I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

+10
Egin
catamarana
Erika
MARTY con Kenya
Ilenia
ElyJackieAndre
tinpa
Kiara
Elena
marti
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da elelilly Ven Lug 12, 2013 2:14 pm

Ti capisco.... la mia Lilly è molto possessiva e dominante... nell'ultimo anno da quando mi sono sposata la cosa va molto meglio, ma anche lei "odia" i bambini, (quando era ancora cucciola un bambino l'aveva in braccio e l'ha fatta cadere, da allora basta i bambini non li ha più voluti vedere). Ci segue una addestratrice mooolto brava e ci ha già risolto molte cose e ci ha già avvisati che quando sarà in attesa di un bebè dovremmo fare degli incontri con lei e comportamentalista in modo tale da fare delle "prove" con delle bambole per abituare il cane a vedere il bambino come un essere umano e non come una "preda" cosa che effettivamente pensano loro.
Nel frattempo mi ha consigliato di frequentare posti dove ci sono bambini....
Per questo ti consiglio anche io di contattare degli esperti e risolvere il problema prima che peggiori.

elelilly

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Casorate Primo
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da catamarana Ven Lug 12, 2013 8:19 pm

Io presi margot quando Christian aveva poco più di un anno, tra di loro si son subito capito, e tutt'ora sanno i rispettivi limiti.
Margot da che è sbadato e quindi lo evita quando gioca con certe cose, e Christian da che se la stuzzica poi lei lo attacca.
Ma io non ho mai difeso nessuno, apparte quando.Christian era proprio piccolo perché lei ogni volta che lui correva si appendeva sui pantaloni e lo faceva cadere.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Kiara Sab Lug 13, 2013 2:53 pm

elelilly ha scritto:Ci segue una addestratrice mooolto brava e ci ha già risolto molte cose e ci ha già avvisati che quando sarà in attesa di un bebè dovremmo fare degli incontri con lei e comportamentalista in modo tale da fare delle "prove" con delle bambole per abituare il cane a vedere il bambino come un essere umano e non come una "preda" cosa che effettivamente pensano loro.
Nel frattempo mi ha consigliato di frequentare posti dove ci sono bambini....
Per questo ti consiglio anche io di contattare degli esperti e risolvere il problema prima che peggiori.

Shocked confused Shocked Questa trovata mi lascia parecchio perplessa scratch : il mondo del cane è fatto in primis di odori e suoni, sinceramente mi sembra poco sensato aspettarsi che percepisca una bambola come un bambino, solo per una somiglianza visiva (che percepiamo noi, ma che probabilmente per il cane non esiste), e che quindi attreverso la bambola si possano interpretare ed eventualmente correggere i suoi atteggiamenti verso un bebè in carne ed ossa... poi magari mi sbaglio, ma mi sembra davvero molto improbabile, come metodo. Allora per un cane fobico o aggressivo verso i gatti, cosa si fa, si tenta con un micio di peluches? Mah...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da anninathea Sab Lug 13, 2013 3:09 pm

Argomento molto spinoso per me che ho avuto bruttissime esperienze ma fortunatamente essendo la bambina mia nipote e non mia figlia ho potuto decidere di non farle più incontrare... consiglio, fatti seguire da un comportamentista, crea delle zone i casa solo per il cane, tipo zona recintata così quando sei da sola e devi guardare tutti e 2 puoi lasciare un attimo lì il cane... non deve stare lì sempre! Dagli una ricompensa quando si avvicina al bambino in maniera dolce..
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Lug 14, 2013 1:36 pm

Purtroppo anche Newty non ama i bimbi, quelli al di sotto del metro di altezza per intenderci... ma non è sempre stato così. Un giorno, circa 2 anni fa, ero al bar con un'amica e Newton ha "pinzato" l'aria in segno di avvertimento a 20 cm dalla bimba che era lì con noi. Ho capito che era inquieto perchè non voleva stare lì fermo e vedersi girare attorno la bambina non lo rendeva affatto tranquillo. Avrei dovuto andar via prima che arrivasse al limite, ho sbagliato! Comunque per quell'episodio mi sono spaventata moltissimo e da allora, ogni volta che c'è un bimbo nei paraggi mi allarmo e sicuramente lui se ne accorge. E tendo ad evitare ogni situazione di contatto. C'è da dire che da piccolo non avendo amici o parenti con bimbi piccoli non ha mai avuto modo di socializzare con questi esserini e me ne rammarico molto. Ora mi chiedo, se mai avessi un figlio, come si comporterebbe? E soprattutto sarei in grado io di gestirli??
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Erika Dom Lug 14, 2013 3:35 pm

Kiara ha scritto:
elelilly ha scritto:Ci segue una addestratrice mooolto brava e ci ha già risolto molte cose e ci ha già avvisati che quando sarà in attesa di un bebè dovremmo fare degli incontri con lei e comportamentalista in modo tale da fare delle "prove" con delle bambole per abituare il cane a vedere il bambino come un essere umano e non come una "preda" cosa che effettivamente pensano loro.
Nel frattempo mi ha consigliato di frequentare posti dove ci sono bambini....
Per questo ti consiglio anche io di contattare degli esperti e risolvere il problema prima che peggiori.

Shocked confused Shocked Questa trovata mi lascia parecchio perplessa scratch: il mondo del cane è fatto in primis di odori e suoni, sinceramente mi sembra poco sensato aspettarsi che percepisca una bambola come un bambino, solo per una somiglianza visiva (che percepiamo noi, ma che probabilmente per il cane non esiste), e che quindi attreverso la bambola si possano interpretare ed eventualmente correggere i suoi atteggiamenti verso un bebè in carne ed ossa... poi magari mi sbaglio, ma mi sembra davvero molto improbabile, come metodo. Allora per un cane fobico o aggressivo verso i gatti, cosa si fa, si tenta con un micio di peluches? Mah...

