I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

+40
Alessandra80
Sergio & Dory
erika & tomas
LadyDarkness
Ale&Milo
Ali&Jack&Febe
Daisy
Manu&Lia
Silvietta
Kiara
rebecca
Lucia
gilda
Shock
francy
L e l e
*Kia*
Utopia
Stefano Del Cucina
ire
Giampiero
Marsilvia
Enzo e Benito
Donata&Lea
Dani&Asia&Pepita
bull_Boss
BARBARA
mamy & pati
DjSeta
Erika
bebeking
Marty*Jodie
TGaia22
frajody
Elena
Eliot T.
Andrea
˝Chiara˝
Susanna
Fra&Spike
44 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Feb 17, 2010 2:35 pm

Bel post Fra!!!

Sono Daniela e sono Pepita dipendente !!!! e me ne vanto!!!!!

1) quando lavoro la faccio comodamente sedere sulla mia sedia, io sto con il sedere sul bordo e lei bella spaparanzata dietro!
2) dorme con noi sul lettone e quando mi sveglio mi ritrovo che lei okkupa la maggior parte del nostro letto
3) quando usciamo di sera luce e tv sempre accesa e le spargo per la stanza qualche croccantino in giro in modo che okkupi un po' il suo tempo
4) quando arriviamo in ufficio il mio titolare le regala un biscottino (mattina e pomeriggio)!!!
5) le sue passeggiate e i suoi giochi vengono prima di tutto il resto !

.. poi ci sono tante altre cose che non vi sto a dire xké mi dilungherei troppo. Ciao
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da bebeking Mer Feb 17, 2010 3:21 pm

Fra&Spike ha scritto:Bull tu fai il serioso ma io leggo che:
1) il tuo cane sta sempre sul divano, che tu ci sia o no;
2) due volte a settimana si fa portare a divertirsi come un matto con te e gli amichetti del corso di agility;
3) tutti i giorni ha la tua attenzione per ripassare i comandi;
4) gioca solo quando vuoi tu (ma io sospetto per quanto sopra che sia spesso).

Beh, insomma, una vitaccia Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin (scherzo eh)


Razz Razz Razz

fra, questa è bellissima e verissima.
noi crediamo... ma alla fine son loro ad addestrare noi. Very Happy

a proposito consiglio: abbaiare stanca, di daniel pennac (uno dei miei scrittori preferiti)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da bull_Boss Mer Feb 17, 2010 3:45 pm

bebeking ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:Bull tu fai il serioso ma io leggo che:
1) il tuo cane sta sempre sul divano, che tu ci sia o no;
2) due volte a settimana si fa portare a divertirsi come un matto con te e gli amichetti del corso di agility;
3) tutti i giorni ha la tua attenzione per ripassare i comandi;
4) gioca solo quando vuoi tu (ma io sospetto per quanto sopra che sia spesso).


Beh, insomma, una vitaccia Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin (scherzo eh)


Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_razz Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_razz Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_razz

fra, questa è bellissima e verissima.
noi crediamo... ma alla fine son loro ad addestrare noi. Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

a proposito consiglio: abbaiare stanca, di daniel pennac (uno dei miei scrittori preferiti)

complimenti per l'acume!!!! Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Donata&Lea Mer Feb 17, 2010 3:51 pm

ciao, sono Donata e sono Punto-dipendente da quasi 11 anni.

1) lascio il telo sul divano anche di giorno affinchè lui stia comodo e io siedo sulla dura sedia;
2) gli do la pappa dalle mie mani affinchè la mangi tutta;
3) casualmente cade sempre qualcosa a terra quando siamo a tavola;
4) quando sto alla scrivania girovagando per il forum siedo sulla punta della sedia affinchè lui possa salire e star comodo;
5) gioco con la pallina tutte le volte che me la porta anche se siamo arrivati al milionesimo lancio;
6) quando non vado in ufficio e sono a casa, le poche volte che vedo la tv lo faccio stare in braccio perchè non resisto quando mi guarda con quegli occhi...

