I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

+17
Andrea
Vale & Gerry
bebeking
la cri
GiuliaeNicola
laSa73
piccola j
Veronique
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
milaria
Kiara
alessia81
Elena
Ilenia
fra*rocky & alice*
Mara & Milo
NetGatta
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Mer Giu 27, 2012 9:03 am

Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Però allora davvero di fondo significa che da cucciolo non è stato "iniziato" a tutti i possibili stimoli e rumori.
Non è detto, purtroppo Mad
Jackie è sempre stata abituata a tutto (rumori, persone, cani...) fin dal primo momento che è stata con noi e direi che fino all'anno di età non ha mostrato paure particolari.
Poi però, è scattato qualcosa. Probabilmente il suo carattere è fifone di natura e senza una corretta stimolazione chissà dove saremo adesso, ma comunque sia:
- ha paura dei rumori forti
- ha paura dei cani di taglia grande se già non li conosce (ed a volte anche di quelli di piccola taglia)
- ha paura dei luoghi dove c'è molta confusione (io abito a Bologna Ele, sai quante volte lei è venuta in centro con me? Beh, adesso ha paura)

Non so cosa le dica quel suo cervellino, ma per adesso è così. Ci lavoriamo tantissimo e continueremo a farlo, ma purtroppo dubito che queste "fobie" possano risolversi completamente.

Toporagno fifone! yum

Acquolina anche ha paura dei cani grossi che non conosce...e ovviamente cosa fa? Attacca per difendersi Suspect quindi gli va incontro abbaiando come un'ossessa pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Mer Giu 27, 2012 9:09 am

Elena ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Però allora davvero di fondo significa che da cucciolo non è stato "iniziato" a tutti i possibili stimoli e rumori.
Non è detto, purtroppo Mad
Jackie è sempre stata abituata a tutto (rumori, persone, cani...) fin dal primo momento che è stata con noi e direi che fino all'anno di età non ha mostrato paure particolari.
Poi però, è scattato qualcosa. Probabilmente il suo carattere è fifone di natura e senza una corretta stimolazione chissà dove saremo adesso, ma comunque sia:
- ha paura dei rumori forti
- ha paura dei cani di taglia grande se già non li conosce (ed a volte anche di quelli di piccola taglia)
- ha paura dei luoghi dove c'è molta confusione (io abito a Bologna Ele, sai quante volte lei è venuta in centro con me? Beh, adesso ha paura)

Non so cosa le dica quel suo cervellino, ma per adesso è così. Ci lavoriamo tantissimo e continueremo a farlo, ma purtroppo dubito che queste "fobie" possano risolversi completamente.

Toporagno fifone! yum

Acquolina anche ha paura dei cani grossi che non conosce...e ovviamente cosa fa? Attacca per difendersi Suspect quindi gli va incontro abbaiando come un'ossessa pale
Sono delle cretinette, Jackie fa uguale! A volte si limita all'abbaio...se si avvicinano fa anche vedere i denti...per poi correre via piangendo... Suspect

Ma te pensa che scappa piangendo quando viene inseguita dalla gatta dei miei affraid
La gatta ovviamente è una bastarda, ha capito che lei ha paura e se ne sta tutta bella orgogliosa in mezzo al giardino senza muovere un baffo finchè Jackie le abbaia, quando si rompe fa una mezza camminata verso di lei...e sembra che la stia squartando dai pianti che fa!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Erika Mer Giu 27, 2012 9:14 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Erika ha scritto:
Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Cmq Elena, anke Mina è sempre stata indifferente a tutti qst rumori ( ha anke superato la prova di sparo) fino a poco tempo fa....poi, io non sono riuscita a capire cosa sia stato a renderla così ansiosa nei confronti dei botti e dei temporali....però non è ke va in ansia prima, come se avvertisse l'arrivo del temporale, assolutamente no. Io veramente mi ci scervello, non la considero, la lascio stare ke si nasconda dove cavolo vuole, ma vorrei risolvere qst problema, xchè mi dispiace vederla così.

Chissà che cavolo ha associato ai temporali! Vai tu a capire quella prima volta cosa le è scattato. E dire che vedendo le altre due polle tranquille, dovrebbe essere più tranquilla anche lei.

Che poi in quei momenti non c'è niente che puoi fare. Burton si incazza da morire con i botti a Capodanno. Non ne ha per niente paura, li vorrebbe uccidere. Ho provato a distrarlo con palline che suonano e tutte quelle cose per cui normalmente andrebbe fuori di matto, ma niente.

