I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

4 partecipanti

Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da lallo1988 Gio Ott 03, 2013 6:21 pm

Dopo avervi presentato nell'altro post il mio semola , vi aggiorno , portato a casa oggi , ha fatto le ninne per quasi 3 ore , poi ha giocato nel pomeriggio e poi di nuovo ninne.. in braccio a mia sorella .
Probabilmente ha fatto pipì da qualche parte , sul tappetino nulla , nemmeno cacca , ha mangiato 40 g ca di cibo .
Ragazzi l'euforia è tanta e non vorrei sbagliare.. ha conosciuto anche la gatta, che lo lecca e gli fa le coccole
Ora volevo chiedervi un po di cose.. le schematizzo cosi è tutto piu chiaro:

  • Devo fargli vedere le ciotole? capisce che sono li o devo mettergliele vicino?

  • Di Notte lo faccio dormire vicino a me?

  • E' Normale che si stanca subito e adora dormire??


Qualsiasi altro accorgimento che avete , consigli , sono felicissimo di ascoltarvi

Semola è nato il 13 luglio , e il 5 deve fare l'ultimo vaccino

Grazie a tutti

lallo1988

Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Rome
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 03, 2013 6:51 pm

Ciao e benvenuto! Sai che Semola è uno dei mille soprannomi che abbiamo dato alla nostra jackina? Razz 

Allora venendo alle domande da te poste...se cerchi nella senzione presentiamoci ci sono moltissimi post di utenti alle prime armi che chiedono come te consigli per l'inizio, quindi tante info le puoi trovare lì.
Venendo allo specifico di ciò che hai chiesto: le ciotole mettile in un solito posto (noi ce le abbiamo in cucina per esempio), quella dell'acqua è sempre a disposizione invece quella del cibo se ha mangiato tutto durante il pasto rimane lì vuota anche durante il giorno, se invece non ha finito tutto la ritiro su; di notte dipende come decidete di comportarvi...sia che decidiate che dorma in camera, sul letto, nella cuccia, in un'altra stanza ecc ecc...iniziate da subito e mantenete una linea il più possibile coerente, si abituerà prima e meglio; è normalissimo che si stanchi in fretta, è un cucciolino!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da catamarana Gio Ott 03, 2013 7:15 pm

Io direi se hai un trasportino di aprirlo (almeno il mio sì apre in 2) e di usarlo come cuccetta, in questo modo sì abituerà ad entrambe le cose.
Vedrai che tra un po di giorni, tu non dormirai, e lui nemmeno da quanto sarà vispo, 1 settimana di tempo e tutto cambierà.
Non badare se non mangia molto,, i primi giorni e normale.
Ora però.....sì può vedere una foto?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da flavia Gio Ott 03, 2013 8:37 pm

Come già detto la ciotola del cibo non la lasciare a disposizione, il cane si deve abituare a mangiare quando lo dici tu, prestabilisci degli orari esempio:
Ore 9, dai 25 grammi di crocche le metti nel posto dove vuoi che mangia aspetti con la ciotola in mano che il cucciolo sia tranquillo ai tuoi piedi, non mettere giù la ciotola finché non smette di saltare addosso (sempre che lui lo faccia, non tutti sono così) come si calma ai tuoi piedi metti giù la ciotola, aspetti che finisce di mangiare,  quando non mangia più,  sia che abbia mangiato metà dose tre quarti o niente levi la ciotola e nient' altro cibo fino al pasto successivo nell' ora successiva, se decidi che i pasti saranno ora 9 ore 15 ore 21 questi rimaranno gli orari, se alle 9 non ha mangiato non dar lui da mangiare alle 13 perché ha fame! Il cane ha bisogno di regole precise,

quindi ore 15 stessa storia delle ore 9, se non mangia non disperare, leva la ciotola e aspetta le 21.

ore 21 altra ciotola con 25 grammi, vedrai che finirà tutto, se vedi che ha ancora fame NON dare altre crocchette, sennò all'indomani alle 9 non ri mangerà!
I tempi di apprendimentonon sono uguali per tutti ma se seguirai questa linea sempre senza sgarrare e senza farti prendere da " povero piccolo ha fame ora gli do una scatoletta d umido" oppure " povero anche se è mezzogiorno lo faccio mangiare perché ha troppa fame" vedrai che si regolarizzerà in men che non si dica!


Ultima modifica di flavy919191 il Gio Ott 03, 2013 8:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : orrori di ortografia!)
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da flavia Gio Ott 03, 2013 8:51 pm

Per quanto riguarda la questione dormire questo dipende dalle abitudini che voi volete darle, i miei dormono sul letto, ma ci dormono perché io glielo permetto e non perché loro lo pretendono, se io dico loro di scendere loro scendono, sicuramente il cucciolo e anche il cane quando cresce ha un gran piacere nel dormire con il padrone, sta a te mettere dei paletti, fondamentale ovunque esso sia se piange ignoralo, se vuoi accarezzarlo o coccolarlo devi farlo nel momento che è tranquillo, di modo che il cane associ al suo stato tranquillo le coccole! Un po come un bambino se quando piange gli compri un giocattolo avrai un bambino che piange sempre, se invece gli compri un giocattolo quando è tranquillo il bimbo cercherà di essere il più tranquillo possibile!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da flavia Gio Ott 03, 2013 8:56 pm

Il fatto che si stanca è normale, ogni cosa per lei è nuova, e questo assorbe per loro molte energie, in più è in una fase dove deve crescere molto, quindi alternerà fasi di gioco e scoperta a fasi di sonno profondo, anzi profondissimo, quando sono piccoli hanno un sonno molto pesante, io noto la differenza della mia zara si due anni con turbo e artemide 5 e 4 mesi, quando mi alzo dal letto zara si sveglia e scende con me, turbo apre gli occhi a malapena e artemide nemmeno si accorge che mi sono alzata, poi con il passare del tempo i periodi di sonno diminuiscono... alla fine è lo stesso percorso che fanno i neonati!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ... Empty Re: Tanti consigli , ho bisogno di voi Amici ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.