appena me ne vengono altri ve li scrivo........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Enzo e Benito Mer Feb 17, 2010 4:09 pm

Ciao sono Benito, un simpatico jack di 7 mesi.......dunque da dove iniziare........
1) ogni tanto lascio salire sul divano i miei padroni;
2) se vogliono concedo loro di tenermi l'osso mentre lo rosicchio;
3) possono odorare liberamente le mie flatulenze;
4) possono tranquillamente riordinare tutte le palline e i giochi che ci sono sparsi per casa;
5) quando proprio li vedo annoiati mi permetto di lasciare qualche ricordino nell'andito di casa cosi almeno si riprendono un pò!

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Andrea Mer Feb 17, 2010 4:10 pm

Fra&Spike ha scritto:
Andrea ha scritto:tutti; ho provato anche l'alcool ma non gli va. ciao!

cioè Andre... quindi il tuo cane fuma? Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

no..pippa! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da bebeking Mer Feb 17, 2010 4:18 pm

Andrea ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:
Andrea ha scritto:tutti; ho provato anche l'alcool ma non gli va. ciao!

cioè Andre... quindi il tuo cane fuma? Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

no..pippa! ciao! Very Happy

Razz Razz Razz

ed immagino tu sia stato addestrato a prostituirti per mantenerlo... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Marsilvia Mer Feb 17, 2010 5:31 pm

ebbene si...confesso abuso quotidianamente di due droghe: una si chiama Polly e con lei mi faccio da 15 mesi, l'altra si chiama Michelle e invece con le mi faccio solo da 9 mesi.

Non ho alcuna intenzione di disintossicarmi.

1. se noi bipedi usciamo ed è giorno, le pelose stanno fuori in giardino nel loro recinto, ma se usciamo la sera, le pelose stanno in casa (con a disposizione TUTTE le stanze della casa) con luce e TV accesa (rigorosamente su un canale di cui ho controllato preventivamente la programmazione delle prossime ore in quanto se ci dovessero essere programmi con animali non oso immaginare cosa potrebbe succedere!! Polly diventa matta quando vede un animale in TV!). In genere quando torniamo le troviamo NEL lettone (Polly sotto il piumone e Michelle sul copriletto oppure una addosso all'altra)

2. la sera sul divano, mio marito non riesce più a stendersi allungando le gambe, perché in fondo alla sua parte c'è il posto di Michelle...quindi gambe rannicchiate per far posto anche a lei. Polly invece generalmente quando siamo sul divano sta in mezzo alle mie gambe oppure sdraiata sul mio petto (7 chili di morbidezza!)

3. Polly sgranocchia più volentieri il suo osso se glie lo tengo in mano, e se cade glie lo raccolgo SEMPRE (pure adesso che ho il pancione di 7 mesi e chinarsi è un'agonia!)

4. Sono toxo negativa e quindi dovrei avere un minimo di accortezza e rispettare bene bene le più accurate norme igieniche...mi lascio tranquillamente leccare in bocca da entrambe (e vi assicuro che quando mi lecca MIchelle la lingua non è proprio proprio paragonabile a quella di un jack russell...è una bella bisteccona!)

5. So che, se guardo Michelle negli occhi e le dico "Sei bella" la incentivo a partire a razzo per saltarmi addosso e baciarmi senza ritegno e così facendo la autorizzo sostanzialmente a farlo anche con gli ospiti in visita da noi...glie lo dirò circa 200 volte in un giorno...

