I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

+13
alessia81
tinpa
Nicola@Kety
Fed&Joy
GiuliaeNicola
Siria
Marias-Lillas
flavia
milaria
Vanna
fra*rocky & alice*
Kiara
catamarana
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 8:32 am

Da un po mi frulla l'idea di farle fare il riconoscimento per poi farle fare una cucciolata (prevista per Giugno 2014).
A settembre ci sarebbe l'expo di Treviso, al quale eventualmente parteciperei, però....volevo prima sapere da voi che ne pensate.

Dato che sono riuscita ad avere il pc vi faccio vedere un po di foto (quelle che son riuscita a fare) anche se Arale è terrorizzata perchè l'ho messa troppo in alto, ma se la lascio a terra non fà altro che venirmi in braccio e quindi non so come fare

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130612

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130610

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130510

LE MOSCATURE DI CUI SPESSO PARLAVO
RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130613

E UN PO DI FOTO FATTE CON LA MAMMA
Qui si nota l'orecchia di Arale mangiucchiata dai maledetti acari, ma che ora sta migliorando

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130412

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130512
RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20130511

Qui si vede bene il musetto
RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? 20121010

Grazie a tutti come sempre.




catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Lun Giu 03, 2013 8:34 am

Rispetto al fatto che tenda ad avere spesso un'aria eccessivamente remissiva, ti ho scritto nel topic sul riconoscimento...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 8:40 am

Ho visto Kiara, in effetti lei è sempre in allerta, e si sottomette (d'altronde è spesso rimproverata per le sue 10000000 marachelle).
Poi non posso sapere come si comporterebbe in ambiente expo, in mezzo alla confusione non ha problemi, e nemmeno con altri cani.
Dal veterinario non ho grossi problemi, poi però non so nell'insieme cosa potrebbe succedere.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 8:42 am

Comunque diciamo che ho interesse a sapere piuttosto il suo aspetto fisico, in quanto ha un torace bello grossino....e le moscature, che non sono poche, la coda piuttosto lunga (a mio parere).
Per il resto non credo ci sia altro da quel che posso intendermene io.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 03, 2013 8:49 am

Cris, sai che dico sempre ciò che penso...
A me personalmente non dispiace Arale, qualche difettuccio c'è ma credo non avrebbe problemi per il riconoscimento (come dice Chiara però conta anche la presentazione, se si accuccia terrorizzata sicuramente non fa un bell'effetto!).
Però ciò che mi chiedo e che mi fa un po' pensare è questa smania di farla accoppiare ad avere già prtevisto la gravidanza per il giugno 2014...
Perchè questa fretta?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 9:04 am

Fra sinceramente pensavamo di farle sterilizzare entrambe, arale avrebbe 2 anni e mezzo e sarebbe al quarto calore.
Diciamo anche che io per farle le foto l'ho messa un un punto molto alto, magari se l'avesse messa sul tavolo sarebbe stato meglio.
Solo che ero di corsa.
E dell'orecchietta mangiucchiata? Avete mai visto qualcosa di simile? Son 3 mesi che andiamo avanti, per carità è migliorata, però spero che per settembre l'orecchia sia apposto a,livello pelo.
La prossima settimana che vado dal veterinario gli chiedo se mi.aiuta a prendere un po di misure
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Vanna Lun Giu 03, 2013 9:05 am

Ti dico brutalmente come la penso.
Perchè ?
Arale può anche ottenere il certificato di tipicità , ma prechè vuoi farlo? perchè farla cucciolare ? Vuoi tenerti un altro cane ?
Mamma e figlia sono così giovani , se proprio vuoi un terzo cane , allora quello che spenderesti per expo, certificati , cucciolata li metti da parte e compri una buona cagnetta con pedigree e buona corrente di sangue ed allora si che se ti va fai delle expo ed ancora se ti va fra qualche anno fai una cucciolata . E sarebbe una cucciolata che ha un senso.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 03, 2013 9:10 am

catamarana ha scritto:Fra sinceramente pensavamo di farle sterilizzare entrambe, arale avrebbe 2 anni e mezzo e sarebbe al quarto calore.
Diciamo anche che io per farle le foto l'ho messa un un punto molto alto, magari se l'avesse messa sul tavolo sarebbe stato meglio.
Solo che ero di corsa.
E dell'orecchietta mangiucchiata? Avete mai visto qualcosa di simile? Son 3 mesi che andiamo avanti, per carità è migliorata, però spero che per settembre l'orecchia sia apposto a,livello pelo.
La prossima settimana che vado dal veterinario gli chiedo se mi.aiuta a prendere un po di misure

