I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

+17
Andrea
Vale & Gerry
bebeking
la cri
GiuliaeNicola
laSa73
piccola j
Veronique
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
milaria
Kiara
alessia81
Elena
Ilenia
fra*rocky & alice*
Mara & Milo
NetGatta
21 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 9:18 am

Kiara ha scritto:Sull'ipotesi di usare un deterrente olfattivo ... io magari mi consulterei prima con l'educatrice.
Visto che Golia tende ad essere ipersensibile, rendere inospitale un suo rifugio interrompendo quella che per lui è una rassicurante routine potrebbe creare altri problemi... anche se capisco che qui si tratta di decidere quanto far pesare la sua tranquillità e quanto la tua, tenuto conto che non gli si può chiedere di "venirvi incontro" da brava personcina ragionevole Very Happy

Very Happy
Io al momento lo sto corrompendo con i premi, e sta abbastanza funzionando: sta iniziando a sedersi di fianco, anziché sotto. Però sta diventando un ciccione!!!!

Kiara ha scritto:
Già... così si dorme con 40° di cataplasma canino applicato al fianco Very Happy . Tina, poi, ogni tanto si alza stravolta ansimando e prima di strisciare verso un angolo di letto fresco, mi rivolge un'occhiata della serie "Certo che tieni un caldo boia, TU!"

Sì sì sì!!!! Esatto!!! Conosco quell'espressione!
Io cmq su questo non mi sono mai arresa, anche se ci litigo: lui non DEVE dormire nel letto, salvo casi eccezionalissimi!
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Gio Giu 28, 2012 9:31 am

La mia ci dorme, generalmente con piacere reciproco.
Se c'è il mio compagno, finisce relegata in bagno Rolling Eyes , ma la prende sportivamente: non ha mai nemmeno grattato la porta, anzi si fionda lì in cuccia spontaneamente perchè sa che le darò la buona notte con una delle sue adorate salsiccette secche Wink

Il problema dell'incicciamento come fattore collaterale del processo educativo mi sa che puoi risolverlo solo scalando (almeno in parte) la quota di premietti dalla pappa quotidiana: col lavorone che stai facendo, rischi davvero di ritrovartelo obeso, alla lunga Razz !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 28, 2012 9:36 am

Kiara ha scritto:La mia ci dorme, generalmente con piacere reciproco.
Se c'è il mio compagno, finisce relegata in bagno Rolling Eyes , ma la prende sportivamente: non ha mai nemmeno grattato la porta, anzi si fionda lì in cuccia spontaneamente perchè sa che le darò la buona notte con una delle sue adorate salsiccette secche Wink

Il problema dell'incicciamento come fattore collaterale del processo educativo mi sa che puoi risolverlo solo scalando (almeno in parte) la quota di premietti dalla pappa quotidiana: col lavorone che stai facendo, rischi davvero di ritrovartelo obeso, alla lunga Razz !

OT: ma povera Tinetta in bagno!


Comunque anche io ti consiglio di scalare la quota premietti dalla pappa...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Gio Giu 28, 2012 9:51 am

GiuliaeNicola ha scritto:
OT: ma povera Tinetta in bagno!

Chiedo comprensione... viviamo in monolocale, non è che ci siano altre alternative Neutral ; se resta in stanza, si addormenta obbediente in cuccia, ma puntualmente di notte monta su, dato che è abituata a dormire lì... ma siccome l'altro occupante del letto non gradisce Rolling Eyes ........

Comunque tranquille, la signorina non viene usurpata di continuo: faccio una vita di coppia alquanto intermittente, anche per questioni di trasfertismo Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Gio Giu 28, 2012 11:44 am

Kiaretta ma Tinette, quando si alza per spostarsi verso lidi più freschi, non ti fa anche la "sbanfettina di disappunto"? In pratica un'alitata notturna che sta per "Caldo caldo che caldo!" Razz Razz Acquolina sempre...Marchini le dice sempre "Sbanfi come un vecchio asino" Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 11:49 am

E' buffo. Sono capitata in un posto meraviglioso dove ci si giustifica se NON si fa dormire il cane sul letto. Mi ero abituata a dovermi giustificare per il contrario Very Happy