6. se fuori piove e le pelose sono in casa, Michelle che non si fa problemi ci chiede di uscire per i bisogni e la accontentiamo, ma la Polly...che proprio non è che sia tanto tanto contenta di uscire...sa che alla meno peggio c'è una traversina nel locale lavanderia al piano di sotto...e infatti non ci pensa minimamente ad uscire e...scende le scale lasciando il suo amabile ricordino

7. la notte io e mio marito abbiamo imparato nuovissime posizioni per...dormire! grazie alle pelose che ogni volta te le ritrovi nei punti più assurdi del letto e ti costringono a fare il/la contorsionista...in genere Polly sta sotto la mia ascella col muso poggiato sulla spalla e mi alita in faccia, poi nel cuore della notte ogni tanto si infila sotto il piumone e scende a leccarci in mezzo alle dita dei piedi...invece Michelle, che una volta stava brava brava ai piedi del letto (sul letto eh...non giù dal letto) ora invece sta a volte in mezzo a noi due (portando la temperatura del letto a salire vertiginosamente!) oppure in mezzo alle mie gambe con la testa sulla mia...ehm...patata...

8. ogni volta che vado a fare la spesa o a comprare la loro pappa torno con un gioco o uno snack nuovo e...spesso glie li do senza fargli eseguire alcun comando prima...per meritarselo...tanto sono così brave e belle che se lo meritano comunque!

9. prima la pappa a loro...poi a me e a mio marito...e, mentre mangiamo...qualcosina finisce sempre che la mangiano anche loro. E, finito il cibo nei piatti, prima della lavastoviglie...c'è la lecca-stoviglie!

...ma son sicura che non è tutto qui...mò ci penso bene...vedrete che ne troverò delle altre...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Andrea Mer Feb 17, 2010 5:45 pm

bebeking ha scritto:
Andrea ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:
Andrea ha scritto:tutti; ho provato anche l'alcool ma non gli va. ciao!

cioè Andre... quindi il tuo cane fuma? Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

no..pippa! ciao! Very Happy

Razz Razz Razz

ed immagino tu sia stato addestrato a prostituirti per mantenerlo... Very Happy

assolutamente sì! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Giampiero Mer Feb 17, 2010 6:31 pm

Noi con la signorina a casa abbiamo rinunciato al nostro divano di designer per un divano letto ikea, ovviamente solo per Lei!!!
Abbiamo anche un bimbo di 2 anni e se abbassiamo la guardia...
Saluti.
Giampiero
Giampiero

Numero di messaggi : 44
Località : Prato
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da ire Mer Feb 17, 2010 7:02 pm

che bel post, adesso mi faccio compatire!
mi chiamo irene da sempre sono felinodipendente e da 9 mesi emily-addicted Very Happy
la topastra dorme a letto, staziona sul divano, ha una stanza solo per lei (la condivide con i fratelli), ha una serie infinita di cucce, materassi e lettini, possiede un guardaroba tipo quello di paris hilton e ogni abitino ha un guinzaglio coordinato, ogni guinzaglio una pettorina con medaglietta e bon ton in tinta. lei adora vestirsi ed è super vanitosa.

abbiamo rifatto il giardino per lei togliendo le piante velenose, piastrellandone una parte e creando un'area detta "wc polpy", lei però in giardino ci sta solo con noi perchè preferisce uscire al guinzaglio o dentro il suo trasportino da bici. andiamo ad agility due volte alla settimana e in area cani tutti i giorni se non piove, ormai riky ed io abbiamo il braccio del lanciatore e una quantità inestimabile di palle e giochini che suonano.

in tutto questo la "follia" più grande che ho fatto per lei (e per gli altri bebè ovviamente) è prendere il part time a 15 ore la settimana... sto troppo male quando son fuori, infatti, i tre giorni in cui sono a scuola viene sua nonna a prenderla e al sabato sera se usciamo emy resta a dormire dai nonni e la riprendiamo la domenica mattina.

ok, adesso vado da un comportamentalista
Very Happy
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Fra&Spike Mer Feb 17, 2010 7:40 pm

ire ha scritto:
ok, adesso vado da un comportamentalista
Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

ecco se ne trovi uno bravo, dimmelo, ne ho bisogno anch'io:
il fatto è che SOFFRO DI ANSIA DA SEPARAZIONE, non sopporto di andare al lavoro al mattino senza Spike, di lasciarlo lì spaparanzato sul divano (nell'angolo con la copertina di pile) a sgranocchiarsi un biscotto.
Mi viene da uggiolare e raspare la porta di casa dal di fuori appena si chiude, e...

