I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Ven Nov 02, 2012 1:21 pm

Fabio Vale & Vasco ha scritto:
Danilo81 ha scritto:
Volevo provarlo anche io pero' non ho visto,almeno io non l'ho trovato,quello per i cani di piccola taglia ma solo il modello medium e large.....non vorrei che il medium fosse troppo grande.....tu che "taglia" usi?

Allora io uso Adult Medium, perchè la crocchetta non è eccessivamente grande, e secondo me, è anche meglio per la pulizia dei denti, considera che Vasco è un JR fuori standard perchè è più piccolo del dovuto (parto gemellare Very Happy ), comunque le mangia con gusto e le preferisce alle crocchette piccole (la dimensione è solo un fattore di comodità di masticamento, ma loro se lo gestiscono da soli, mettendo meno croccantini in bocca...)
Considerate che cambia solo qualche piccola percentuale nutrizionale.

Il mio Vasco fà tre pasti al giorno così divisi:
20g mattina
40g pranzo
30g cena
Sabato o domenica a pranzo gli do un pò di carne con riso soffiato (no croccantini e carne)

Il pasto consigliato sarebbe 50g giorno fino a 5kg, ma Vasco è sempre in movimento bau e con 50g rimane con una fame da lupo 1354

Ragazzi è come con i neonati, il pediatra ti aumenta la dose se vede che il neonato ne richiede di più...

Muscolatura bellissima, linea pure e pelo lucidissimo... Vi posterò qualche foto del mio pirullo...



Visto che mi avete convinto nel provare la Monge credo che sara' il mio prossimo acquisto.....prendero' il sacco piccolo e vediamo come si trovera' la mia Zoe!!!! Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Fabio Vale & Vasco Sab Nov 03, 2012 1:45 pm

Aggiornamenti: Ho trovato gli adult Mini della Monge, sempre al pollo (agnello ho trovato solo All Breeds), la crocchetta è quasi come la medium, quindi se non trovate mini, siamo più o meno lì...

Inoltre, ho preso anche due campioni di N&D al pollo e melograno... ci sono anche al pesce e arancia, agnello e mirtillo, cinghiale e mela... sarebbe un ottima soluzione per far cambiare gusto (motivo per cui avevo scelto Trainer)

vi scrivo gli ingredienti di quello che ho preso io:

Pollo fresco disossato (26%), carne di pollo disidratata (25%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

come leggete ha un alto contenuto di carne, e la prima è la carne fresca che come percentuale supera qualsiasi altro alimento... Voglio proprio provare, spero che a Vasco piaceranno
Fabio Vale & Vasco
Fabio Vale & Vasco

Numero di messaggi : 14
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Sab Nov 03, 2012 2:53 pm

Io lo provero' sicuramente anche perche' il costo in confronto a Forza 10 che uso ora e' molto vantaggioso.....
Hai fatto bene a provarle.....fammi sapere se le gradisce.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Dom Nov 04, 2012 9:04 am

Ma dove lo hai trovato?

Ho trovato su internet gli ingredienti della Monge crocchette per cuccioli ma dice:

COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 32%), riso (min.
27%), mais, olio di pollo, polpe di barbabietola, avena, lievito di birra, farina d'uovo
intero, farina d'aringhe, olio di pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S.
(Frutto-oligosaccaridi) 528 mg/kg., M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 528 mg/kg,
Solfato di Condroitina 55 mg/kg, Metilsulfonilmetano 80 mg/kg, Glucosamina 80
mg/kg.

QUindi la percentuale del fresco sembra più bassa
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da alessia81 Dom Nov 04, 2012 11:16 am

quella che ha scritto è la composizione del farmina N&D, infatti non ci sono riso e mais
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Dom Nov 04, 2012 11:30 am

alessia81 ha scritto:quella che ha scritto è la composizione del farmina N&D, infatti non ci sono riso e mais

Grazie ora la cerco Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Lun Nov 05, 2012 3:32 pm

Scusate ma se viene menzionato che contiene riso e mais non e' da considerarsi un buon prodotto?
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 05, 2012 3:47 pm

Mi sento di consigliare, a chi interessato, le crocchette fitness trainer 3 al cavallo e piselli. La fitness trainer 3 come sappiamo tutti è un'ottima marca, in specifico vi vorrei segnalare il "nuovo" gusto al cavallo e piselli, poichè lo stiamo usando da un pò con Emma e devo dire che i risultati sono davvero buoni. A parte il fatto che lei lo slampa sempre in un sol boccone (fattore per noi importante perchè non è una mangiona), il pelo è bellissimo, la cacca sempre bella e insomma mi pare proprio che lo gradisca e digerisca molto bene.