Una mia amica aveva la jagd con l'orecchia smangiucchiata, però non così tanto, e se non ricordo male ha preso delle parstiglia dopo aver fatto esame per vedere cosa fosse e le è passato in un paio di settimane...ma tu avevi fatto esami?
Non stavo mettendo in dubbio che volessi farla accoppiare presto..era solo per "la programmazione".
Forse mi fa strano perchè noi la viviamo diversamente. Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da milaria Lun Giu 03, 2013 9:21 am

ma le orecchie le tiene bene o come nella foto sul tavolino? boh ci son giudici molto severi e ti direi no, e altri molto permissivi, dipende da chi incontri
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da flavia Lun Giu 03, 2013 9:22 am

Io penso che sia giusto fare il riconoscimento, a me piace ovviamente non me ne intendo ma la mia che hs pedigree di 4 generazione ha più moscature della tua per dire perchè la tua che è una bella cagnetta non dovrebbe meritare il pedigree di prima gen... per me fallo!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 10:13 am

Le orecchie le tiene perfettamente a bottone, la cucciolata l'avrei programmata per giugno perché so che in quel periodo fa il calore, e di fare cucciolate in inverno non ne voglio più sapere.
Non ho intenzione di far fare, expo, ecc....l'accoppiamento mi e stato richiesto dà un amici di asilo di Christian, a cui poi interesserebbero i cuccioli, ed uno andrebbe a mia madre.
L'unica mio dubbio era sul fatto di questi difetti che io son riuscita a trovare, e che dà inesperta non so se sono gravi.
Le orecchiette si stan riprendendo (una si è già ripresa) ma non ha fatto esami, il veterinario ha solo controllato il pelo e riscontrato un acaro, dopo di che abbiamo iniziato con l'antibiotico.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Giu 03, 2013 10:43 am

Secondo me potresti provare non mi sembra male, ho visto passare soggetti incredibili...... Poi dipende molto dal giudice, magari informati che tipo è. Per le orecchie siamo sicuri che è un requisito fondamentale ??? Birbo le ha perfette e la giudice non le ha menzionate nel giudizio mentre ha menzionato la coda Boh chi ci capisce qualcosa è bravo. Come dice il proverbio tentar non nuoce ciao
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Lun Giu 03, 2013 10:54 am

Molto probabilmente Arale può ottenere il certificato di tipicità , ma secondo me non ne vale la pena , alla fine sarebbero soldi buttati . Anche se consideriamo solo la parte economica , se fai una cucciolata ,i piccoli avranno pedigree rsr di II ,quindi potranno valere più o meno 50 euro in più di cuccioli senza pedigree , giusto le spese Enci .
Se invece ti serve il pedigree per partecipare a gare di agility o lavoro allora il gioco vale la candela .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 11:09 am

Ahh...quindi anche per l'agility serve pedigree?
Se qualcuno ricorda volevo far fare agility ad arale, ma in prossimo anno, così Christian avrà 5 anni è potrà condurla anche lui, vicinissimo casa ce un centro di addestramento che fa baby agility.
Non ho la fissa dei soldi, tanto ne ho spesi ugualmente tante anche x margot, xo dà quello che son riuscita a capire nel corso dei 2 anni passati con voi, e che il pedigree fosse stato comunque importante e più corretto verso i nuovi acquirenti.
Intanto lasciamo passare il tempo, e vediamo come vanno le orecchiette di arale, qualcuno mi sa aiutare dicendomi entro quando dovrei fatte l'iscrizione all'epoca è in che modo?
Grazie
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 03, 2013 12:29 pm

catamarana ha scritto:Ahh...quindi anche per l'agility serve pedigree?
Se qualcuno ricorda volevo far fare agility ad arale, ma in prossimo anno, così Christian avrà 5 anni è potrà condurla anche lui, vicinissimo casa ce un centro di addestramento che fa baby agility.
Non ho la fissa dei soldi, tanto ne ho spesi ugualmente tante anche x margot, xo dà quello che son riuscita a capire nel corso dei 2 anni passati con voi, e che il pedigree fosse stato comunque importante e più corretto verso i nuovi acquirenti.
Intanto lasciamo passare il tempo, e vediamo come vanno le orecchiette di arale, qualcuno mi sa aiutare dicendomi entro quando dovrei fatte l'iscrizione all'epoca è in che modo?
Grazie

