I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

+40
stella & andrea
Laura,Giammi&Chico
monica1963
Chiara
StefaniaeKay
bea e penelope
irenina
GIULYeZED
Giorgio e Luz
Silvana
fabyrm
Marco e Doug
anninathea
Fed&Joy
MissCat
Anna&Dante
catamarana
Erika
britpotty
Gennj16
MARTINE
Prugna
Lamia_sm
GiuliaeNicola
AlessiAeJacK
AnnaePaolo
Mikinz
Ilenia
magottola
tinpa
laSa73
JinChamp
la cri
Simo&Musa
alessia81
CLADI87
MARTY con Kenya
Neve
*Sonia&Penny*
PEF
44 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da PEF Gio Apr 19, 2012 7:40 am

Quando ho scelto il nome di Sean non ho badato al suo significato, l'ho scelto tra una lista di nomi celtici..poi ho scoperto che significava DONO DI DIO, e solitamente veniva dato a un figlio lungamente atteso e tanto desiderato. Proprio com'è stato per il mio Sean, quanto ho faticato per convincere mio marito a prendere un cane!!!! discussion testata wub
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Gio Apr 19, 2012 9:09 am

Che bel nome! Anche per il suo significato ! A noi piaceva Penny ma non so se abbia un significato...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Neve Gio Apr 19, 2012 9:12 am

Precipitazione atmosferica solida che si presenta in piccoli cristalli esagonali riuniti in fiocchi....simpaticamente...Neve 1025
Neve
Neve

Numero di messaggi : 99
Età : 48
Località : Enego
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Apr 19, 2012 9:15 am

Kenya = Vacanza...... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da CLADI87 Gio Apr 19, 2012 9:17 am

Lilly è anglosassone e vuol dire belle e profumata come il giglio, ma ha anche origine ebraica e significa Dio è il mio giuramento

penny credo sia il diminutivo di penelope=tessitrice

CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da CLADI87 Gio Apr 19, 2012 9:19 am

Perillo Floriana ha scritto:Quando ho scelto il nome di Sean non ho badato al suo significato, l'ho scelto tra una lista di nomi celtici..poi ho scoperto che significava DONO DI DIO, e solitamente veniva dato a un figlio lungamente atteso e tanto desiderato. Proprio com'è stato per il mio Sean, quanto ho faticato per convincere mio marito a prendere un cane!!!! discussion testata wub

allora non ci poteva essere nome più adatto!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da alessia81 Gio Apr 19, 2012 9:23 am

penny mi fa venire in mente anche penny lane, una delle canzoni più belle dei beatles
toby, diminutivo di tobia, è ebraico vuol dire gradito a dio, vabbè, peccato che sono atea lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Simo&Musa Gio Apr 19, 2012 9:39 am

Ehehe bello questo topic... Allora Musa è un nome di origine latina che significa "che protegge". amici
L’onomastico si festeggia, per antica tradizione, il giorno 2 aprile in memoria di Santa Musa, martire a Roma nel VI secolo.

la mia patatina burrosa ha anche l'onomastico... wub
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da la cri Gio Apr 19, 2012 9:39 am

Samsam è un spereroe bambino... cartone animato!
Amelie dal film "il favoloso mondo di Amelie"!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da JinChamp Gio Apr 19, 2012 9:57 am

Drake ha molteplici citazioni, soprattutto nel mondo dei fumetti/manga che a me piacciono molto.

Tim Drake è il nome del Robin che la maggior parte conosce, l'aiutante di Batman Razz
X Drake è il nome di una delle Supernova di One Piece.

Sir Francis Drake è il nome di un corsaro realmente esistito.
Nathan Drake è il protagonista di un famoso videogioco su PlayStation 3, Uncharted.

Very Happy
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da PEF Gio Apr 19, 2012 10:36 am

Anche io se avessi preso una femmina l'avrei chiamata Penelope detta Penny!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da laSa73 Gio Apr 19, 2012 10:47 am

Chico
ragazzo...maschio...
è il nostro maschio in famiglia
io, emma e chico
<3
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da tinpa Gio Apr 19, 2012 10:48 am

« Ares, Ares funesto ai mortali, sanguinario, eversore di mura
non potremmo lasciare i Troiani e gli Achei
azzuffarsi, a chiunque offra gloria il padre Zeus?

e noi due ritirarci e schivare il corruccio di Zeus? »
(Atena, Iliade, Omero Libro V, 31-34)

