I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Dom Dic 11, 2011 1:56 pm

Tutte le marche che recano il logo "Crulty Free" vanno bene!
Aggiungo la Aniwell... Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Dom Dic 11, 2011 2:02 pm

mara braidotti ha scritto:Tutte le marche che recano il logo "Crulty Free" vanno bene!
Aggiungo la Aniwell... Wink


NUMERO VERDE GRATUITO: 800800100 - email: info@aniwell.it
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da elena&eric Dom Dic 11, 2011 4:44 pm

mara braidotti ha scritto:Tutte le marche che recano il logo "Crulty Free" vanno bene!
Aggiungo la Aniwell... Wink



Bisogna poi guardare anche gli ingriedenti e se vanno bene per il nostro cane. Non basta che ci sia scritto cruelty free per farne un buon prodotto. Sto usando Farmina team breeder e mi trovo benissimo.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Dom Dic 11, 2011 5:10 pm

roberto.k ha scritto:qualcuno di voi ha mai provato le crochette della vet line ?http://www.vet-line.it
io ora sto usando le royal canin ma facendo una ricerca nel web ho notato che appartengono alla lista nera delle crochette :pet food http://www.oipa.org
LISTA NEGATIVA (MARCHE DA BOICOTTARE):
Colgate-palmolive
Hill's (science diet, canine maintenance)
Heinz

Mars
Whaltam, Cesar, Pedigree, Chappi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitekat, Royal Canin
Nestlé
Felix, Friskies, Gourmet, Purina, Affinity Petcare
Nutro

Procter & Gamble
Iams (Eukanuba, ecc.)
mentre quelle positive:agle Italia
Eagle Pack Pet Foods
www.eagleitalia.it - www.eaglepack.com
eagleitalia@tin.it - Tel.050-803275 - Fax:050-803275
Euro Service
www.denkadog.it - info@denkadog.it
Tel. 0143.889638 - Fax 0143.890996
• Denkadog
• Denkycat
Giuntini - Conagit
www.conagit.it
• Crancy Italian Way
• Crancy
• Byrba (cani)
• Keké (gatti)
• Pro34
• Sandy Light
• KeKè
• Pro 26D (cane)
• Pro 34 (gatto)
• Winner Dog
• Winner Cat
Global Pet
Regal Italia
Cane e Gatto Superpremium & Olistic Formula
Regal U.S. Grains
www.regal-italia.com - info@regal-italia.com
Tel. 0549806900
Yarrah
www.yarrah.com - info@yarrah.com
Monge
www.monge.it - info@monge.it - Tel.0172 747111
• Le chat
• Le chat patè
• Gemon
• Gran Bontà
• Gran Bontà – le delizie dello chef
• Simba
• Artù
• Moustache
• Rudy

Natural life pet food
Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 optime@libero.it
Nature Italia Srl

Naturina
Natural petfood
Cibo naturale per cani
Tel. 800 714021 - http://www.naturina.it -info@naturina.it
Nova Food
www.novafoods.com - info@novafoods.com
Tel 0445 941494

Line cani:
http://www.novafoods.it/index.php/prodotti/cane
• TRAINER FITNESS Superpremium
• TRAINER NATURAL Superpremium
• OK DOG Premium
• CLASS’ PREFERENCE DOG Standard

Linee gatto:
http://www.novafoods.it/index.php/prodotti/gatto
• TRAINER CAT Supremium
• OK CAT Premium
• CLASS’ PREFERENCE CAT Standard

Petfood Italia
Petfood Italia (Petfood Italia - Parbleau)
www.saluspet.com - info@saluspet.com
Pet Life srl
My Pet
Pet Life - via Simonini 18 - 15100 Alessandria
Tel./Fax 0131 279158
info@my-pet.it - www.my-pet.it
Rocky - snack
(100% vegetali)
100% vegetali
barbara@antba.com - www.antba.com
Tel. 338 4493626 (si ordinano on line)
SANYpet
http://www.sanypet.it/
Via Austria, 3 - 35023 Bagnoli di Sopra (PD)
Tel 0429.785401
Fax 0429.767006
• Forza 10
• Omega full
• Reset
• Active Line

