I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aria...quanti problemi!

+36
MissCat
Chiara
~Marta~
gio&jd
Tonino
bull_Boss
steffy86
daniela&modì
ALINA&LUNA
anio
Kiara
LadyDarkness
Siria
Veronica
EleGiò&SuperZoe
la cri
Eliot T.
Ale_Bessie
Cleo
massimo cataldi
tinpa
SuperFantasticosa
daniela&milo
jenny&kimy
bebeking
Erika
Sara&Olivia
Fed&Joy
Andrea
Stefano Del Cucina
DjSeta
Frankj
frajody
grace
Elena
˝Chiara˝
40 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Elena Gio Ago 26, 2010 9:07 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena ha scritto:Certo che è andata meglio a me...peggio di Burton non poteva essere!

Ecco ora mi guarda mortificato...urge bacione su tartufo...torno subito....


Fatto Razz non ce la posso fare quando guardano con quegli occhioni da gatto di Shrek Razz
ahhh non me lo dire, stamattina Aria voleva giocare, Alex manco col piffero, si è incazzata, l'ha attaccato e lui per schivarla ha sbattuto il musotto su un vaso Sad Era tutto triste, con le orecchie tutte indietro, e l'ho dovuto abbandonare per andare al lavoro, con quegli occhioni neri neri da bello e impossibile che mi guardavano andare via sigh

Noooooooooooo! Poverino! Invece Acquolina a furia di mordere i garetti a Burton gli ha fatto un buchino. Ho chiamato la vet che mi ha dato una crema. Quando gli metto la cremina lui sta tutto indietro con la testolina e le orecchie tutte accucciate sigh sigh sigh mentre lei tenta di mordergli l'altra zampa arrabbiato
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da frajody Gio Ago 26, 2010 9:09 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena ha scritto:Certo che è andata meglio a me...peggio di Burton non poteva essere!

Ecco ora mi guarda mortificato...urge bacione su tartufo...torno subito....


Fatto Razz non ce la posso fare quando guardano con quegli occhioni da gatto di Shrek Razz
ahhh non me lo dire, stamattina Aria voleva giocare, Alex manco col piffero, si è incazzata, l'ha attaccato e lui per schivarla ha sbattuto il musotto su un vaso Sad Era tutto triste, con le orecchie tutte indietro, e l'ho dovuto abbandonare per andare al lavoro, con quegli occhioni neri neri da bello e impossibile che mi guardavano andare via sigh
Amore sigh
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Ago 26, 2010 9:09 am

Elena ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena ha scritto:Certo che è andata meglio a me...peggio di Burton non poteva essere!

Ecco ora mi guarda mortificato...urge bacione su tartufo...torno subito....


Fatto Razz non ce la posso fare quando guardano con quegli occhioni da gatto di Shrek Razz
ahhh non me lo dire, stamattina Aria voleva giocare, Alex manco col piffero, si è incazzata, l'ha attaccato e lui per schivarla ha sbattuto il musotto su un vaso Sad Era tutto triste, con le orecchie tutte indietro, e l'ho dovuto abbandonare per andare al lavoro, con quegli occhioni neri neri da bello e impossibile che mi guardavano andare via sigh

Noooooooooooo! Poverino! Invece Acquolina a furia di mordere i garetti a Burton gli ha fatto un buchino. Ho chiamato la vet che mi ha dato una crema. Quando gli metto la cremina lui sta tutto indietro con la testolina e le orecchie tutte accucciate sigh sigh sigh mentre lei tenta di mordergli l'altra zampa arrabbiato
anche Aria quando lo prendo in braccio salta per prendergli la coda.....
e il 90% delle volte ce la fa!! Razz
Io glielo dico anche! "Siuccio mio, devi essere cattivo, devi attaccarla"...ma niente lol!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Ago 26, 2010 5:49 pm

ahhhhh amorini teneri!!!sono contentissima chiara che ora la situazione sia migliorata!vero che è merito dell'idea del filo tirato???? lol! un bacio al diavolo e l'acqua santa che sono due amori!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ago 26, 2010 6:08 pm