Scherzi a parte... Quindi non c'è un modo per convincerlo a dormire da un'altra parte? :)
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da alessia81 Gio Giu 28, 2012 12:07 pm

io avevo letto sul sito dallapartedelcane.it il modo per farlo desistere dal dormire sul letto, ma poi nel tuo caso andrebbe sotto e non ti va, quindi boh Wink
http://www.dallapartedelcane.it/vizi/letto.htm
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 12:22 pm

alessia81 ha scritto:io avevo letto sul sito dallapartedelcane.it il modo per farlo desistere dal dormire sul letto, ma poi nel tuo caso andrebbe sotto e non ti va, quindi boh Wink
http://www.dallapartedelcane.it/vizi/letto.htm

Mooolto interessante, grazie!!!!
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Erika Gio Giu 28, 2012 1:20 pm

Si, anke le 3 zitelle dormono in cuccia e sempre alla stessa ora comincia il tram tram...Heidi salta da sola, irulan e Mina le devi tirare su....ognuna al solito posto...tanto io dormo sempre nella stessa posizione....

E' da un pò ke studio qst comportamento di Mina e sembra che lei abbia paura qnd c'è vento e sbattono le finestre e/o portese tira vento e lei è fuori non fa una piega, se in casa non c'è riscontro idem....è il vento ke fa sbattere le finestre e le porte ke la spaventa.
Forse anke Golia????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Gio Giu 28, 2012 2:00 pm

Erika ha scritto:
E' da un pò ke studio qst comportamento di Mina e sembra che lei abbia paura qnd c'è vento e sbattono le finestre e/o portese tira vento e lei è fuori non fa una piega, se in casa non c'è riscontro idem....è il vento ke fa sbattere le finestre e le porte ke la spaventa.
Forse anke Golia????

Forse dopo l'episodio dell'imposta caduta (avrà sbattuto un bel po', prima, no?) a Mina è rimasta la convinzione che il vento, quando è in casa, sia il preludio ad una minaccia da cui non sa come difendersi?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 2:54 pm

Erika ha scritto:Si, anke le 3 zitelle dormono in cuccia e sempre alla stessa ora comincia il tram tram...Heidi salta da sola, irulan e Mina le devi tirare su....ognuna al solito posto...tanto io dormo sempre nella stessa posizione....

E' da un pò ke studio qst comportamento di Mina e sembra che lei abbia paura qnd c'è vento e sbattono le finestre e/o portese tira vento e lei è fuori non fa una piega, se in casa non c'è riscontro idem....è il vento ke fa sbattere le finestre e le porte ke la spaventa.
Forse anke Golia????

Però a Gallia (che è il suo soprannome) non è successo niente (che io ricordi) che lo abbia potuto traumatizzare.
Cmq se siamo in giro e comincia a tuonare e tirar vento lui tira per tornare a casa!
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Ven Giu 29, 2012 7:13 am

Come al solito, con Golia, ti sembra di arginare un problema e ti illudi di aver trovato mezzo equilibrio, e qualcosa peggiora da un'altra parte.

Anche stanotte, blindandoci in camera, siamo riusciti a dormire tutti e 3, ma in compenso ieri e soprattutto ieri sera, gli episodi di attacco a piede/ciabatta si sono moltiplicati.

Mi trovo a un bivio abnorme, e devo decidere in fretta, per cui: HELP.

Come sapete domenica avremmo appuntamento con una comportamentalista, che è quella che è stata il "tutor" della ragazza che ci ha seguiti in questi 3 mesi, che sè davvero sbattuta molto per noi e per cercare di aiutarci. Su tanti fronti Golia è migliorato, e io con lei mi sento in debito.
Ma quello che so/temo è che la comp in questione probabilmente vorrà prescrivere qualcosa a Golia (parlava di prozac): quello che dicono entrambe è che un farmaco può abbassare la soglia di nevrosi e ansia del cane, e per questo, lavorandoci, lui imparerebbe DI PIU'. Dicono anche che non deve essere per sempre, ma solo per lavorare meglio con lui per un po'.

A me si torcono le budella di brutto.

Io ho 3 alternative:

1. andare da lei domenica, decidere di fidarmi, e seguire alla lettera quello che lei dice, fosse anche dargli un farmaco.

2. andare da lei, sentire cosa dice, e decidere in seguito il da farsi (potrebbe anche NON prescrivere nulla): il dato di fatto però è che in questi 3 mesi Golia è migliorato tantissimo su alcuni fronti, ma PEGGIORATO sul fronte dei piedi. Ed è pur vero che non è detto che sia collegato all'attività fatta con loro, potrebbe esserci un'altra causa che non so individuare.