Saluspet
Tel. 331 5752560
Spagnol Group
http://www.spagnolgroup.it
Lista rivenditori
• BUNNY
• PET'S LIFE
• MILL'ERBE

Valpet
Valpet - Granarolo Emilia (BO) - Tel. 051 760349 - servizio.clienti@valpet.it
• Dado
• Dog Club Elite
• Dog Club Premium
• Cat Elite
• Hilary’s
• Trails; Lampo
• Gerald
Vet Line
www.vet-line.it - Tel. 0549906690
VECAN
(cibo per cani vegani)
Cibo per cani vegani
http://www.vitadacani.org/ - kontropelo@vitadacani.org
Tel. 02.93871132 - 349.0581076
Zoodiaco
www.zoodiaco.com
Via della Cooperazione, 16 - 45100 - Rovigo
Area Nord: Tel. 0425.474645 r.a. - Fax +39 0425.474647
Area Centro-Sud: Tel.+39 075.8987602 r.a. - Fax +39 075.8987333
• Club Profile
• Golosi Food Generation
voi che ne pensate?

elena&eric ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Tutte le marche che recano il logo "Crulty Free" vanno bene!
Aggiungo la Aniwell... Wink



Bisogna poi guardare anche gli ingriedenti e se vanno bene per il nostro cane. Non basta che ci sia scritto cruelty free per farne un buon prodotto. Sto usando Farmina team breeder e mi trovo benissimo.


E va bene... Very Happy , ma se sono prodotte senza dare sofferenza ad altri cani è meglio! O no? alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Dom Dic 11, 2011 5:14 pm

elena&eric ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Tutte le marche che recano il logo "Crulty Free" vanno bene!
Aggiungo la Aniwell... Wink



Bisogna poi guardare anche gli ingriedenti e se vanno bene per il nostro cane. Non basta che ci sia scritto cruelty free per farne un buon prodotto. Sto usando Farmina team breeder e mi trovo benissimo.

Elena, non voglio farti cambiare marca, dico solo che sarà un pò difficile capire che razza di proteine e roba varia ci sono dentro. Io penso che il logo sia molto importante e dia una certa sicurezza sulle caratteristiche del prodotto! Poi sei libera di fare quello che vuoi. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da alessia81 Dom Dic 11, 2011 8:27 pm

ma le farmina sono cruelty free :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da elena&eric Dom Dic 11, 2011 8:38 pm

alessia81 ha scritto:ma le farmina sono cruelty free :)


Infatti sono andata a vedere sul sito, non mi ricordavo. Con i mangimi ci sono diventata scema, non per problemi dei nani, mi facevo troppe menate. Poi su consiglio di un amico allevatore ho provato questo prodotto e visti i risultati non ci penso proprio a cambiarlo.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da fabiana Lun Dic 12, 2011 9:07 am

ma porca miseria avevo scritto un papiro e mi si è cancellato tutto....ma cavolooooooooooooooooo
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da fabiana Lun Dic 12, 2011 9:17 am

elena&eric ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma le farmina sono cruelty free :)


Infatti sono andata a vedere sul sito, non mi ricordavo. Con i mangimi ci sono diventata scema, non per problemi dei nani, mi facevo troppe menate. Poi su consiglio di un amico allevatore ho provato questo prodotto e visti i risultati non ci penso proprio a cambiarlo.

ecco appunto PIANTIAMOLA DI FARCI MENATE SULLE MARCHE, scegliamone una che fa stare bene gli animali e bon! per stare bene intendo feci belle, pelo bello, analisi del sangue quando capita a posto, nessun problema. alcune grosse aziende sopra menzionate nella lista nera non solo non hanno nessun motivo per fare della vivisezione (ma sapete che significa? a che servirebbe ad esempio ad un'azienda mangimistica?) ma sostengono economicamente ricerche veterinarie e iniziative importanti su tutto il territorio nazionale e oltre.

non faccio nomi, ma sono arcistufa di sentir boicottare senza motivo tutto ciò che è industriale e commerciale, dai prodotti per animali a quelli per umani!

