I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 11:11 am

la cri ha scritto:ciao Mara (Very Happy),
forse non riusciamo, nè io nè Fabiana, a farci capire: se un farmaco equivalente viene venduto è perchè qualche multinazionale cattiva si è sporcata le mani con il sangue di animali innocenti (e anche umano in certi casi, visto che dopo le sperimentazioni animali i farmaci vengono testati sugli umani, consapevoli o meno...) , ha sperimentato un principio attivo, ha verificato che il rapporto beneficio/rischio è maggiore di un tot (non ne conosco i valori!) e l'ha brevettato; caduto il brevetto i bravi produttori di farmaci equivalenti (o mangimi cruelty free) si sono appropriati dei risultati sopra citati e li hanno utilizzati spendendo molto meno (e qui si spiegano anche i costi inferiori del prodotto), sbandierando a destra e a manca di avere le mani pulite.... ecco, io questo comportamento lo ritengo molto ipocrita, forse non sono assassini, ma dal mio punto di vista sono complici o, come dicevo in un alro topic, avvoltoi ( mi scuso con questi meravigliosi animali!)

clap
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 11:33 am

Noooooo! Mi si è cancellato tutto il commento, La Cri... 1024
Uff... In sintesi, i generici si avvalgono del lavoro sporco di altri: SI, è così. Oggi la sperimentazione su cavia va abbandonata perchè abbiamo a disposizione cellule staminali, il genoma umano su cui lavorare e sperimentare quanto si vuole. Non lo dico io, ma i ricercatori stessi. Il vaccino, per fare un esempio, contro l'aids provato sulla scimmia ha funzionato solo sui primati, e non sull'uomo. Si, c'è della gran retorica ed ipocrisia da parte di chi non scanna più i cani perchè è già stato fatto. Su questo siamo perfettamente daccordo. Morale della favola: non si sa quali sono le migliori crocchette per la salute dei nostri cani... 1024 C'è chi dice Purina, Hill's, e chi altre marche che esulano dal gruppo dei grandi colossi. Lo scrivo per rientrare nel Topic. Conosco il tema della sperimentazione molto bene, non me ne faccio un vanto, ma è la verità. I veterinari consigliano quello che pensano vada bene per i nostri cani, ma dovrebbero un pò indagare e farsi due ricerche. Comunque sia le crocche che do a Milo sono casualmente Aniwell. Alla mia Tay, morta ad agosto a 16 anni e mezzo ho dato alimenti "crudeli" perchè non conoscevo le alternative. Ora che so che esiste un mercato meno conosciuto, ma non per questo meno buono , appetibile e salutare e adatto a tutte le esigenze dei nostri pelosi, potendo farlo scelgo quello. Tutto qua. Non chiedo di cambiare le crocche che state somministrando ai vostri cagnolini nemmeno per sogno. 1013

Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 11:38 am

Marco&Byron ha scritto: clap

Riporto la mia esperienza.

Byron è cresciuto con Royal canin; La scelta in realtà è stata dell'allevatrice che ha avviato i cuccioli con royal e io non ho voluto cambiare sino a 11 mesi.
Mai, dico mai avuto problemi intestinali, mai un vomito, mai un rigurgito(anche solo di succhi gastrici).
Nel passaggio ad adult ho iniziato con royal ma non ne voleva sapere !!!!! lui che è sempre stato un gran mangione, non voleva più mangiare!!!!
dopo aver letto tantissimo e fatto "tante menate mentali" comincio col provare le farmina nd (vedi post) con scarsi risultati, diarrea, feci molli e puzzose più del dovuto. Ho provato le natural, ma nonostante le mangiasse con gusto, continuava nel tempo ad avere feci molli.
Alla fine ho provato le hill's.
Risultati sbalorditivi,le mangia con gusto, lo stomaco si è sistemato in un batter d'occhio , il pelo adesso sembra ancora più lucido , lui è vitale e cornuto come e più di prima.
Concludo dicendo che odio le multinazionali, ma un mio principio non può anzi non deve influenzare la salute del mio compagno di vita.



