesse attenzioni di Alex, deve fare meno la primadonna prepotente Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Andrea Ven Lug 02, 2010 4:27 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Mannaggia ragazzi...e se tutto fosse stato causato dal fatto che si era rotta la zampina e quindi l'inizio, i primi approcci, le prime lezioni, è stato tutto un pò..come dire..sconfusionato e fatto non nel migliore dei modi?! Aria...quanti problemi! Icon_sad

lo escludo io ho fatto tutto ad minchiam e fa quello che vuole ma non da il minimo problema. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da DjSeta Ven Lug 02, 2010 4:42 pm

Sentite secondo me il problema è che a 7 mesi un cane dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire le sue deiezioni. Se fa la pipì per terra di notte è perchè non se la vuole tenere fino al mattino, ma a livello fisico ce la farebbe tranquillamente, è solo ed esclusivamente un problema a livello software.
Se fa la pipì sul letto credo che lo faccia per qualche motivo, credo che ormai abbia capito che quella è la cuccia di Chiara, e se la fa lì la fa per dispetto punto e basta, resta da capire perchè vuole fare questo dispetto, e lì potrebbero esserci miliardi di teorie.
Certamente Aria sa il fatto suo, se si nasconde quando fa la pipì in casa vuol dire che sa perfettamente che non deve farla altrimenti la potrebbe fare anche sotto i vostri occhi, ma siccome sa che verrebbe ripresa si va a nascondere.
Per me vi sta sfidando, sta tirando la corda perchè vuole attenzioni o un ruolo più importante all'interno del branco.
Credo che dare da mangiare prima e considerare di più Alex possa solo indispettire una cagnetta già dispettosa, io non lo farei.

Ora scusatemi ma devo andare perchè Oliver sta palesemente stringendo le chiappette perchè deve fare i bisognini!
Ciao!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Lug 02, 2010 5:39 pm

eppure se alex è così educato mi sembra strano che lei sia gelosa di lui,anche perchè vivendo insieme penso che lei abbia già capito chi è il capobranco,se alex obbedisce a voi di conseguenza lei dovrebbe averlo capito che siete voi i capibranco,magari dico una sciocchezza, se fate fare il seduto terra e tutti gli esercizi ad alex intanto che lei vi possa guardare?e poi tutte le cose base tipo passare prima dalle porte,mangiare solo dopo voi,per esempio sto leggendo il libro parla con il tuo cane e parla del pasto gestuale,in poche parole prima di dare da mangiare al o ai cani la chiamate e fate vedere loro che siete voi a riempire la ciotola,sul tavolo per esempio,quando l'avete preparata mettete vicino tanti piatti quanti sono i componenti della famiglia e dentro ci mettete un biscotto o un cracker,qualcosa da mangiare,fate in modo che i cani aspettino che ognuno dei componenti della famiglia prenda dal piatto il cibo e mangi,quando avete finito mettete le ciotole per terra,basta farlo una volta al giorno per un mesetto,questo è il modo di far capire che siete voi il capobranco ps io con olivia l'ho fatto perchè appena arrivata l'ho sfiorata mentre mangiava e mi ha ringhiato,ora metto la ciotola a terra e lei aspetta che sia io a darle il permesso di mangiare,magari i dispettucci di aria sono una sorta di ribellione e togliendole ogni dubbio di essere il capobranco si sentirà meno stressata e più serena!!dai che ce la fate Wink un bacio alla pestifera
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.