Comportamenti standard quelli che descrivi anche tra Dynamo e Floyd Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Icon_biggrin . Nel mio caso il diavolo e Dynamo e il povero santo è Floyd... Dynamo lo assale per le scale ,gli fa veri e propri agguati,e per riuscire a coccolare un pò Floyd bisogna prenderlo in braccio perchè altrimenti Dynamo è sempre in mezzo!Ma in questo modo lui inizia a saltare per prenderlo...
Io che personalmente vedo in questo suo comportamento un tentativo di escalation sinceramente mi sento di lasciarli fare perchè comunque se Floyd si lascia sottomettere non mi pare giusto intervenire io a gestire la situazione.
Però ,ho due maschi,tra maschio e femmina non ho idea di cosa dovrebbe esser diverso...
Resto però sempre dell'idea che fare incontrare Dynamo e Aria sarà un'esperienza Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Affraid
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Erika Gio Ago 26, 2010 7:04 pm

La_Morrigan ha scritto:
Resto però sempre dell'idea che fare incontrare Dynamo e Aria sarà un'esperienza Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Affraid

Se volete vi butto nella mischia pure Mina.....è un tesoruccio..... Aria...quanti problemi! - Pagina 8 742264
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 27, 2010 6:45 am

La_Morrigan ha scritto: Resto però sempre dell'idea che fare incontrare Dynamo e Aria sarà un'esperienza Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Affraid
Martuzza, io vi aspetto sempre Wink Wink Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 27, 2010 6:46 am

Erika ha scritto:
La_Morrigan ha scritto:
Resto però sempre dell'idea che fare incontrare Dynamo e Aria sarà un'esperienza Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Affraid

Se volete vi butto nella mischia pure Mina.....è un tesoruccio..... Aria...quanti problemi! - Pagina 8 742264
Amore mio non serve grazie... Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da frajody Ven Ago 27, 2010 6:51 am

Dai magari Jody riequilibra il gruppo Razz
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 27, 2010 6:53 am

frajody ha scritto:Dai magari Jody riequilibra il gruppo Razz
Sicuro, perchè Alex si staccherebbe dagli altri 3 pazzi per attaccarsi come una zecca al didietro di Jody Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da la cri Ven Ago 27, 2010 6:54 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
frajody ha scritto:Dai magari Jody riequilibra il gruppo Razz
Sicuro, perchè Alex si staccherebbe dagli altri 3 pazzi per attaccarsi come una zecca al didietro di Jody Razz
e con quegli occhioni che si ritrova alex chissa che bei cuccioli dolciosi che verrebbero fuori!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ~Marta~ Ven Ago 27, 2010 6:58 am

Tra 2 giorni finalmente sarò in ferie...chissà che non si riesca a combinare qualcosa approfittando che devo salire a milano per forza... Però,sempre toccata e fuga purtroppo...
Vediamo vediamo... Aria...quanti problemi! - Pagina 8 252312
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 27, 2010 7:00 am

La_Morrigan ha scritto:Tra 2 giorni finalmente sarò in ferie...chissà che non si riesca a combinare qualcosa approfittando che devo salire a milano per forza... Però,sempre toccata e fuga purtroppo...
Vediamo vediamo... Aria...quanti problemi! - Pagina 8 252312
Dai!! cheers
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da frajody Ven Ago 27, 2010 7:14 am

fabioecri & samsam ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
frajody ha scritto:Dai magari Jody riequilibra il gruppo Razz
Sicuro, perchè Alex si staccherebbe dagli altri 3 pazzi per attaccarsi come una zecca al didietro di Jody Razz
e con quegli occhioni che si ritrova alex chissa che bei cuccioli dolciosi che verrebbero fuori!

