I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangime secco

+8
bebeking
Sergio & Dory
Andrea
ire
Chiara
Elena
Marsilvia
fede_man
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mangime secco Empty mangime secco

Messaggio Da fede_man Gio Ago 27, 2009 12:17 pm

boris ha sempre mangiato royak canin per cuccioli ma ultimamente nn gli piace proprio. ne mangia poco poco e solo quando capisce che nn ce nessun'altra alternativa. ha quasi 6 mesi... voi che consigliate? continuo cosi o cambio? e magro magro e a questo punto io sarei piu contento se trovassi dei croccantini piu appetibili per lui... questi li mangia proprio contro voglia...
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 12:22 pm

In questo topic se ne è discusso molto

http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/stavolta-la-domanda-e-specifica-il-miglior-mangime-secco-in-assoluto-t1352.htm?highlight=il+migliopr+mangime+in+assoluto

prova a dare un'occhiata. Io sono passata da royal a fitness trainer della nova food, ma so che anche almo nature e orjien sono mangimi molto buoni, prodotti in italia e cruelty free (che non guasta!)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 2:43 pm

Io dò sempre il solito consiglio che finora ha funzionato: mischiare un cucchiaino di umido Almo Nature con i soliti croccantini. Burton li divora!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Chiara Gio Ago 27, 2009 3:44 pm

Elena ha scritto:Io dò sempre il solito consiglio che finora ha funzionato: mischiare un cucchiaino di umido Almo Nature con i soliti croccantini. Burton li divora!
Si, però poi se è senza col cavolo che mangiano Evil or Very Mad io ho tolto questo vizietto ai miei e non voglio farglielo tornare.....e sicuramente mi comporterò così anche con futuri cani Razz diciamo sempre che se si sceglie di dare secco, deve essere solo quello, a parte qualche sporadica eccezione. Penso di aver preso una buona decisione, salutare per loro, comoda per me....e anche più economica, si, perchè prendendo delle ottime crocchette da 50 e più euro a sacco, aggiungere anche le altre 20 euro di scatolette almo (gli davo queste) era diventato davvero pesante.....con tre cani dico.

Per Boris, invece, potrebbe essere uno di quei cani dal palato fine, come la mia Patty......lei è tutto un programma al contrario degli altri due che mangiano anche i sassi. Prova a prendere delle crocchette più appetitose, tipo i Nature's Best della Hill's o altro......magari prendi dei sacchetti di piccole quantità e prova, ma probabilmente già per il fatto che è una cosa diversa dalla "solita minestra" gli andrà bene il primo che gli darai........pensa che quando Zoe ha dovuto mangiare un mangime speciale per i calcoli, Patty voleva quello e non il suo 1402 che pazienza che ce v'ho!
Ciao lol!


ps:mi raccomando il passaggio graduale al nuovo cibo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da ire Gio Ago 27, 2009 7:30 pm

con emily utilizzo una dieta comprensiva di secco, di umido e di cibo preparato in casa (con percentuali "scientifiche").
il solo secco mi fa tristezza... poi soprattutto se un cane mangia poco un po' di gusto non guasta e l'umido è molto più appetibile...
opinione personale ovviamente
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 9:05 pm

sai ire che anche io faccio più o meno così?...solo che non faccio calcoli "scientifici" durante la preparazione...diciamo che vado a occhio...
Mi spiego meglio: la base è sempre la razione di secco a cui aggiungo una forchettata di umido, due cucchiai da tavola di brodo di carne e, ogni tanto, alterno o un cucchiaino di ricotta, o un tuorlo d'uovo o una grattatina di grana. Mescolo il tutto, do una scaldatina al microonde, rimescolo il tutto, verifico con le dita la temperatura e servo in tavola!
Da quando faccio così sbranano tutto!
Ettecredo!! Ha un profumino che vien fame anche a me quando glie lo preparo!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 9:35 pm

ogni giorno che passa mi chiedo che razza di cane ho in casa.....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da ire Gio Ago 27, 2009 9:40 pm

marsilvia è proprio quello che intendevo per scientifico Very Happy e anche gli alimenti che uso son gli stessi! poi la mescolata finale con le dita che se sbaglio con il micro son guai, perchè devono aspettare!!

e sai una cosa? mi piace un sacco preparar loro da mangiare, sono li che mi guardano e pensano "...mmm, cosa ci darà stavolta?"
in compenso mio marito si lamenta, per lui affettato e pizza surgelata!! 1206
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ago 27, 2009 9:57 pm

io cucino x loro....loro si siedono in cerchio e aspettano scodinzolando..sono momenti bellissimi anche questi, anche cosi si vive il cane, ho preso le crochette x Dory quelle per i pupies non ricordo la marcaa ma costano piu' di 5€ il kg sono buone penso se è vero tutto quello che c'è scritto sopra, lei non le ama tanto ma Romeo e Bebo 3 meticci le mangiano volentieri....
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ago 27, 2009 10:19 pm