Si, infatti...la vedo proprio con gli okki impanicati e mi fa davvero tenerezza....x esempio una volta il vento ha fatto staccare una persiana e qnd sono tornata a casa qst scemotta era nascosta sotto il letto....dopo ho capito ke la persiana che sbatteva x il troppo vento l'aveva impaurita...mentre le altre 2 scimmiette erano nel divano tranqui funky.....Heidi si fa un pò contagiare da Mina, mentre Irulan se ne stra-frega.

Erika, oh magari non c'entra niente, ma voi il terremoto l'avete sentito molto? E questo cambiamento in Mina l'hai notato da quanto tempo? Se è da dopo il terremoto, potrebbe essere quello...se voi l'avete sentito abbastanza forte....perchè noi abbiamo notato che da quando c'è stato il terremoto (ed essendo noi attaccati all'epicentro da noi è stato fortissimo) Emma che prima se ne sbatteva altamente di tuoni, temporali, rumori forti ecc, ora invece alla minima vibrazione scatta sull'attenti...anche se passa di fuori una moto rombante o il treno

No, noi non l'abbiamo sentito. Ma è già da prima che Mina manifesta qst paure....bo....


Ilenia ha scritto:
Erika ha scritto: mentre Irulan se ne stra-frega.
Ma per forza, Irulan vive in un mondo parallelo Very Happy Very Happy Very Happy

Si, è autistica!!!!
Io me la immagino sempre tipo Scrat dell'era glaciale, qnd sogna il paradiso con la ghianda e balza di qua e di là!!! Very Happy
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da bebeking Mer Giu 27, 2012 9:26 am

Elena ha scritto:
Ti faccio un esempio. La mia cucciolina femmina, figlia della cagnolina della veterinaria del forum, non ha paura di nulla (o quasi). Questa ragazza quando ancora erano cucciolissimi gli ha fatto fare un sacco di esercizi sensoriali, che alla lunga si stanno rivelando davvero utili. Fuochi d'artificio? Non fa nemmeno un abbaio. Temporali? Zero, continua a dormire. E così via.

consapevole di questa cosa, appena arrivata mea abbiamo fatto la solita cosa, ed ha funzionato. abbiamo fatto un ultimo dell'anno in piazza con un gruppo di deficienti cinesi che scoppiavano di tutto a 20 mt da noi. manifestazioni con fuochi d'artificio ecc. ad un certo punto la svolta. ora coi botti, ci và in para dura. da quest'anno... 3 anni indifferente e poi dal nulla non li sopporta. per fortuna nessun problema con gli eventi naturali. coi cani grossi idem di acquola, ma mi importa una sega, alla fine quelli capiscono che è scema e se ne stanno alla larga. mi dispiace invece per i bambini... se sente un gruppo di bambini giocare, non c'è vesro, c'è da prenderla larga... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Mer Giu 27, 2012 9:40 am

Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Però allora davvero di fondo significa che da cucciolo non è stato "iniziato" a tutti i possibili stimoli e rumori.
Non è detto, purtroppo Mad
Jackie è sempre stata abituata a tutto (rumori, persone, cani...) fin dal primo momento che è stata con noi e direi che fino all'anno di età non ha mostrato paure particolari.
Poi però, è scattato qualcosa. Probabilmente il suo carattere è fifone di natura e senza una corretta stimolazione chissà dove saremo adesso, ma comunque sia:
- ha paura dei rumori forti
- ha paura dei cani di taglia grande se già non li conosce (ed a volte anche di quelli di piccola taglia)
- ha paura dei luoghi dove c'è molta confusione (io abito a Bologna Ele, sai quante volte lei è venuta in centro con me? Beh, adesso ha paura)

Non so cosa le dica quel suo cervellino, ma per adesso è così. Ci lavoriamo tantissimo e continueremo a farlo, ma purtroppo dubito che queste "fobie" possano risolversi completamente.