io dove posso scelgo prodotti ad esempio del mercato equosolidale o biologici, dove posso mi informo sulla provenienza delle materie prime, e ho visto personalmente i centri di ricerca e di produzione di due aziende mangimistiche presenti nella lista nera (tra l'altro sono aperti a chiunque voglia fare un viaggetto all'estero e andarli a visitare) e non ho visto niente di scabroso.

di sicuro sarebbe più sano che io cucinassi personalmente la razione ai miei 3 cani, 2 gatti e che facessi tutto fatto in casa per mio figlio di 5 mesi....ma la giornata è di sole 24 ore e devo anche lavorare.

quindi basta con sti discorsi che non si possono sentire.

non è che perchè è girato un filmato cruento su internet una volta relativo ad 1 azienda mangimistica, si possa fare di tutta l'erba un fascio e demonizzare l'intero mercato del pet food! perchè la lista che leggo sopra comprende praticamente tutte le marche di mangimi per cani e gatti!

Io personalmente non mi fiderei di crocchette sconosciute, che constano 1 euro ogni 20 kg.
marche importanti sopra citate hanno pubblicato ricerche scientifiche, nutrono i cani da più di 50 anni (e la vita media dei cani si è prolungata anche per l'introduzione dei mangimi industriali), è vero, costano di sicuro troppo ma boicottarle senza motivo o "per sentito dire" non ha senso.

poche aziende mangimistiche hanno risposto alla lettera inviata loro non mi ricordo da che organizzazione, dicendo di essere "cruelty free". la maggior parte non ha risposto e questa non risposta le ha messe direttamente nella lista nera quando in realtà è stata una linea di comportamento studiata e precisa.

non sono d'accordo con questi estremismi assurdi, come tutte le forme di estremismo
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Lun Dic 12, 2011 9:31 am

clap

Riporto la mia esperienza.

Byron è cresciuto con Royal canin; La scelta in realtà è stata dell'allevatrice che ha avviato i cuccioli con royal e io non ho voluto cambiare sino a 11 mesi.
Mai, dico mai avuto problemi intestinali, mai un vomito, mai un rigurgito(anche solo di succhi gastrici).
Nel passaggio ad adult ho iniziato con royal ma non ne voleva sapere !!!!! lui che è sempre stato un gran mangione, non voleva più mangiare!!!!
dopo aver letto tantissimo e fatto "tante menate mentali" comincio col provare le farmina nd (vedi post) con scarsi risultati, diarrea, feci molli e puzzose più del dovuto. Ho provato le natural, ma nonostante le mangiasse con gusto, continuava nel tempo ad avere feci molli.
Alla fine ho provato le hill's.
Risultati sbalorditivi,le mangia con gusto, lo stomaco si è sistemato in un batter d'occhio , il pelo adesso sembra ancora più lucido , lui è vitale e cornuto come e più di prima.
Concludo dicendo che odio le multinazionali, ma un mio principio non può anzi non deve influenzare la salute del mio compagno di vita.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Lun Dic 12, 2011 10:49 am

I nostri cani DEVONO star bene, chi dice il contrario. Con "l'estremismo " ci andrei con i piedi di piombo. Forse manca la voglia di capire, ma non importa. Se i vosrti Jack hanno bisogno di Hills o vattelapesca, va benissimo. Io so come sono nate le crocchette per i problemi renali di una marca da scaffale e molto nota, ma non la racconto perchè è racappricciante e non ho voglia di menate neppure io... Si chiedeva quali sono le migliori e abbiamo detto la nostra. Non c'è altro da aggiungere per me se non leggere i prossimi commenti.Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Lun Dic 12, 2011 11:10 am

mara braidotti ha scritto:Io so come sono nate le crocchette per i problemi renali di una marca da scaffale e molto nota, ma non la racconto perchè è racappricciante e non ho voglia di menate neppure io...

quindi sai anche come vengono testati i profumi o vari prodotti ad uso umano giusto?