Verrebbero bellissimi.. kisskiss
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 15, 2010 6:59 pm

Speravo di non dover riaprire mai più questo topic, e invece eccomi qua.
Aria ha ricominciato a far pipì dove capita, ieri sera sul letto, adesso sul divano, sul pavimento e sulle scale.
Sono esasperata, non riesco a capire come comportarmi con lei..
abbaia sempre: quando scendiamo per andare in giardino, abbaia. quando siamo in giardino abbaia, e beve come una pazza l'acqua del laghetto (perchè cavolo lo fa mi chiedo!!!)..quando parlo con qualcuno in casa, abbaia. quando incontriamo altri cani si getta verso di loro, e abbaia..ok, deve attirare l'attenzione, però io non ne posso più.
Vivo nell'ansia costante di doverla portar giu in giardino per farle fare pipì, nell'ansia costante se siamo tutti e 4 sul divano, e lei si alza, e devo alzarmi pure io per non ritrovarmi una pisciata in corridorio..
è prepotente fuori di maniera..
Penso di dover ricorrere ad un comportamentalista, perchè, credetemi, vivo nell'ansia e mi incazzo troppo spesso per colpa sua.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Chiara Mer Dic 15, 2010 7:42 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Speravo di non dover riaprire mai più questo topic, e invece eccomi qua.
Aria ha ricominciato a far pipì dove capita, ieri sera sul letto, adesso sul divano, sul pavimento e sulle scale.
Sono esasperata, non riesco a capire come comportarmi con lei..
abbaia sempre: quando scendiamo per andare in giardino, abbaia. quando siamo in giardino abbaia, e beve come una pazza l'acqua del laghetto (perchè cavolo lo fa mi chiedo!!!)..quando parlo con qualcuno in casa, abbaia. quando incontriamo altri cani si getta verso di loro, e abbaia..ok, deve attirare l'attenzione, però io non ne posso più.
Vivo nell'ansia costante di doverla portar giu in giardino per farle fare pipì, nell'ansia costante se siamo tutti e 4 sul divano, e lei si alza, e devo alzarmi pure io per non ritrovarmi una pisciata in corridorio..
è prepotente fuori di maniera..
Penso di dover ricorrere ad un comportamentalista, perchè, credetemi, vivo nell'ansia e mi incazzo troppo spesso per colpa sua.
Mi chiarisci una cosa? ma come fa pipì......voglio dire in che circostanze e che comportamento adotta........perchè anche io ho Didi che apre il rubinetto un pò troppo, l'ho osservata e sto arginando il problema facendo attenzione a come mi comporto (la sua è pipì "da contatto"). Le due cose non sono comunque paragonabili, visto che tutt'al più lei sporca in garage mentre Aria vivendo in casa dry .......non capisco perchè sporcare dappertutto però.....per come la descrivi sembra una cosa senza senso confused poi hai scritto
lei si alza, e devo alzarmi pure io per non ritrovarmi una pisciata in corridorio..
che sostanzialmente significa che non ti avverte di avere un bisogno? ma semplicemente va e lo fa...... confused
Incontinente?
Dominante?
"Tardona"?
Disattenta/smemorata/menefreghista?
Gelosa/chiede attenzione?
Ad esempio l'altra mia femmina Abby, non capisce la differenza tra mattonelle, cemento e prato. Se deve farla e per un qualsiasi motivo si distrae o viene distratta la molla lì dov'è.....ad es c'era la porta della cucina aperta e lei era appena uscita dal garage, è venuta a salutarmi e mentre riusciva splash in cucina. Ma non posso farle una colpa per questo.....
Ti faccio questi esempi per capire Aria come agisce......cosa si nasconde dietro questo comportamento.

Sull'abbaiare, altra cosa in comune......ma non è Aria in particolare, sono i Terrier in generale che sono fatti per questo. Io a volte dò di matto per quanto abbaiano....tutti e 5 insieme, spesso ululano.....da paura pale ma se abbaiassero ad un ratto, come succede, ok.....ma abbaiano a cose stupidissime a cui dovrebbero essere abituati......uno starnuto, bussare alla porta, risate, la porta dei vicini che viene chiusa, il corriere SDA che frena sulla strada, un clacson, i gatti, qualsiasi persona/macchina che viene a casa.......c'è da impazzire!!!! Mi dirai, ma non li avrai abituati o hai dato "messaggi sbagliati" sull'usare l'abbaio.......non lo so, non credo......penso solo che sono cani testardi e sono fatti così, e di certo il branco non favorisce il silenzio. Io abito in villetta e finora nessuno si è lamentato, ma in città dry
Prepotente che vuol dire?

