I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urgente bisogno di consigli!!!

+6
tinpa
Kiara
fra*rocky & alice*
MARTY con Kenya
Lucilla
odraccir
10 partecipanti

Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da odraccir Mer Giu 20, 2012 8:07 am

Salve a tutti...praticamente sono 3 giornina letto con la febbre molto alta, inizialmente pensavo fosse una classica febbre invece ieri visto ke sn stato malissimo e la febbre aveva raggiunto 40,5 sono scappato subito in ospedale.
Fatti vari controlli i medici del pronto soccorso si accorgono di strani punti rossi x tutto il corpo, si pensava fosse la varicella ma nel momento in cui è arrivato l'infettologo mi ha subito detto senza sapere dell'esistenza del cane ke sn stato punto da una zecca e mi è venuta fuori l'infezione.
Mi ha anke spiegato ke il mio cane non centra nulla visto ke puó capitare a chiunque frequenta posti nella natura e poi è coperto sempre da antiparassitario.
Visto ke Spillo dorme nella mia stanza...dp questa cosa sinceramente un pó di paura adesso c'è l'ho x il futuro, voi cosa mi consigliate di fare? Come vi sareste comportati nella mia situazione?
Grazie mille in anticipo
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 20, 2012 8:09 am

Non ho capito se hai paura che il tuo amico si prenda una zecca o se hai paura di prendere te una zecca da lui... Comunque per il cane basta l'antiparassitario in pipette o in collare! Anni fà "andava di moda" la notizia delle zecche sui treni... mah...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Giu 20, 2012 8:17 am

Cavoli mi dispiace veramente per quanto successo..... spero veramente che tu ora stai meglio.....

io ho preso una zecca l'anno scorso su un polpaccio.... l'ho tolta da sola e per fortuna non ho avuto conseguenze.......

Anche Kenya dorme con me nel letto.... io ti consiglio prima di tutto di mettere vestiti lunghi (per lo meno i pantaloni) quando vai per boschi o prati con Spillo.......

Poi ti consiglio di applicare a Spillo un antiparassitario..... (io metto frontline) una volta al mese e d'estate anche più frequentemente...... nei mesi più caldi spruzzo Kenya anche con l'olio di neem.......

E poi... ogni volta che torni da una passeggiata comunque controlla Spillo e controlla anche te stesso..... mi è capitato di trovare zecche che camminavano sul pelo del cane in casa.... e quelli provenivano dai boschi... quindi se controlli il cane prima di entrare in casa sei a posto....

Per quanto riguarda il fatto di dormire in camera io non so.... Kenya ha sempre dormito e non l'ho sbattuta fuori quando ho preso la zecca.... anche pèrchè appunto non è detto che te l'abbia portata il cane.... Anche mi sorella ne ha già prese due e lei di cani non ne ha per farti un esempio.....

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da odraccir Mer Giu 20, 2012 8:22 am

Lucilla ha scritto:Non ho capito se hai paura che il tuo amico si prenda una zecca o se hai paura di prendere te una zecca da lui... Comunque per il cane basta l'antiparassitario in pipette o in collare! Anni fà "andava di moda" la notizia delle zecche sui treni... mah...

Il cane è coperto da antiparassitario advantix pipette...questo non vuol dire ke non si attaccano, visto ke spillo fa dentro fuori in continuazione ho paura ke magari se ne becca qualkuna e cade subito nella mia stanza. sn preoccupato x la mia salute non per quella del cane. Credetemi è veramente dura prendere infezioni da morso di zecca...sono stato malissimo. Febbre sempre alta 39-39,5 e un mal di testa esagerato!!!!
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 20, 2012 8:26 am

Cavolo mi spiace!Settimana scorsa anche Marco ne ha tolta una, e l'anno scorso l'ha tolta il mio ex...Anche a mio papà è successo, e non ha cani, l'ha presa andando a funghi.
Purtroppo è abbastanza frequente.
Puoi spruzzarti gli appositi prodotti (x umani) quando vai nei boschi..io quando tenevo Rocky a letto spruzzavo il prodotto anche sulle lenzuola.
E bisogna controllarsi bene sotto la doccia..se l asi toglie prima delle 48 ore il rischio di infezioni è quasi nullo.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da odraccir Mer Giu 20, 2012 8:29 am

MARTY con Kenya ha scritto:Cavoli mi dispiace veramente per quanto successo..... spero veramente che tu ora stai meglio.....

io ho preso una zecca l'anno scorso su un polpaccio.... l'ho tolta da sola e per fortuna non ho avuto conseguenze.......

Anche Kenya dorme con me nel letto.... io ti consiglio prima di tutto di mettere vestiti lunghi (per lo meno i pantaloni) quando vai per boschi o prati con Spillo.......

Poi ti consiglio di applicare a Spillo un antiparassitario..... (io metto frontline) una volta al mese e d'estate anche più frequentemente...... nei mesi più caldi spruzzo Kenya anche con l'olio di neem.......

