I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fare un expo per ottenere il riconoscimento

+5
Riccardo & Leon
catamarana
fra*rocky & alice*
kuna-luna
gndndjdghjdghjdghj
9 partecipanti

Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Ven Mag 31, 2013 1:29 pm

Salve,
sono nuova, ho Milo che ha 3 mesi appena compiuti, volevo sapere come fargli fare un expo per fargli avere il riconoscimento (il pedigree verde Shocked )Vi allego qualche foto per farvi vedere che è un jack
Fare un expo per ottenere il riconoscimento 2013-013
Fare un expo per ottenere il riconoscimento 2013-012
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da kuna-luna Ven Mag 31, 2013 1:38 pm

welcome
3 mesi sono pochi per l'expo, è ancora in crescita quindi i tratti non sono ancora definitivi, solitamente i """""difetti""""" compaiono più avanti.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 31, 2013 1:59 pm

Cavolo...hai preso il jack da un mese e già pensi al riconoscimento...non sarebbe stato più "comodo" prenderlo già con i documenti in regola??? scratch
Comunque come ti hanno già detto dovrai aspettare i 9 mesi e vedere se il cane è privo di difetti gravi per presentarlo. Le orecchie le tiene sempre così?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da catamarana Ven Mag 31, 2013 3:05 pm

Mi aggancio qui per non avere 1000 argomento uguali e senza risposte poi chiare.
L'intenzione e quella di far riconoscere arale, e poi eventualmente farle fare una cucciolata, l'expo a treviso sarebbe a settembre, la cucciolata poi la farei fare a giugno 2014.
Ora un po di domandine alla quale voglio che rispondiate (soprattutto chi qui.in chat ci conosce) onestamente.
Arale merita di avere il riconoscimento?
Come altezza, peso, portamento orecchie, chiusura denti, ci siamo.
Però....ha parecchie moscature, la coda non bella dritta come la mamma, almeno le zampine vedo che le tiene dritte (quindi non è mancina come giustamente vanna mi ha fatto notare in margot).
Quanto tempo prima devo mandare via l'iscrizione?
Mi fare un riepilogo delle varie cose con cui devo essere in regola?
Purtroppo non riesco.con il tel ad inserire foto.
Però spero che voi mi siate un consiglio sincero.su questa mia decisione.
PS....l'eventuale compagno per arale ci sarebbe già, ha pedigree ROI, (fatalità e il cane di un'amichetta dell'asilo)
Mi.faccio dare il nome appena posso così mi aiutare a vedere che arale e lui (il cane) non abbiano parenti in comune.

catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Ven Mag 31, 2013 7:45 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Cavolo...hai preso il jack da un mese e già pensi al riconoscimento...non sarebbe stato più "comodo" prenderlo già con i documenti in regola??? scratch
Comunque come ti hanno già detto dovrai aspettare i 9 mesi e vedere se il cane è privo di difetti gravi per presentarlo. Le orecchie le tiene sempre così?

Ahaha, mi hanno detto che dovrei aspettare i nove mesi, però volevo sapere come funzionava....
Quando l'ho preso non pensavo neanche che cosa fosse il pedrigree e quindi sono molto ignorante in materia... La ragazza che me lo ha ceduto le interessavano solo le spese di visite parto ecc...
Le orecchie non le tiene sempre cosi le tiene in avanti, e quando corre volano indietro lateralmente...
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da catamarana Sab Giu 01, 2013 6:47 am

Porta pazienza e aspetta, d'alronde i difettucci...(te lo garantisco) vengono fuori con il crescere...
E comunque prima dei 9 mesi non accettano l'iscrizione
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Sab Giu 01, 2013 1:23 pm

catamarana ha scritto:Porta pazienza e aspetta, d'alronde i difettucci...(te lo garantisco) vengono fuori con il crescere...
E comunque prima dei 9 mesi non accettano l'iscrizione

Però vorrei sapere dove ci si va ad informare per l'expo, all'enci!?
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da catamarana Sab Giu 01, 2013 2:01 pm

Sul sito enci trovi tutte le expo...scegli quella più vicina naturalmente.
Intanto aspetta di vedere se il tuo jack cambia (in meglio o in peggio), nelle 2 foto che hai postato sembra tenere le orecchie in modo scorretto, però son foto...magari poi le tiene correttamente a bottone.
E comunque sai che nel periodo dentizione le orecchie subiscono a volte delle variazioni, che poi non si sa se tornano apposto o no ecco anche xke solitamente si aspetta 9 mesi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Riccardo & Leon Sab Giu 01, 2013 2:36 pm

Secondo il mio personalissimo parere non ha senso fare il riconoscimento è solo uno spreco di denaro perchè se lo si vuole solo per averlo non vedo il senso di avere un pedigree in bianco se invece lo volete per fare una eventuale cucciolata non lo trovo giusto nei confronti di chi comprerà i cuccioli perchè non si saprà mai se gli antenati di quel cane di prima generazione hanno avuto tare genetiche o chi sa che difetti.Io penso che la gente che paga bei soldini per avere un cane abbia il diritto di avere cani sani e il più possibile in standard.Io sono a favore della chiusura dei registri e lo dice uno che ha un cane di terza generazione perchè non tutti sanno al momento che prendono il primo cane la storia del rsr e del roi quindi molte persone me compreso vanno sulla fiducia perchè sanno che ha il pedigree e poi si ritrovano con un cane pieno di magagne,ovviamente non è che un cane roi è immune da difetti però ti da sicuramente più garanzie.Ripeto questo è solo un mio pensiero.
Saluti
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da catamarana Sab Giu 01, 2013 2:44 pm