...ti riferivi ad un comportamentalista per gli umani, vero? Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da ire Mer Feb 17, 2010 8:00 pm

Fra&Spike ha scritto:
ire ha scritto:
ok, adesso vado da un comportamentalista
Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin


...ti riferivi ad un comportamentalista per gli umani, vero? Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink

OVVIO!
so cos'intendi per ansia da separazione... ho preso il part-time!
il bello è che se c'è un cane tranquillo e non ansioso è lei! maaa....
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Feb 17, 2010 8:45 pm

Ho già inoltrato i vostri casi al Servizio Igiene Mentale delle vostre Asl. Verranno presto a farvi visita dei signori con in braccio uno strano abito dalle lunghissime maniche... non opponete resistenza.
Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_tongue
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da BARBARA Gio Feb 18, 2010 7:21 am

ire.............acnhe noi siamo così:
spy ha sempre capottini magliette guinzagli e collari.... tutto coordinato... abbiamo la nostra boutique a bologna, dove ormai ho lasciato degli stipendi...diciamo che spy è un glamour dog....
tutte le sere sul divano a guardare la tv, oppure se io esco vedo di portarmelo ovunque, senno' si va dai nonni...prima di andare a nanna facciamo il bide', laviamo zampini e musetto... poi a nanen rigorosamente in mezzo a mamma e papa' ( o se dorme dai nonni in mezzo a loro), poi la mattina pappa', un bel giretto e poi quando sto per uscire ci scambiamo mille baci e poi lui mi saluta stando sul suo tappetino dal divano ( la cuccia è diventata solo la cesta dei suoi mille peluches). a mezzogiorno arriva il nonno per star con lui almeno un' ora, giocano, corrono , passeggiano ecc alle 17.30 arriviamo noi e finche' non è ora di andare a nanna è un continuo di coccole, giretti giochi e poi ancora coccole, giochi bacioni ecc

ora come ora non posso fare un pt, perche' stoo cercando di costruirmi una posizione a lavoro.... ma appena arrivera' un cucciolo a 2 zampe..... PT immediatamente..... ma ragazzi.... come faro' a gestire spy quando ci sara' un bimbo, ho il terrore che soffra
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 45
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da frajody Gio Feb 18, 2010 8:13 am

Qui serve una terapia di gruppo..ahahahah
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da BARBARA Gio Feb 18, 2010 8:16 am

concordo

i jackisti anonimi
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 45
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Marsilvia Gio Feb 18, 2010 8:26 am

BARBARA ha scritto:... ma ragazzi.... come faro' a gestire spy quando ci sara' un bimbo, ho il terrore che soffra

semplice: quello che SAI di non poter più fare con Spy quando avrai un bimbo, devi incominciare a non farlo sin da ora (ossia devi modificare le sue abitudini PRIMA che nasca il bimbo) e non far coincidere il cambiamento con l'arrivo del bimbo altrimenti imputerà a lui la causa del cambiamento finendo per odiarlo.

Per il resto, ossia per tutto quello che SAI di poter continuare a fare con Spy indipendentemente dall'arrivo di un bimbo, non ci sono santi che tengano, DEVI continuare a farlo normalmente. C'è da mettere in conto un pò più di fatica e sacrifici ma tutto deve scorrere normalmente...nel limite del possibile ovviamente! e poi sarà una gioia vederli insieme!!

Devi cercare poi di evitare di coccolare il peloso solo quando il bipede non è presente (es. è nel lettino a dormine) e di non dare le tue attenzioni al peloso solo quando il bimbo è presente. Ossia, cerca di coccolare il peloso ANCHE quando c'è il bimbo presente, sempre per il motivo di cui sopra...devi evitare che il peloso faccia l'associazione: Bimbo presente=a me non mi cagano, Bimbo assente=la mamma è tutta per me

poi se hai pazienza...dopo maggio ti racconterò come va...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Utopia Gio Feb 18, 2010 8:28 am

