I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urgente bisogno di consiglio!

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da Francesca Sab Apr 11, 2009 12:59 pm

I cuccioli hanno 36 giorni e da qualche giorno si sono avvicinati alle crocchette. Le leccano, riescono a mangiarne qualcuna spugnata, ma il pasto principale resta il latte di Melie. La mammina, però, che è sempre stata molto apprensiva, da qualche giorno passa il minimo indispensabile con loro, ma soprattutto non sempre quando la metto nella stanza con loro vuole allattare, ma si rintana in uno spazio in cui loro non arrivano. Ha tutta la pancia e le mammelle piene di graffietti che quelle piccole belve le hanno fatto, ma mi pare che latte ce ne sia ancora in abbondanza...

E' possibile che Melie già voglia allontanarli? non è presto? mia mamma prima ha inzuppato i croccantini in un po' di latte perché si era accorta che avevano sete (erano andate vicino alla scodella di Smack e avevano bevuto un sacco), ma possono bere il latte di mucca? (ovviamente annacquato e intiepidito)

Tra l'altro Melie oggi non ha proprio fame, sta depressa e non mangia da ieri pomeriggio (quando invece in questo periodo mangiava minimo tre volte al giorno)... La cosa non mi preoccupa più di tanto, d'altronde se sta allattando di meno è normale che abbia meno bisogno di integrare, però prima ha avuto un comportamento strano con una cucciola: ha cominciato prima a "sgridarla" con quel meccanismo che ho raccontato nell'altro post, poi con Smack a fianco e mentre la cucciola era rimasta sottomessa a pancia all'insù ha cominciato a tirarla come se fosse un giochino, cosa che ha eccitato Smack ovviamente (che devo dire è sempre molto attento alle cucciole). La piccola ha cominciato a tremare, ma si è solo spaventata.

Sono normali questi comportamenti?
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Re: Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da Vanna Sab Apr 11, 2009 1:34 pm

Ciao Francesca, si può essere normale no ne può più .
Inizia a farli mangiare tu .
Se bevono il latte con piacere puoi dare quello di mucca , ma considera che il latte delle cagne è molto piò grasso di quello della mucca quindi non metterci acqua anzi devi dare quello intero . c'è chi aggiunge anche un pò di tuorlo d'uovo.
puoi dare il mangime della Royal Canin che si chiama STARTER non pappy. Quello Starter si ammorbidisce subito basta mettere un po di latte o acqua tiepida .
Falli mangiare fra latte e mangime 3 o 4 volte al giorno , poi lascia che Melie ci vada quando ha le mammelle gonfie e loro possano succhiare senza farle male perchè sono già sazietti.
Io poi intorno ai 40 gg inizio il primo vermifugo senti il tuo veterinario e vedi cosa ti consiglia
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Re: Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da Francesca Dom Apr 12, 2009 2:11 pm

Grazie Vanna...
... e l'acqua invece? io non gliela metto fissa vicino, sia perché ci si tuffano dentro manco fosse una vasca idromassaggio, sia perché ho notato che quando cominciano a bere non la finiscono più...

Augurissimi a tutti!!!
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Re: Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da Vanna Dom Apr 12, 2009 3:09 pm

Se bevono il latte anche pochino più volte al giorno e mangiano un pò inumidito vedrai che neanche bevono più tanto se ti è comodo lasciarla in un angolino lo potrai fare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Re: Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da jackmania Dom Apr 12, 2009 5:05 pm

quoto vanna in pieno!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Urgente bisogno di consiglio! Empty Re: Urgente bisogno di consiglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.