Per una volta nella vita, correggo Marika Razz
No, per l'agility non serve pedigree. Può partecipare chiunque, con pedigree o senza, alle gare, tanto le fanno tutte insieme. Non c'è più la divisione fra cani di razza e non. Ma questo discorso vale per chi fa le gare...uno può fare agility anche amatoriale, per divertirsi (e visto che tuo figlio ha 5 anni credo che intendessi più una attività di questo tipo piuttosto che agonistica) e lì di certo uno non ti chiede se il cane ha i documenti
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 12:40 pm

Bene, grazie intanto giulia.
Naturalmente il tutto andrà fatto solo a scopo divertimento x Christian, e per arale.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Giu 03, 2013 4:41 pm

Concordo con Vanna.
Sicuramente Arale meriterà di prendere il riconoscimento, ma vedendo le foto messe (non solo quelle sul tavolino) mi chiedo come realmente potrebbe reagire lei durante la presentazione.
Non dimentichiamoci che i nostri cani la maggior parte delle volte ci vivono totalmente in un ambiente familiare (la casa) oppure quando andiamo fuori, in pizzeria, in passeggiata. Abbiamo degli stati d'animo sempre diversi e loro lo sentono.
Lei mi sembra una jackina molto remissiva, il fatto che la sgridiate per le marachelle...magari può essere anche molto insicura caratterialmente.
Un ambiente come quello delle expo, è stressante per il cane ed a maggior ragione per noi. Rischi di far vivere a lei una esperienza non troppo bella e a te di perdere soldi e "sprecare" una giornata.
Parere personale.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da flavia Lun Giu 03, 2013 4:54 pm

Fed&Joy ha scritto:Concordo con Vanna.
Sicuramente Arale meriterà di prendere il riconoscimento, ma vedendo le foto messe (non solo quelle sul tavolino) mi chiedo come realmente potrebbe reagire lei durante la presentazione.
Non dimentichiamoci che i nostri cani la maggior parte delle volte ci vivono totalmente in un ambiente familiare (la casa) oppure quando andiamo fuori, in pizzeria, in passeggiata. Abbiamo degli stati d'animo sempre diversi e loro lo sentono.
Lei mi sembra una jackina molto remissiva, il fatto che la sgridiate per le marachelle...magari può essere anche molto insicura caratterialmente.
Un ambiente come quello delle expo, è stressante per il cane ed a maggior ragione per noi. Rischi di far vivere a lei una esperienza non troppo bella e a te di perdere soldi e "sprecare" una giornata.
Parere personale.
Concordo con il fatto dello stress, ieri ho assistito alla prima expo e ho notato, soprattutto nel pomeriggio cani molto nervosi e agitati, per non parlare dei padroni, uno in particolare con un alano era nervosissimo, solo a guardarlo mi sono innervosita anche io, tant è vero che è dovuto uscire ed è entrata una ragazza a sostituirlo! Non penso che partecipare a queste expo sia una cosa per tutti.. poi quel tizio con l alano aveva un brutto sguardo, lo guardava come se lo volesse ammazzare...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Nicola@Kety Lun Giu 03, 2013 5:04 pm

Vanna ha scritto:Ti dico brutalmente come la penso.
Perchè ?
Arale può anche ottenere il certificato di tipicità , ma prechè vuoi farlo? perchè farla cucciolare ? Vuoi tenerti un altro cane ?
Mamma e figlia sono così giovani , se proprio vuoi un terzo cane , allora quello che spenderesti per expo, certificati , cucciolata li metti da parte e compri una buona cagnetta con pedigree e buona corrente di sangue ed allora si che se ti va fai delle expo ed ancora se ti va fra qualche anno fai una cucciolata . E sarebbe una cucciolata che ha un senso.
Non sarò un gran esperto di terrier,ma credo che questo pensiero sia giusto.
Se proprio vuoi il certificato,almeno ti conviene farla vedere in qualche expò amatoriale con qualche giudice così almeno senti cosa ne pensano,e non butti i soldi di iscrizione e spese varie.
Se ti può interessare il 15 giugno a Castello di Godego c'è una esposizione canina...magari vedi anche come si comporta la piccola... Very Happy
Nicola@Kety
Nicola@Kety

Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Resana
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 03, 2013 8:39 pm

Bhe arale ripeto...non ha problemi a stare con altri cani, e nemmeno in mezzo alla gente, tant'e che la portiamo al mare, al fiume, e spesso anche senza guinzaglio, voglio dire....non è proprio come pensate, in qualche vecchio topic deve esserci anche un video di un incontri tra forumisti in cui lei e tranquillamente pacifica, senza guinzaglio, e con altri cani.
Credo sia più una questione qui in casa, perché appunto spesso viene sgridata, dato che ne combina di tutti i colori, e lei sa benissimo ciò che lui e non può fare.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Giu 03, 2013 9:45 pm

Stare in expo non è esattamente come una passeggiata o un raduno amatoriale, credimi Wink
Le prime volte soprattutto è molto stressante per noi e per loro, poi ci si abitua...poi ci sono delle regole di comportamento da seguire (arrivare entro un certo orario ed uscire non prima di una certa ora)
Non lo dico per scoraggiare, eh! E' solo che troppo spesso leggo di persone che rimangono "deluse" dall'esperienza e dicono "mai più!" proprio perchè l'ambiente in se deve piacere, per poterlo vivere nel modo giusto Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 5:48 am

De scusami ma devo entrare (nello stand?) ad una certa ora, ma finché non e il suo turno non posso starmene fuori voglio dire? Cioè devo x forza star dentro? Sceglievo appunto treviso perché abito a 2 minuti, ci venivo a piedi.
Comunque...qualcuno di voi verrà?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 6:05 am

Dato che ci sono.....chiedo ai frequentatori di expo, ce un modo in cui posso aiutare arale a non aver paura se messa sopra ad un tavolo?
Premetto che io l'ho messa sopra il barbecue ed è abbastanza alto e stretto, sul tavolo in plastica dà giardino ha già un atteggiamento diverso.
Ma se la metto sopra il tetto della cuccia scende dà sola.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Mar Giu 04, 2013 6:58 am

Per agility, confermo quello che ha scritto Giulia, e rispetto allo stress da expo non posso che concordare con Fede... decisamente una giornata a spasso o in presenza di altri cani/persone è ben altra cosa.
Quanto all'abituare Arale a stare sul tavolino, dovresti iniziare gradualmente, prima mettendola anche solo pochi secondi su una base che non le dia insicurezza (cioè sufficientemente grande, non scivolosa e soprattutto stabile!), poi aumentando i tempi. E' fondamentale che tu approfitti di momenti di calma in casa, e che sia moooolto tranquilla anche tu; evita assolutamente di sgridarla se scende o si agita, usa toni calmi, concilianti e rilassati, premiandola se sta lì... insomma, le solite cose che si fanno per far capire ad un cane cosa vogliamo da lui.
Il problema è che di base bisogna che per una cosa nuova e non molto naturale come stare su un tavolo e farsi maneggiare, ci sia una solida fiducia tra te ed il cane (e lo stesso vale per agility, peraltro).

catamarana ha scritto:xo dà quello che son riuscita a capire nel corso dei 2 anni passati con voi, e che il pedigree fosse stato comunque importante e più corretto verso i nuovi acquirenti.

la correttezza di cui si discute di solito riguarda più che altro il fatto che se un cucciolo "ha diritto" al pedigree perchè i suoi genitori ce l'hanno, è bene che il venditore "si sbatta" quel tanto che serve per la modulistica. Altra questione è la solita truffa di chi propone a prezzo maggiorato lo stesso cucciolo, se all'acquirente interessa il pedigree.
Inoltre, è ben diverso dire che tutti i cani che vengono fatti riprodurre dovrebbero averlo, purchè sia, rispetto a dire che sarebbe bene fare accoppiare solo cani di provenienza certa, cioè forniti di un documento che attesta che anche i loro predecessori appartenevano a quella certa razza... Rispetto ad un cane che ottenga il riconoscimento, gli antenati restano un'incognita!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da milaria Mar Giu 04, 2013 8:02 am

il tavolo da expò è stretto , e arriva se non ricordo male alle anche!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.