Descrizione




È un alimento monoproteico integrato con ingredienti funzionali
in grado di favorire il benessere generale dell’animale. L’estratto
secco di gambo d’ananas favorisce la corretta funzionalità dell’apparato
digerente,
mentre l’estratto secco di bacche di goji (arbusto orientale) aiuta a
compensare l’aumentato fabbisogno di antiossidanti. L’integrazione con
estratto secco di fiori di camomilla aiuta a migliorare la composizione
della microflora intestinale, diminuendo in modo efficace gli odori
sgradevoli.

Ingredienti


Piselli decorticati, carne disidratata di cavallo 12%, olio di mais
9,5%, piselli 5%, semi di lino, idrolizzato proteico di origine
vegetale, proteina di pisello, cloruro di sodio, FOS
(frutto-oligosaccaridi)
0,3%, carbonato di calcio, estratto secco di bacche di Goji (Lycium
barbarum) 0,05%.

Integrazione vitaminico-minerale


Vitamina A 26.000 UI/kg, vitamina D3 1.350 UI/kg, vitamina E 555
mg/kg, solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg, iodato di calcio
anidro (iodio) 25 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, selenito
di sodio (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido
manganoso (manganese) 56 mg/kg, colina cloruro 1.800 mg/kg, DL-metionina
2.500 mg/kg, estratto secco di gambo di ananas (Ananas comosus) 1.000
mg/kg, estratto
secco di fiori di camomilla (Matricaria recutita) 1.000 mg/kg.

Tenori analitici


Umidità 8,00%, Proteina grezza 23,50%, Oli e grassi grezzi 13,00%,
Fibra grezza 2,10%, Ceneri grezze 6,70%, Calcio 1,00%, Fosforo 0,85%,
Acidi Grassi Omega 3 0,85%, Acidi Grassi Omega 6 4,80%.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Lun Nov 05, 2012 3:58 pm

Zorba&Ischia ha scritto:
Io per la mia Ischia uso marca Monge ... il puppy, anche se adesso è adulta (1 anno e 5 mesi). Ho telefonato direttamente alla Monge dicendo che avevo bisogno dei croccantini piccoli perchè ho anche un gatto. Ho provato in tutti i modi di dividere il mangiare ma ho perso la sfida, quindi nel mio caso non so nemmeno in effetti quanto ne mangia, visto che per il gatto la ciotola va sempre tenuta piena.

non potresti mettere la ciotola del gatto sopra un tavolino irraggiungibile dal cane?

danilo, non è che se c'è riso e mais non sono buoni prodotti, nei cibi "italiani" ci sono sempre, "ND" escluso.. l'importante è che risultino almeno come 3° o 4° ingrediente, ed è preferibile il riso. cmq, son fibre. se il mais compare come primo ingrediente, è cibo scarso e poco nutriente. come bisognerebbe escludere i cibi che hanno come primo ingrediente farine animali, tranne quando si tratta di pesce. i cani, sono in primis, carnivori.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Siria Lun Nov 05, 2012 4:09 pm

http://www.paroladicane.it/abc-veterinario/7-benessere-del-cane/96-come-scegliere-una-crocchetta-di-qualita.html prova a leggere qui .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Lun Nov 05, 2012 5:40 pm

Letto...davvero molto utile sia il link che Marica,come sempre del resto Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Nov 05, 2012 5:47 pm

bebeking ha scritto:
Zorba&Ischia ha scritto:
Io per la mia Ischia uso marca Monge ... il puppy, anche se adesso è adulta (1 anno e 5 mesi). Ho telefonato direttamente alla Monge dicendo che avevo bisogno dei croccantini piccoli perchè ho anche un gatto. Ho provato in tutti i modi di dividere il mangiare ma ho perso la sfida, quindi nel mio caso non so nemmeno in effetti quanto ne mangia, visto che per il gatto la ciotola va sempre tenuta piena.

non potresti mettere la ciotola del gatto sopra un tavolino irraggiungibile dal cane?

danilo, non è che se c'è riso e mais non sono buoni prodotti, nei cibi "italiani" ci sono sempre, "ND" escluso.. l'importante è che risultino almeno come 3° o 4° ingrediente, ed è preferibile il riso. cmq, son fibre. se il mais compare come primo ingrediente, è cibo scarso e poco nutriente. come bisognerebbe escludere i cibi che hanno come primo ingrediente farine animali, tranne quando si tratta di pesce. i cani, sono in primis, carnivori.