Dai, non demoralizzarti, vedrai che si risolve, esasperarsi equivale a sentirsi sconfitti e i cani sono sempre più bravi di noi su questo piano, cerca di non essere prevenuta che è peggio........e se no mi mandi Aria che qui può farla dove vuole e abbaiare fino a sgolarsi insieme agli altri tongue lol!
ciao Wink

ps:anche i miei quando sono troppo lontani dalla ciotola bevono nel canale del mio pozzo o un pò dappertutto.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 15, 2010 8:02 pm

Chiara ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Speravo di non dover riaprire mai più questo topic, e invece eccomi qua.
Aria ha ricominciato a far pipì dove capita, ieri sera sul letto, adesso sul divano, sul pavimento e sulle scale.
Sono esasperata, non riesco a capire come comportarmi con lei..
abbaia sempre: quando scendiamo per andare in giardino, abbaia. quando siamo in giardino abbaia, e beve come una pazza l'acqua del laghetto (perchè cavolo lo fa mi chiedo!!!)..quando parlo con qualcuno in casa, abbaia. quando incontriamo altri cani si getta verso di loro, e abbaia..ok, deve attirare l'attenzione, però io non ne posso più.
Vivo nell'ansia costante di doverla portar giu in giardino per farle fare pipì, nell'ansia costante se siamo tutti e 4 sul divano, e lei si alza, e devo alzarmi pure io per non ritrovarmi una pisciata in corridorio..
è prepotente fuori di maniera..
Penso di dover ricorrere ad un comportamentalista, perchè, credetemi, vivo nell'ansia e mi incazzo troppo spesso per colpa sua.
Mi chiarisci una cosa? ma come fa pipì......voglio dire in che circostanze e che comportamento adotta........perchè anche io ho Didi che apre il rubinetto un pò troppo, l'ho osservata e sto arginando il problema facendo attenzione a come mi comporto (la sua è pipì "da contatto"). Le due cose non sono comunque paragonabili, visto che tutt'al più lei sporca in garage mentre Aria vivendo in casa dry .......non capisco perchè sporcare dappertutto però.....per come la descrivi sembra una cosa senza senso confused poi hai scritto
lei si alza, e devo alzarmi pure io per non ritrovarmi una pisciata in corridorio..
che sostanzialmente significa che non ti avverte di avere un bisogno? ma semplicemente va e lo fa...... confused
Incontinente?
Dominante?
"Tardona"?
Disattenta/smemorata/menefreghista?
Gelosa/chiede attenzione?
Ad esempio l'altra mia femmina Abby, non capisce la differenza tra mattonelle, cemento e prato. Se deve farla e per un qualsiasi motivo si distrae o viene distratta la molla lì dov'è.....ad es c'era la porta della cucina aperta e lei era appena uscita dal garage, è venuta a salutarmi e mentre riusciva splash in cucina. Ma non posso farle una colpa per questo.....
Ti faccio questi esempi per capire Aria come agisce......cosa si nasconde dietro questo comportamento.
Dai, non demoralizzarti, vedrai che si risolve.......e se no mi mandi Aria che qui può farla dove vuole tongue lol!