Concordo....

IO ho sempre sostenuto che forse al momento della nascita di un bimbo è meglio far conoscere al cane l'odore del nuovo arrivato. Quindi immediatamente mettere nella cuccia o per casa un bavaglino, una tutina o un pannolino fresco fresco di bimbo....potrebbe aiutare a non farlo percepire come un estraneo. Non credo al fatto che vedano il bimbo come una preda....ma neanche per sogno....

Credo ke non bisogna cambiare modo di comportarsi verso il cane, credo ke il cane debba avere libero accesso al bimbo x annusarlo, interagire e capire cosa è...
Ho trovato qst che credo sia abbastanza veritiero....
http://www.felixefido.it/cura_e_tutela/cani/bambini.html

Credo cmq che tu non debba forzare i tempi, ricorda che i cani sono molto possessivi con oggetti ed alcuni spazi, quindi io cercherei di far si che sia il cane a cercare il bambino....e poi giù di rinforzo positivo appena lo annusa, appena lo lecca, se ringhia nada de nada ignoralo, ma secondo me devi evitare che si arrivi al "ringhiamento". Credo sia comprensibile x il cane vedersi improvvisamente x casa qst strano essere che lo segue, cerca di toccarlo e fa tt qst alla sua stessa altezza!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 17, 2013 8:55 am

Novità?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da marti Lun Lug 22, 2013 8:02 am

mercoledì scorso il primo incontro con gli educatori che abbiamo contattato... siamo andati al campo e hanno osservato il cane... ci hanno chiesto un po la sua "storia"... abbiamo parlato per un oretta e ci hanno dato delle buone impressioni... non c'hanno promesso di risolvere totalmente la situazione ma sicuramente di migliorarla... primo appuntamento sabato pomeriggio a casa nostra.
sabato sono venuti da noi e c'hanno dato un sacco di spunti di miglioramente e sui quali lavorare...
abbiamo spostato la cuccia perchè hanno detto che era in un punto troppo "di controllo" e l'abbiamo messa in un punto un po più tranquillo e cercheremo di non far andare il bambino in modo che diventi cmq il luogo di rifugio di franklyn dove non viene disturbato.
bandito il divano... da dove franklyn guardava fuori dalla finestra e controllava arrivi e partenze di tutto in vicinato... e luogo cmq troppo in alto rispetto al bambino che tirandosi in piedi è giusto ad altezza faccia. abbiamo tolto la pezzetta che lui associava alla sua zona e abbiamo messo una sedia rovesciata in modo che non tenti di salire lo stesso... gli ho messo un tappetino per terra lì vicino e per ora sembra che stia bene anche lì (non pensavo!).
bandita LA PALLINA... lo sapevamo... e gli educatori se ne sono accorti subito... la pallina è un ossessione per franklyn... vince su TUTTO... tolte le palline in casa e tolta la pallina da tennis fuori casa... al massimo giochiamo con qualcos'altro... un legno... un giochino... basta non sia una palla!
poi c'hanno fatto vedere altri giochi "inteligenti" da fare con lui... che gli aprano finestre del cervello che di solito non usava nel "gioco"-predatorio della pallina.
c'hanno poi raccomandato di avere anche il controllo sul cibo e di non lasciarglielo a disposizione (cosa che più o meno già facevo ma che adesso farò alla lettera).
poi hanno visto gli atteggiamenti col bambino... e di come dia i segnali prima di inziare a rugnare... ecco, mai arrivare al limite... evitare che rugni... spostare il bambino ed evitare sempre di arrivare al limite.
poi altri mille accorgimenti da adottare sempre nell'ottica di riprendere la fiducia e il controllo di franklyn... anche nelle carezze... negli altri vizi che gli avevo dato...
beh, ora sono 2 giorni che abbiamo iniziato ad adottare i loro consigli e avevo paura che il cane andasse in confusione o in depressione (pallina e divano i 2 punti cruciali) ma invece mi sembra quasi più sereno come se gli avessi tolto 2 "pesi"... l'ossessione pallina e la responsabilità del divano...
cmq è presto e c'è ancora tanto lavoro da fare... ci rivediamo con gli educatori domenica pomeriggio sul campo per lavorare un po anche sulla condotta al guinzaglio, l'incontro con gli altri cani e il richiamo...
poi torneranno anche a casa
insomma abbiamo iniziato un percorso... siamo decisi e positivi... speriamo!!!! flower 
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da tinpa Lun Lug 22, 2013 8:46 am

Meno male, sono contento che il lavoro inizi a dare i suoi risultati.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Elena Lun Lug 22, 2013 9:50 am

Bene sono proprio contenta! Continuate così e oltre a risolvere il problema "bimbo" costruirete anche un rapporto più "maturo" con Franklyn yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Kiara Lun Lug 22, 2013 1:37 pm

thumbsup Anche io sono molto contenta, complimenti per la volontà e l'atteggiamento positivo, sono sicura che verrete premiati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da catamarana Lun Lug 22, 2013 2:20 pm

Kiara ha scritto:thumbsup Anche io sono molto contenta, complimenti per la volontà e l'atteggiamento positivo, sono sicura che verrete premiati

Mi.hai tolto.le parole di bocca.
Complimenti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 22, 2013 2:24 pm

Mi aggrego agli altri cheers 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da marti Mar Lug 23, 2013 7:50 am

grazie a tutti!!!! cheers 
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!! - Pagina 2 Empty Re: ha iniziato a ringhiare a mio figlio ... bisogno urgente di consigli!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.