Farò forse una domanda stupida: perchè se si tratta di pesce va bene se sono farine? Te lo chiedo perchè nella linea fitness trainer puppy al pesce c'è come primo ingrediente farina di pesce e la cosa non mi piaceva molto perchè appunto sapevo che quando c'è scritto farine è qualcosa di non "sano", di lavorato diciamo. Nel caso del pesce va bene?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Lun Nov 19, 2012 6:18 pm

Oggi ho comprato le crocchette N&D al gusto di farro,avena,merluzzo e arancia.
Zoe le ha gradite tantissimo...le ho volute provare perche gli ingredienti mi sembrano ottimi.

Ingredienti:Merluzzo fresco 24%,merluzzo disidratato 24%,olio di pesce,farro 10%,avena 10%,polpa di barbabietola essiccata,fibra vegetale di pisello,carote essiccate.farina d'erba medica disidratata 0,5%,mela disidratata,melagrana in polvere,spinaci in polvere,psyllium 0,3%,ribes in polvere,mirtilli in polvere,cloruro di sodio,lievito di birra essiccato,radice di corcuma 0,2%,glucosamina,controitinsolfato.
Che ne pensate?
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Cinz Mar Nov 20, 2012 7:31 am

Quanto costano?
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Mar Nov 20, 2012 9:09 am

Costano,il sacco da 2,5 kg,17.90 euro.....contando quello che mangiano i nostri pelosi durano un bel po' Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 08, 2013 3:34 pm

Finalmente ho trovato N&D Farmina vicino a casa ma non al gusto che ha scritto Danilo Sad ci sono solo pesce arancia te verde e curcuma oppure agnello ecc oppure pollo. Sono care al livello di Orijen ma perlomeno sono nostrane..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Danilo81 Mar Gen 08, 2013 5:35 pm

Si Giulia,quelle che compro io sono le piu' economiche della N&D,le altre costano sui 22 euro se non ricordo male.
Non passi mai in zona Milano,Monza o Bergamo? cosi te le prendo io.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Gen 08, 2013 8:54 pm

qualcuno ha mai provato le Regal holistic?sono OGM free, cruelty free,non utilizza grano, mais e soia ma solo riso avena e sorgo...e il contenuto proteico arriva al massimo (nelle crocche puppy) al 28 % quindi dovrebbero andare bene per tutti i tipi di cani, a prescindere da attività e temperatura ambiente (informazioni lette su un sito di un gruppo di cinofili che vende direttamente i prodotti e seleziona solo crocche che nn contengono derivati di carne, frumento, mais ecc..
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 12, 2013 6:26 pm

Danilo81 ha scritto:Si Giulia,quelle che compro io sono le piu' economiche della N&D,le altre costano sui 22 euro se non ricordo male.
Non passi mai in zona Milano,Monza o Bergamo? cosi te le prendo io.
Urca non avevo letto!! Sei gentile ma difficilmente mi schiodo da casa Razz comunque poi ho visto che in quelle che prendi tu ci sono i cereali e ancorché avena e farro - quindi migliori di altre - non mi entusiasma.. Perchè Imo tende sempre ad ingrassare
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 8:08 pm

anche io uso N&D GRAIN FREE grazie al consiglio di Danilo81, io pago il pacco da 2,5 kg sui 17-18 euro il prezzo varia in base al gusto che prendo.
ogni tanto la veterinaria mi dà qualche sconticino e per risparmiare vado quando dal mio negoziante di fiducia ci sono i giorni promozionali, mi manda l'avviso via mail, e poi cmq un minimo di sconto me lo fa sempre anche perchè compro di tutto per il mio SNoopy da loro Wink
sarebbe da provare a scrivere una mail chiedendo qualche buono sconto...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 14, 2013 11:54 am

Ragazzi qualcuno conosce la marca di crocche pet's planet? Non è per noi, ma per un'amica che le usa e vorrei sapere un pò di pareri in merito.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Kiara Mar Mag 14, 2013 12:21 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi qualcuno conosce la marca di crocche pet's planet? Non è per noi, ma per un'amica che le usa e vorrei sapere un pò di pareri in merito.

Una collega di agility era rappresentante di questa linea, che se ho capito bene ha solo distribuzione diretta, non tramite pet-shop o negozi vari.
La ragazza in questione sul campo non faceva pubblicità al prodotto, però ho notato che col tempo molti multi-proprietari di cani più attenti alla qualità che ai prezzi si erano informati spontaneamente ed erano diventati clienti assidui
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 14, 2013 1:05 pm

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Ragazzi qualcuno conosce la marca di crocche pet's planet? Non è per noi, ma per un'amica che le usa e vorrei sapere un pò di pareri in merito.