Concordo con Ilenia: riguardo a botti e temporale, il mio primo cane ha fatto lo stesso "percorso" che Erka sta sperimentando con Mina, praticamente mostrando una vera fobia improvvisamente a circa 2 anni d'età, mentre prima se ne fregava... e non abbiamo mai capito cosa avesse scatenato il cambiamento.
Riguardo ad una general generica timidezza, anche con Tina ho problemi tipo quelli che descrive Ilenia con Jackie, ed esattamente come per Jackie credo si possa escludere il fatto che non ci sia stata adeguata stimolazione in passato: coi cani grossi Tina si limita ad evitarli come se non esistessero (quindi in parte attua corretti segnali calmanti Wink ), ma quando è costretta al confronto si mostra spesso abbastanza preoccupata e se è legata capita che scatti ringhiando per allontanarli. Anche a lei non piacciono i luoghi affollati, ma a mio parere non è poi così strano: basta mettersi nei panni di un cosino alto 25 cm in mezzo ad una foresta di gambe Neutral , mi preoccuperei anch'io, al suo posto...
Per ora dei temporali se ne frega abbastanza (ma visto com'era andata con Eddie, mai cantar vittoria Rolling Eyes !), mentre se siamo in casa e c'è vento forte tende ad essere abbastanza inquieta (fuori, può anche passare Katrina che Tina se ne frega Shocked , stranamente)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Mer Giu 27, 2012 9:50 am

Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Però allora davvero di fondo significa che da cucciolo non è stato "iniziato" a tutti i possibili stimoli e rumori.
Non è detto, purtroppo Mad
Jackie è sempre stata abituata a tutto (rumori, persone, cani...) fin dal primo momento che è stata con noi e direi che fino all'anno di età non ha mostrato paure particolari.
Poi però, è scattato qualcosa. Probabilmente il suo carattere è fifone di natura e senza una corretta stimolazione chissà dove saremo adesso, ma comunque sia:
- ha paura dei rumori forti
- ha paura dei cani di taglia grande se già non li conosce (ed a volte anche di quelli di piccola taglia)
- ha paura dei luoghi dove c'è molta confusione (io abito a Bologna Ele, sai quante volte lei è venuta in centro con me? Beh, adesso ha paura)

Non so cosa le dica quel suo cervellino, ma per adesso è così. Ci lavoriamo tantissimo e continueremo a farlo, ma purtroppo dubito che queste "fobie" possano risolversi completamente.

Toporagno fifone! yum

Acquolina anche ha paura dei cani grossi che non conosce...e ovviamente cosa fa? Attacca per difendersi Suspect quindi gli va incontro abbaiando come un'ossessa pale
Sono delle cretinette, Jackie fa uguale! A volte si limita all'abbaio...se si avvicinano fa anche vedere i denti...per poi correre via piangendo... Suspect

Ma te pensa che scappa piangendo quando viene inseguita dalla gatta dei miei affraid
La gatta ovviamente è una bastarda, ha capito che lei ha paura e se ne sta tutta bella orgogliosa in mezzo al giardino senza muovere un baffo finchè Jackie le abbaia, quando si rompe fa una mezza camminata verso di lei...e sembra che la stia squartando dai pianti che fa!

Acquo uguale uguale! Fa dei versi tipo maiale scannato e il padrone del cane grosso di turno sgrida il suo cagnolone ma il poveretto non l'ha nemmeno sfiorata!!! Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da bebeking Mer Giu 27, 2012 10:08 am

zizi... tutte le volte a dire al padrone: "ma lasci stare... è lei che è una stronza il suo non ha fatto niente." che zitelle odiose... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Simo&Musa Mer Giu 27, 2012 1:32 pm

Mi sembra di leggere le descrizioni di Musa. Ringhia a volte senza nemmeno fare rumore solo mostrando i denti, ma appena il cane in questione fa un movimento verso di lei urla in maniera davvero vergognosa. Ahahahaha
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Mer Giu 27, 2012 1:42 pm

Simo&Musa ha scritto:Mi sembra di leggere le descrizioni di Musa. Ringhia a volte senza nemmeno fare rumore solo mostrando i denti, ma appena il cane in questione fa un movimento verso di lei urla in maniera davvero vergognosa. Ahahahaha

Io dico che "fa il sorrisone". Sembra fare nessun rumore, alza solo le labbra ahahahahahahah! Ma a chi credono di far paura ste zitelle acide?! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Simo&Musa Mer Giu 27, 2012 1:46 pm

Elena ha scritto:
Simo&Musa ha scritto:Mi sembra di leggere le descrizioni di Musa. Ringhia a volte senza nemmeno fare rumore solo mostrando i denti, ma appena il cane in questione fa un movimento verso di lei urla in maniera davvero vergognosa. Ahahahaha

Io dico che "fa il sorrisone". Sembra fare nessun rumore, alza solo le labbra ahahahahahahah! Ma a chi credono di far paura ste zitelle acide?! lol! lol! lol!

Sono proprio delle befane. Ahahah Qualcuno mi ha suggerito di farle fare un provino per un cortometraggio comico...ahahahahah
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Mer Giu 27, 2012 3:11 pm

Uh, c'ho una domanda!

