I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

+13
alessia81
tinpa
Nicola@Kety
Fed&Joy
GiuliaeNicola
Siria
Marias-Lillas
flavia
milaria
Vanna
fra*rocky & alice*
Kiara
catamarana
17 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 05, 2013 9:46 am

Marias-Lillas ha scritto:Siria forse è giunto il momento che voi allevatori, diciate all'Enci di chiudere sto benedetto registro. Guarda che la tentazione è forte, anch'io vorrei far riconoscere Lilla (è sterilizzata, quindi nessun scopo al riguardo), tanto vale quanto Birbo, che è un ROI.

Il riconoscimento dovrebbe servire a portare dei miglioramenti alla razza introducendo per esempio dei soggetti inglesi in standard e che magari lavorino anche le cui linee di sangue non sono o sono in piccolissima parte presenti da noi. Ma dato che ciò non avviene concordo con Marias e son favorevole alla chiusura.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Mer Giu 05, 2013 9:49 am

Quella vaccinazione è valida anche per l'enci fino al 2015 .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 05, 2013 9:51 am

scusate l'ot: io ho fatto il nobivac e la veterinaria mi ha detto che è annuale... esistono diversi vaccini antirabbici nobivac o le piacciono i 30 e passa euro?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 10:04 am

Quindi non serve che la rifaccio, sono apposto?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Mer Giu 05, 2013 12:59 pm

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Lib10

la data di scadenza valida è quella indicata con la freccia .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 1:47 pm

Grazie infinite
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Mer Giu 05, 2013 2:06 pm

alessia81 ha scritto:scusate l'ot: io ho fatto il nobivac e la veterinaria mi ha detto che è annuale... esistono diversi vaccini antirabbici nobivac o le piacciono i 30 e passa euro?

Mi son fatta la stessa domanda... porca paletta arrabbiato !
Al di là della spesa, oltretutto, non è che mi entusiasmi sovraccaricare il sistema immunitario di Tina Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 05, 2013 2:11 pm

Siria ha scritto:RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Lib10

la data di scadenza valida è quella indicata con la freccia .
ma quella non è la scadenza del medicinale? tipo il "da consumarsi entro"?
comunque ho guardato ed il vaccino sul libretto ha lo stesso numero di lotto di quello di arale, quindi dovrebbe essere triennale
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Mer Giu 05, 2013 2:40 pm

alessia81 ha scritto:ma quella non è la scadenza del medicinale? tipo il "da consumarsi entro"?
comunque ho guardato ed il vaccino sul libretto ha lo stesso numero di lotto di quello di arale, quindi dovrebbe essere triennale

Sì, però se guardi poi nella casellina a destra, il Vet ha scritto analogamente che la scadenza è al 2015: è quello che fa testo.
Appena torno a casa verifico sul passaporto di Tina: spero di trovare una bella sorpresa (ma temo di non poterci contare, una novità simile rispetto agli anni passati il Vet me l'avrebbe detta...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 3:02 pm

Io per sicurezza chiedo quando chiamo x l'iscrizione
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Erika Mer Giu 05, 2013 3:08 pm

Concordo con Vanna, x me non ha senso.

Come ribadisco che non abbia nessun senso far accoppiare il cane "dopo un percorso col comportamentalista" vorrei conoscerlo sto personaggio....

Io dico qll ke penso...e vi giuro che in 10 e passa anni ke ho i cani è la prima volta che sento una cosa del genere....

Io credo ke dopo avervi sentiro fare crociate contro "noi razzisti dei cani senza pedigree" adesso state facendo dietro front...perchè vi è di comodo.

La scema sono io...ke con 4 femmine le potevo spremere come limoni....e pagarmi mezzo mutuo!!!invece che star qui a sterilizzare qll non adatte alla riproduzione, oppure scegliere il maschio più adatto, più basso, più alto, col carattere, che lavori.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 3:31 pm

Erika il personaggio è un comportamentalista di novanta di piave, a cui ci eravamo già affidati dopo che il pastore belga di mia madre mi aveva azzannata perforandomi una mano.
Noi riscontri ne abbiamo ottenuti, e positivi


Ultima modifica di catamarana il Mer Giu 05, 2013 3:50 pm - modificato 1 volta.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Elena Mer Giu 05, 2013 3:34 pm

catamarana ha scritto:Erika il personaggio è un comportamentalista di novanta di piave, a cui ci eravamo già affidati dopo che il pastore belga di mia madre mi aveva azzannata portandomi una mano.
Noi riscontri ne abbiamo ottenuti, e positivi