Marco, vai avanti con le tue scelte. Royal Canin, Hills... Va bene, a me non cambiano la vita! affraid
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 11:50 am

infatti ho solo riportato la mia esperienza perchè possa essere in qualche modo utile stop.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 12:02 pm

Bravo!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 12:02 pm

grazie
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 12:05 pm

Vabbè, dai... A Very Happy ndiamo a pranzare! Ciao, Marco
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 12:06 pm

ciao mara Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 12:07 pm

Ciao! cheers
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 7:36 pm

Ho visto che è finalmente disponibile un sito dove si possono vedere le schede prodotto del cibo che uso, e volendo anche acquistare.
http://www.petexpress.it/index.php
Metto le schede prodotto dei gusti che prendo (cliccateci sopra), il cibo è "unico" nel senso che non c'è una differenza per taglia o per età/attività del cane, ma sul pacco ci sono delle tabelle apposite per tutto; il mio negoziate che è anche un amico (alleva Bobtail e le usa per i suoi cani) mi ha consigliato però di fare una prova inizialmente per "regolare" la quantità in base alle esigenze dei miei cani (in pratica la cacca deve essere abbastanza dura e formata), la quantità potrebbe essere un pò inferiore a quella indicata sulla confezione. Le crocchette sono quadrate, circa 1 cm X 1cm, quindi nè troppo piccole da ingoiare intere nè troppo grandi. Per i cuccioli ci sono solo due gusti, che hanno il corrispondente per gli adulti.
-tonno e patate/riso lo uso solo per i cuccioli, raramente per gli adulti se non è disponibile nessuno degli altri due
-cavallo e patate lo uso in autunno-inverno per gli adulti e per i cuccioli
-struzzo e riso lo uso in primavera-estate solo per gli adulti
Io mi trovo molto bene e i cani stanno benissimo. Che ne dite?
Ciao a tutti Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Dic 18, 2011 9:14 pm

io uso Eukanuba e non ho mai avuto problemi. In alternativa Hill's, mentre di rado cerco di integrare con un mangime che contiene pesce. In definitiva uso al 90% Eukanuba per jack russell e mi trovo bene.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty mangime

Messaggio Da duilio Ven Dic 30, 2011 5:22 pm

personalmente consiglio un mangime ITALIANO , super premium , con aggiunta di fitoterapici efficaci che si chiama Vet Line , tipo adulti piccola taglia se il cane è adulto , primi mesi fino a 4 mesi accrescimento dai 4 mesi.
Lo consiglio in ambulatorio da 12 anni e lo vendo anche e tra tutti è quello che mi ha dato meno problemi e migliore crescita. se vuoi ragguagli cerca in rete il sito
duilio
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Ven Dic 30, 2011 5:28 pm

duilio ha scritto:personalmente consiglio un mangime ITALIANO , super premium , con aggiunta di fitoterapici efficaci che si chiama Vet Line , tipo adulti piccola taglia se il cane è adulto , primi mesi fino a 4 mesi accrescimento dai 4 mesi.
Lo consiglio in ambulatorio da 12 anni e lo vendo anche e tra tutti è quello che mi ha dato meno problemi e migliore crescita. se vuoi ragguagli cerca in rete il sito
duilio
si l'ho sentito ma da me non si trova......che ne dici della Novafood? linea Trainer Natural/Fitness?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da duilio Ven Dic 30, 2011 5:31 pm

dimenticavo.. cruelty free , senza ogm ,senza glutine , monoproteico.
se cerchi sul sito di dicono dove è in vendita.
onestamente da veterinazio non posso darti un giudizio pubblico spassionato sul mangime da te segnalato ma ti rispondo dicendo che non è nella mia lista top
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Ven Dic 30, 2011 5:37 pm