Lungi da me essere pro test animali, ma nella vita ci vuole coerenza, se non compro le crocche perchè l'azienda fa test sugli animali allora non devo neanche entrare in una farmacia se non per comprare farmaci omeopatici e non devo comprare tutto ciò alla cui base nella ricerca è previsto il test sugli animali che siano cani, scimmie, cincillà o topi da laboratorio .
TUTTI GLI ANIMALI PER ME HANNO PARI DIRITTO ALLA VITA NON MENO DELL'UOMO ANZI...
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da PEF Lun Dic 12, 2011 11:40 am

Io mi chiedo una cosa: ma tutti quelli che acquistano cibo biologico per cani, mangiano solo cibo biologico? Io no, di solito prendo la carne rossa biologica e a volte la frutta...e mi viene da ridere che per il mio cane prendo tutto biologico..se lo facessi anche per la mia famiglia di sicuro non ci starei dentro con lo stipendio!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Lun Dic 12, 2011 10:04 pm

Marco&Byron ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Io so come sono nate le crocchette per i problemi renali di una marca da scaffale e molto nota, ma non la racconto perchè è racappricciante e non ho voglia di menate neppure io...

quindi sai anche come vengono testati i profumi o vari prodotti ad uso umano giusto?

Lungi da me essere pro test animali, ma nella vita ci vuole coerenza, se non compro le crocche perchè l'azienda fa test sugli animali allora non devo neanche entrare in una farmacia se non per comprare farmaci omeopatici e non devo comprare tutto ciò alla cui base nella ricerca è previsto il test sugli animali che siano cani, scimmie, cincillà o topi da laboratorio .
TUTTI GLI ANIMALI PER ME HANNO PARI DIRITTO ALLA VITA NON MENO DELL'UOMO ANZI...

Innanzitutto tu non mi saluti, e allora io non saluto te!
Per la prima domanda la risposta è si, purtroppo!
Farmaci omeopatici? No! GENERICI!!!
Concordo sul pari diritto, infatti lo difendo!
Vai a vederti il Topic su Green Hill...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Lun Dic 12, 2011 10:06 pm

Perillo Floriana ha scritto:Io mi chiedo una cosa: ma tutti quelli che acquistano cibo biologico per cani, mangiano solo cibo biologico? Io no, di solito prendo la carne rossa biologica e a volte la frutta...e mi viene da ridere che per il mio cane prendo tutto biologico..se lo facessi anche per la mia famiglia di sicuro non ci starei dentro con lo stipendio!!!
Ciao, Floriana. No, non mangio biologico nemmeno io. Ho solo trovato delle buone crocchette per il cucciolo che sono biologiche. Very Happy In effetti per i nostri pelosi siamo molto esigenti... Razz
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da fabiana Lun Dic 12, 2011 10:40 pm

Marco&Byron ha scritto: clap

Alla fine ho provato le hill's.
Risultati sbalorditivi,le mangia con gusto, lo stomaco si è sistemato in un batter d'occhio , il pelo adesso sembra ancora più lucido , lui è vitale e cornuto come e più di prima.
Concludo dicendo che odio le multinazionali, ma un mio principio non può anzi non deve influenzare la salute del mio compagno di vita.


io dò hill's da sempre agli animali della mia famiglia: 2 whippet, 2 jack russell, 1 rhodesian, e 1 bassethound, 4 gatti.
tutti di età diverse, tutti in piena forma.

continuo ovviamente così.
poi...che ognuno faccia ciò che vuole Razz

credo però che siamo andati un po' fuori tema, il 3d si intitola "il miglior mangime secco" non "i mangimi biologici o cruelty free" (che poi, andrebbe approfondito anche questo)

secondo me il "miglior mangime" non si valuta sulla base dell'essere verosimilmente cruelty free, ma su quanti animali vengono nutriti con esso e su quali sono le condizioni di salute di questi animali.

io francamente di andare a comprare delle crocchette sconosciute di marche sconosciute a 1 euro ogni 20kg solo perchè sono nella lista sacra di chi compra solo marche "bio", non mi fido!

prima di tutto: se queste crocche non sono "testate su animali" come vengono fatti i test di tollerabilità e appetibilità?

seconda cosa: se il prezzo è così basso devo presumere che da qualche parte abbiano risparmiato nel ciclo di produzione dal momento che sul prezzo delle materie prime non si può giocare più di tanto. è vero, paghiamo la pubblicità legata al marchio, ma il fatto che alcuni marchi siano sul mercato da più di 40 anni, mi dà sicurezza.
se in questi 40 anni avessero causato danni agli animali che si nutrono di questi prodotti, di sicuro non sarebbero marchi leader di mercato.