Quello che vuole dire Erika, tra le altre cose, è che non è possibile che due cagnoline su due si facciano figliare perché remissive e nel tentativo di "emanciparle" di più. Con una passi, ma due significa che c'è un problema di fondo che va corretto di sicuro non con una gravidanza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Erika Mer Giu 05, 2013 3:42 pm

Elena ha scritto:
catamarana ha scritto:Erika il personaggio è un comportamentalista di novanta di piave, a cui ci eravamo già affidati dopo che il pastore belga di mia madre mi aveva azzannata portandomi una mano.
Noi riscontri ne abbiamo ottenuti, e positivi

Quello che vuole dire Erika, tra le altre cose, è che non è possibile che due cagnoline su due si facciano figliare perché remissive e nel tentativo di "emanciparle" di più. Con una passi, ma due significa che c'è un problema di fondo che va corretto di sicuro non con una gravidanza.

Esatto, ki sostiene che la gravidanza sia un toccasana per le cagnette, secondo me non dice il vero!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 4:01 pm

Ahhh no...ora ho capitò.
Io non voglio far accoppiare arale x risolvere i problemi (che tra l'altro non ha).
Margot aveva un atteggiamento molto diverso con noi confronto ad arale, d'alronde Christian all'epoca era molto piccolo e molto più distratto, quindi può aver accentuato la timorosita in margot.
Arale è completamente differente, scusate ma avevo sbagliato a capire o a spiegarmi.
Arale comunque non va dal comportamentalista, spesso però frequentiamo un'associazione per cani in cui socializzano, fanno agility, mobility, e insegnano l'educazione al cane, e ai bambini.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 4:06 pm

Comunque per quanto margot fosse stata considerata paurosa, timorosa, ricordo.che durante la gravidanza e dopo il parto lei si e dimostrata tutt'altro che timorosa, gelosa,aggressiva anzi, lasciava avvicinare chiunque, anche estranei, facendosi coccolare.
Genny può testimioniare, e anche alegolia.
Forse io ho sempre sbagliato ad esprimermi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 05, 2013 5:31 pm

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma quella non è la scadenza del medicinale? tipo il "da consumarsi entro"?
comunque ho guardato ed il vaccino sul libretto ha lo stesso numero di lotto di quello di arale, quindi dovrebbe essere triennale

Sì, però se guardi poi nella casellina a destra, il Vet ha scritto analogamente che la scadenza è al 2015: è quello che fa testo.
Appena torno a casa verifico sul passaporto di Tina: spero di trovare una bella sorpresa (ma temo di non poterci contare, una novità simile rispetto agli anni passati il Vet me l'avrebbe detta...)
sì lo immaginavo che è quello scritto dal vet che fa testo, perché sono andata a vedere i bollini degli altri vaccini di routine e la scadenza stampata sull'adesivo per alcuni è nel 2015, il fatto è che per l'antirabbica sul libretto sanitario la veterinaria ha scritto che la scadenza è quest'anno, mentre sul passaporto il veterinario dell'asl non ha scritto la scadenza
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Gio Giu 06, 2013 6:39 am

Si scusate ho controllato anche io ed effettivamente quella è la scadenza del medicinale Embarassed , ma oltre alla data di scadenza messa a mano dal veterinario che dovrebbe far fede ,non vi hanno dato un foglio timbrato dal vostro vet. dove sono segnati i dati del proprietario del cane , i dati del cane ,denuncia del trattamento immunizzante con data di scadenza ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Gio Giu 06, 2013 6:46 am

E' il primo anno che faccio la triennale , per farla ho dovuto cambiare veterinario , ho speso meno per quella triennale che per quella annuale .
Prima di cambiare tipo di vaccino ho mandato una mail all'enci dove chiedevo se ero obbigata a fare il vaccino annuale e mi hanno risposto così :

In riferimento alla Sua email del 28/2/13, La informiamo che la vaccinazione antirabbica è un requisito indispensabile per l'iscrizione di un cane in esposizioni riconosciute dall'ENCI.

Sarà il veterinario di servizio a constatare se necessaria tale vaccinazione a seguito di indicazioni avute dalla ASL competente territorialmente e la validità della stessa.