Nelle religioni dell'antica Grecia Ares (in greco Άρης) è il figlio di Zeus ed Era. Viene molto spesso identificato tra i dodici Olimpi come il dio della guerra in senso generale, ma si tratta di un'imprecisione: in realtà Ares è il dio solo degli aspetti più violenti della guerra e della lotta intesa come sete di sangue.
Per i Greci Ares era un dio del quale diffidare sempre.
Il suo luogo di nascita e la sua vera residenza si trovavano in Tracia, ai limiti estremi della Grecia, paese abitato da genti barbare e bellicose; e proprio in Tracia Ares decise di ritirarsi dopo che venne scoperto a letto con Afrodite. Anche Atena è la dea della guerra ma il suo campo di azione è quello delle strategie di combattimento e dell'astuzia applicata alle battaglie, mentre Ares si diverte e si esalta per gli scoppi di furia e violenza, più graditi da Ares se improvvisi e subdoli, che in guerra si manifestano, delle atrocità connesse o no alla guerra (risse, barbarie, razzie…), non a caso Eris è sua sorella, gregaria ed anche, in alcuni testi, una delle sue amanti. Fra i suoi animali sacri c'erano il cane e l'avvoltoio.


Ultima modifica di tinpa il Gio Apr 19, 2012 10:52 am - modificato 1 volta.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da magottola Gio Apr 19, 2012 10:52 am

il mio Spartaco:
Spartaco (Tracia, circa 109 a.C. – Lucania, 71 a.C.) è stato un gladiatore romano che capeggiò una rivolta di schiavi, la più impegnativa delle guerre servili che Roma dovette affrontare: viene per questo motivo soprannominato "lo schiavo che sfidò l'impero".

Direi che ci siamo!!!
magottola
magottola

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Ilenia Gio Apr 19, 2012 10:59 am

Jackie, diminutivo di Jacqueline.
Versione femminile di Jacques. Deriva dall'ebraico Jaakob e significa "seguace di Dio"
...vabbè, io sono atea lol!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Mikinz Gio Apr 19, 2012 11:07 am

Diana l'ho chiamata così per via della dea della caccia e della luna (Ed anche perchè così mia nonna, che parla sempre in ligure, riesca a pronunciare bene il nome xD )

Significato: luminosa, splendente, chiara
Origine: latina
Onomastico: 10 Giugno
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafotuna: 3
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: rame

Ampiamente diffuso nel Centro e nel Nord anche nella variante Dianella, è un nome classico e mitologico, quello della dea italica e romana della caccia, divinizzazione della luna, la cui figura si fuse con quella della dea greca Artemide, figlia di Zeus e di Latona e sorella di Apollo, assorbendone tutte le prerogative. Nella mitologia Diana era anche simbolo della castità, poichè mutò in cervo Atteone che l'aveva voluta vedere nuda. Il nome latino Diana, derivato forse da Diviana originato a sua volta da dius,'luminoso', fu nome e soprannome in età imperiale, ma non si diffuse in ambienti cristiani in quanto considerato pagano. Soltanto dal XIII secolo divenne nome cristiano per il culto della beata Diana d'Andalò, domenicana di Bologna. Nuovo impulso alla sua diffusione sarà sicuramente la precoce e tragica morte di Lady Diana, moglie divorziata del primogenito della regina Elisabetta Il d'Inghilterra. La sua aristocratica alterigia la pongono al di sopra degli altri ai quali non resta che osservare e subire i suoi comportamenti audaci, incostanti, ribelli e capricciosi. La sua fantasia cela in realtà una certa disinvoltura e la sua originalità è dettata dall'instabilità.

e devo dire che il nome le si addice! Le avessi mai fatto fare qualcosa sarebbe una cacciatrice provetto! :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da AnnaePaolo Gio Apr 19, 2012 11:17 am

Significato del nome ULISSE

Deriva dal greco Odyssèos latinizzato in Ulixes e significa "irritato". E' il famoso eroe protagonista dell'Odissea di Omero. E il poeta greco racconta che, il nonno di Ulisse, Autolico, giunse a Itaca il giorno stesso della nascita del futuro eroe e la nutrice Euriclea gli chiese che nome avrebbe potuto imporgli. Autolico, giunto a Itaca adirato e irritato con un certo numero di persone, disse che avrebbe chiamato quel bambino Ulisse, e in questo modo gli avrebbe ricordato lo stato d'animo di quel giorno.
Questo è quanto è scritto sul libro dei nomi. Sicuramente a me il nome Ulisse ricorderà per sempre il mio dolcissimo, pacioccone, tenero, buono (quasi atipico per la sua razza) primo bambino peloso.
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Apr 19, 2012 11:31 am