infine: RAGIONIAMO ASSIEME:

immaginiamo per un attimo che la hill's o la royal abbiano bisogno di "cavie" per testare un mangime sui problemi renali. innanzitutto dovrebbero procurarsi centinaia e centinaia di cani e di gatti dato che dietro ad ogni prodotto ci sono studi PUBBLICATI DA VETERINARI che comprendono gruppi di pazienti veramente enormi.
ok, si sono procurati queste centinaia di cavie a cui hanno in qualche modo indotto i problemi renali da curare con l'alimento. ovviamente le cavie staranno in enormi capannoni a mangiare questo mangime, magari la ricerca va bene e il mangime viene messo sul mercato.
mettiamo che la sperimentazione del mangime vada male, quanti soldi possono aver speso queste aziende per tirare in ballo tutto sto circo??????

non è più semplice che queste aziende mangimistiche si rivolgano AI VETERINARI DI TUTTO IL MONDO chiedendo agli stessi di somministrare ai propri pazienti obesi, con problemi renali, con problemi epatici ecc... i loro mangimi e di riferire i risultati ottenuti dai proprietari di questi animali? [u]perchè è questo che fanno[u] e per averne conferma basta che ognuno di voi lo chieda al proprio veterinario. basta che chiediate "è vero che ogni tanto la marca tizio o caio ti propone dei prodotti da far provare ai tuoi pazienti chiedendoti poi di riferire i risultati ottenuti?"

perchè invece di fare un'inutile caccia alle streghe non ci fermiamo a ragionare e ad approfondire?
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da fabiana Lun Dic 12, 2011 10:59 pm

mara braidotti ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Io so come sono nate le crocchette per i problemi renali di una marca da scaffale e molto nota, ma non la racconto perchè è racappricciante e non ho voglia di menate neppure io...

quindi sai anche come vengono testati i profumi o vari prodotti ad uso umano giusto?

Lungi da me essere pro test animali, ma nella vita ci vuole coerenza, se non compro le crocche perchè l'azienda fa test sugli animali allora non devo neanche entrare in una farmacia se non per comprare farmaci omeopatici e non devo comprare tutto ciò alla cui base nella ricerca è previsto il test sugli animali che siano cani, scimmie, cincillà o topi da laboratorio .
TUTTI GLI ANIMALI PER ME HANNO PARI DIRITTO ALLA VITA NON MENO DELL'UOMO ANZI...

Innanzitutto tu non mi saluti, e allora io non saluto te!
Per la prima domanda la risposta è si, purtroppo!
Farmaci omeopatici? No! GENERICI!!!
Concordo sul pari diritto, infatti lo difendo!
Vai a vederti il Topic su Green Hill...

bene, ora che l'ho guardato (ovviamente sono assolutamente pro chiusura di green hill) che conclusioni dovrei trarne secondo te? ho guardato la lista dei fornitori e dei clienti di green hill. non so se l'avete notato ma tra i "clienti" (ovvero tutte le aziende che "beneficiano" dei risultati ottenuti dalle sperimentazioni fatte da green hill) sono presenti PRATICAMENTE TUTTE LE DITTE FARMACEUTICHE che per quanto consideri macchine da soldi, producono medicinali indispensabili per noi e per i nostri animali. ci mettiamo a boicottare anche loro??????

di mangimistica tra i fornitori ne ho vista 1 francamente quindi vorrei capire punto per punto tutte le altre perchè sarebbero da boicottare.

quindi MARA, ti faccio una domanda: dopo aver boiocottato le aziende mangimistiche da te citate, dopo aver boicottato tutti i clienti di green hill, da chi compro mangimi e farmaci?
DAL MOMENTO CHE I FARMACI EQUIVALENTI SI AVVALGONO COMUNQUE DEL BREVETTO SVILUPPATO DA UN'AZIENDA FARMACEUTICA CHE L'HA FATTO PRIMA DI LORO E CHE DI SOLITO è UNA DELLE "LEADER" DI MERCATO E CHE LA STESSA COSA LA FANNO LE MANGIMISTICHE MINORI "SCOPIAZZANDO" LE FORMULAZIONI DELLE AZIENDE PIù GRANDI.