Sull'abbaiare, altra cosa in comune......ma non è Aria in particolare, sono i Terrier in generale che sono fatti per questo. Io a volte dò di matto per quanto abbaiano....tutti e 5 insieme, spesso ululano.....da paura pale ma se abbaiassero ad un ratto, come succede, ok.....ma abbaiano a cose stupidissime a cui dovrebbero essere abituati......uno starnuto, bussare alla porta, risate, la porta dei vicini che viene chiusa, il corriere SDA che frena sulla strada, un clacson, i gatti, qualsiasi persona/macchina che viene a casa.......c'è da impazzire!!!! Mi dirai, ma non li avrai abituati o hai dato "messaggi sbagliati" sull'usare l'abbaio.......non lo so, non credo......penso solo che sono cani testardi e sono fatti così, e di certo il branco non favorisce il silenzio. Io abito in villetta e finora nessuno si è lamentato, ma in città dry
allora..ieri sera le ho fatto il bidet perchè aveva la patatonza sporca, è corsa sul letto, e trac.
Poco fa, dormiva sul divano, io ero in cucina che preparavo la cena..ad un certo punto passo per il corridoio che porta in soggiorno, e vedo la pisciata. Lei si era nascosta. Allora apro la porta per andare giu in giardino (abitiamo al primo piano di una villetta) il tempo di arrivare a metà scala e la fa..torno su in casa, e mi trovo due macchie di pipì su divano e cuscino del divano..
questo è quello che è successo oggi!
capita che si sveglia di notte, scende dal letto, e fa pipì, ma anche cacca.
e MAI avvisa. non ha mai avvisato, chessò un pianto davanti alla porta..niente!
credo che sia un mix di quello che hai detto, tralasciando il "tardona" perchè sa benissimo che non deve farlo, visto che quando la becco in flagrante corre a nascondersi.
per l'abbaio..il suo non è un'abbaiare..come dire.."basso" come puo essere quello di alex le poche volte che abbaia..sembra che..urli! è acuto! perchè quando invece abbaia se sente fuori dalla finestra un cane, quello è un abbaio basso, del tipo..UOF UOF..mentre nelle altre situazioni è UAFUAFUAF.. Rolling Eyes
poi è gelosissima di alex, se alex si avvicina per conoscere un'altro cane lei prende in quarta con i suoi abbai, lo prende per la collottola e lo porta quasi via..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Chiara Mer Dic 15, 2010 8:43 pm

Mah, che strano.......non riesco a capire perchè si comporta così. Non la chiamerei gelosia nei confronti di Alex, sembra più un ribadire che è lei che comanda......però non ne sono sicura anche perchè la rottura tra Patty e Zoe è nata proprio "a causa" di Chibi anche se non c'entrava per niente, almeno a detta di chi ne dovrebbe sapere di più (la femmina in gravidanza afferma la sua proprietà sul maschio con le altre femmine Suspect ). Zoe non è mai aggressiva, ma certe mattine si alza e prende Chibi per il collo e lo butta giù, gentilmente e lentamente, dopodichè è tranquilla e riprende le normali attività. Da quando ci sono Abby e Didi, Zoe ha un "problema" in più: Abby cerca di superarla nella scala gerarchica, abbaia continuamente nel suo orecchio e Zoe è una santa perchè rare sono le volte che si gira e la rimette al suo posto. Abby è riuscita a far perdere le staffe a Chibi, il che è incredibile, lui è sempre e dico sempre allegro e spensierato (da buon tardone Very Happy). Finora non sono successi episodi di aggressività vera.....qualche scaramuccia tra Zoe e Abby o tra Abby e Didi, spero che non ci siano mai attacchi seri o rotture......riescono a convivere abbastanza bene, ma mi sto già preoccupando per una eventuale futura gravidanza.
Davvero, non so..........hai pensato che potrebbe essere molto legata a te, tanto da aver sviluppato questi comportamenti? E hai provato a cambiare modo di gestirli? Io non so come ti muovi con loro (con entrambi), che routine avete, che rapporto hai/avete impostato........il metodo trasportino lo hai usato?
Ciaooooooo


ps:"tardone" è un termine usato dai terrierman per definire un cane che ci mette più tempo del normale a maturare.....a "crescere", ad acquisire consapevolezza, a "responsabilizzarsi".....e quindi anche più tempo ad imparare tutto ciò che è la vita quotidiana, come dei Peter Pan, a lungo cuccioli......come Chibi che c'ha messo più di un anno a capire che è meglio non fare pipì dove si dorme.


Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 8:11 am

Chiara ha scritto:Mah, che strano.......non riesco a capire perchè si comporta così. Non la chiamerei gelosia nei confronti di Alex, sembra più un ribadire che è lei che comanda......però non ne sono sicura anche perchè la rottura tra Patty e Zoe è nata proprio "a causa" di Chibi anche se non c'entrava per niente, almeno a detta di chi ne dovrebbe sapere di più (la femmina in gravidanza afferma la sua proprietà sul maschio con le altre femmine Suspect ). Zoe non è mai aggressiva, ma certe mattine si alza e prende Chibi per il collo e lo butta giù, gentilmente e lentamente, dopodichè è tranquilla e riprende le normali attività. Da quando ci sono Abby e Didi, Zoe ha un "problema" in più: Abby cerca di superarla nella scala gerarchica, abbaia continuamente nel suo orecchio e Zoe è una santa perchè rare sono le volte che si gira e la rimette al suo posto. Abby è riuscita a far perdere le staffe a Chibi, il che è incredibile, lui è sempre e dico sempre allegro e spensierato (da buon tardone Very Happy). Finora non sono successi episodi di aggressività vera.....qualche scaramuccia tra Zoe e Abby o tra Abby e Didi, spero che non ci siano mai attacchi seri o rotture......riescono a convivere abbastanza bene, ma mi sto già preoccupando per una eventuale futura gravidanza.
Davvero, non so..........hai pensato che potrebbe essere molto legata a te, tanto da aver sviluppato questi comportamenti? E hai provato a cambiare modo di gestirli? Io non so come ti muovi con loro (con entrambi), che routine avete, che rapporto hai/avete impostato........il metodo trasportino lo hai usato?
Ciaooooooo


ps:"tardone" è un termine usato dai terrierman per definire un cane che ci mette più tempo del normale a maturare.....a "crescere", ad acquisire consapevolezza, a "responsabilizzarsi".....e quindi anche più tempo ad imparare tutto ciò che è la vita quotidiana, come dei Peter Pan, a lungo cuccioli......come Chibi che c'ha messo più di un anno a capire che è meglio non fare pipì dove si dorme.


certo che ho usato il metodo del trasportino, ed andava bene! pareva avesse imparato, e difatti l'abbiamo fatta dormire con noi, e per un periodo abbastanza lungo ha fatto la brava! fino l'altro ieri..
Come definire il rapporto con loro..
Beh, a parte la mattina che sono al lavoro, per il resto della giornata sono con loro! Il pomeriggio siamo fuori a correre, ma sempre insieme, tutti e 3! non è mai successo che uno, per qualsiasi motivo, sia rimasto a casa. Credo di comportarmi alla stessa maniera con entrambi..forse sono un pò più affettuosa con alex, perchè beh..lui ha un carattere splendido e verrebbe spontaneo anche a te essere piu affettuosa con lui che non con una pazza scatenata che non vuole mai stare in braccio..
Dopo che mi hai spiegato il significato del termine, credo che sia anche un pò tardona allora..Può essere dovuto alla sterilizzazione "precoce"? che è veramente vero che è rimasta cucciola e quindi non ha ancora imparato a comportarsi?
anche se fosse così però..dovrei ricominciare daccapo? a insegnarle tutto come se avesse ancora 2 mesi?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da la cri Gio Dic 16, 2010 8:18 am

chiaretta, cavolo... ancora? mi dispiace, sono sicura che tu fai tutto nel modo giusto. forse ha solo bisogno di un po' più di tempo... boh, non saprei cosa consigliarti, ma sicuramente arrabbiarti (anche se ti capisco, e come se ti capisco!) purtroppo non serve, anzi, la fai spaventare e peggiora la situazione, quindi armati di tanta pazienza.... dai! bacio all'angioletto e alla diavoletta!!! Twisted Evil
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 8:25 am