E poi... ogni volta che torni da una passeggiata comunque controlla Spillo e controlla anche te stesso..... mi è capitato di trovare zecche che camminavano sul pelo del cane in casa.... e quelli provenivano dai boschi... quindi se controlli il cane prima di entrare in casa sei a posto....

Per quanto riguarda il fatto di dormire in camera io non so.... Kenya ha sempre dormito e non l'ho sbattuta fuori quando ho preso la zecca.... anche pèrchè appunto non è detto che te l'abbia portata il cane.... Anche mi sorella ne ha già prese due e lei di cani non ne ha per farti un esempio.....


Si si ma infatti il dottore mi ha detto ke il cane non centra nulla...lui è sempre coperto da advantix pipette, il fatto è successo 15 giorni fa xkè il dottore mi ha spiegato ke l'infezione esce dp 15 giorni dal fatto!
Pensando bene è capitato ke proprio circa 10-12 giorni fa la protezione sul cane era finita, in camera mi sn accorto ke aveva zecche, le ho tolte e forse qualkuna m'ha punito...ma appena me ne sn accorto subito pipetta!
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da odraccir Mer Giu 20, 2012 8:30 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Cavolo mi spiace!Settimana scorsa anche Marco ne ha tolta una, e l'anno scorso l'ha tolta il mio ex...Anche a mio papà è successo, e non ha cani, l'ha presa andando a funghi.
Purtroppo è abbastanza frequente.
Puoi spruzzarti gli appositi prodotti (x umani) quando vai nei boschi..io quando tenevo Rocky a letto spruzzavo il prodotto anche sulle lenzuola.
E bisogna controllarsi bene sotto la doccia..se l asi toglie prima delle 48 ore il rischio di infezioni è quasi nullo.

Quali prodotti usi in casa e sul corpo x umani???
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Kiara Mer Giu 20, 2012 8:34 am

Purtroppo in zone molto infestate le persone possono trovarsi zecche addosso (o patire le conseguenze del loro morso senza neanche averle viste) indipendentemente dal fatto di avere o meno un cane in casa. Con la copertura di antiparassitari che dai al tuo cane, eventuali zecche da lui portate in casa non sono più nelle condizioni di nuocere, nè a lui nè a te... questo per evidenziare che devi preoccuparti di avere tu stesso una copertura (come evidenziato da Marty) quando vai a spasso, e non della presenza del cane, come ti ha già detto il medico!
Per sicurezza e per la sua protezione, stai bene attento a rinnovare l'applicazione senza arrivare alla scadenza massima consigliata e, in più, magari affianca un deterrente naturale alle pipette anche per lui... dalle tue parti si direbbe che sono fameliche, le schifose!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da tinpa Mer Giu 20, 2012 8:37 am

Le zecche preferiscono i cani a noi, il tenere il cane in casa può essere un vantaggio perché le zecche vanno da lui e non da te!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 20, 2012 8:40 am

odraccir ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Cavolo mi spiace!Settimana scorsa anche Marco ne ha tolta una, e l'anno scorso l'ha tolta il mio ex...Anche a mio papà è successo, e non ha cani, l'ha presa andando a funghi.
Purtroppo è abbastanza frequente.
Puoi spruzzarti gli appositi prodotti (x umani) quando vai nei boschi..io quando tenevo Rocky a letto spruzzavo il prodotto anche sulle lenzuola.
E bisogna controllarsi bene sotto la doccia..se l asi toglie prima delle 48 ore il rischio di infezioni è quasi nullo.

Quali prodotti usi in casa e sul corpo x umani???

Ci son degli spray in farmacia che copron da zazare tropicali e zecche.Non ricordo i nomi, io ne ho trovati un paio...vai a chiedere! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Kiara Mer Giu 20, 2012 8:45 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
odraccir ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Cavolo mi spiace!Settimana scorsa anche Marco ne ha tolta una, e l'anno scorso l'ha tolta il mio ex...Anche a mio papà è successo, e non ha cani, l'ha presa andando a funghi.
Purtroppo è abbastanza frequente.
Puoi spruzzarti gli appositi prodotti (x umani) quando vai nei boschi..io quando tenevo Rocky a letto spruzzavo il prodotto anche sulle lenzuola.
E bisogna controllarsi bene sotto la doccia..se l asi toglie prima delle 48 ore il rischio di infezioni è quasi nullo.

Quali prodotti usi in casa e sul corpo x umani???

Ci son degli spray in farmacia che copron da zazare tropicali e zecche.Non ricordo i nomi, io ne ho trovati un paio...vai a chiedere! Wink

Uno è la versione Tropical (mi pare) dell'Autan, uscito di recente: se è bastato a tener lontane da me (che di solito le attraggo irresistibilmente Sad ) quasi tutte le zanzare del Delta del Po, direi che ha una buona efficacia Wink ... Se no c'è un altro prodotto (mi pare si chiami BRUM, ma non è facilissimo da reperire) che consigliano a chi fa viaggi in zone particolarmente a rischio per bestiacce ematofaghe portatrici di schifezze pericolose
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 20, 2012 8:45 am

l'autan plus dovrebbe andar bene, anche contro le zanzare è meglio dell'autan normale
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Giu 20, 2012 8:47 am