Io ho comprato casa con giardino per i miei pupi salvo poi averli sempre in casa con me.
Ho dovuto cacciarli dal letto causa sovraffollamento ma poi l'ultima mezzora la mattina mi fà piacere averli accanto.
Loro dormono sl divano io sò su una sedia di ferro.
Mangiano meglio di me.
Ogni giorno almeno un'ora di campagna..
Lascio la luce e la radio accese quando esco la sera
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 18, 2010 11:30 am

Cmq questo topic sembra diventato una gara a chi vizia di più il proprio Jackino... Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 613890
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Fra&Spike Gio Feb 18, 2010 12:10 pm

@ Marsilvia: mi era sfuggito il tuo felice stato! Congratulazioni, nel forum ci sono un sacco di cuccioli a due zampe in arrivo... che meraviglia! Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

@ Djseta: però il bello è che nessuno di noi jackisti anonimi, a quanto ne so, ha problemi col suo canetto.
Mi dirai che è facile, visto che sembriamo fare tutto quello che vogliono loro, e invece non è così: il nostro è il piacere irrinunciabile di farli stare bene, vederli contenti e goderceli il più possibile.
Sono convinta che se sbagliassimo qualcosa i primi a soffrirne sarebbero proprio loro, perchè tipicamente il cane con problemi di comportamento si sente il capobranco ma non ne ha nessuna voglia, perchè quello è il ruolo più stressante che ci sia per un cane.
I nostri amori sono solo amati e stracoccolati, ma ritengo abbiano tutti ben chiaro il proprio ruolo e riconoscano la nostra - affettuosa ed amorevole - 'autorità'.
Per questo ho premesso fin dall'inizio che certi vizi vanno 'guadagnati', e partire così con un cucciolo appena arrivato potrebbe essere deleterio.
Per ora fai benissimo ad osservare 'da fuori' il ns gruppo di tossici ('da fuori' dobbiamo sembrare veramente deficienti Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_wink )
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da TGaia22 Gio Feb 18, 2010 12:14 pm

djseta ha scritto:Cmq questo topic sembra diventato una gara a chi vizia di più il proprio Jackino... Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 613890

Si...ed è un piacere scoprire che siamo tutti degli ottimi educatori!!!EHEHEH!!!! Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 99826

La verità è che nel nostro piccolo cerchiamo tutti di fare la cosa giusta...poi c'è l'interpretazione personale al concetto di "giusto"...ed è qui che nascono i guai!!
Alla fine l'importante è che i ns Jack stiano bene, e che si sia consapevoli di aver concesso qualcosa che forse non dovevamo concedere (forse si...forse no chi può dirlo??) Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 252312
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da frajody Gio Feb 18, 2010 12:21 pm

quoto in pieno Fra..piccoli eccessi guadagnati..poi se stiamo a vedere, siamo noi che abbiamo bisogno di vizziarli..il mio bisogno di averla a letto, ad esempio, supera quello di dormire.. Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 415268
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 18, 2010 12:36 pm

Guardate ragazzi che io sono al 100% d'accordo con voi e sicuramente anche io sarò un padrone talmente innamorato del mio jackino da lasciargli fare praticamente tutto pur di vederlo felice.
D'altronde se si viziano i figli, non vedo perchè non si dovrebbe concedere qualche piccolo "vizietto" al proprio amato quattrozampe! Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Elena Gio Feb 18, 2010 12:38 pm

djseta ha scritto:Guardate ragazzi che io sono al 100% d'accordo con voi e sicuramente anche io sarò un padrone talmente innamorato del mio jackino da lasciargli fare praticamente tutto pur di vederlo felice.
D'altronde se si viziano i figli, non vedo perchè non si dovrebbe concedere qualche piccolo "vizietto" al proprio amato quattrozampe! Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Icon_biggrin

L'importante è che questi "vizi" arrivino quando le gerarchie sono perfettamente stabilite Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo) - Pagina 2 Empty Re: Quali vizi avete dato ai vostri jack? (contenuto diseducativo per chi ha un cucciolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.