I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangime secco

4 partecipanti

Andare in basso

mangime secco Empty mangime secco

Messaggio Da leon Sab Ago 20, 2011 7:17 am

Ciao a tutti gli amanti dei jack, ho preso il mio leon a 2 mesi e 24 giorni, ora ha 3 mesi 8 giorni, la proprietaria gli dava da mangiare NATURAL TRAINER, io sono passato alle HILL'S, gli do la sua porzione giusta 3 volte al dì, il problema e che mangia senza appetito, cioè da 2 bocconate e poi se ne va, secondo voi non gli piacciono le crocchette oppure è normale? è meglio che ritorno alle natural trainer? quelle gli piacevano anche perchè l'ho preso che era un cinghiale Very Happy Very Happy Very Happy

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da bebeking Sab Ago 20, 2011 7:29 am

a parer di tanti, sono anche meglio le natiral trainer. quelle della linea professional, ancor di più. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da leon Sab Ago 20, 2011 7:36 am

eh si vedevo su internet che tra royal hill's e tante altre scelgono le natural, grazie

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da AnnaePaolo Sab Ago 20, 2011 1:00 pm

Stesso problema anche con il mio Ulisse, 3 mesi e 4 gg, mangia poco e pensando fosse un problema di crocchette, sono passata dalle Eukanuba (usate dall'allevatrice) alle Natural trainer e ora le Exclusion che è una marca nuova ma che, detto da mio cugino che ha un negozio di mangimi e tiene tutte le marche, è ottima. Il risultato è che lui mangia sempre poco, probabilmente non è un problema di crocchette ma di costituzione...non tutti hanno lo stesso appetito! Però appena chiamo i miei figli a tavola, lui è il primo ad arrivare e si mette lì con l'acquolina alla bocca ad elemosinare qualche briciola del nostro cibo...quello lo gradirebbe eccome!! Io spero che anche mangiando poco, quel "poco" sia quello giusto per farlo crescere sano e senza carenze e per ora sembrerebbe di sì! Una curiosità, quanto pesa Leon e quanto è alto? Ho cercato i parametri di crescita dei jack nel web ma non ce n'è traccia! Ulisse è alto 24 cm e pesa 4,200 kg. Chissà se sarà nella norma!!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da ziobax Sab Ago 20, 2011 1:05 pm

anna&co ha scritto:Stesso problema anche con il mio Ulisse, 3 mesi e 4 gg, mangia poco e pensando fosse un problema di crocchette, sono passata dalle Eukanuba (usate dall'allevatrice) alle Natural trainer e ora le Exclusion che è una marca nuova ma che, detto da mio cugino che ha un negozio di mangimi e tiene tutte le marche, è ottima. Il risultato è che lui mangia sempre poco, probabilmente non è un problema di crocchette ma di costituzione...non tutti hanno lo stesso appetito! Però appena chiamo i miei figli a tavola, lui è il primo ad arrivare e si mette lì con l'acquolina alla bocca ad elemosinare qualche briciola del nostro cibo...quello lo gradirebbe eccome!! Io spero che anche mangiando poco, quel "poco" sia quello giusto per farlo crescere sano e senza carenze e per ora sembrerebbe di sì! Una curiosità, quanto pesa Leon e quanto è alto? Ho cercato i parametri di crescita dei jack nel web ma non ce n'è traccia! Ulisse è alto 24 cm e pesa 4,200 kg. Chissà se sarà nella norma!!

Ulisse è nella norma, non tutti i jack sono mangioni, specialmente i maschi nel periodo dei calori delle femmine.
Il mio Batman è 26 cm e pesa 5 kg, quando va bene mangia una volta al giorno ma solo perchè gli altri cercano di rubrgli le crocchette.
In questo periodo influisce molto anche il caldo, comunque nessun cane si lascia morire di fame, l'importante è non lasciarsi prendere dalla compassione (loro sono abilissimi nel farci commuovere) e allungare cibo della nostra tavola, sarebbe far loro solo del male, sia in salute che in comportamento.
Se quel poco che mangiano lo mangiano con sufficente appetito è tutto ok:
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.