io ai tempi del liceo ho fatto una tesina sul marchio coca-cola e non avete idea delle liste infinite di motivi che avevo trovato per boicottarlo. (continuo a berne litri purtroppo)
sono sicura che se mi informassi su uno qualunque dei prodotti che ho in casa, il risultato non cambierebbe di una virgola.

quindi mi chiedo, che senso ha tutto questo?????

mangiamo fagiolini biologici prodotti in burkina faso che di biologico non hanno proprio nulla se non la coltivazione, visto che poi per essere trasportati qui producono inquinamento ambientale e sprechi, mangiamo il mango e la papaya in italia, le fragole in inverno.
e poi dovremmo dare cibi biologici ai cani????

scusate ma mi sembra assurdo
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 6:28 am

Fabiana, ti quoto in tutto.
Mara, poi mi spieghi il discorso del saluto perchè non mi è chiaro.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 13, 2011 9:11 am

vabbè dai, a parte i motivi politici, ovvio che non basta che il mangime sia perfetto sulla carta. bisogna guardare la lista degli ingredienti e poi provare se il cane lo tollera bene e se gli piace.
per esempio così su due piedi la aniwell la scarterei perché mi pare che abbia troppi cereali:
Composizione
Pollo disidratato* (30%), mais*, frumento*, orzo*, oli e grassi*,pisello*, polpa di barbabietola, semi di lino*,olio di pesce (acidi grassi Omega 3), fruttoligosaccaridi (FOS), sostanze minerali, olio di rosmarino.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da la cri Mar Dic 13, 2011 9:59 am

fabiana ha scritto:DAL MOMENTO CHE I FARMACI EQUIVALENTI SI AVVALGONO COMUNQUE DEL BREVETTO SVILUPPATO DA UN'AZIENDA FARMACEUTICA CHE L'HA FATTO PRIMA DI LORO E CHE DI SOLITO è UNA DELLE "LEADER" DI MERCATO E CHE LA STESSA COSA LA FANNO LE MANGIMISTICHE MINORI "SCOPIAZZANDO" LE FORMULAZIONI DELLE AZIENDE PIù GRANDI.


è quello che ho sotenuto anch'io in un altro topic...

la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 10:31 am

Marco&Byron ha scritto:Fabiana, ti quoto in tutto.
Mara, poi mi spieghi il discorso del saluto perchè non mi è chiaro.

Ciao, Marco. .... Ci si può salutare prima di contestare, no?
Ti ho risposto e ti saluto di nuovo.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 10:48 am

fabiana ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Io so come sono nate le crocchette per i problemi renali di una marca da scaffale e molto nota, ma non la racconto perchè è racappricciante e non ho voglia di menate neppure io...

quindi sai anche come vengono testati i profumi o vari prodotti ad uso umano giusto?

Lungi da me essere pro test animali, ma nella vita ci vuole coerenza, se non compro le crocche perchè l'azienda fa test sugli animali allora non devo neanche entrare in una farmacia se non per comprare farmaci omeopatici e non devo comprare tutto ciò alla cui base nella ricerca è previsto il test sugli animali che siano cani, scimmie, cincillà o topi da laboratorio .
TUTTI GLI ANIMALI PER ME HANNO PARI DIRITTO ALLA VITA NON MENO DELL'UOMO ANZI...

Innanzitutto tu non mi saluti, e allora io non saluto te!
Per la prima domanda la risposta è si, purtroppo!
Farmaci omeopatici? No! GENERICI!!!
Concordo sul pari diritto, infatti lo difendo!
Vai a vederti il Topic su Green Hill...

bene, ora che l'ho guardato (ovviamente sono assolutamente pro chiusura di green hill) che conclusioni dovrei trarne secondo te? ho guardato la lista dei fornitori e dei clienti di green hill. non so se l'avete notato ma tra i "clienti" (ovvero tutte le aziende che "beneficiano" dei risultati ottenuti dalle sperimentazioni fatte da green hill) sono presenti PRATICAMENTE TUTTE LE DITTE FARMACEUTICHE che per quanto consideri macchine da soldi, producono medicinali indispensabili per noi e per i nostri animali. ci mettiamo a boicottare anche loro??????