duilio ha scritto:dimenticavo.. cruelty free , senza ogm ,senza glutine , monoproteico.
se cerchi sul sito di dicono dove è in vendita.
onestamente da veterinario non posso darti un giudizio pubblico spassionato sul mangime da te segnalato ma ti rispondo dicendo che non è nella mia lista top
ah beh....un cibo che avesse tutte le caratteristiche che hai scritto sarebbe un sogno.......comunque il punto vendita più vicino a me della Vet Line è in un'altra regione Rolling Eyes il giudizio puoi mandarmelo in mp.....mi interesserebbe molto.
Ho appena dato un'occhiata ai prodotti (crocchette) della Vet line per cani, sembra davvero un ottimo cibo, ingredienti ok, tenori analitici ok......però non capisco perchè in quello per adulti il primo ingrediente è il riso scratch e nella formula salute è il mais più olio di mais a seguire.
Comunque penso che se lo avessi a portata di mano lo userei.
Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 30, 2011 6:07 pm

Chiara ha scritto:
duilio ha scritto:dimenticavo.. cruelty free , senza ogm ,senza glutine , monoproteico.
se cerchi sul sito di dicono dove è in vendita.
onestamente da veterinario non posso darti un giudizio pubblico spassionato sul mangime da te segnalato ma ti rispondo dicendo che non è nella mia lista top
ah beh....un cibo che avesse tutte le caratteristiche che hai scritto sarebbe un sogno.......comunque il punto vendita più vicino a me della Vet Line è in un'altra regione Rolling Eyes il giudizio puoi mandarmelo in mp.....mi interesserebbe molto.
Ho appena dato un'occhiata ai prodotti (crocchette) della Vet line per cani, sembra davvero un ottimo cibo, ingredienti ok, tenori analitici ok......però non capisco perchè in quello per adulti il primo ingrediente è il riso scratch e nella formula salute è il mais più olio di mais a seguire.
Comunque penso che se lo avessi a portata di mano lo userei.
Ciao Wink

Esistono le crocche con queste qualità... Very Happy Leggo che te ne interessano alcune di ottimo livello. Io uso Aniwell, ma l'avevo già scritto. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 30, 2011 6:19 pm

duilio ha scritto:personalmente consiglio un mangime ITALIANO , super premium , con aggiunta di fitoterapici efficaci che si chiama Vet Line , tipo adulti piccola taglia se il cane è adulto , primi mesi fino a 4 mesi accrescimento dai 4 mesi.
Lo consiglio in ambulatorio da 12 anni e lo vendo anche e tra tutti è quello che mi ha dato meno problemi e migliore crescita. se vuoi ragguagli cerca in rete il sito
duilio

duilio ha scritto:dimenticavo.. cruelty free , senza ogm ,senza glutine , monoproteico.
se cerchi sul sito di dicono dove è in vendita.
onestamente da veterinazio non posso darti un giudizio pubblico spassionato sul mangime da te segnalato ma ti rispondo dicendo che non è nella mia lista top

Bravissimo! Le multinazionali straniere le farei evaporare!!! Twisted Evil
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty tenori analitici

Messaggio Da duilio Lun Gen 02, 2012 5:05 pm

Chiara ha scritto:
duilio ha scritto:dimenticavo.. cruelty free , senza ogm ,senza glutine , monoproteico.
se cerchi sul sito di dicono dove è in vendita.
onestamente da veterinario non posso darti un giudizio pubblico spassionato sul mangime da te segnalato ma ti rispondo dicendo che non è nella mia lista top
ah beh....un cibo che avesse tutte le caratteristiche che hai scritto sarebbe un sogno.......comunque il punto vendita più vicino a me della Vet Line è in un'altra regione Rolling Eyes il giudizio puoi mandarmelo in mp.....mi interesserebbe molto.
Ho appena dato un'occhiata ai prodotti (crocchette) della Vet line per cani, sembra davvero un ottimo cibo, ingredienti ok, tenori analitici ok......però non capisco perchè in quello per adulti il primo ingrediente è il riso scratch e nella formula salute è il mais più olio di mais a seguire.
Comunque penso che se lo avessi a portata di mano lo userei.
Ciao Wink