cri e samsam ha scritto:chiaretta, cavolo... ancora? mi dispiace, sono sicura che tu fai tutto nel modo giusto. forse ha solo bisogno di un po' più di tempo... boh, non saprei cosa consigliarti, ma sicuramente arrabbiarti (anche se ti capisco, e come se ti capisco!) purtroppo non serve, anzi, la fai spaventare e peggiora la situazione, quindi armati di tanta pazienza.... dai! bacio all'angioletto e alla diavoletta!!! Twisted Evil
grazie cicc...amici
si purtroppo mi rendo conto di arrabbiarmi molto spesso con lei..e lei di conseguenza si innervosisce..
però già io ho il mio carattere, lei il suo....
e sono stufa di tirar su piscio da terra..o peggio dover lavare il piumone..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da MissCat Gio Dic 16, 2010 8:45 am

Chiara, io sono un'incompetente perchè come ho detto più volte sono alla prima esperienza con un cane... ma mi chiedevo, se metti quei tappetini assorbenti pensi che Aria non li userebbe?
Floh ora è diventata brava a farla fuori, ma la prima pipì del mattino non la riesce a tenere (o forse io non ci ho lavorato su bene) e quindi si alza insieme a me alle 6.30, fa pipì sul tappetino poi torna a dormire.
Spero per te che si risolva tutto alla svelta... Bacini!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da daysleeper Gio Dic 16, 2010 10:08 am

Kiara (Ven Ago 06, 2010 8:32 am) ha scritto:Non per scoraggiarti, Chiara, ma secondo me non è affatto detto che Alex col tempo si adatti a far cacchina in giardino: è probabile che lo consideri al pari del resto della casa, e pertanto da cagnolino educato non ci sporcherebbe mai. Anche Tina ha le sue brave paranoie in merito, riguardo al parco dove la porto a correre la mattina: in quasi tre anni ci avrà fatto pipì tre volte, per il resto nulla, manco fosse una contaminazione intollerabile, per lei
Zoe nel giardinetto condominiale dove giochiamo a palla non la fa nel campo aperto, ma dove sta la siepe perchè lei lì non ci corre per recuperare la palla.
So proprio signori alcuni jack! Choco e Flora invece so due vastaselli...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 10:12 am

Mi associo alla nostra Chiaretta..
capisco la tua frustazione anche se la mia è piccola e magari non fa testo.
Pensa che quando siamo via la fa sul panno quando siamo a casa la piazza ovunque..mi arrabbio e vedo che la spavento.
mi sveglio alle sei e mezzo con lo scottex in mano e mi addormento all' una in ugual modo...
è snervante guardare sempre cosa fa perchè te la combina sotto il naso...proprio ieri ho lavato il piumino per la 4 pipi e lasciamo perdere il resto..
stamattina mi sono svegliata,ho insistito sulla traversina e niente..è venuta in bagno con me e tempo due secondi..zac sul tappeto!
l avrei fulminata!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 16, 2010 10:16 am

sweetbetbet (Gio Dic 16, 2010 11:12 am) ha scritto:Mi associo alla nostra Chiaretta..
capisco la tua frustazione anche se la mia è piccola e magari non fa testo.
Pensa che quando siamo via la fa sul panno quando siamo a casa la piazza ovunque..mi arrabbio e vedo che la spavento.
mi sveglio alle sei e mezzo con lo scottex in mano e mi addormento all' una in ugual modo...
è snervante guardare sempre cosa fa perchè te la combina sotto il naso...proprio ieri ho lavato il piumino per la 4 pipi e lasciamo perdere il resto..
stamattina mi sono svegliata,ho insistito sulla traversina e niente..è venuta in bagno con me e tempo due secondi..zac sul tappeto!
l avrei fulminata!
ecco..
mi consolo!
certo, fino ad un certo punto, visto che Olivia è piccina e Aria ha già un'anno..
cavolo veramente, sembra che lo facciano apposta! per attirare l'attenzione, o perchè sono proprio stronze!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aria...quanti problemi! - Pagina 8 Empty Re: Aria...quanti problemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.