di mangimistica tra i fornitori ne ho vista 1 francamente quindi vorrei capire punto per punto tutte le altre perchè sarebbero da boicottare.

quindi MARA, ti faccio una domanda: dopo aver boiocottato le aziende mangimistiche da te citate, dopo aver boicottato tutti i clienti di green hill, da chi compro mangimi e farmaci?
DAL MOMENTO CHE I FARMACI EQUIVALENTI SI AVVALGONO COMUNQUE DEL BREVETTO SVILUPPATO DA UN'AZIENDA FARMACEUTICA CHE L'HA FATTO PRIMA DI LORO E CHE DI SOLITO è UNA DELLE "LEADER" DI MERCATO E CHE LA STESSA COSA LA FANNO LE MANGIMISTICHE MINORI "SCOPIAZZANDO" LE FORMULAZIONI DELLE AZIENDE PIù GRANDI.

io ai tempi del liceo ho fatto una tesina sul marchio coca-cola e non avete idea delle liste infinite di motivi che avevo trovato per boicottarlo. (continuo a berne litri purtroppo)
sono sicura che se mi informassi su uno qualunque dei prodotti che ho in casa, il risultato non cambierebbe di una virgola.

quindi mi chiedo, che senso ha tutto questo?????

mangiamo fagiolini biologici prodotti in burkina faso che di biologico non hanno proprio nulla se non la coltivazione, visto che poi per essere trasportati qui producono inquinamento ambientale e sprechi, mangiamo il mango e la papaya in italia, le fragole in inverno.
e poi dovremmo dare cibi biologici ai cani????

scusate ma mi sembra assurdo

Ciao, Fabiana. Secondo me sei libera di trarre le conclusione che credi vadano bene. Ti faccio notare che la lista non l'ho scritta io, ma l'ho apprezzata. Io compro i farmaci che servono, se servono, in farmacia e scelgono i generici che si basano sul principio attivo del farmaco originale che ha arricchito le stesse multinazionali che col cavalo che mandano farmaci anche nei paesi dove si muore per la dissenteria. (Non c'è da guadarci niente!) Certo che si, sfruttano la sperimentazione "in vivo" delle ditte citate, ma non vanno oltre e non alimentano Green Hill, Harlan, e altri macelli per cani e altri animali. Stiamo andando OT! C'è poi un vasto assortimento di mangimi che non sono stati testati su animali e vanno incontro a tutte le esigenze, anche quelle per cani allergici o addirittura vegetariani per ordine di forza maggiore. Ma chi l'ha detto che DEVI dare cibi biologici al tuo jack??? Io non l'ho detto!!! Ma sei tu vuoi dargli il cibo che hai scelto e che vedi che gli fa bene, fai quello che vuoi!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Dic 13, 2011 10:49 am

Se dovessi salutare ad ogni intervento.......
Nulla di personale.
Nessuna contestazione, ho solo espresso un mio pensiero.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 13, 2011 10:55 am

Nulla di personale neppure per me.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da la cri Mar Dic 13, 2011 11:02 am

ciao Mara (Very Happy),
forse non riusciamo, nè io nè Fabiana, a farci capire: se un farmaco equivalente viene venduto è perchè qualche multinazionale cattiva si è sporcata le mani con il sangue di animali innocenti (e anche umano in certi casi, visto che dopo le sperimentazioni animali i farmaci vengono testati sugli umani, consapevoli o meno...) , ha sperimentato un principio attivo, ha verificato che il rapporto beneficio/rischio è maggiore di un tot (non ne conosco i valori!) e l'ha brevettato; caduto il brevetto i bravi produttori di farmaci equivalenti (o mangimi cruelty free) si sono appropriati dei risultati sopra citati e li hanno utilizzati spendendo molto meno (e qui si spiegano anche i costi inferiori del prodotto), sbandierando a destra e a manca di avere le mani pulite.... ecco, io questo comportamento lo ritengo molto ipocrita, forse non sono assassini, ma dal mio punto di vista sono complici o, come dicevo in un alro topic, avvoltoi ( mi scuso con questi meravigliosi animali!)
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 15 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.