Io le do i soldi e si compra quello che vuole lei..........................ummm puppy contiene il 30% di pollo??? allora meglio comprare direttamente il pollo cosi si va al 100 % tutto pollo.... io compro petto di pollo di tacchino, merluzzo, macinato, verdure,spesso anche brodo di carne,la pasta per cani, parmigiano, yogurt,e spalla cotta, ogni tanto un poco di olio di oliva per condire iloro pasti,mangiano anche i nostri avvanzi si cucina sempre un po in + pensando anche a loro,le tanto reclamizzate vitamine si possono anke dare a parte se servono dietro consiglio x le dosi del veterinario ovviamente, le vendono per quello o no??? io vorrei vedere voi mangiare tutti i giorni la stessa cosa secondo me si fa anche per comodità...ma se uno ha il tempo meglio fare tutto in casa o quasi......questo è solo un mio modesto parere.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 10:51 pm

Andrea ha scritto:ogni giorno che passa mi chiedo che razza di cane ho in casa.....ciao!

Razza folletto...è una nuova razza di aspiratutto...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Ago 28, 2009 3:46 am

Andrea ha scritto:
ogni giorno che passa mi chiedo che razza di cane ho in casa.....ciao!
hahaahha si vede si vede che Barton e di bocca buona.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Ago 28, 2009 3:58 am

mangime secco 553b1510

Due cani morti e un’azienda di cibo per animali sotto accusa per aver utilizzato, nella fabbricazione degli alimenti, farina contenente melamina, la stessa sostanza tossica del latte cinese. Lo scandalo del cibo al veleno è arrivato in Italia. Fra novembre e dicembre dello scorso anno, un’allevatrice di cani di San Fior, Treviso, richiede all’Istituto zooprofilattico delle Venezie un esame autoptico su un maltese e un lhasa apso (piccolo cane di compagnia) morti per nefrite e blocchi renali sospetti.
Il veterinario fornisce alcuni referti, fra cui un campione di mangime. «L’esame ha rivelato che il prodotto conteneva melamina, utilizzata per produrre plastiche e vietata nell’alimentazione, in cui determina un falso aumento del valore proteico. Perciò il consumo del mangime era in diretta relazione con il decesso degli animali», spiega Stefano Marangon, direttore sanitario dello Zooprofilattico. A preoccuparsi sono gli animalisti. Esce un comunicato della Lega anticaccia del Veneto che mette in guardia i proprietari di cani e gatti riguardo alla probabilità che circolino in commercio crocchette contaminate. Poi gli Animalisti italiani chiedono al ministero della Salute di rendere noto il nome della ditta: «Se la gente ha il prodotto in casa, ha il diritto di sapere », dice il direttore scientifico Ilaria Ferri. La senatrice dei Radicali-Pd Donatella Poretti presenta un’interrogazione: «La questione è grave — dice —. La vita degli animali ha molta importanza e ritengo che chiarezza e informazione siano il punto di partenza necessario a evitare ogni allarmismo». E Carlotta Bernasconi, vice presidente della Federazione nazionale dell’Ordine dei Veterinari, aggiunge: «C’è chi ha scorte di cibo contaminato e lo ignora: va comunicato immediatamente ».
By enzo raucci ⋅ Febbraio 28, 2009
[url][/url]
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Marsilvia Ven Ago 28, 2009 6:26 am

quindi??

Omertà come al solito sul nome delle crocchette in questione?

Si è poi scoperto che ditta era e che marca è incriminata???
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da bebeking Ven Ago 28, 2009 8:25 am

se c'è tanta omertà, c'è tanto denaro.
io ipotizzo nestlè...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Marsilvia Ven Ago 28, 2009 8:30 am

una a caso...e mi sa tanto che c'hai preso...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Laura Ven Ago 28, 2009 8:56 am

accidenti!!! affraid Non ci si può mai fidare di nulla!!!
Achille ha sempre mangiato croccantini uniti ad una piccola quantità di macinato di carne per insaporire (più semplice ed econonomico delle scatolette a mio parere tongue )...ormai gli dò natural trainer della nova foods e sono le uniche crocchine che divora in un secondo...con orijen e almo nature niente, non le mangia proprio!
Certo però che con tutto quello che si sente verrebbe voglia anche a me di passare alla cucina casalinga ...e la pappa di Sergio per Dory & co. fa venire l'acquolina in bocca anche a me!!!! 1247
Beh...prima o poi mi sa che mi convertirò anch'io a preparare queste squisitezze! thumbsup
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da bebeking Ven Ago 28, 2009 10:40 am

eh si laura...
vero che i croccantini sono comodi ecquilibrati ecc... ma chi sa come son fatti. secondo me ci sono dei ravogli dietro che nenche ci immaginiamo. ora non so, ma fino a qualche anno c'erano ben pochi obblighi per le case di produzione. non pensiate che se c'è scritto pollo, son fatte con teneri petti o cosci. quelli son destinati a noi. c'è tutto il resto che non mangiamo noi, chissa poi come son conservati e trattati. alla fine viene tutto trasformato in farine proteiche, anche se c'è qualche verme o scarafaggio (alimento proteico a basso contenuto di grassi, l'ideale per diete) chi se ne frega...
e poi anche sta' cosa che non ci son conservanti. boh... probabile che cgi produce i croccantini non le metta, me se li mette il fornitore delle farine animali??? credete che per legge lo dovrebbero scrivere??? ho i mie dubbi.

