I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

+13
alessia81
tinpa
Nicola@Kety
Fed&Joy
GiuliaeNicola
Siria
Marias-Lillas
flavia
milaria
Vanna
fra*rocky & alice*
Kiara
catamarana
17 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 10:01 am

Mah....nel mio caso ricordo che gli antenati di arale si conoscono.
Margot il pedigree ce l'ha,.solo che e intestato a colui che me l'ha venduta con la classica storia del pedigree 700 euro e senza 350.
Volendo avrei solo dovuto fare il passaggio di proprietà, e l'avrei fatto se margot fosse stata corretta in standard, ma poi dato le sue orecchie variabili non l'ho fatto.
La mamma di margot è diva, il papà e buffo.
Nel pedigree di papà ci sono molti lantana e indissar's.
Magari voi che siete più esperti potete anche dirmi se ha buoni discendenti o no.
Il papà ha anche un titolo di campione italiano di bellezza.
Vi.ringrazio ancora per l'aiuto che mi stare dando.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Fed&Joy Mar Giu 04, 2013 10:46 am

Non ho capito...Margot, mamma di Arale, che hai tu in casa ha il pedigree intestato, ma è ancora di proprietà di chi te l'ha venduta??

ps: E' scritto Lantaka e Intissar's Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 11:04 am

Si scusa fe....hai capitò benissimo, margot avrebbe pedigree roi, xo risulta sul sito enci.registrata con un altro nome (precedentemente dato dall'allevatore) e a suo nome.
Poi con la storia con o senza pedigree l'ho presa senza e non abbiamo fatto il passaggio
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da tinpa Mar Giu 04, 2013 11:38 am

Io sarò duro ma mi domando se sia il caso di far fare i cuccioli a un soggetto come Arale? Il riconoscimento lo puoi tranquillamente fare ma non farle fare dei cuccioli, se è timorosa ora figurati dopo la gravidanza, con il rischio che faccia una strage di cuccioli e perda quel po' di equilibrio che ha!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 12:49 pm

Ok...appena ho tempo vi faccio vedere un po di foto di arale, in modo dà farci capire che non è timorosa e paurosa, e stato solo una questione di averla presa di sprovvista e averla messa sopra il barbeque, tra l'altro cera il retino, le bolle di sapone e altre cose li sopra.
Oggi ho riprovato come consigliato, mettendola sulla sedia, e il risultato delle foto e ben diverso.
Forse è stato il metodo con cui l'ho presa che l'ha intimorita, poi l'avevo appena scoperta nel mentre di una marachella.
Chi conosce arale di persona penso possa confermare che non sia timorosa.
Poi dipende dalle situazioni e dà come ci si pone, a volte scappa dà Christian, ma xke sa che è talmente sbadato.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 12:53 pm

Comunque timpa....margot è stata fatta accoppiare dopo un percorso fatto con un comportamentalista proprio per la sua timidezza e altri vari comportamenti.
Avendo avuto lei come esempio, ed essendo migliorata dopo aver figliato, non avrei pensieri per quanto riguarda l'accoppiarsi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Mar Giu 04, 2013 1:15 pm

se decidi di iscriverla guarda anche se la expo è in un posto all'aperto o al chiuso, nel primo caso penso sia molto più sopportabile l'attesa, poi contando che non dovete svegliarvi all'alba per viaggiare è già un buon vantaggio
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 2:10 pm

Si infatti, in più e un posto che conosco, quindi insomma anche se volessimo portarla a fare una passeggiata so dove muovermi.
Non ci sono mai stata all'epoca di treviso, quindi non so se è o meno.all'aperto.
A chi eventualmente dovrei chiedere?
Intanto....cosa devo.controllare sul libretto? Con le vaccinazioni e apposto, questione antirabica?
Doveri portare il libretto o il passaporti? Od entrambi?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Kiara Mar Giu 04, 2013 2:46 pm

L'antirabbica è probabile che sia obbligatoria: considera i tempi necessari perchè sia considerato valido (tra l'inoculazione e la data dell'expo devono passare almeno 20 gg, se non sbaglio) e informati per sicurezza magari chiedendo al gruppo cinofilo locale, che sarà l'organizzatore (e quindi potrebbe chiarirti anche i dubbi sulla logistica, già che ci sei).
Il mio Vet ormai registra tutti i vaccini, non solo l'antirabbica, sul passaporto, quindi io il vecchio libretto di vaccinazione da qualche anno l'ho pensionato: dipende cosa fa il tuo Vet, insomma, però se l'antirabbica serve, il passaporto dovrai portarlo per forza, perchè comunque è su quello che figura questo vaccino aggiuntivo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 3:46 pm

Io l'antirabica gliela feci prima di andare in vacanza a settembre, però se vogliono quella annuale risulterà scaduta.
Per iscriversi chiamo direttamente il gruppo cinofilo?
O a chi devo rivolgermi dato che non trovo la modulistica sul sito enci?
Dove trovo inoltre il costo?
Scusate l'ignoranza in materia.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da alessia81 Mar Giu 04, 2013 4:02 pm

qui ci sono i contatti del gruppo cinofilo trevigiano, che organizza l'expo:
http://www.gruppocinofilotrevigiano.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=102
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da milaria Mar Giu 04, 2013 5:28 pm

attenzione anche a tutti quelli che dicono se fai i cuccioli ne prendo uno , e poi spariscono di brutto!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mar Giu 04, 2013 5:39 pm

catamarana ha scritto:Io l'antirabica gliela feci prima di andare in vacanza a settembre, però se vogliono quella annuale risulterà scaduta.
Per iscriversi chiamo direttamente il gruppo cinofilo?
O a chi devo rivolgermi dato che non trovo la modulistica sul sito enci?
Dove trovo inoltre il costo?
Scusate l'ignoranza in materia.