Qual è un odore che ai cani proprio non piace?
Anche meglio: quale potrebbe essere un oggetto il cui odore non piace ai cani e che io potrei mettere sotto la scrivania per scoraggiarlo dal continuare ad infilarcisi? (ho provato con due coppe-candela alla citronella, perché mi pareva di ricordare che i cani non l'amino, ma sbagliavo. O cmq a LUI piace Neutral
:)
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Siria Mer Giu 27, 2012 3:43 pm

Dicono la menta !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Mara & Milo Mer Giu 27, 2012 5:55 pm

NetGatta ha scritto:Uh, c'ho una domanda!

Qual è un odore che ai cani proprio non piace?
Anche meglio: quale potrebbe essere un oggetto il cui odore non piace ai cani e che io potrei mettere sotto la scrivania per scoraggiarlo dal continuare ad infilarcisi? (ho provato con due coppe-candela alla citronella, perché mi pareva di ricordare che i cani non l'amino, ma sbagliavo. O cmq a LUI piace Neutral
:)
mmmmmmmmmm... Stavo per fare una battutaccia, ma ho inserito l'auto controllo... 1025
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Aggiornamento 2 e domande

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 7:25 am

Oh, il topic è stato ripulito. Visti gli ultimissimi msg, credo sia stato un bene, grazie :)

Aggiornamento
Anche questa notte è filato tutto liscio, e siccome Golia ieri sera era tranquillo non gli ho nemmeno dato le gocce.

Domande
Però mi piacerebbe trovare una soluzione alternativa allo sbarrarci dentro in camera a cuocerci!
Parlate spesso di desensibilizzazione, e io mi chiedo come si possa fare in un caso del genere, perché l'aria che entra dalle finestre lo disturba solo di notte: di giorno neanche se ne accorge.
Ieri ho anche provato a mettere per terra il ventilatore, ma pur essendo pure sulla traettoria dell'aria, non ha fatto una piega.

L'altra domanda riguarda un problema di quelli minori, forse non dovrei neanche chiamarlo problema.
Pagherei per insegnargli a non dormire sotto il letto, e proprio sotto alla mia testa: con tutti i premi che ha rubato l'altro ieri, ha passato la notte a far puzzette, e non lo auguro a nessuno Very Happy
E quando non ci sono le puzzette, capita che si lecchi, si giri, dia una testata alla gamba del letto, ecc. svegliandomi. Quando c'è caldo la cuccia non la guarda nemmeno, e sotto al mio letto è l'unico posto in cui accetta di dormire.

Idee? Consigli? :)
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da bebeking Gio Giu 28, 2012 7:28 am

forse risolveresti entrambi i problemi, costruendogli un castello incantato dentro ad un bel trasportino rigido. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 7:38 am

bebeking ha scritto:forse risolveresti entrambi i problemi, costruendogli un castello incantato dentro ad un bel trasportino rigido. Wink

Grazie Bebe :)
Questa idea secondo me è buona, e d'inverno potrebbe funzionare (che poi d'inverno il problema non c'è perché lui ama dormire nella sua cuccia, che adora). Ma d'estate ha caldo e cerca il fresco, e temo che non ci andrebbe mica in un posto chiuso (al di là del fatto che non saprei dover infilare il trasportino Very Happy) Neutral
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Gio Giu 28, 2012 8:16 am

Effettivamente anche a me viene in mente solo il trasportino come soluzione, magari uno di quelli morbidi. Oppure quando voi andate a letto chiudete la porta di camera ed il cane resta fuori...ma credo che almeno nelle prime notti protesterebbe animatamente.

Per il vento...domanda cretina: dici che gli da noia solo di notte, ma pensi quindi che sia associato al buio oppure proprio alla situazione di riposo? Perchè una volta stabilito questo credo che potresti cercare di ricreare la situazione e provare con la desensibilizzazione.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Gio Giu 28, 2012 8:18 am

Ma che dorma sotto il letto credo sia normale...è fresco! (Sempre se ho capito bene dove dorme Razz ). Anche i miei nella vecchia casa dormivano sotto il letto d'estate...in questa abbiamo preso un letto contenitore e quindi niente...e anche d'estate dormono sopra di noi dunque! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da alessia81 Gio Giu 28, 2012 8:25 am

sì anche il mio dorme o sotto il letto (sotto la mia testa come Golia), oppure sotto la scrivania, quando fa un po' più fresco nella cuccia morbida e sopra il letto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da NetGatta Gio Giu 28, 2012 8:28 am

Ilenia ha scritto:Effettivamente anche a me viene in mente solo il trasportino come soluzione, magari uno di quelli morbidi. Oppure quando voi andate a letto chiudete la porta di camera ed il cane resta fuori...ma credo che almeno nelle prime notti protesterebbe animatamente.