Distinti saluti.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 06, 2013 7:22 am

Per margot mi e stato rilasciato e ce scritti validità 35 mesi.
Per arale invece no, quando vado chiedo se eventualmente mi fa la stessa carta anche x arale a,questo punto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Gio Giu 06, 2013 7:24 am

Grazie per la precisazione... e mi scuso per "l'inquinamento" di questo topic

Siria ha scritto:Si scusate ho controllato anche io ed effettivamente quella è la scadenza del medicinale Embarassed , ma oltre alla data di scadenza messa a mano dal veterinario che dovrebbe far fede ,non vi hanno dato un foglio timbrato dal vostro vet. dove sono segnati i dati del proprietario del cane , i dati del cane ,denuncia del trattamento immunizzante con data di scadenza ?

Il foglio di cui parli, ormai il Vet me lo lascia sempre, anche per gli altri vaccini: è un form collegato coi dati che lui compila direttamente sul sito della ASL. Il problema è che ho controllato ieri e lì non si parla della scadenza, mentre sul passaporto ha riportato la solita di 11 mesi... tenuto conto che lui non è uno che mira al guadagno (lo conosco da circa 20 anni...), credo che si attenga a prescrizioni della ASL piemontese, come di fatto specificano quelli dell'ENCI nella risposta che hai avuto tu

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Gio Giu 06, 2013 7:49 am

Siria ha scritto:ma oltre alla data di scadenza messa a mano dal veterinario che dovrebbe far fede ,non vi hanno dato un foglio timbrato dal vostro vet. dove sono segnati i dati del proprietario del cane , i dati del cane ,denuncia del trattamento immunizzante con data di scadenza ?
no, ho fatto il vaccino dalla veterinaria da cui vado sempre, poi all'asl hanno riportato sul passaporto i dati della vaccinazione, quando sono andata a ritirarlo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 06, 2013 8:44 am

Erika ha scritto:
Elena ha scritto:
catamarana ha scritto:Erika il personaggio è un comportamentalista di novanta di piave, a cui ci eravamo già affidati dopo che il pastore belga di mia madre mi aveva azzannata portandomi una mano.
Noi riscontri ne abbiamo ottenuti, e positivi

Quello che vuole dire Erika, tra le altre cose, è che non è possibile che due cagnoline su due si facciano figliare perché remissive e nel tentativo di "emanciparle" di più. Con una passi, ma due significa che c'è un problema di fondo che va corretto di sicuro non con una gravidanza.

Esatto, ki sostiene che la gravidanza sia un toccasana per le cagnette, secondo me non dice il vero!

Riportando il discorso in topic, concordo con Erika. Non è per far polemica, ma non ho mai capito sta storia che ti abbiano detto di far fare i cuccioli a Margot per farle cambiare atteggiamento. Perdonami, ma è come se dicessero a una coppia di genitori di far fare un bambino alla loro figlia 14enne perchè timida, così poi matura. Fossi stata in te, onestamente, non solo non l'avrei fatto, ma avrei pure mandato a quel paese il veterinario. Credo che sia più probabile che crescendo sia Margot che tuo figlio forse gli equilibri in casa siano in un certo senso "migliorati": magari lui meno sbadato e più attento a non far male ai cani e Margot con l'età è diventata un pò più sicura di se stessa. Quello che voglio dire è che forse anche senza la cucciolata sarebbe cambiato il suo atteggiamento, proprio con il crescere dell'età.

Detto questo, mi sfugge la motivazione di fondo perchè vuoi far riconoscere Arale. E' per l'agility? Come ti ho detto per le gare non è più necessario il pedigree, possono partecipare tutti, anche quelli non di razza, tanto si gareggia tutti insieme.

E' per le prove in tana? Di questo non so proprio nulla.

E' per farle fare una cucciolata? In questo caso, perchè vuoi farle fare i cuccioli? Per rivivere nuovamente l'esperienza?

Ti giuro che non è per far polemica, non è proprio da me e ormai credo che sul forum lo abbiate capito come sono fatta. Voglio solo capire.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Vanna Gio Giu 06, 2013 9:37 am

Sono cattiva ma non c'è nulla da capire.
Il topic è stato aperto più che per avere dei consigli, solo per comunicarlo.
Faccio il riconoscimento ad Arale e così mi vendo meglio i cuccioli ( che a quanto pare ha già prenotati ) con l' RSR di seconda .
Il mio pensiero è che se lo fai esclusivamente nel tentativo di recuperare qualche soldo FAI BENE . I soldi son soldi, hai una casa ed un bambino.
Per qualunque altro motivo ( comprensivo del falso benessere del cane) FAI UN EMERITA CAVOLATA.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Gio Giu 06, 2013 9:39 am

infatti erano cose già dette e ripetute prima della gravidanza di Margot, una volta che si sa che l'informazione è passata non starei a fasciarmi la testa per questioni su cui decidono altre persone
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 3 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.