Ciao, Odraccir.Ho trovato queste notizie e penso siano utile per tutti noi e i nostri cani.
Sono moderatamente efficaci i repellenti a base di DEET, reperibili anche in farmacia, applicati sui vestiti e sulla cute esposta, senza però eccedere nella quantità e frequenza d'uso, specialmente nei bambini piccoli. Segui quindi attentamente le istruzioni indicate sulla confezione.
Prevenzione
Esistono alcune precauzioni per ridurre significativamente la possibilità di venire a contatto con le zecche, o perlomeno per individuarle rapidamente, prima che possano trasmettere una malattia. Coloro che si apprestano a recarsi in aree a rischio dovrebbero:
•vestirsi opportunamente, con abiti chiari che rendono più facile l'individuazione delle zecche, coprire le estremità, soprattutto inferiori, con calze chiare (meglio stivali) e utilizzare pantaloni lunghi;
•evitare di toccare l'erba lungo il margine dei sentieri, non addentrarsi nelle zone in cui l'erba è alta;
•Applicare sugli abiti prodotti repellenti acquistabili in farmacia;
•terminata l'escursione, effettuare un attento esame visivo e tattile della propria pelle, dei propri indumenti e rimuovere le zecche eventualmente presenti. Le zecche tendono a localizzarsi preferibilmente sulla testa, sul collo, dietro le ginocchia, sui fianchi;
•trattare gli animali domestici (cani) con sostanze acaro repellenti prima dell'escursione;
•spazzolare gli indumenti prima di portarli all'interno delle abitazioni.
Se individuate sulla pelle, le zecche vanno prontamente rimosse perché la probabilità di contrarre un'infezione è direttamente proporzionale alla durata della permanenza del parassita sull'ospite. Bisogna comunque tenere presente che solo una percentuale limitata di individui è portatore di infezione.
Altre precauzioni importanti sono le seguenti:
•Falciare regolarmente attorno alle abitazioni
(per evitare che vi si annidino zecche);Ispezionare frequentemente i cani e i gatti, ed eventualmente trattarli con prodotti appositi in vendita nei negozi per animali;
•Bonificare eventualmente il terreno con prodotti a base di Permetrina, un piretroide sintetico, poco tossico per l'uomo e gli animali;
•funge da repellente da applicare agli abiti ma è anche in grado di uccidere le zecche bloccando il loro sistema nervoso;
•Eventualmente delimitare il bosco con steccati per impedire l'ingresso di animali selvatici.
Credo che sia utile per tutti, noi e i nostri cani.

Guarisci presto! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da odraccir Mer Giu 20, 2012 8:55 am

Grazie mille...siete tutti fantastici senza neanke conoscervi di persona! Se avete ancora consigli fate pure...tanto io sto nel letto sotto le coperto e nn faccio altro ke leggere questo magnifico forum. Siete grandi!!!
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Giu 20, 2012 9:08 am

mamma mia che schifo le zecche, proprio odiose...
spero ti rimetti in fretta, dev'essere proprio una brutta esperienza.
fortunatamente non ho mai trovato a Gerry zecche, è coperto da tutti gli antiparassitari possibili ma è sempre meglio dare una controllatina, soprattutto a orecchie e collo dove ci sono molti punti venosi per queste piccole succhiatrici a sbaffo!!! schifezza davvero...
auguri per la tua infezione ciaooooooooooooooo
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Giu 20, 2012 10:59 am

odraccir ha scritto:Grazie mille...siete tutti fantastici senza neanke conoscervi di persona! Se avete ancora consigli fate pure...tanto io sto nel letto sotto le coperto e nn faccio altro ke leggere questo magnifico forum. Siete grandi!!!

Vale & Gerry ha scritto:mamma mia che schifo le zecche, proprio odiose...
spero ti rimetti in fretta, dev'essere proprio una brutta esperienza.
fortunatamente non ho mai trovato a Gerry zecche, è coperto da tutti gli antiparassitari possibili ma è sempre meglio dare una controllatina, soprattutto a orecchie e collo dove ci sono molti punti venosi per queste piccole succhiatrici a sbaffo!!! schifezza davvero...
auguri per la tua infezione ciaooooooooooooooo
lol!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Anna&Dante Mer Giu 20, 2012 12:11 pm

Bestiacce infami...

Rientro anch'io nella categoria che fa girare il cane ovunque per casa... L'unica zecca che ho trovato a Dante l'avevo trovata l'anno scorso e l'aveva presa nel giardino del bar dove andiamo a pranzo... per farti capire che in ogni posto c'è un possibile rischio...

Dante quest'anno usa lo scalibor e il practic, ma generalmente se so che andiamo per boschi etc. non gli risparmio una spruzzatina di olio di neem...
Tieni conto che lo scalibor ormai non glielo tolgo nemmeno la notte, certo non serve per le zecche, ma in teoria è nocivo per noi, ma il veterinario mi ha rassicurato anche perchè in effetti ci sono a contatto tutto il giorno quindi... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consigli!!! Empty Re: Urgente bisogno di consigli!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.