la risposta sarebbe lunga e complicata, cercherò di essere breve: la quantità di proteina animale occorrente per raggiungere al quota di mantenimento medio per un cane di tipo molossoide o media tg e inferiore a la quantità in peso occorrente per il primo ingrediente vegetale , quindi passa come secondo ingrediente.se guardi la composizione del taglia piccola il pollo disidratato è invece primo ingrediente , il salute indicato per cani sovrappeso e non più giovani essendo scarico di proteine animali queste diventano di nuovo secondo .
ingrediente - questa linea è stata studiata per le esigenze di un cane ITALIANO con temperature e consumi in kilocalorie diverse da mangimi con il 42% di ptg studiati per climi più freddi.
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da catamarana Lun Gen 02, 2012 5:52 pm

IO INVECE PER MARGOT USO IL MANGIME DI UNA DITTA CHIAMATA DOG BAUER..AVEVO CHIESTO PARERE QUI...E MI AVEVANO DETTO CHE NON ERA SCADENTE...LEI LO MANGIA VOLENTIERI..QUESTA E LA LISTA DEGLI INGREDIENTI


cereali, carne e derivati (min 35% di cui carne fresca di pollo min.4%), oli e grassi, pesci e derivati, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale (polpa di bietola min.2%), sostanze minerali.



ANTIOSSIDANTI E STABILIZZANTI

additivi CEE.



CONTENUTI ANALITICI %

Proteine gregge 28%, grassi greggi 18%, ceneri gregge 7%, fibre gregge 2,2%



INTEGRAZIONE PER KG

Vitamina A 20.000 UI, Vitamina D3 1.500 UI, Vitamina E 180 mg, Rame 20 mg.



ENERGIA METABOLIZZABILE 3.900 Kcal/Kg.

catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 02, 2012 8:54 pm

catamarana ha scritto:...cereali, carne e derivati (min 35% di cui carne fresca di pollo min.4%), oli e grassi, pesci e derivati, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale........


Questa lista ingredienti dice poco o niente (come la maggior parte delle liste ingredienti, purtroppo) sappiamo solamente che il 4% è carne fresca di pollo, un'inezia.
Quali cereali, quali olii, quali pesci............. scratch
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 02, 2012 9:02 pm

duilio ha scritto:
..........la quantità di proteina animale occorrente per raggiungere al quota di mantenimento medio per un cane di tipo molossoide o media tg e inferiore a la quantità in peso occorrente per il primo ingrediente vegetale , quindi passa come secondo ingrediente.se guardi la composizione del taglia piccola il pollo disidratato è invece primo ingrediente , il salute indicato per cani sovrappeso e non più giovani essendo scarico di proteine animali queste diventano di nuovo secondo .
ingrediente - questa linea è stata studiata per le esigenze di un cane ITALIANO con temperature e consumi in kilocalorie diverse da mangimi con il 42% di ptg studiati per climi più freddi.

Chissà quando riuscirò a capire come mai un cane debba mangiare riso e granturco come un pollo. Perché sono ancora convinto che debba mangiare soprattutto carne? confused
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da duilio Mar Gen 03, 2012 9:04 am

[quote="Stefano Del Cucina"]
duilio ha scritto:
..........la quantità di proteina animale occorrente per raggiungere al quota di mantenimento medio per un cane di tipo molossoide o media tg e inferiore a la quantità in peso occorrente per il primo ingrediente vegetale , quindi passa come secondo ingrediente.se guardi la composizione del taglia piccola il pollo disidratato è invece primo ingrediente , il salute indicato per cani sovrappeso e non più giovani essendo scarico di proteine animali queste diventano di nuovo secondo .
ingrediente - questa linea è stata studiata per le esigenze di un cane ITALIANO con temperature e consumi in kilocalorie diverse da mangimi con il 42% di ptg studiati per climi più freddi.