3. disdire e andare da un addestratore che mi è stato segnalato come molto bravo (e a quanto vedo su Web pare esserlo davvero) che senza l'uso di farmaci recupera cani mordaci e con problemi anche grossi. Il problema qui sarebbe che per seguire il suo percorso bisognerebbe rimandare il tutto ad agosto (e nel frattempo che facciamo?).

Non so cosa sia meglio fare :/
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da bebeking Ven Giu 29, 2012 7:26 am

proverei con questa persona domenica. la cosa dei piedi è strana forte, ed è mooooooolto urgente.

brutti gli psicofarmaci, ma potrebbe non darli, o potrebbero funzionare e poi smettere.

insomma, in questo caso tentar non nuoce poi così tanto. se in un mese vedi zero risultati, tranne che un cane mezzo sedato, va dall'altro...

io farei così.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Ven Giu 29, 2012 7:59 am

bebeking ha scritto:proverei con questa persona domenica. la cosa dei piedi è strana forte, ed è mooooooolto urgente.

brutti gli psicofarmaci, ma potrebbe non darli, o potrebbero funzionare e poi smettere.

insomma, in questo caso tentar non nuoce poi così tanto. se in un mese vedi zero risultati, tranne che un cane mezzo sedato, va dall'altro...

io farei così.

Concordo (avevo scritto più in dettaglio, ma il succo è questo e comunque il PC s'è fumato il messaggio Sad )
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Ven Giu 29, 2012 8:13 am

Erica mi sembri abbastanza provata dalla situazione e decidere di aspettare un altro mese senza poter fare nulla...sei sicura di reggere?

Io accendo la 2 Very Happy
Vai da lei, parlaci, esprimi tutti i tuoi dubbi sugli psicofarmaci (che fra l'altro condivido in pieno) e vedi se c'è modo di lavorare senza usarli. Dopo l'incontro avrai comunque tutto il tempo per decidere ma con una prospettiva più ampia di adesso.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Ven Giu 29, 2012 8:35 am

Ilenia ha scritto:Vai da lei, parlaci, esprimi tutti i tuoi dubbi sugli psicofarmaci (che fra l'altro condivido in pieno) e vedi se c'è modo di lavorare senza usarli. Dopo l'incontro avrai comunque tutto il tempo per decidere ma con una prospettiva più ampia di adesso.

E' quello che abbiamo fatto fino adesso: abbiamo lavorato 3 mesi senza psicofarmaci e sui problemi maggiori c'è stato un peggioramento.
E' questo che mi perplime tanto: ho perso fiducia nella sua scuola di pensiero Sad
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Ven Giu 29, 2012 8:49 am

Secondo me, i peggioramenti che hai notato sono "fisiologici", anche nelle persone certi disturbi comportamentali col tempo non fanno che peggiorare.
Per quello che ne so, il lavoro degli educatori prevede un vasto raggio d'azione, in primis, ed è per questo che si tratta di lavori che solo sul lungo periodo danno veramente risultati (per cui chi segue in TV le "magie istantanee" di Millan Rolling Eyes , nella realtà quotidiana spesso abbandona anzitempo l'impegno credendo che l'educatore di turno sia un incapace): non ho mai sentito di casi in cui si sian concentrati da subito sulla singola fobia, perchè è opinione consolidata (e fondata) che questa derivi in realtà da problemi più diffusi di impostazione generale e ne sia semplicemente la "manifestazione maiuscola", come dire...
Insomma, è probabile che mentre avete lavorato sul "contorno" (con buoni risultati, peraltro, hai detto), quel particolare problema abbia seguito il suo (ahimè naturale) decorso: nulla vieta che in questo nuovo incontro tu segnali all'educatrice la necessità non più rimandabile di intervenire specificatamente su quello, continuando in parallelo il resto del percosro di recupero già consolidato. Io le darei ancora fiducia: poi sei sempre in tempo a cambiare, ma con uno nuovo di fatto ti troveresti a partire quasi da zero e non è detto che questo non disturberebbe Golia, oltretutto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da la cri Ven Giu 29, 2012 8:52 am

Ami aveva preso tempo fa clomicalm (o qualcosa del genere), psicofarmaco tipo prozac ad uso vet, tra l'altro credo fosse appena uscito, il problema di questi farmaci è che danno assuefazione, quindi non puoi darli e toglierli da un giorno all'altro, devi aumentare poco per volta fino al disaggio adatto al cane, e a quanto avevo capito io non era solo legato al peso corporeo, ma a diverse varianti soggettive e non agisce all'istante come il vallium per esempio (che non è uno psicofarmaco, ma un sedativo!); e poi stessa tiritera alla fine, sospensione moooolto graduale, quindi anche questa soluzione non è proprio immediata....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 29, 2012 9:37 am