io do' i croccantini ai miei animali, e faccio parte di quella schiera che si racconta bugie dicendo che è meglio per loro... ma sono convinto che una dieta di soli croccantini, e sempre i soliti (come consigliato... si dalle case produttrici) non faccia una sega bene... rispetto e ammirazione per coloro che si scrificano per dare una dieta più sana e varia cucinando per il loro amici...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Chiara Ven Ago 28, 2009 10:43 am

Va beh......se fate così mi viene da pensare anche alle tante schifezze che mangiamo noi umani........tutte le merendine, succo di pomodoro, succhi di frutta, scatolette varie.......chi ci dice come e cosa ci mettono dentro?
1368
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da bebeking Ven Ago 28, 2009 11:05 am

Chiara ha scritto:Va beh......se fate così mi viene da pensare anche alle tante schifezze che mangiamo noi umani........tutte le merendine, succo di pomodoro, succhi di frutta, scatolette varie.......chi ci dice come e cosa ci mettono dentro?
1368

esatto. però sperando che essendo cose che poi andranno in bocca anche ad i figli degli organi competenti al controllo ci sia un po' più d'attenzione... dall'altra parte invece...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da ire Ven Ago 28, 2009 1:19 pm

vi racconto una cosa che mi è capitata anni fa e mi ha un po' sconvolto (e ulteriormente demoralizzato) su ciò che finisce nelle nostre pance.
La scuola dove insegno è in campagna, e dietro c'è un grande campo coltivato a cocomeri, tale coltivazione è certificata come biologica al 100%. ad inizio primavera si sente una puzza infernale, ben peggio del solito fetore di letame, da conati di vomito, giuro. Bè la concimazione bio in quel campo viene fatta con sangue di bue e ossa tritate... ditemi cosa c'è di sano e naturale in questo? ok, non saranno prodotti chimici, ma è comunque davvero contronatura nutrire in modo intensivo i vegetali con carogne animali....

tutto questo per ribadire che già c'è poca etica nel cibo destinato a noi umani, figurarsi in quello per animali...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Andrea Ven Ago 28, 2009 1:27 pm

il sangue di bue te lo vendono anche in bottiglia per le piante da vaso, non è una cosa molto strana a dir la verità. io mi preoccuperei più del fatto che non si vedono più rane nelle risaie..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da ire Ven Ago 28, 2009 1:50 pm

si ma le piante in vaso non le mangi!!!
oppure visto il tuo vitellino vi pappate anche quelle??? 1247
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2009 2:23 pm

Andrea ha scritto:ogni giorno che passa mi chiedo che razza di cane ho in casa.....ciao!

Caro Andrea ti scrivo queste due righe nel mezzo del lavoro, mentre qui non si fila neanche un cliente ma pazienza... e il momento giusto di chiarire una buona volta per tutte .. che razza di cane hai tui ed io... da tempo parliamo di come nutrirli e sempre saltano fuori ricette sconosciute a noi due, forse è arrivato il momento che ci mettiamo all'opera come fanno tutti, dobbiamo cambiare vita dobbiamo fare i culinari anche noi, impegnandoci ad aprire per la prima volta un ristorante per Animali a 4 Zampe, dove la nostra futura cultura culinaria, l'assaporeranno tutte le razze canine del Mondo...

Senza di Loro non ci saremmo mai arrivati...

Via dalla finestra i croccatini e sfogo libero alla cultura culinaria

Con simpatia un tuo ammiratore

Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Elena Ven Ago 28, 2009 2:24 pm

Antonio & Monster ha scritto:
Andrea ha scritto:ogni giorno che passa mi chiedo che razza di cane ho in casa.....ciao!

Caro Andrea ti scrivo queste due righe nel mezzo del lavoro, mentre qui non si fila neanche un cliente ma pazienza... e il momento giusto di chiarire una buona volta per tutte .. che razza di cane hai tui ed io... da tempo parliamo di come nutrirli e sempre saltano fuori ricette sconosciute a noi due, forse è arrivato il momento che ci mettiamo all'opera come fanno tutti, dobbiamo cambiare vita dobbiamo fare i culinari anche noi, impegnandoci ad aprire per la prima volta un ristorante per Animali a 4 Zampe, dove la nostra futura cultura culinaria, l'assaporeranno tutte le razze canine del Mondo...

Senza di Loro non ci saremmo mai arrivati...

Via dalla finestra i croccatini e sfogo libero alla cultura culinaria

Con simpatia un tuo ammiratore

Basketball

Che proposte osceMe sono queste?! Solo perchè tu sei diventato culinario non vuol dire che lo debba diventare anche Andre eh! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangime secco Empty Re: mangime secco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.