La prima settimana d "veglia" ci abbiamo provato in tutti i modi, ma abbaiava, piangeva e saltava contro la porta, e più che x noi mi spiaceva x i vicini :/

Ilenia ha scritto:Per il vento...domanda cretina: dici che gli da noia solo di notte, ma pensi quindi che sia associato al buio oppure proprio alla situazione di riposo? Perchè una volta stabilito questo credo che potresti cercare di ricreare la situazione e provare con la desensibilizzazione.

Penso che sia associato alla paura dei temporali, ultimamente degenerata in paura del vento.
Di notte la cosa si acuisce molto, per cui se lascio la finestra aperta, ogni tot mi salta sul letto, con conseguente infarto mio, e ringhiata/abbaiata sua se lo spingo giù Neutral

Elena ha scritto:Ma che dorma sotto il letto credo sia normale...è fresco! (Sempre se ho capito bene dove dorme Razz ). Anche i miei nella vecchia casa dormivano sotto il letto d'estate...in questa abbiamo preso un letto contenitore e quindi niente...e anche d'estate dormono sopra di noi dunque! Razz

ahahahahha, sì, sotto al letto, nn sotto di me! Davvero anche i tuoi (genitori) dormono sotto il letto? Very Happy
Cmq anche io voglio il letto contenitore, devo solo convincere il ligure M a coprarlo. Chissà dove si infilerà poi, Gallia!

(scusate l'edit)
alessia81 ha scritto:sì anche il mio dorme o sotto il letto (sotto la mia testa come Golia), oppure sotto la scrivania, quando fa un po' più fresco nella cuccia morbida e sopra il letto
Sopra il letto? Shocked
NetGatta
NetGatta

Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.06.12

http://www.madeinmagic.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Elena Gio Giu 28, 2012 8:32 am

Anche i miei dormono sempre nel letto con noi Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Gio Giu 28, 2012 8:36 am

Elena ha scritto:Anche i miei dormono sempre nel letto con noi Very Happy
Idem Wink
Anche adesso che fa caldo, non ci pensa proprio ad andare sotto, anzi, si appiccica pure!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da la cri Gio Giu 28, 2012 8:38 am

avevo una gattina che una volta è sparita due giorni e non la si trovava più, è l'abbiamo trovata nel vano sotto al letto contenitore! affraid
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Ilenia Gio Giu 28, 2012 8:39 am

NetGatta ha scritto:
Penso che sia associato alla paura dei temporali, ultimamente degenerata in paura del vento.
Di notte la cosa si acuisce molto, per cui se lascio la finestra aperta, ogni tot mi salta sul letto, con conseguente infarto mio, e ringhiata/abbaiata sua se lo spingo giù Neutral
Ma se il vento o il temporale ci sono ci giorno Golia è tranquillo?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Kiara Gio Giu 28, 2012 9:02 am

Sull'ipotesi di usare un deterrente olfattivo (ci sono aìnche degli spray appositi, se Golia dovesse mostrare alto gradimento per tutte le essenze -agrumi, menta, etc- che solitamente disgustano i suoi simili Wink ) per allontanarlo da determinati posti, io magari mi consulterei prima con l'educatrice.
Visto che Golia tende ad essere ipersensibile, rendere inospitale un suo rifugio interrompendo quella che per lui è una rassicurante routine potrebbe creare altri problemi... anche se capisco che qui si tratta di decidere quanto far pesare la sua tranquillità e quanto la tua, tenuto conto che non gli si può chiedere di "venirvi incontro" da brava personcina ragionevole Very Happy


Ilenia ha scritto:
Elena ha scritto:Anche i miei dormono sempre nel letto con noi Very Happy
Idem Wink
Anche adesso che fa caldo, non ci pensa proprio ad andare sotto, anzi, si appiccica pure!

Già... così si dorme con 40° di cataplasma canino applicato al fianco Very Happy . Tina, poi, ogni tanto si alza stravolta ansimando e prima di strisciare verso un angolo di letto fresco, mi rivolge un'occhiata della serie "Certo che tieni un caldo boia, TU!"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo - Pagina 5 Empty Re: Golia, 7 anni: ansioso e aggressivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.