Una collega di agility era rappresentante di questa linea, che se ho capito bene ha solo distribuzione diretta, non tramite pet-shop o negozi vari.
La ragazza in questione sul campo non faceva pubblicità al prodotto, però ho notato che col tempo molti multi-proprietari di cani più attenti alla qualità che ai prezzi si erano informati spontaneamente ed erano diventati clienti assidui

Sì in effetti fanno distribuzione diretta. Ho guardato un pò sul sito e devo dire che come qualità sono leggermente più basse rispetto a fitness trainer e forza 10 x dire...hanno una percentuale di ceneri più alte, mischiano carne e pesce e in alcune non specificano che tipo di carne o di pesce c'è nelle crocche. Però sono italiane e mi pare che non usino farine, cosa buona direi. In fin dei conti non paiono malaccio... Come prezzi poi devo dire che sono molto bassi, la mia amica ha 2 segugi e mi ha detto oggi che paga 38 € per un sacco da 12 kg..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Mar Mag 14, 2013 3:41 pm

quando come primo ingrediente c'è scritto carni e derivati, a me non convincono, perchè vuol dir tutto e nulla... un buon prodotto è dato con carne disidratata e meglio se monoproteica.
carboidrati e fibre, son meglio se dati da patate e riso...

e poi un'altra cosa: bene la filiera corta ecc, ma costa meno della meta di un prodotto premium... come mi dice sempre la mi' moglie: po'o costo, po'o gusto...
i conti van fatti tornare. si può analizzare qualità prezzo, ma in genere si parla di percentuali del 15-20%, a parità di prodotti...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da EvArgo Mar Mag 14, 2013 4:10 pm

Mi inserisco anch'io nella discussione. In questo periodo sto cercando di trovare delle nuove crocchette. Fin ad ora abbiamo utilizzato le natural trainer ma ho notato un po' di forfora nel pelo.
Ho letto la scheda delle pet's planet ma non mi piace molto.

Sono indeciso tra Farmina N&D Low Grain e Monge.
Vi metto le caratteristiche dei due prodotti per mini adult.

Farmina N&D Low Grain

Ingredienti
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici
Cálcio: 1.20%
Ceneri grezze: 6.80%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.90%
Fosforo: 0.90%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 30.00%
Umidità: 9.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.30%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3750.00Kcal/Kg
Energy Kg: 15.80 Mj/kg

Formati disponibili
800 gr
2,5 kg
12 kg

Monge

COMPOSIZIONE
Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 26%), riso (min. 26%),
mais, polpe di barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, farina d’aringhe, olio di pesce, Yucca
Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi) 330 mg/kg, M.O.S. (Mannanooligosaccaridi) 330 mg/kg, Solfato di Condroitina 105 mg/kg, Metilsulfonilmetano 150 mg/kg, Glucosamina 150 mg/kg.

ADDITIVI NUTRIZIONALI
Vitamine: vitamina A (come acetato di retinile) 19.700 UI/kg,
Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.350 UI/kg, Vitamina E 126 mg/kg , Vitamina C 35 mg/kg,
Pantotenato di Calcio 13,68 mg/kg, Colina Cloruro 192 mg/kg,
Cloruro di Potassio 6.640 mg/kg, Inositolo 2 mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 14
mg/kg, Riboflavina (Vitamina B2) 14 mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 4 mg/
kg, Vitamina B12 0,08 mcg/kg, Biotina (Vitamina H) 0,26 mcg/kg, Niacina 24
mg/kg, Acido Folico 1 mg/kg, L-Carnitina 60 mg/kg, Zinco (chelato di zinco di
aminoacidi idrato 285 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 237 mg/kg): 128 mg/
kg, Ferro (solfato ferroso monoidrato 257 mg/kg, chelato ferroso di aminoacidi
idrato 17 mg/kg): 80 mg/kg, Manganese (solfato manganoso monoidrato 94 mg/
kg): 30 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi idrato 42 mg/kg, solfato
rameico pentaidrato 34mg/kg): 12 mg/kg, Iodio (iodato di calcio anidro 1,31 mg/
kg): 0,80 mg/kg, Selenio (selenito di sodio 0,43 mg/kg): 0,19 mg/kg. Aminoacidi:
Metionina 1.560 mg/kg.

COMPONENTI ANALITICI
proteina grezza 26% - oli e grassi grezzi 14% - fibre grezze 2,5% - cenere grezza 6% - calcio
1,62% - fosforo 1,34% - acido linoleico 1,80% - Omega-6 2,52% - Omega-3 0,58%

Formati disponibili
800 gr
3 kg



Sono indirizzato di più sulla farmina low grain, voi che ne pensate? confused
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 19 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.