Jack Daniels: Il mio fidanzato si chiama Danieli di cognome e gli piaceva l'idea che il nostro cane avesse in qualche modo il suo cognome! Rolling Eyes
e meno male che siamo noi donne che li vediamo come " i nostri bambini" Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Apr 19, 2012 11:36 am

Significato di Emma:

Significato: lupo
Origine: germanica
Onomastico: 19 Aprile
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Bilancia
Numero portafortuna: 3
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: oro

Il nome Emma è di origine germanica, ma l’etimologia non è definita con esattezza.
Una delle ipotesi mette in relazione il nome con imr, che significa lupo, animale sacro a Odino.
La poesia, la musica, le arti toccano le corde più profonde della sua anima.
Emma vive d’impressioni, di emozioni, di sensibilità.
La sua raffinatezza e generosità la rendono ostile alle astrazioni e la allontanano irreparabilmente dal senso pratico.

Secondo alcuni Emma deriva dall'antico tedesco amme e significa nutrice, secondo altri potrebbe essere una forma assimilata di Irmo e Irma, ipocoristici di nomi composti con il primo elemento irmin-, "grande, potente".
L'onomastico si festeggia il 19 aprile in memoria di santa Emma di Gurk, morta nel 1045.


Ad ogni modo....io ho un lupo tatuato e sono del segno della Bilancia e una delle chitarre elettriche di Nicola è gialla...per cui direi che va proprio bene ed è la nostra adorata piccolina!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Lamia_sm Gio Apr 19, 2012 11:37 am

Wallace.... Da William Wallace.. L'eroe nazionale scozzese.. Vd. Film di Mel Gibson
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Prugna Gio Apr 19, 2012 11:59 am

La prugna è il frutto di un albero (Prunus domestica) originario dell'Asia, in particolare della zona del Caucaso, ed è coltivata in Europa fin dall'anno 1000. Le diverse varietà di prugne non presentano differenze per quanto concerne la composizione nutritiva; il diverso colore della buccia (giallo, blu, rosso, verde) non indica differenze di maturazione, ma solo di varietà. Si tratta di un frutto che può essere acquistato fresco in estate e autunno, ma può anche essere consumato essiccato lungo tutto l'anno. lol!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da MARTINE Gio Apr 19, 2012 12:02 pm

Si chiama GHOST, perchè quest'anno è l'anno delle " G ". Quindi, quando gli amici di BERNARD gli hanno regalato questo cane, infaffiti si chiamava " GUSTAVE ", ma non mi è piasciuto. Devo anche dire che sono molto trista, perchè gli hanno regalato GHOST a causa di un altro cane, un parson russel, che ci hanno rubato il 1/07/2011. Devo confessare che non posso consolarmi, piango ogni giorno.

Quindi, abbiamo deciso di chiamarlo " GHOST " perchè è bianco, e significa " FANTASMO " in inglese.


Mi facceva pensare a " ARTHUR " (Arturo) il piccolo fantasmo la cui storia leggevo quando era une piccola ragazza.

url=https://servimg.com/view/12510897/5652]Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Arthur10[/url]

MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Gennj16 Gio Apr 19, 2012 12:49 pm

CLADI87 ha scritto:Lilly è anglosassone e vuol dire belle e profumata come il giglio, ma ha anche origine ebraica e significa Dio è il mio giuramento



Quoto la mia Lilly!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da britpotty Gio Apr 19, 2012 12:52 pm

GIMMY
La sua origine : anglo-sassone
Il suo carattere : gentile, curioso, coraggioso, intelligente Wink
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Erika Gio Apr 19, 2012 1:15 pm

Ahhhh, dunque....

Pennylane, detta Penny xchè è la mia canzone dei beatles preferita...

Heidi, xchè appena l'abbiamo vista saltava di qua e di là come una capretta....ma non so che significato abbia nella lingua originale...

Mina, semplicemente xch è sempre stata una mina vagante....

Irulan....e qui a nomi strani, batto tutti, è il nome di pedigree che lei già conosceva e che io non ho cambiato....Principessa Irulan Corrino x la precisione, personaggio dei romanzi di fantascienza Dune ( Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? 867637 ).
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane? Empty Re: Conoscete il significato del nome che avete dato al vostro cane?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.