Ciò che dici non fa una piega, però....meglio fare una cucciolata avendo almeno un minimo di sapere sugli antenati.
Non è che il pedigree (sia rsr o roi) dà la possibilità di vendere i cuccioli per più soldi.
Io ho la "fortuna" di sapere gli antenati di arale, sia dà parte di madre che di padre, perché per quanto margot non abbia "in modo cartaceo" il pedigree ho comunque copia del pedigree di sua mamma e suo papà, quindi un minimo su di loro possiamo sapere.
Di certo non spaccero i cuccioli come super cani solo perché avranno pedigree.
Staremo a vedere, devo ancora prendere una decisione, ci sto ancora pensando.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Kiara Lun Giu 03, 2013 8:26 am

catamarana ha scritto:
Staremo a vedere, devo ancora prendere una decisione, ci sto ancora pensando.

Al di là della corrispondenza estetica allo standard, hai valutato il fattore caratteriale? Scrivi spesso che Arale è timida e facilmente impressionabile... è abituata ad essere manipolata? Come reagisce se un estraneo le guarda in bocca etc? E nelle situazioni di affollamento in ambiente estraneo, con tanti cani e persone molto vicini?
Per dire, alla mia il tavolino da expo farebbe venire in mente solo quello del Vet, per cui prenderebbe un atteggiamento "molto poco terrier", agitandosi come un'anguilla pur di scendere Rolling Eyes ... quando facevamo agility saliva su quello di previsto utilizzo nei percorsi solo se non c'erano estranei lì vicino, addirittura Rolling Eyes ! Non ho mai avuto intenzione di portarla in expo, ma di sicuro con questa paranoia non farebbe una gran figura... e mica potrei chiedere al giudice di esaminarla accucciandosi a terra Very Happy !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Elena Lun Giu 03, 2013 9:56 am

Burton non aveva il pedigree, gliel'ho fatto fare solo per poter fare le gare in tana. Altrimenti non gliel'avrei mai fatto fare perché trovo non abbia molto valore, sopratutto per come in Italia viene rilasciato.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da flavia Lun Giu 03, 2013 10:02 am

Elena ha scritto:Burton non aveva il pedigree, gliel'ho fatto fare solo per poter fare le gare in tana. Altrimenti non gliel'avrei mai fatto fare perché trovo non abbia molto valore, sopratutto per come in Italia viene rilasciato.

Ecco con questo concordo, secondo me non è sbagliato far prendere riconoscimento, ma è sbagliato il fatto checlo fanno prendere a chi non merita...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 03, 2013 10:17 am

Elena ha scritto:Burton non aveva il pedigree, gliel'ho fatto fare solo per poter fare le gare in tana. Altrimenti non gliel'avrei mai fatto fare perché trovo non abbia molto valore, sopratutto per come in Italia viene rilasciato.

Ma Burton...Burton....è troooopo figo love1 se lo merita tutto!!!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Elena Lun Giu 03, 2013 10:19 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Elena ha scritto:Burton non aveva il pedigree, gliel'ho fatto fare solo per poter fare le gare in tana. Altrimenti non gliel'avrei mai fatto fare perché trovo non abbia molto valore, sopratutto per come in Italia viene rilasciato.

Ma Burton...Burton....è troooopo figo love1 se lo merita tutto!!!

Sì non perché è mio, ma di fatto di grosso difetto ha solo l'altezza. Mi spiace un sacco aver smesso gli allenamenti in tana Sad spero di ricominciare presto perché lui si divertiva da matti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Lun Giu 03, 2013 2:54 pm

Riccardo & Leon ha scritto:Secondo il mio personalissimo parere non ha senso fare il riconoscimento è solo uno spreco di denaro perchè se lo si vuole solo per averlo non vedo il senso di avere un pedigree in bianco se invece lo volete per fare una eventuale cucciolata non lo trovo giusto nei confronti di chi comprerà i cuccioli perchè non si saprà mai se gli antenati di quel cane di prima generazione hanno avuto tare genetiche o chi sa che difetti.Io penso che la gente che paga bei soldini per avere un cane abbia il diritto di avere cani sani e il più possibile in standard.Io sono a favore della chiusura dei registri e lo dice uno che ha un cane di terza generazione perchè non tutti sanno al momento che prendono il primo cane la storia del rsr e del roi quindi molte persone me compreso vanno sulla fiducia perchè sanno che ha il pedigree e poi si ritrovano con un cane pieno di magagne,ovviamente non è che un cane roi è immune da difetti però ti da sicuramente più garanzie.Ripeto questo è solo un mio pensiero.
Saluti

Il fatto di fargli il riconoscimento o pedigree per me non cambia nulla, quello che vorrei fare è farlo gareggiare in un agility o robe simili, a me non interessa della bellezza ecc... per me tutti i cani devono ricevere un premio di bellezza....

Il fatto delle malattie genetiche ecc, ti posso dare ragione... però dai sinceramente io vedo la cosa positiva....


Se si merita o se non si merita il riconoscimento a me va bene lo stesso..
è un animale da compagnia mica un fabbrica soldi.... Io voglio che si diverta il più possibile lo stesso.... I love you Basketball coool
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Fed&Joy Lun Giu 03, 2013 4:23 pm

Per fare agility non hai bisogno del pedigree Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fare un expo per ottenere il riconoscimento Empty Re: Fare un expo per ottenere il riconoscimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.