Chissà quando riuscirò a capire come mai un cane debba mangiare riso e granturco come un pollo. Perché sono ancora convinto che debba mangiare soprattutto carne? confused

[/quote
semplice se i cani mangiassero solo muscolo in poco tempo andrebbero in carenza di vit idrosolubili e altro , in più i cani e le razze odierne niente hanno a che fare con un cane di altri tempi sia nella struttura che nel metabolismo .se poi aggiungiamo che l'ampomorfizzazzione ha portato glia animali ad aver bisogno dello strizzacervelli per i nostri errori di conduzione , ti balza subito alla vista che i cani non sono più tali ma animali mutati o evoluti in funzione delle preferenze umane , vedi palato e naso del bulldog . per concludere non so quanti anni hai ma ti ricordo che 30 anni fa quando si dava come cibo riso carne e vitamine , erano pochi i cani che arrivavano a 13 e più anni, oggi e quasi la norma. in inciso il predatore canide o carnivoro comunque prima di mangiare i muscoli mangia le interiora ricche di VEGETALI in digestione
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Gen 03, 2012 9:27 am

Forse qualcuno potrà in futuro spiegarmi perchè sbaglio a dare ai miei cani crocchette che hanno come primi ingredienti bisonte, agnello e pollo, ma che contengono ovviamente anche vegetali come patate dolci, patate, radici di cicoria, pomodoro, mirtilli, lamponi...........

Magari mi verrà spiegato anche quali siano le differenze morfologiche e fisiologiche dell'apparato digerente del lupo (Canis lupus) rispetto alla sua sottospecie familiaris.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 03, 2012 9:46 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
Magari mi verrà spiegato anche quali siano le differenze morfologiche e fisiologiche dell'apparato digerente del lupo (Canis lupus) rispetto alla sua sottospecie familiaris.

Non sono in grado di entrare nel dettaglio, ma sicuramente di differenze ce ne sono, e non trascurabili.
Mi viene per esempio in mente che un lupo adulto è in grado di ingurgitare, in un singolo pasto, anche 5 kg di carne... e parlo di lupi nostrani, che passano di poco i 20 kg, mediamente (le sottospecie nordiche, invece, sono decisamente più massicce). Ovvio che come predatore il lupo debba essere programmato per trarre il maggior beneficio possibile da una caccia fruttuosa, visto che non è detto che la prossima avrà altrettanto successo e in tempi ragionevoli: ma dubito che a parità di massa corporea un cane rimpinzato con altrettanto cibo non abbia alcun problema a digerirlo.
Altro esempio, dubito fortemente che l'ingestione di ossa possa provocare nei lupi eventuali ostruzioni intestinali, così comuni invece nei cani.
Qualche anno fa, ad un'amica che vive in montagna sono scappati in pieno inverno due giovani cani, una femmina di Border Collie ed un maschio di Malinois: lei è tornata dopo 2 giorni, lui solo dopo 5, quando ormai lo davano per spacciato. Mi ha colpito sapere che il massiccio lupone da 21 kg (aveva solo 16 mesi, ma è un fuoritaglia) ne aveva persi ben 9, che ha impiegato giorni e giorni a recuperare, dormendo praticamente 24 h al giorno e divorando le razioni via via crescenti che gli venivano date: ok il freddo, ok l'evidente incapacità di cacciare alcunchè... ma se un lupo selvatico si riducesse così dopo un prolungato digiuno (e, in sovrappiù, stesse male al primo pasto abbondante che ha la fortuna di fare), sarebbe spacciato!

Anche io di base sono abbastanza convinta che i mangimi con percentuali di carni e derivati inferiori a quelle di cereali e simili abbiano in primo luogo la funzione di arricchire il produttore, ma penso anche che si tenda a creare tra lupo e cane (purtroppo anche riguardo all'etologia...) paralleli ormai poco fondati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Floriana e Milo Mer Gen 11, 2012 6:53 am

io a milo do le exclusuve mediterranea puppy small,un pacco da 2 kg 11 euro, pollo,melograno piselli cicoria olio d'oliva e mela...la marca credo sia dorado,hanno un odore buonissimo,quasi quasi li mangerei io!!
Floriana e Milo
Floriana e Milo

Numero di messaggi : 65
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 16 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.