Erica mi spiace che ieri sia stata una giornata nera...anzi serata.
Io però domenica ci andrei a parlare con questa comportamentalista e poi vedi che cosa ti dice...esprimile anche tutti i tuoi dubbi riguardo gli psicofarmaci e chiariscile molto bene la situazione degenerata degli attacchi ai piedi...però magari, se ti propone qualcosa di leggero io un tentativo lo farei credo coi farmaci, per farlo stare meglio e calmarsi almeno per un pò, in modo da poter lavorare meglio con lui e poi poterli non usare più....non so se mi sono spiegata...spero di sì...
Non penso che reggereste la situazione se aspettaste un'altro mese abbondante per andare dall'altro esperto...e poi con lui dovreste ricominciare tutto da capo, perdendo dell'altro tempo...tempo che mi pare non abbiate vista la situazione. Eventualmente puoi tenerlo come seconda chance, se con quella di domenica non va...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Mara & Milo Ven Giu 29, 2012 10:03 am

Erica, a questo punto, leggendo l'ultimo aggiornamento, mi rendo conto che il problema è più duro di quanto avessi immaginato, e ti chiedo scusa. Vero! Troppo facile arrivare alla più logica conclusione. Sad Come per la mania di mordicchiare le mani (Nel sito" Dalla parte del cane", mi pare si chiami così, avevo letto di usare i guanti e fare appositi esercizi. Ma non penso che i calzini possano servire a qualcosa; non in questo caso). E' difficile darti una dritta e il tempo stringe. A me Milo mordicchia le caviglie, ma non fa male e lo fa per gioco, per attirare la mia attenzione. Non è detto che Golia debba a tutti i costi prendere psicofarmaci... Parlo per me... Io domenica incontrerei questa persona e mi lascerei guidare dall'istinto. Se non ti convince, puoi lasciar perdere. Al contrario, se ti ispirasse fiducia, io farei quello che consiglia e mi metterei fiduciosa nelle sue mani. Più ci si arrovella il cervello, più ci si confonde. Non saprei che altro dire. Vai di cuore... (Ricordi che Freud auspicava la messa a punto di farmaci per i suoi pazienti?... Anche se un attimino toccatello lo era lui per primo... Twisted Evil )
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Ven Giu 29, 2012 10:29 am

Grazie a tutti per i Vostri consigli!
(Ammazza, Mara, ma lo sai di essere proprio bella? Io ho sempre sognato i capelli rossi come te e la mia mamma :)
Non scusarti: per iscritto è facile fraintendersi!

Sì, credo che farò così: domenica vado, sento, valuto.

E poi vi aggiorno!
grazie a tutti per il sostegno :)
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Mara & Milo Ven Giu 29, 2012 11:39 am

NetGatta ha scritto:Grazie a tutti per i Vostri consigli!
(Ammazza, Mara, ma lo sai di essere proprio bella? Io ho sempre sognato i capelli rossi come te e la mia mamma :)
Non scusarti: per iscritto è facile fraintendersi!

Sì, credo che farò così: domenica vado, sento, valuto.

E poi vi aggiorno!
grazie a tutti per il sostegno :)
Si, vai e vedi un pò che impressione ti darà. A volte troppa zucca ci confonde. Meglio sentire "a pelle" ... Il primo impatto generalmente è quello più giusto. (Ma bisogna "amiase in te palle di oggi"... Non ho i puntini teteschi, ma ti tei de zena quindi ti duviesci capì! victorry )
No, è giusto che io mi scusi, invece! Ora sto meglio. Detesto le pendenze. Bella?... Finchè dura, nan! Wink Vediamo un pò i prossimi aggiornamenti, allora! Non scappo. Ciao alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da laSa73 Ven Giu 29, 2012 1:01 pm

se il ventilatore acceso di giorn non gli da noia lascialo acceso nche di notte
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Lun Lug 16, 2012 8:41 am

Toc-toc... ci sono novità? NetGatta sembra sparita, spero solo per vacanze in corso Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Lun Lug 16, 2012 8:49 am

Kiara ha scritto:Toc-toc... ci sono novità? NetGatta sembra sparita, spero solo per vacanze in corso Neutral
Io le ho mandato un MP un po' di giorni fa ma nulla Neutral
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 6 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.