Se vai sul sito "Migliore di razza" ci sono tutte le esposizioni con relative scadenze per l'iscrizione, che puoi fare direttamente on-line, compilando i dati richiesti, cliccando sulla categoria che ti interessa (nel tuo caso R.S.R), ti esce il costo e paghi con carta di credito, stampi l'iscrizione (che ti arriva per email) e la porti con te per sicurezza il giorno dell'esposizione.
Questo è tutto.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 7:47 pm

Ehmmmm....e se non ho la carta di credito?.....
Milaria...in merito al tuo ultimo messaggio ne so qualcosa, basta vedere la precedente cucciolata di margot.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mar Giu 04, 2013 7:51 pm

catamarana ha scritto:Ehmmmm....e se non ho la carta di credito?.....
Milaria...in merito al tuo ultimo messaggio ne so qualcosa, basta vedere la precedente cucciolata di margot.

Va bene anche la postpay o con paypal!
Altrimenti devi reperire i moduli, attraverso il gruppo cinofilo che organizza l'esposizione, fare il bonifico all'Iban indicato e inviare modulo e ricevuta al loro numero di fax.
L'opzione on-line più veloce!
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Marias-Lillas Mar Giu 04, 2013 7:52 pm

catamarana ha scritto:Si infatti, in più e un posto che conosco, quindi insomma anche se volessimo portarla a fare una passeggiata so dove muovermi.
Non ci sono mai stata all'epoca di treviso, quindi non so se è o meno.all'aperto.
A chi eventualmente dovrei chiedere?
Intanto....cosa devo.controllare sul libretto? Con le vaccinazioni e apposto, questione antirabica?
Doveri portare il libretto o il passaporti? Od entrambi?
La fanno all'aperto, per il libretto (portato solo quello) c'e' chi controlla e chi no, esempio Padova controllato tutto, Vicenza no.
L'antirabbica per le expo è obbligatoria
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 6:49 am

Provo allora a contattare l'ente cinofilo, marias scusami, tu quanto hai speso per l'iscrizione? Il prezzo varia dà expo a expo o son prezzo standard?
Cosa ci faranno fare? Tanto per prepararci un po....
Grazie infinite.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Giu 05, 2013 7:11 am

Ciao tranquilla è la cosa più semplice del mondo.
Non ti fanno fare nulla di eccezionale, camminare al guinzaglio, l'importante e che si faccia toccare senza mordere. Controllano anche la bocca/denti.
I prezzi sono standard salvo aumenti dell'ultima ora, vado a memoria dovrebbe essere sui 14 euro. Ci sono anch'io a Treviso con Birbo e Lilla salvo impegni di famiglia inderogabili, per iscriversi c'e' ancora tempo, se vuoi teniamoci in contatto via mp.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 7:15 am

siiiiiiiiii....
allora a questo punto porto anche margottina senza iscriverla (anche se merita più lei I love you ).
Per mordere non morde, al massimo farà la sottomessa.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 8:08 am


RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130627

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130626

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130625

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130624

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130623

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130622
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Mer Giu 05, 2013 8:12 am

Con il cetrificato di tipicità si va poi all'enci dove per l'iscrizione bisogna pagare altri 39 euro !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Siria Mer Giu 05, 2013 8:17 am

Facciamo i conti : 14 euro tassa iscrizione classe rsr + 39 euro iscrizione cane nel registro dei capostipiti enci (compresi i diritti di segreteria ) + vaccinazione antirabbica + spese viaggio = tot. ? (80 euro sicuri + spese variabili )
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Giu 05, 2013 9:24 am

Siria forse è giunto il momento che voi allevatori, diciate all'Enci di chiudere sto benedetto registro. Guarda che la tentazione è forte, anch'io vorrei far riconoscere Lilla (è sterilizzata, quindi nessun scopo al riguardo), tanto vale quanto Birbo, che è un ROI.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 9:25 am

Vaccinazione è apposto, spese viaggio non ne ho dato che abito a 2 km, quindi sono circa 60 euro dai....
Tu Marica Arale a livello estetico come la vedi?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da catamarana Mer Giu 05, 2013 9:39 am

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 20130628

quindi questo per loro avrebbe scadenza maggio 2013, nin è pericoloso ripetere l'antirabbica se questa ha gia validità 3 anni?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO? - Pagina 2 Empty Re: RICONOSCIMENTO AD ARALE...LO FACCIO O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.